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Autore Discussione: [Ventola interna riscaldamento/condizionamento] - Problemi e info...  (Letto 254095 volte)
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« Risposta #20: 12 Luglio 2010, 19:41:46 »

esatto sulla velocità massima il selettore collega direttamente la ventola alla 12V, va controllato il selettore e le sue connessioni alla ventola, è probabile che col gran caldo si sia scaldato troppo il contatto
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picchio616
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« Risposta #21: 12 Luglio 2010, 20:00:30 »

è possibile controllare i contatti del selettore a distanza sul gruppo resistenze o relè senza doverlo smontare ?
se no come si smontà ?
ciao
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« Risposta #22: 12 Luglio 2010, 20:29:01 »

difficile, la cosa più semplice è andare a misurare con il tester sul selettore, se cerchi nel forum trovi sia lo schema di come è collegato il selettore alle resistenze e alla ventola e trovi anche come smontare la plancia centrale
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picchio616
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« Risposta #23: 12 Luglio 2010, 21:24:41 »

ho provato a cercare ma ho trovato come si smonta la plancia della megane e non della scenic II come la mia
per lo schema non ho trovato niente
se hai qualche link te ne sarei grato
ciao
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« Risposta #24: 12 Luglio 2010, 22:11:46 »

si hai ragione, per la scenic non c'è come smontare la plancia
però qui trovi lo schema:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1795.140;msg=139631
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picchio616
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« Risposta #25: 13 Luglio 2010, 08:24:41 »

grazie
lo schema mi conferma che il problema è sicuramente del selettore
adesso non mi rimane che trovare come si smonta
ciao
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Enrico225
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« Risposta #26: 19 Settembre 2010, 22:50:51 »

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« Risposta #27: 20 Settembre 2010, 00:41:54 »

Pensavo di non trovare post a riguardo vista la stranezza del problema che mi si è presentato oggi e invece... Ghigno
Anche a me è successo oggi che accendendo il clima, a qualsiasi velocità, dalle bocchette non usciva nemmeno un filo d'aria.
Clima morto! Eppure si accendeva tutto, retroilluminazione, LED dei tasti etc.
D'istinto ho subito controllato i fusibili ma erano tutti a posto.
Quindi bisogna far controllare queste resistenze?
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« Risposta #28: 20 Settembre 2010, 08:41:16 »

strano che sia il gruppo resistenze, perchè il comando della velocità massima passa diretto senza resistenza, quindi almeno quello dovrebbe funzionare a meno che il gruppo resistenze non si sia proprio fuso ed è difficile tutto in una volta, sei sicuro dei fusibili? hai controllato anche quelli nel vano motore?
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alexander84
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« Risposta #29: 20 Settembre 2010, 11:45:18 »

Ehm! Nel vano motore? Perchè ci sono altri fusibili? Felice
Comunque ha ripreso a funzionare! 82
Non so proprio darmi una spiegazione! bo
Forse era questa l'anomalia all'impianto elettrico di cui parlavo nell'altro post qualche giorno fa.
Solo che quando si è presentato il problema non mi è venuto fuori nessun messaggio!
Roba dell'altro mondo! dubbioso
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mirkoxx80
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« Risposta #30: 30 Settembre 2010, 13:51:14 »

gente help me.. Ghigno
anch'io sto avendo lo stesso problema.. ieri mattina mi ha smesso di funzionare le ventole del condizionatore/riscaldamento..
funziona tutto, clima, temperatura, ma non butta un filo d'aria Indeciso
sono stato dal mio elettrauto e mi ha detto che potrebbe essere una resistenza o il motorino Adirato
visto che la sto vendendo non vorrei spenderci un sacco di soldi per questo problema.. secondo voi cosa potrebbe essere?
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« Risposta #31: 30 Settembre 2010, 14:03:59 »

oltre le due cose che ti ha detto l'elettrauto (che sono le più probabili in quell'ordine) puoi controllare i fusibili o il selettore se il clima è manuale
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« Risposta #32: 30 Settembre 2010, 14:26:48 »

il clima è automatico e i fusibili sono ok Ghigno

secondo voi quanto puo' costare un motorino nuovo? Adirato
« Ultima modifica: 30 Settembre 2010, 14:27:44 da mirkoxx80 » Registrato  
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« Risposta #33: 30 Settembre 2010, 14:46:58 »

non è detto che sia il motore della ventola anzi le resistenze sono più probabili
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« Risposta #34: 30 Settembre 2010, 15:58:00 »

Speriamo!! Sorriso
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« Risposta #35: 03 Ottobre 2010, 14:43:52 »

io volevo chiedervi un'informazione sul modello new megane 3
Quando accendo la macchina ho notato che l'aria condizionata si accende insieme, volevo chiedere se è normale o no?
Perchè è davvero fastidioso ogni volta vedere se si accende e premere il bottone per spegnere
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« Risposta #36: 03 Ottobre 2010, 15:18:03 »

Basta ke prima di spegnere l'auto, stacchi il condizionamento, lo metti su OFF! Se lo lasci acceso è normale ke ti si riaccenda!
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« Risposta #37: 03 Ottobre 2010, 15:36:46 »

anche se lo lascio su off quando riaccendo la macchina si accende. Anche se imposto la ventola al minimo e cambio l'uscita dell'aria da "frontale" a parabrezza mi si accende
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« Risposta #38: 04 Ottobre 2010, 13:24:46 »

ragazzi il mio elettrauto mi ha sparato 100 euro per la resistenza!! è normale secondo voi questa cifra?
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« Risposta #39: 04 Ottobre 2010, 14:38:59 »

costa una settantina, più la manodopera direi che è onesto
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