Andreino7
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Cioè non la baffatura ma l'autoventilazione interna del disco, che magari non dissipa nell'ordine di marcia, bisognerebbe sapere com'è strutturato dentro il disco..
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damianoo
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sta di fatto che li voglio cambiare subito ps personalmente dopo circa più di 10 sessioni di franciacorta non mi han mai fumato e la temperatura di cerchio e pinza erano bensuperiori.. per cui ritengo i freni di serie ok solo se non si esageri coi coefficienti d'attrito.. io che ho messo le ultime nate in casa ferodo (ds.uno) probabilmente creano calore o picchi di calore che non riescono a dissipare
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Andreino7
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Si stavo pensando la stessa cosa, tanto io ho ancora su le originali, come ti trovi con le ds.uno?
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Nightcrawler
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La baffatura rivolta verso il senso di marcia (sx) dirige i gas ed il calore verso l'esterno mentre per l'altra è il contrario ed è più aggressiva. Infatti le auto da rally hanno la baffatura nel senso in cui noi lo abbiamo sul lato destro. Io dopo Monza ho visto che le pastiglie da quel lato avevano sofferto molto di più che le altre e le ho invertite. La soluzione sono dischi o lisci o con baffatura unidirezionale. Tuttavia ho l'impressione che la ventilazione dell'impianto non sia ottimale perciò prima di affrontare la spesa dei dischi sto pensando a qualcosa per portare un po' di aria fresca nel passaruota
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damianoo
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Si stavo pensando la stessa cosa, tanto io ho ancora su le originali, come ti trovi con le ds.uno? Sent from iPhone 4
ottime, frenata sempre pronta anche da gelide, più si scaldano e più frenano. in un uso superstrada e qualche frenatina e pochissimo urbano zero fischi, ieri che facevamo i paesi e dunque tantissime frenate da pelare il disco hanno dopo un po' iniziato a fischiettare, si sono subito sistemate tirandoci. Si accumula probabilmente materiale o si microvetrificano probabilmente non entrando in temperatura e appena ricominci a pestare le baffature le puliscono.
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nurburg
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I prossimi dischi provo i brembo gran turismo campana in ergan e sono forati lo che non ti piacciono ma il mio preparatore dice che per lui sono i migliori anche se fanno qualche crepolina
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damianoo
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I Brembo costan davvero tanto.. poi i fori non li voglio vedere..
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nurburg
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perchè ? mi dicono che sia come frenata e il raffreddamento sono super
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damianoo
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i fori diminuiscono la resistenzastrutturale del disco.. il che non è buona cosa
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nurburg
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non riesco a capire tutte le supercar montano dischi di questo tipo e brembo è leader del settore
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Tate_sport
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i fori diminuiscono la resistenzastrutturale del disco.. il che non è buona cosa
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Enrico250
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evitiamo post di sole faccine che possono essere fraintesi come presa per i fondelli!ho visto una 430 andare dritta all'ascari perché si è spaccato un disco forato......e non ditemi che i dischi originali di una ferrari fanno cagare!
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damianoo
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evitiamo post di sole faccine che possono essere fraintesi come presa per i fondelli!
ho visto una 430 andare dritta all'ascari perché si è spaccato un disco forato......e non ditemi che i dischi originali di una ferrari fanno cagare!
io non lo avevo frainteso come presa per i fondelli lo era in ogni caso ognuno giustamente la pensa come vuole.. ma sfido a trovare una percentuale decente di dischi forati dai quali non partano tante microcrepe.. ..poi venite a mettere la mano su un mio disco quando uso la macchina come si deve.. e ditemi se quelle microcrepe non comportano rischi..
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Tate_sport
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evitiamo post di sole faccine che possono essere fraintesi come presa per i fondelli!
ho visto una 430 andare dritta all'ascari perché si è spaccato un disco forato......e non ditemi che i dischi originali di una ferrari fanno cagare!
Cosa vuol dire.. Perché si rompe 1 disco allora quelli forati sono tutti più delicati? Ma fatemi il piacere.. Le crepe quando li si usa seriamente li fanno tutti i dischi.. Pieni, forati, baffati ecc ecc..
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Enrico250
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non dico che sono pericolosi ma sicuramente sono meno robusti di un disco pieno
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Tate_sport
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non dico che sono pericolosi ma sicuramente sono meno robusti di un disco pieno
Guarda che i fori mica sono fatti in corrispondenza delle sentine di tenuta..
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damianoo
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ciao, guarda personalmente non ho nessun guadagno a convincerti di nulla, soprattutto se a te non interessa; il disco forato è sempre, sempre, sempre meno robusto di uno non forato, e quasi sempre dai fori partono delle crepe, dischi forati infatti non son consigliabili su auto prettamente stradali. prova a farti una ricerca in qualsiasi forum, italiano o non e leggi un po' di parerei.. io situazioni così preferisco evitarmele il disco poi messo sotto estreme sollecitazioni e a temperature elevatissime sono soggetti anche eventualmente a microdilatazioni.. e se è crepato la dilatatazioni si sa cosa comporta. addirittura ho visto di piste frenanti che non erano più smontabili dalle campane scomponibili perchè saldatisi assime.. questo indica a che temperature sono sottoposti.. e crepe sono totalmente pericolose.. ma ognuno monta ed usa ciò che vuole
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« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 13:22:53 da damianoo »
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Tate_sport
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ciao, guarda personalmente non ho nessun guadagno a convincerti di nulla, soprattutto se a te non interessa; il disco forato è sempre, sempre, sempre meno robusto di uno non forato, e quasi sempre dai fori partono delle crepe, dischi forati infatti non son consigliabili su auto prettamente stradali. prova a farti una ricerca in qualsiasi forum, italiano o non e leggi un po' di parerei.. io situazioni così preferisco evitarmele il disco poi messo sotto estreme sollecitazioni e a temperature elevatissime sono soggetti anche eventualmente a microdilatazioni.. e se è crepato la dilatatazioni si sa cosa comporta. addirittura ho visto di piste frenanti che non erano più smontabili dalle campane scomponibili perchè saldatisi assime.. questo indica a che temperature sono sottoposti.. e crepe sono totalmente pericolose.. ma ognuno monta ed usa ciò che vuole Già solo dalla disposizione dei fori si capisce che quel disco è della gig nikko Post Unito: 07 Maggio 2013, 13:46:53
Cmq.. Ognuno monta e pensa quello che vuole come dici tu. Io fortunatamente non ho problemi di frenata nonostante mi tocca montare dischi di concorrenza
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« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 13:46:53 da Tate_sport »
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nurburg
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Ammazza quanto siete focosi però ho qualche riserva che costruttori di auto da 300 e passa kmh rischiano tanto con la possibilità di montare dischi più sicuri boh sono un po confuso
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Enrico250
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appunto! non vi scaldate troppo altrimenti vi vengono le crepe agli occhi!
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