BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 02:36:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 381
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 326
Totale: 326
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Avviso superamento corsia  (Letto 8149 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Topic Start: 22 Maggio 2016, 19:14:48 »

Per caso sono il solo che trova ridicola la funzione avviso di superamento corsia e che lo ha disabilitato al volo?  Occhi al cielo
Credo sia forse l'unica cosa che mi ha deluso in questa grande macchina (Bose). Settimana scorsa ho guidato una 500X che ha il Lane Assist e che, in caso di colpo di sonno, riporta automaticamente l'auto in carreggiata... altro che assurdo cicalino!!!!  banned
Voi cosa ne pensate? Io spero che in futuro con qualche aggiornamento si possa avere una soluzione simile al Lane Assist perché questa funzione è solo uno specchietto per le allodole, un qualcosa da inserire nell'elenco degli optional presenti nella macchina e basta!!
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #1: 22 Maggio 2016, 19:20:11 »

sinceramente lo dice la parola stessa..avviso di superamento della carreggiata..perciò ci sta che abbia solo il cicalino mentre lane assist è chiaro che è un'assistenza.
ho trovato su internet la funzione in questione per la 500x:

Lane Assist (sistema di avviso di uscita dalla corsia. In caso di cambio di corsia non intenzionale, che il sistema riconosce da un cambiamento di traiettoria senza attivazione degli indicatori di direzione, il segnale visivo emesso viene accompagnato da un segnale tattile inviato dal servosterzo elettrico (EPS). Se il conducente non reagisce rapidamente, il sistema emette un secondo allarme visivo).

non parla di riallineamento automatico.



« Ultima modifica: 22 Maggio 2016, 19:24:49 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #2: 22 Maggio 2016, 19:24:53 »

Ok però non serve a niente perché viaggiando in superstrada, una strada rovinata dove faccio molti cambi di corsia per stare sul pulito, mi suonava di continuo. E comunque se fosse stato abbinato alla vibrazione del volante magari in caso di colpo di sonno poteva essere utile, così sfido chiunque a risvegliarsi.... a meno di metterlo al massimo ma in quel caso sarebbe impensabile tenerlo attivo perché darebbe un fastidio assurdo.
Per me è un funzione inutile

Post Unito: 22 Maggio 2016, 19:27:07
sinceramente lo dice la parola stessa..avviso di superamento della carreggiata..perciò ci sta che abbia solo il cicalino mentre lane assist è chiaro che è un'assistenza.
ho trovato su internet la funzione in questione per la 500x:

Lane Assist (sistema di avviso di uscita dalla corsia. In caso di cambio di corsia non intenzionale, che il sistema riconosce da un cambiamento di traiettoria senza attivazione degli indicatori di direzione, il segnale visivo emesso viene accompagnato da un segnale tattile inviato dal servosterzo elettrico (EPS). Se il conducente non reagisce rapidamente, il sistema emette un secondo allarme visivo).

non parla di riallineamento automatico.

Ti dico che da un colpo di sterzo anche abbastanza deciso e riporta l'auto in carreggiata... così come sui modelli di fascia superiore come Mazda 6, Mercedes BMW etc
Vedi qui
http://www.cinquecentisti.com/forum/discussioni-generali/55744-lane-assist-l-educatore.html
« Ultima modifica: 22 Maggio 2016, 19:29:26 da alexx » Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #3: 22 Maggio 2016, 19:30:30 »

certo se fai molta autostrada è una funzione molto utile e può salvare la vita. penso che renault abbia fatto una campagna molto aggressiva dando agli utenti finali un'auto che sulle versioni accessoriate potesse offrire più di altre auto ad un prezzo tutto sommato buono però con il rischio di offrire accessori magari non all'altezza. questo potrebbe essere il caso. magari fallo pagare di più ma dallo funzionale, se uno ne sente il bisogno lo paga volentieri. giusto?  Occhiolino
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #4: 22 Maggio 2016, 19:36:31 »

certo se fai molta autostrada è una funzione molto utile e può salvare la vita. penso che renault abbia fatto una campagna molto aggressiva dando agli utenti finali un'auto che sulle versioni accessoriate potesse offrire più di altre auto ad un prezzo tutto sommato buono però con il rischio di offrire accessori magari non all'altezza. questo potrebbe essere il caso. magari fallo pagare di più ma dallo funzionale, se uno ne sente il bisogno lo paga volentieri. giusto?  Occhiolino

Esatto, chi la usa solo in città non se ne fa di niente di una funzione simile però in superstrada/autostrada fa la differenza, soprattutto chi guida di notte. Detto questo dico grazie Renault per avere costruito questa grande macchina e speriamo che in futuro si possa avere qualcosa di meglio per questo optional.
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #5: 22 Maggio 2016, 19:44:31 »

sinceramente lo dice la parola stessa..avviso di superamento della carreggiata..perciò ci sta che abbia solo il cicalino mentre lane assist è chiaro che è un'assistenza.
ho trovato su internet la funzione in questione per la 500x:

Lane Assist (sistema di avviso di uscita dalla corsia. In caso di cambio di corsia non intenzionale, che il sistema riconosce da un cambiamento di traiettoria senza attivazione degli indicatori di direzione, il segnale visivo emesso viene accompagnato da un segnale tattile inviato dal servosterzo elettrico (EPS). Se il conducente non reagisce rapidamente, il sistema emette un secondo allarme visivo).

non parla di riallineamento automatico.





Sinceramente pensavo anche io che in caso di superamento involontario della corsia, ti desse un colpetto al volante per rientrare [la 500x, avendo provato più volte quella di mio fratello, lo fa e, con l ultimo aggiornamento si può scegliere anche il livello di sensibilità dell'intervento
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #6: 22 Maggio 2016, 19:56:25 »

Sperimentato nella lunga prove su una Bose: sia noi che il venditore credevamo di aver bucato una gomma, dato il rumore che proveniva dall'impianto ma che sembrava provenisse dall'esterno (non era un cicalino...). Si può tararne l'intervento. Sul fatto che si riallinei da sola probabilmente non mi piacerebbe: voglio superare un ostacolo (alce  Ghigno) supero la riga e lui vuole riallinearmi? Inoltre data la ridicola segnaletica orizzontale italiana rovinata o ripassata più volte la macchina non saprebbe quale riga controllare...  sogghigno

Ok, non orrendo cicalino bensì orrendo suono. Lo preferisci?
E' senza senso e privo di scopo e basta, inutile girarci intorno.
Se per te non è utile si vede che fai pochi chilometri, io ne macino parecchi e ho avuto a che fare svariate volte con i colpi di sonno che sono una brutta bestia, altro che alce!!
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #7: 22 Maggio 2016, 20:02:22 »

Ok, non orrendo cicalino bensì orrendo suono. Lo preferisci?
E' senza senso e privo di scopo e basta, inutile girarci intorno.
Se per te non è utile si vede che fai pochi chilometri, io ne macino parecchi e ho avuto a che fare svariate volte con i colpi di sonno che sono una brutta bestia, altro che alce!!

Concordo :andando spesso a lavorare al mattino presto oppure tornando la sera tardi , mi ritrovo spesso a correggere la traiettoria All ultimo secondo! Sinceramente pensavo che questa funzione fosse presente
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #8: 23 Maggio 2016, 08:31:15 »

Concordo :andando spesso a lavorare al mattino presto oppure tornando la sera tardi , mi ritrovo spesso a correggere la traiettoria All ultimo secondo! Sinceramente pensavo che questa funzione fosse presente

Fausto solo noi che abbiamo provato quel sistema sappiamo quanto possa essere comodo.
Forse altri dovrebbero essere meno faziosi e più obiettivi.
Applaudo la Renault x l'auto ma se c'è qualcosa che non va lo dico eccome, da buon toscano non potrebbe essere diversamente
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #9: 23 Maggio 2016, 11:16:55 »

Fausto solo noi che abbiamo provato quel sistema sappiamo quanto possa essere comodo.
Forse altri dovrebbero essere meno faziosi e più obiettivi.
Applaudo la Renault x l'auto ma se c'è qualcosa che non va lo dico eccome, da buon toscano non potrebbe essere diversamente
È giusto elencare anche i difetti  mancanze o cosa non piace dell'auto, anche perché di assolutamente perfette non credo esistano  Ghigno
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #10: 24 Maggio 2016, 21:56:52 »

Toccata e fuga:
Sulla Scenic saranno disponibili sia il il "sistema di assistenza al mantenimento di corsia"
  • che il "rilevatore di stanchezza"[**].
Si conoscessero i prezzi potrei anche attendere...
  • Quanto richiesto da voi
[**] Quanto richiesto da me

Bene, allora quello sarà un sistema utile che aiuterà nella prevenzione di una tipologia di incidenti. Attualmente per me è e rimane un sistema inutile che mi disturba e basta e rimarrà sempre disabilitato.
Per quanto riguarda i colpi di sonno, affaticamento o come li volete chiamare non ha senso commentare, se ci vogliamo capire ci capiamo sennò pazienza.
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #11: 25 Maggio 2016, 13:11:40 »

Finalmente un commento in topic e da parte di qualcuno che usa l'auto in maniera intensiva più o meno come me.
Io faccio in media dai 600 ai 1000km la settimana sopratutto con auto aziendali e spesso a noleggio per questo posso confrontare con criterio le diverse tecnologie delle case automobilistiche. Anche se la penso diversamente rispetto la tua scelta di preferire tecnologie non invasive.

Per quanto riguarda i problemi che hai menzionato (hill holder) però ti dico che possono accadere per qualunque componente elettronico e che, volenti o no, la tecnologia farà sempre più parte della gestione dell'auto quindi sono propenso all'uso anche in ambito prevenzione.

Ovviamente parlare qui di patologie è veramente assurdo, è bene continuare a parlare di auto.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2016, 14:09:05 da alexx » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #12: 25 Maggio 2016, 22:34:05 »

TOPIC RIPULITO! siete pregati di placare gli animi, grazie per la certa collaborazione
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
indicatore cambio corsia megane III Fanali Luci e Neon Fiosco 9 6042 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2011, 12:47:01
da ieietto
Strano avviso Tom Tom Tom Tom e Carminat ciro66 4 3823 Ultimo messaggio 27 Giugno 2014, 22:51:32
da Tommy
Avviso chiamata bluetooth Car Audio top.gun84 1 2888 Ultimo messaggio 03 Maggio 2016, 21:52:28
da liberalinea
Suono contenimento corsia Optional e Accessori Igno 11 7111 Ultimo messaggio 04 Novembre 2017, 22:21:36
da jamaicamaff
Avviso superamento limite di velocità Varie crazy1_it 4 4760 Ultimo messaggio 14 Maggio 2017, 22:24:39
da crazy1_it