BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 05:46:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 358
Totale: 358
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: TOM TOM LIVE CONTINUA A SUONARE AVVISO AUTOVELOX e LIMITE VELOCITA'  (Letto 38062 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
wedrez
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Agosto 2011, 20:44:54 »

NON MI SI SPEGNE PIU' LA SPIA DELL'AVVISO AUTOVELOX DEL TOM TOM LIVE! sabato pomeriggio facendo un tratto di autostrada con il tutor a iniziato a lampeggiare la spia (quella con l'orologio e il cartello di divieto perche' ero sopra il limite) e anche una volta fuori dall'autostrada a continuato senza mai piu' smettere!  ho resettato il tom tom ma niente l'unico modo per non vederla lampeggiare e disattivare gli avvisi di sicurezza. vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #1: 06 Agosto 2011, 20:56:54 »

E' perchè hai l'ultimissima versione del Tom :  quella che rileva le "intenzioni" prima ancora che l'utente commetta l'infrazione !  risatona01 risatona01

Scherzi a  parte,   prova a segnalare la cosa via mail all'assistenza Tom Tom  (la trovi nel sito ufficiale  http://www.tomtom.com/?Lid=7 ) .  Ti rispondono nel giro di 24/48 ore con indicazioni dettagliate su come intervenire (se è una cosa risolvibile).
Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #2: 07 Agosto 2011, 11:14:05 »

NON MI SI SPEGNE PIU' LA SPIA DELL'AVVISO AUTOVELOX DEL TOM TOM LIVE! sabato pomeriggio facendo un tratto di autostrada con il tutor a iniziato a lampeggiare la spia (quella con l'orologio e il cartello di divieto perche' ero sopra il limite) e anche una volta fuori dall'autostrada a continuato senza mai piu' smettere!  ho resettato il tom tom ma niente l'unico modo per non vederla lampeggiare e disattivare gli avvisi di sicurezza. vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!

lo faceva anche a me, prima che attivassi i servizi LIVE (ormai scaduti); finito il periodo di prova, è tornato a lampeggiare per 10 minuti in autostrada e poi è sparito Che?!?; tutt'ora la spia non si è presentata.
L'unico fastidio che ho avvertito è che, in autostrada, superati i 130, mi da continuamente il messaggio acustico  di autovelox; probabilmente rileva che hai superato il limite autostradale e ti smarona i zebedei finchè non sei = o < 130km/h nonquoto
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #3: 07 Agosto 2011, 13:31:23 »

Mi allaccio a questa discussione per chiedervi una cosa (premetto che non ho il tom tom live ma il carminat tom tom meggy di settembre 2010). Appena presa mi segnalava la presenza di autovelox con l'icona sullo schermo e con l'avviso acustico, ora da un po' di tempo mi compare sempre l'icona sullo schermo ma non emette piu' l'avviso acustico. Ho provato tutte le impostazioni possibili (disattivare e attivare l'avviso, cambiare il segnale acustico, impostare tutti i tipi di autovelox ecc...) ma niente, non c'e' verso. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie  Occhiolino
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #4: 07 Agosto 2011, 16:33:53 »

Ripristina il backup  Ghigno
Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #5: 09 Agosto 2011, 22:36:12 »

lo faceva anche a me, prima che attivassi i servizi LIVE (ormai scaduti); finito il periodo di prova, è tornato a lampeggiare per 10 minuti in autostrada e poi è sparito Che?!?; tutt'ora la spia non si è presentata.
L'unico fastidio che ho avvertito è che, in autostrada, superati i 130, mi da continuamente il messaggio acustico  di autovelox; probabilmente rileva che hai superato il limite autostradale e ti smarona i zebedei finchè non sei = o < 130km/h nonquoto
Ciao carminuzzo.Scusa l'ignoranza, ma come si fa ad attivare la funzione live del tom tom?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #6: 10 Agosto 2011, 20:50:19 »

Ciao carminuzzo.Scusa l'ignoranza, ma come si fa ad attivare la funzione live del tom tom?

Devi smanettare un pò, perché ora neanch'io lo ricordo :-/ ! Navigando nel menù principale, ci arrivi sicuramente sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #7: 10 Agosto 2011, 21:14:32 »

ok anche se non e' stato proprio un'aiutone ti tankso sogghigno
Registrato  
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #8: 15 Agosto 2011, 20:54:54 »

Ripristina il backup  Ghigno
eseguito backup... ora funziona di nuovo anche l'avviso acustico
 grazie01 CaesarAug (thanksato  Ghigno )
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
marzio84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 7

« Risposta #9: 20 Agosto 2011, 13:54:48 »

salve ragazzi,è da poco tempo che ho preso una megane gtline e il navigatore mi da lo stesso vostro problema,l'avviso del tutor lampeggia in continuazione,come avte fatto a risolvere il problema?ho sentito anche quelli della tom tom,ho seguito le loro istruzioni ma niente da fare...lampeggia ancora.che sia da spegnere il live?
Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #10: 20 Agosto 2011, 19:40:39 »

io da quando ho accettato il periodo di prova del live ho risolto il problema...ma temo che al termine del periodo di prova il problema tornera'... sogghigno
Registrato  
marzio84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 7

« Risposta #11: 04 Settembre 2011, 18:19:17 »

ora ho attivato il live pure io...e la spia si è spenta...  Occhiolino a novembre mi scade l'abbonamento gratuito al live e spero proprio di rivederla  Felice cmq...apparte gli scherzi...è proprio comodo il live,eh?lo trovo un bel servizio  sm2259an
Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #12: 07 Settembre 2011, 13:34:38 »

 quoto E veramente comodo ma 59,90 eurozzi l'anno per rinnovarlo mi sermbra un po troppo  sticazzi
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #13: 07 Settembre 2011, 15:19:45 »

quoto E veramente comodo ma 59,90 eurozzi l'anno per rinnovarlo mi sermbra un po troppo  sticazzi

contando che con uno smartphone + abbonamento, hai le stesse funzionalità lol

se lo avessero fatto a 20-30€ annui, sarebbe stato più equo Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #14: 07 Settembre 2011, 15:27:49 »

Sulla mia Megane non ho il navigatore e sono felice così, però leggendo tutte le caratteristiche del LIVE (l'aggiornamento su autovelox, traffico e cantieri in tempo reale) credo che l'abbonamento valga i soldi che chiedono. Certo che, se costasse meno, uno lo acquisterebbe più volentieri!  Ghigno
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #15: 08 Settembre 2011, 21:36:56 »

Per gli autovelox non sarebbe gia' sufficiente un aggiornamento con questi files?

http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads

Mancherebbero i cantieri e il traffico in tempo reale... ma per quello basta sintonizzarsi su ISOradio 103.3Mhz.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #16: 09 Settembre 2011, 22:25:19 »

a dire la verita' ne avrei fatto a meno anche io del tom tom anche perche' in renault potevano studiarsi qualcosa di meglio,magari a scomparsa o integrarlo meglio nella plancia,piuttosto che mettere una vecchia tv con il tubo catodico in mezzo alle balle sogghigno...cmq tornando ai servizi live magari (spero) salteranno fuori delle offerte per il rinnovo ad un prezzo ragionevole
Registrato  
zagl
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #17: 12 Ottobre 2011, 00:49:06 »

Sperando sia la sezione giusta vi chiedo se c'é il modo di evitare che gli avvisi del tomtom interrompano momentaneamente l'ascolto della radio/cd. Ho una classic con BT. GRazie.
Registrato  
Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #18: 12 Ottobre 2011, 11:59:55 »

Sperando sia la sezione giusta vi chiedo se c'é il modo di evitare che gli avvisi del tomtom interrompano momentaneamente l'ascolto della radio/cd. Ho una classic con BT. GRazie.

Puoi disattivare gli avvisi!

estratto dal libretto di istruzioni del Tomtom pagina 37:
"Nel menu principale premete il
tasto «MENU/SET», quindi selezionate
«Disattiva avvisi» se gli allarmi sono
attivati o «Attiva avvisi» se gli allarmi
sono disattivati. "
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
zagl
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 12 Ottobre 2011, 14:13:55 »

Puoi disattivare gli avvisi!

estratto dal libretto di istruzioni del Tomtom pagina 37:
"Nel menu principale premete il
tasto «MENU/SET», quindi selezionate
«Disattiva avvisi» se gli allarmi sono
attivati o «Attiva avvisi» se gli allarmi
sono disattivati. "

Così facendo non sento più gli avvisi sonori e si richia notevolemente una multa.
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
autovelox tom tom Impianto Elettrico « 1 2 » Marco75 25 17992 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 12:48:24
da carminuzzo
Avviso di chiamata su bluetooth tom tom Tom Tom e Carminat tororello90 3 4430 Ultimo messaggio 13 Settembre 2014, 13:20:17
da Shock
Strano avviso Tom Tom Tom Tom e Carminat ciro66 4 3823 Ultimo messaggio 27 Giugno 2014, 22:51:32
da Tommy
Avviso chiamata bluetooth Car Audio top.gun84 1 2889 Ultimo messaggio 03 Maggio 2016, 21:52:28
da liberalinea
Avviso superamento corsia Varie alexx 12 8149 Ultimo messaggio 25 Maggio 2016, 22:34:05
da Enrico250