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Autore Discussione: Lavafari: info  (Letto 29543 volte)
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« Risposta #20: 23 Agosto 2010, 16:04:14 »

ragazzi ma la megghy 3 ha i lavari inclusi??
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« Risposta #21: 23 Agosto 2010, 16:22:26 »

Se acquisti all'origine gli xeno, allora avrai i lavafari di serie, sennò, per la Meggy III, penso risulti un po' complicato metterli... Per la II è molto più semplice percché sono pezzi "esterni" alla carrozzeria, mentre per la III sono parte integrante...
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ieietto
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« Risposta #22: 23 Agosto 2010, 16:45:44 »

 quoto
Sulla 3, i lavafari di serie sono di tipo telescopico....escono fuori dal paraurti all'occorrenza, e vengono dati solamente con l'impianto bi-xenon di serie!
ce ne sono anche di tipo aftermarcket da fissare davanti al faro, ma dubito che siano efficaci  Ghigno
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« Risposta #23: 23 Agosto 2010, 18:07:09 »

sulla 3 si possono mettere dopo anche quelli originali, la faccenda risulterà un pò più costosa ma è fattibile
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Enrico225
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« Risposta #24: 23 Agosto 2010, 20:51:59 »

ecco come funzionano sulla III

<a href="http://www.youtube.com/v/MDAmWdFE57c" target="_blank">http://www.youtube.com/v/MDAmWdFE57c</a>
« Ultima modifica: 11 Maggio 2012, 20:27:22 da Enrico250 » Registrato  
Davide82
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« Risposta #25: 23 Agosto 2010, 23:05:47 »

sulla 3 si possono mettere dopo anche quelli originali, la faccenda risulterà un pò più costosa ma è fattibile

Praticamente rileggendo il tutto hai fatto l'impiantino lavafari alla tua prendendo i pezzi in Renò? La domanda ora è: ma se me compro il paraurti con lo xeno si può vedere di metterci anke i lavafari? E se ci mettessi quelli della Meg2 attaccati sul paraurti?
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« Risposta #26: 24 Agosto 2010, 00:29:45 »

il paraurti è uguale, bisogna vedere cosa costano il sistema a scomparsa, quello della 2 direi che non starebbe benissimo perche il paraurti è un pò troppo verticale, se ti interessa guardo cosa costa tutto
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« Risposta #27: 24 Agosto 2010, 10:01:33 »

Certo che nn hanno molta pressione... Difetto che ho sempre riscontrato su tutte le  renault che ho avuto, senza contare che una volta sulla clio avevo perso pure il tappino!  nonquoto
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« Risposta #28: 24 Agosto 2010, 12:26:34 »

Se ti riesce di vedere mi fa piacere, sia x quello della 3 ke quello della 2. Magari se si metto quello della clio?
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« Risposta #29: 24 Agosto 2010, 12:37:37 »

per mettere i lavafari nella 3 ci vogliono:
i due spruzzatori a scomparsa circa 60€ l'uno
la coppia di coprechietti (che vanno verniciati come l'auto) circa 50€
la pompetta sui 45€
poi se volete fare le cose come la fabbrica va cambiata la vaschetta del liquido, montato la parte di cablaggio che manca per il comando della pompetta e riconfigurata l'uhc
altrimenti si puo benissimo montare la pompa sulla vaschetta esistente forandola (nessuna perdita) e aggiungendo un circuito esterno che fa comportare i lavafari esattamente come se comandati dalla centralina.

per la 2 è la stessa cosa tranne che gli spruzzi costano molto meno mi sembra sui 25-30€ l'uno

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« Risposta #30: 24 Agosto 2010, 12:47:44 »

E x la vaschetta del liquido, la parte di cablaggio che manca per il comando della pompetta e riconfigurare l'uhc, ke ci vorrebbe? Cmq non mi sembra una cosa molto onerosa! Mi aspettavo peggio. Se si modifica la vaschetta originale, in pratica si va a mettere un altro cablaggio x avere più pressione x pulire?
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« Risposta #31: 24 Agosto 2010, 13:00:48 »

no semplicemente la vaschetta normale non ha l'ingresso per la pompetta (che è semplicemente un foro) poi la pompa ha due uscite e fa funzionare alternatamente un lavafaro e poi l'altro il cablaggio e le modifiche varie all'impianto non le consiglio perchè di solito non sanno mai che pezzi ordinare e come fare, le uniche cose che servono sono gli spruzzi il tubo di gomma la pompetta, e un circuitino che comanda le pompe nel modo giusto, cioe alternatamente e quando viene attivato il lavaparabrezza e sono accesi i fari, i segnali sono disponibili nei pressi della vaschetta (lavaparabrezza on/fari on)
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« Risposta #32: 24 Agosto 2010, 13:09:41 »

Ma non occorre modificare la leva che aziona i tergi?
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« Risposta #33: 24 Agosto 2010, 13:12:35 »

no, perchè i lavafari partono quando lavi il parabrezza ma se sono accesi anche i fari
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« Risposta #34: 24 Agosto 2010, 15:20:38 »

Se ti riesce di vedere mi fa piacere, sia x quello della 3 ke quello della 2. Magari se si metto quello della clio?
Quelli della clio son ancora diversi rispetto alla mégane II, son più alti rispetto a quest'ultima... Son simili ma nn identici... questo è quello più lungo che avevo sulla clio...
« Ultima modifica: 24 Agosto 2010, 15:42:50 da Jaffy76 » Registrato  

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« Risposta #35: 25 Agosto 2010, 19:41:40 »

Jaf ma erano 2 banane al posto dei lavafari? Cmq la modifica, se si mettono gli xeno after, è molto fattibile e se fatta credo si stia più tranquilli!
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« Risposta #36: 26 Agosto 2010, 11:53:10 »

 quoto Sì è sempre bene metterli. Io li ho presi per il kit xeno che mi metterà Marco sulla CC e ho acquistato anche i lavafari originali... Sì erano molto grandi quelli della clio, penso per via del paraurti più verticale rispetto a quello della meggy...
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« Risposta #37: 26 Agosto 2010, 22:52:42 »

Xò quelli della Clio potrebbero essere una valida alternativa!
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« Risposta #38: 20 Settembre 2010, 22:18:00 »

@Jaffy: se è possibile, quanto ti sono costati in totale i pezzi e se sono tutti originali renault?
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« Risposta #39: 04 Ottobre 2010, 16:24:58 »

Mi sembra sulla quarantina gli ugelli lavafari con due dadi per il fissaggio, invece il tubo di 3m circa con valvole di non ritorno me l'ha reperito un mio amico, ma penso sia poca cosa il prezzo di quest'ultimo...
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