nurburg
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Le blu 4.2 hanno minore efficienza a freddo e sopportono 600º le blu rs5 arrivano fino 700º e coefficiente a freddo migliore . Le rosse 4.4 messe al posteriore sono uguali alle rs5 a caldo a freddo hanno un coefficiente come le 4.2 . Questa combinazione è consigliata dalla pagid
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Andreino7
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Quindi sono meglio le blu rs5 giusto?
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nurburg
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In teoria si per un uso stradale e pistaiolola prossima settimana dovrei montare tutto poi poi farò la recensione
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Andreino7
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E se metti anche le blu al posteriore?
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damianoo
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Le blu 4.2 hanno minore efficienza a freddo e sopportono 600º le blu rs5 arrivano fino 700º e coefficiente a freddo migliore . Le rosse 4.4 messe al posteriore sono uguali alle rs5 a caldo a freddo hanno un coefficiente come le 4.2 . Questa combinazione è consigliata dalla pagid Lo so.. Ma hanno un coefficiente a freddo superiore diventando più aggressive sul disco.. Inoltre dovrebbero fischiare molto di piu. Una cosa che molti sottovalutano.. Bisogna dimensionare anche le gomme.. Utilizzando mescole che permettono si sfruttare a pieno la potenza frenante. Va anche considerato il diverso materiale con il quale sono prodotte le due serie.. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
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nurburg
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Mi hanno detto che non dovrebbero fischiare e non sono troppo aggressive sui dischi ma finché non si prova non si sa , le rosse le usate nel golf 5 e i dischi erano decisamente inferiori di qualità e di potenza e problemi non è avuti vediamo con
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bogna
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quindi per un uso strada e un pò di pista quali sono le varie pastiglie da usare.. una lista delle varie marche, e modelli??
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damianoo
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siamo sempre li.. usi la macchina giornalmente? fai tipo 4 o 5 pistate all'anno?
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bogna
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dicevo una lista di pastiglie per il guidatore medio..ovvero tipo 5 pistate l'anno e 10-15 mila km per strada....che non distruggano i dischi...partendo da un paragone con le originali
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damianoo
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ferodo ds2500 o pagid 4.2
tra le due personalmente preferisco le pagid 4.2
oppure per l'anteriore anche le ferodo ds1.11
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cuprs69
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cuprs69
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ciao,carboon lorraine anteriori rc6 posteriori rc5+, eccezzionali non mollano mai,riduci la frenata poca polvere residua ,poco consumo delle paste e dischi.domenica a monza in fondo al rettilineo dei box frenavo 20 metri + tardi,li consiglio mai una vibrazione dei dischi. x la prima volta mi si accendeva la spia dell'abs,in modalità sport.
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megane rs cup 250
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Enrico250
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ragazzi devo cambiare le pastiglie! ho le ds2500 con le quali mi sono trovato molto bene sia su strada che a Monza visto che ci sono e leggendovi avrei pensato a cambiare anche i tubi freno con quelli in treccia e provare le pagid premetto che in pista ci vado circa 4 volte l'anno e sempre a Monza dove i freno contano come i CV. datemi un parere sulla scelta delle pastiglie http://www.motorquality.it/auto_prodotti_lista.asp?lingua=000&id=48&id_scheda=85tubi in treccia http://www.motorquality.it/auto_prodotti_lista.asp?lingua=000&id=60ho letto che l'olio di serie è già un DOT4 quindi che faccio? lo cambierei visto che ho superato i 40.000 km rimetto lo stesso? Quanto ne devo prendere? rispondete velocemente che ho fretta!!
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Andreino7
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Ma non eri tu che dicevi che i tubi in treccia non servivano perchè frenava già da paura? comunque anchio proverò le pagid, per l'olio io ho messo il dot4 conta che andrebbe cambiato una volta all'anno l'olio dei freni visto che ci vai in pista e prende delle belle scaldate. Sent from iPhone 4
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damianoo
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motul 660 pagid blu 4.2 è la soluzione migliore per il tuo utilizzo restando in pagid
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nurburg
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montato tubi goodridge , post. pagid rosse 4.4 , olio motul 660 , purtroppo per le anteriore ( blu rs5 ) devo aspettare erano sbagliate e in 3 giorni la motorquality non sono riusciti a spedirle , così la frenata è migliorata e non fischia , a lavoro finito vi farò sapere
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Enrico250
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Ma non eri tu che dicevi che i tubi in treccia non servivano perchè frenava già da paura? comunque anchio proverò le pagid, per l'olio io ho messo il dot4 conta che andrebbe cambiato una volta all'anno l'olio dei freni visto che ci vai in pista e prende delle belle scaldate. Sent from iPhone 4 si ma visto che ci sono voglio provarli motul 660 pagid blu 4.2 è la soluzione migliore per il tuo utilizzo restando in pagid quantità d'olio nel circuito? differenza tra le rs4-2 e le rs5? dei tubi dell'allegri che mi dite?
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nurburg
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si ma visto che ci sono voglio provarli quantità d'olio nel circuito? differenza tra le rs4-2 e le rs5? dei tubi dell'allegri che mi dite? Per i tubi penso che non ci siano differenze i più gettonati sono i goodridge per le pastiglie le 4.2 hanno coefficienti d' attrito più basse in media 0.43 e costante tra 350º-600º, le rs5 0.46 e 350º-700º per l'olio motul 660 le quantità sono obbligate dall 'impianto
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Nightcrawler
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Olio metti il Motul RBF600 che è super DOT4 non il 660 che è troppo igroscopico e dovresti cambiarlo spessissimo e non mi sembri il tipo visto che lo cambi dopo 40K!! Anche il castrol SFR va bene anche se adesso mi pare abbia cambiato nome. Metti DOT4 o super DOT4 anche la Carbone Lorraine fa un buon olio freni. Per le pastiglie vai di Brembo HP2000. Una garanzia, frenano bene sia in strada che in pista. Lascia stare le pastiglie racing, quelle vanno bene solo con impianti adatti(dischi flottanti, gomme giuste, raffreddamento ecc. ecc.) senza contare che a volte nemmeno sono indicate per vetture con ABS ed essendo non semplicissime da usare possono portare più problemi che vantaggi.
L'altro giorno ho smontato le Carbone Lorraine ed ho subito notato che le pastiglie del lato interno avevano subito un forte stress da calore mentre al contrario quelle esterne erano perfette, anche se la cosa sembra abbastanza ovvia visto che l'interno scalda di più, non lo è. A breve monterò un sistema per provvedere al raffreddamento del lato interno.
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bogna
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domanda..io monto dei dischi da 336... se volessi montare dei dischi sempre da 336 ma su campana scomponibile ,a chi potrei rivolgermi? o fanno kit ancora più grandi?
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