Lorenzomegane265
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Ciao ragazzi qualcuno di voi a mai cambiato la turbina per installare una maggiorata su megane rs 3...265cv
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EvoTME
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che io sappia no; k tec propone un turbo "ibrido" http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=5172&catid=&appid=20&pic=4la curva di erogazione sembra non stravolgere il carattere originale del motore; mi chiedo però se pistoni/bielle possano andare in crisi aumentando ancora la potenza da sopportare In ogni caso prima di spendere almeno almeno 1200/1300€ per aumentare la potenza io andrei di assetto serio
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cuprs69
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megane rs cup 250
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mark87s
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Ma é anteriore ...esplode il torsen e slitta troppo ahaha
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Lukdamb
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Può essere! Ma a proposito: voi in uscita di una curva stretta spalancate tanto il torsen lavora o dosate? Cioè il diff è più funzionale del nostro piede delicato?
😎😎
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A badile .... sempre!
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Alfa265
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Ciao Lukdamb... io a ogni usita di curva, qualunque essa sia, non ho mai dosato ma sempre buttato giu tutto e lasciato lavorare il differenziale e mi sono sempre trovato benissimo Però stiamo attenti a non andare
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Lorenzomegane265
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Ciao ragazzi o contattato a il preparatore Tremauto racing per la lavorazione turbina e mappa........mi a garantito dai 330 ai 340cv.... Nella macchina monto gia scarico completo super sprint intercooler forge pop off forge e aspirazione diretta k teck...... Voi che dite.....ce anche qualche altro preparatore specializzato in megane rs 3........
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Se può interessarti io propongo il seguente:
Modifica turbina con compressore 20T, girante turbina maggiorata, lavorazione interna compressore e turbina, cuscinetti e attuatore wastegate rinforzata.
A partire da turbina originale Mk2 o Mk3.
Prezzo € 800 iva inclusa.
Con queste modifiche e tutto il resto, con macchina ottimizzata e benzina a 100 ottani, dovresti vedere 350cv e 500nm.
Se hai tempo di aspettare qualche mese lo farò sulla mia come banco di test.
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ciao fai tu il lavoro? Quindi e modifica alla turbina originale piu mappa o capito bene?
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Mi appoggio a una ditta che ha già fatto questi lavori, per esempio per BRS Motorsport. Prima di farlo per i clienti però voglio farlo sulla mia, sia per testare la qualità sia per far fare la mappa specifica da accoppiare alla turbina.
Il prezzo di € 800 è solo per il lavoro sulla turbina, la mappa è a parte e non è ancora fissato il prezzo ma penso sui € 400-500. Comprenderà anche l'opzione scoppiettii incrementati (crackle) e launch control.
Tutto sviluppato su banco prova frenato con sensori wideband, EGT e battito per massima affidabilità.
Vanno aggiunti gli iniettori maggiorati che costano intorno ai € 250, gli originali sono sotto dimensionati.
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Brs e un bravo preparatore.....diciamo che con 1500 o 1600 si fa il lavoro?
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Quello più la manodopera di montaggio turbina.
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ho chiesto un preventivo hai fratelli abbasciano a roma mi hanno chiesto piu o meno 2 mila euro compreso manodopera e iva...
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E cosa comprende?
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modifica alla turbina mappa specifica prova su banco prova piu manodopera...
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Mancano gli iniettori...
Poi sarebbe consigliabile la Forge con molla blu.
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mark87s
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Lorenzo avevamo parlato su face..lo scarico non va bene..ti strozza troppo eh..65mm
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si ho la forge come pop off.....con molla blu.......lo scarico non va bene? e sotto dimensionato per arrivare a quei cv.......
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65 è un po' piccolo ma skat potrebbe bastare.
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E tutto dritto dalla turbina fino al terminale racing
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