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Autore Discussione: Eibach  (Letto 20412 volte)
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xbiker
Utente non iscritto
« Risposta #62148: 22 Gennaio 2009, 16:23:42 »

Ciao starsky,
il retrotreno è sicuramente rigido con quello schema; oltretutto mi è stato detto che il ponte posteriore della versione restyling è più rigido della precedente...mah...
Se provo a schiacciare gli ammortizzatori anteriori premendo sul passaruota anteriore, la macchina non scende, sembra già assettata. Anche se la prendo per il mancorrente sul tetto e la faccio oscillare, non si muove per niente...dal paraurti post non ho provato..

Per l'affermazione dell'officina, sono rimasto anche io sorpreso...è noto che se abbassi l'auto sarebbe necessario mettere ammortizzatori a corsa corta e dedicati per quel tipo di molle, per compensare su quelli originali la limitata escursione sulla quale si troverebbero a lavorare.
In generale l'auto già di suo si abbassa schiacciando un pò ammortizzatori (la corsa in questione è definita SAG: si misura anche sulle moto e sulle bici da discesa per impostare la prima taratura agendo sulla pressione, in funzione del peso del pilota).

Notavo che le station audi, mercedes, bmw, volkswagen e altre che montano gli assetti sportivi di serie sono belle ribassate, e sicuramente hanno un assetto completo di molle e di ammortizzatori dedicati.

Se conoscete qualcuno con il grantour ribassato, fatemi sapere.
Grazie!!
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