Megane Club Italia

Manutenzione => Il Meccanico M C I => Discussione aperta da: Peppescott - 21 Luglio 2016, 09:47:37



Titolo: Megane II 1.5 dci 101cv improvvisi blackout carburante
Inserito da: Peppescott - 21 Luglio 2016, 09:47:37
Ciao, sto notando che saltuariamente mentre guido di 2a o di 3a intorno ai 2000 giri è come se venisse a mancare il gasolio al motore per circa 1 secondo dopodichè la macchina si riprende subito.
la macchina a 192000 km, mi sono azzardato a fare un viaggio di 2500 km e per fortuna il problema non si è mai manifestato, ma se guido in città ogni tanto mi fa questo scherzo.
Ho messo già un paio di volte l'additivo.
Non si accende nessuna spia sul cruscotto, potrebbe essere la pompa del gasolio che sta nel serbatoio?


Titolo: Re: Megane II 1.5 dci 101cv improvvisi blackout carburante
Inserito da: Fiosco - 21 Luglio 2016, 11:09:23
Potrebbe essere anche l'EGR. Aspettiamo pareri più autorevoli


Titolo: Re: Megane II 1.5 dci 101cv improvvisi blackout carburante
Inserito da: Peppescott - 21 Luglio 2016, 11:36:43
Potrebbe essere anche l'EGR. Aspettiamo pareri più autorevoli

mmmhhh non credo perchè l'ho cambiata un paio di anni fa, e ricordo che quando quella era rotta la macchina andava... male ma andava, adesso invece è come se improvvisamente il gasolio non arriva piu al motore. Questa anomalia dura al max 1 secondo, giusto il tempo di farti sbiancare un po


Titolo: Re: Megane II 1.5 dci 101cv improvvisi blackout carburante
Inserito da: astramp - 21 Luglio 2016, 12:31:14
Spero di sbagliarmi, potrebbe essere uno degli iniettori che sta per bloccarsi...
Portala in officina: attaccano il computer e vedono cos'è.


Titolo: Re: Megane II 1.5 dci 101cv improvvisi blackout carburante
Inserito da: andrea55 - 21 Luglio 2016, 21:38:35
In genere le anomalie agli iniettori vengono subito segnalate, potrebbe essere il sensore di fase/giri


Titolo: Re: Megane II 1.5 dci 101cv improvvisi blackout carburante
Inserito da: Omihalcon - 23 Luglio 2016, 11:32:13
Portala in officina e fai controllare con la diagnosi, propendo anch' io però per il sensore dei giri.
Hai anomalie nell' impianto elettrico con sbalzi di tensione? La differenza tra la città e l' autostrada è che nel primo ci sono accellerazioni e fermate la velocità è bassa nel secondo tutto l' opposto, i numero di giri è costante ed è più elevato.