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Autore Discussione: Buche sulle strade: consigli sull'assetto  (Letto 7606 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
albertopepino
Utente non iscritto
« Topic Start: 05 Giugno 2011, 15:32:14 »

posto qua ma se e' la sezione sbagliata chiedo gentilmente ai moderatori di spostare la discussione
non avendo trovato niente in merito vorrei chiedere a tutti voi tutti i consigli, i pezzi, le marche, cosa fare, cosa non fare, per salvaguardare la nostra adorata auto se viviamo in zone dove i buchi (non anatomici) sono all'ordine del giorno.
ammortizzatori:quale scegliere, quando cambiarli?
cerchi:che misura, 15, 16, 17, distanziali, possono creare problemi?
sospensioni: per ottenere risultati possono essere cambiati per allungare la vita della meggy?
se avete qualcosa in mente, fatevi avanti
alberto
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« Risposta #1: 05 Giugno 2011, 15:49:00 »

come già dicevo prima, io eviterei l'assetto e metterei un cerchio non superiore al 16-17.
 a mio parere i distanziali sollecitano i braccetti, ma non credo distruggano nulla!
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RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #2: 05 Giugno 2011, 15:55:16 »

a mio parere i distanziali sollecitano i braccetti, ma non credo distruggano nulla!

E aggiungerei anche i cuscinetti Indeciso
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« Risposta #3: 05 Giugno 2011, 15:57:48 »

E aggiungerei anche i cuscinetti Indeciso
si vero!
ma non credo che i distanziali possano far danni in poco tempo come un assetto più basso e rigido!
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RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #4: 05 Giugno 2011, 16:08:24 »

 quoto penso anche io ke potrebbero far qualche danno ma alla lunga e cmq non credo siano + colpevoli di un assetto rigido...
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albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #5: 05 Giugno 2011, 18:15:19 »

quindi forse meglio evitarli i distanziali....
per gli ammortizzatori, esistono in commercio degli ammo che magari non si rompono dopo 28000 km (come e' successo a me) e magari sono adatti per le buche??
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« Risposta #6: 05 Giugno 2011, 18:32:16 »

si quelli a soffietto da camion...

no cmq seriamente magari trovi quelli ke arrivi a 45000 al posto di 28000.. pero magari il prezzo é il doppio... quindi devi anche vedere se il gioco vale la candela
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albertopepino
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« Risposta #7: 05 Giugno 2011, 18:35:43 »

si quelli a soffietto da camion...

pensavo di rubarli dal nitro di mio fratello...

effettivamente bisogna valutare il tutto, pero' se c'e' un ammo che "mi salva" l'auto dallo svisceramento delle plastiche e problemi annessi e connessi, penso che si possa pensare a quelli che costano il doppio...
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Enrico250
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« Risposta #8: 05 Giugno 2011, 19:38:43 »

secondo me in questo topic si trattano troppi argomenti!.......e non va bene!!  Ghigno
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« Risposta #9: 05 Giugno 2011, 19:44:05 »

enri, forse il titolo è fuorviante!  Occhiolino
qui si discute di come si può salvaguardare l'auto dalle buche nel caso uno voglia o abbia un assetto rigido o un cerchio grande.
al max spostiamolo in megane 3 assetti.....  Indeciso
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Enrico250
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« Risposta #10: 05 Giugno 2011, 20:38:11 »

ivan ho capito il senso del topic ed è per questo che non l'ho chiuso  Ghigno

topic rinominato
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albertopepino
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« Risposta #11: 11 Giugno 2011, 17:34:57 »

mi sta venendo il dubbio, cioe' con i cerchi del 17 si sentivano gli scricchiolii, con quelli del 15 si sentono gli scricchiolii....ma allora la misura del cerchio non conta se ogni tanto si becca il buco per strada?Che?!?
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« Risposta #12: 11 Giugno 2011, 17:40:50 »

un pollice in più significa 2,54cm di metallo in+, che è uguale a meno spalla dello pneumatico, il che va a inficiare nell'assorbimento delle buche.
però se vai di assetto rigido e basso, la ruota pur assorbendo quanto può dalla spalla, non si muove abbastanza per andare su e giù tra le buche.
risultato: non è tanto il cerchio, quanto lo è un assetto a farti assorbire meno le buche con tutte le conseguenze del caso!
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albertopepino
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« Risposta #13: 11 Giugno 2011, 17:43:24 »

ormai ho rinunciato all'assetto, ma i cerchi...questi che ho adesso da 15" non li sopporto...
forse faro come dicevi te, dei cerchi del 16 non dovrebbe influire piu di tanto sull'assorbente delle buche...mo ho venduto i miei vecchi del 17, e' ora di guardarsi in giro per dei 16 da non spendere tanto, ma vedro' nel topic apposito.
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« Risposta #14: 17 Giugno 2011, 10:02:05 »

posto qua ma se e' la sezione sbagliata chiedo gentilmente ai moderatori di spostare la discussione
non avendo trovato niente in merito vorrei chiedere a tutti voi tutti i consigli, i pezzi, le marche, cosa fare, cosa non fare, per salvaguardare la nostra adorata auto se viviamo in zone dove i buchi (non anatomici) sono all'ordine del giorno.
ammortizzatori:quale scegliere, quando cambiarli?
cerchi:che misura, 15, 16, 17, distanziali, possono creare problemi?
sospensioni: per ottenere risultati possono essere cambiati per allungare la vita della meggy?
se avete qualcosa in mente, fatevi avanti
alberto

Scusa ma non si capisce se vuoi migliorare l'assetto della tua vettura per migliorare le prestazioni velocistiche oppure apportare migliorie per salvaguardare l'auto. Sono 2 cose ben diverse.
Comunque il mio consiglio è: lascia perdere i distanziali, l'unico vantaggio è a livello estetico; di contro hanno che sono illegali e facilmente visibili, come già detto affaticano sospensioni e cuscinetti e sovente peggiorano l'assetto.
I 16" li puoi montare tranquillamente, la vettura sarà un pò più rigida nell'assorbimento ma niente di preoccupante. Ghigno
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