BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Maggio 2024, 19:22:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 104
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 96
Totale: 96
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 194401 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #260: 08 Marzo 2017, 17:51:41 »

Ciao a tutti!!!
A giorni (prevista 11° Settimana) dovrei ritirare la mia Sporter 1.5 110 manuale, con allestimento Bose e pacchetto easy park in omaggio!!
Qualcuno ha gia ritirato delle sporter? Consigli su dove buttare occhio e attenzione in concessionaria prima di portarla via? Attenzioni particolari da avere per notare difettuddi iniziali e evitare diventino magagne vere?

Qui nel forum ne ho lette di cotte e di crude...ma credo sia anche una questione di soggettività...salvo poi davvero esemplari "usciti male"!

Ultima cosa....da venerdì 03.03.2016 su my renault è passato alla fase 3/4...a voi quanto ci ha messo di trasporto per arrivar in concessionaria?

Grtazie a tutti...ci si becca in giro!!

Francesco

Hai fatto caso quanto tempo è passato da quando è passato da fabbricazione a trasporto?
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Francesco1979CC
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #261: 08 Marzo 2017, 23:59:56 »

Onestamente no! Ho firmato il contratto il 13 febbraio,ma la macchina così come l'ho presa in realtà era già stata destinata al concessionario con "disposizione commerciale" 17 febbraio! (Non so cosa significhi!) e loro avevan già avuto nota che sarebbe arrivata in concessionario l'11esima settimana! Conta quindi indicativamente 17/02 - 03/03 di fabbricazione!
Registrato  

Megane Sporter IV 1.5 110cv Bose Blu Cosmo
Francesco1979CC
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #262: 17 Marzo 2017, 14:36:15 »

Ciao a tutti!!!
Secondo voi è possibile che la macchina sia arrivata venerdì 10 in porto a Savona e il concessionario (di Savona) dice che è ancora in attesa di sdoganamento?
Dice pure che c'è stato uno sciopero della MCTC e ACI e quindi le pratiche di immatricolazione potrebbero subire ritardi....
Verità....o gioca a immatricolarla a aprile per far numero?
Registrato  

Megane Sporter IV 1.5 110cv Bose Blu Cosmo
john_the_revelator
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Padova
Messaggi: 66

Ringraziato: 24

« Risposta #263: 17 Marzo 2017, 18:30:31 »

Ciao, immagino tu non stia più nella pelle, porta pazienza, che arriva! il mio conce ha immatricolato il 28 febbraio scorso, arrivata 4 gg prima, quindi penso che abbiano interesse a farle rientrare nel mese in corso..
Registrato  
PanCar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 13

Ringraziato: 8

« Risposta #264: 25 Marzo 2017, 11:51:06 »

Ciao a tutti!
Spero sia la sezione giusta.

Ho letto che a breve partirà la "nuova" produzione di megane con aggiornamento dell'R-Link2 (compatibilità Android) e, si spera, risolvendo alcuni "difetti". (è una notizia vera?)

Per questo motivo sto pensando di ordinarne una nuova e lasciar perdere le km0.
Volendo sottoscrivere un finanziamento Renault, come funziona la cosa? L'anticipo va versato alla sottoscrizione del contratto o quando arriva l'auto?

Grazie
Registrato  
Francesco1979CC
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #265: 25 Marzo 2017, 12:46:18 »

ECCOMI!!!
Ieri ho ritirato la mia Sporter...apposta perchè avevo passato due mesi a leggere i numerosi difetti segnalati, ho cercato di far strada e "giocare" il più possibile con tutto per testare il funzionamento.

...sembra andar tutto come deve.

ma non lo dico troppo forte!

arrivando da un'Astra J del 2010 in allestimento cosmo e fari xeno posso dire che la sporter a livello di abitacolo sembra meglio assemblata...da una sensazione di aria e spazio migliore oltre che palesemente più grande! in compenso ci sono delle cosuccie che ho trovato di scarsa qualità (ma non per questo non funzionali o altro!) tipo i ganci per i sacchetti nel bagagliaio o la possibilità di chiuderlo con l'apposita maniglia solo sulla destra.

poi ho avuto una sensazione...a 110 km/h in autostrata mi sembrava (...e anche a mia moglie!) di andare più forte rispetto ai 110 con l'astra!
non so se sia dovuto dal silenzio nell'abitacolo, mettendo in modalità sport un pò la sensazione è diminuita...non sentivo la macchina instabile o simili...visivamente e a pelle sembrava che in paragone di velocità e strada...andassimo più forte! Boh!

per il resto ottima vettura!!! Silenziosa, comodissima, spaziosa, STILOSA, i fari full led molto più prestanti degli xeno, condizionatore efficiente...felicissimo di ogni euro speso.

Registrato  

Megane Sporter IV 1.5 110cv Bose Blu Cosmo
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #266: 06 Aprile 2017, 18:17:37 »

Ciao a tutti!
Spero sia la sezione giusta.

Ho letto che a breve partirà la "nuova" produzione di megane con aggiornamento dell'R-Link2 (compatibilità Android) e, si spera, risolvendo alcuni "difetti". (è una notizia vera?)

Per questo motivo sto pensando di ordinarne una nuova e lasciar perdere le km0.
Volendo sottoscrivere un finanziamento Renault, come funziona la cosa? L'anticipo va versato alla sottoscrizione del contratto o quando arriva l'auto?

Grazie

Per quanto riguarda la notizia, non saprei risponderti.
La mia l'ho ordinata con il finanziamento e abbiamo lasciato €1000 quando abbiamo firmato il contratto. Ora che è arrivata abbiamo saldato l'anticipo.
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Delix
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Bari
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #267: 08 Aprile 2017, 12:36:32 »

Ciao a tutti:)
Ho appena acquistato una megane berlina km0 (fine febbraio) energy intense, nero etoille con Pack intense e sicurezza e fatto aggiungere block system. Costo totale 18.500€. Secondo voi come prezzo ci siamo?
Registrato  
nico200595
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 28
Località: Pordenone
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #268: 18 Aprile 2017, 20:36:33 »

Buonasera a tutti!
Questo è la prima discussione che apro e spero di fare tutto correttamente Sorriso
Volevo chiedervi un consiglio.
Tra pochi giorni comprerò una Megane IV 110 cv ma sono indeciso tra gt line (blu iron) e bose (blu cosmo), per vari motivi tra cui comodita sedili sportivi, impianto audio non bose e sul fatto che mettendo gli accessori tipo fari full led e freno di stazionamento elettronico il prezzo supera quello della versione Bose però l'estetica della gt line è qualcosa di magnifico Sorriso
Avete delle dritte al riguardo o consigli per indirizzarmi sulla versione giusta? Grazie mille in anticipo!
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #269: 18 Aprile 2017, 21:35:19 »

l'impianto audio base se ti piace ascoltare musica è qualcosa di indecoroso con tutti gli impianti base delle varie auto ma con le francesi è ancora peggio. Con il bose viceversa si sente un po' meglio ma come un'autoradio di discreta marca senza amplificaotore, non è un vero impianto per fare gare.

Se vuoi il meglio aspetta che mettano il carplay e il dab+ che comunque sulle vetture attuali non si può post installare, prendi una Gt Line e vai da un installatore e fatti mettere altoparlanti buoni e un bell'amplificatore dsp tipo Mosconi 100.4
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
respo17110
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Novara
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #270: 16 Luglio 2017, 14:56:05 »

Buongiorno a tutti,
io , dal 14 di luglio  ho comprato e portato a casa la Megan Sporter, Grigio Titanio  in Versione BOSE 1.5 dci 110cv e devo dire che per ora mi  trovo bene, tranne che il multi tauch e' un po' pasticcioso da usare  se si sta guidando , abituato con la Peugeot 207 xs 1.6 16v , questa megan e'tutta un'altra tecnologia  e molto superiore , gia' hai bassi regimi  la macchina spinge e si fa sentire ,  bella da guidare  e da parcheggiare , comoda la telecamera posteriore , ma bisogna farci l'occhio.
Il comando senza chiave e' molto comodo , ma se continui a girare intorno all'auto si apre e si chiude di continuo, mi fa innervosire haahahaha.
Comunque la raccomando a chi serve spazio nel baule e la vuole piu' spaziosa. Ghigno
Registrato  
fabi77
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 9

Ringraziato: 2

« Risposta #271: 17 Luglio 2017, 08:35:00 »

Buongiorno a tutti,
io , dal 14 di luglio  ho comprato e portato a casa la Megan Sporter, Grigio Titanio  in Versione BOSE 1.5 dci 110cv e devo dire che per ora mi  trovo bene, tranne che il multi tauch e' un po' pasticcioso da usare  se si sta guidando , abituato con la Peugeot 207 xs 1.6 16v , questa megan e'tutta un'altra tecnologia  e molto superiore , gia' hai bassi regimi  la macchina spinge e si fa sentire ,  bella da guidare  e da parcheggiare , comoda la telecamera posteriore , ma bisogna farci l'occhio.
Il comando senza chiave e' molto comodo , ma se continui a girare intorno all'auto si apre e si chiude di continuo, mi fa innervosire haahahaha.
Comunque la raccomando a chi serve spazio nel baule e la vuole piu' spaziosa. Ghigno

ottimo, allora sono fiducioso x la mia confermata sabato, stesso tuo modello BOSE però EDC.
Fino all'ultimo ero indeciso sul colore e ho cambiato il Titanio col Platino.
Registrato  
Cattivik
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lucca
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #272: 28 Febbraio 2018, 12:33:00 »

Ragazzi anche io stavo pensando all'acquisto della Megane...attualmente ho una Kangoo che avevo acquistato perché potevo utilizzarla come auto e anche per i piccoli trasporti del mio negozio (di bici), però poi ho visto che la Kangoo, macchina fichissima che ricomprerei alla grande nella situazione in cui la presi 8 anni fa, è cmq sempre un "furgoncino" non comodissimo nei lunghi spostamenti, e che utilizzandola anche per lavoro alla fine è molto "vissuta". Quindi l'idea è di andare su un furgone vero e proprio e una macchina "normale".
Sono ancora molto indeciso, sarà quasi sicuramente sporter, ma ballo fra GT Line e Intens, dCi 110 o Tce 130...alla fine ho visto che la Intens se si va ad equipaggiare con le poche cose che la differenziano dalla GT Line costa poco meno, i sedili GT sono molto belli ma ho paura che alla lunga possano essere scomodi per l'utilizzo quotidiano...e soprattutto, sono contentissimo del mio dCi 106 CV su kangoo e mi ha dato buone impressioni anche il dCi 90 montato sulla clio sporter di mio cognato...ma sarei molto combattuto sul benzina, considerando che le mie percorrenze annuali si sono ridotte dai 25-28mila di qualche anno fa a 15-20mila.....la vostra esperienza cosa dice Che?!?
Grazie !
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #273: 28 Febbraio 2018, 15:25:01 »

Ragazzi anche io stavo pensando all'acquisto della Megane...attualmente ho una Kangoo che avevo acquistato perché potevo utilizzarla come auto e anche per i piccoli trasporti del mio negozio (di bici), però poi ho visto che la Kangoo, macchina fichissima che ricomprerei alla grande nella situazione in cui la presi 8 anni fa, è cmq sempre un "furgoncino" non comodissimo nei lunghi spostamenti, e che utilizzandola anche per lavoro alla fine è molto "vissuta". Quindi l'idea è di andare su un furgone vero e proprio e una macchina "normale".
Sono ancora molto indeciso, sarà quasi sicuramente sporter, ma ballo fra GT Line e Intens, dCi 110 o Tce 130...alla fine ho visto che la Intens se si va ad equipaggiare con le poche cose che la differenziano dalla GT Line costa poco meno, i sedili GT sono molto belli ma ho paura che alla lunga possano essere scomodi per l'utilizzo quotidiano...e soprattutto, sono contentissimo del mio dCi 106 CV su kangoo e mi ha dato buone impressioni anche il dCi 90 montato sulla clio sporter di mio cognato...ma sarei molto combattuto sul benzina, considerando che le mie percorrenze annuali si sono ridotte dai 25-28mila di qualche anno fa a 15-20mila.....la vostra esperienza cosa dice Che?!?
Grazie !

Ciao,

 io andrei di Bose. E' meglio accessoriata della GtLine. Solo i fari Led meritano la scelta. Sulla GtLine paghi il muso e il posteriore sportivi oltre ai sedili che secondo me sono troppo ingombranti.

Saluti

Cristallo
Registrato  
Cattivik
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lucca
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #274: 28 Febbraio 2018, 15:39:41 »

Beh, ti dico la verità, a livello di equipaggiamento a me la Intens con intens pack sembra già più che sufficiente...la GT Line ha le modifiche estetiche e il colore esclusivo, se non prendessi quella probabilmente risparmierei i 1000€ e prenderei la intens
Per quanto riguarda il discorso motori ? dCi 110 o Tce 130 ? Esperienze ?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #275: 28 Febbraio 2018, 20:05:30 »

Io ho una Bose tce 130 cv berlina . Mi trovo veramente bene il motore è abbastanza " vivace " e la media nel percorso misto guidando in maniera sportiva è intorno ai 6.3 l x 100 km . Anche io al momento dell' acquisto avevo il dubbio benzina/diesel ma percorrendo 15/20000 km annui mi consigliarono ( Anche concessionarie di altre marche che ero andato a vedere ) il benzina . Ovviamente rispetto al diesel consuma un po' di più ma eviti gli eventuali problemi che un motore a gasolio poco sfruttato potrebbe darti .
Registrato  
Cattivik
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lucca
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #276: 04 Marzo 2018, 09:38:09 »

Grazie poci, sull'allestimento mi avete quasi convinto, Fra l'altro vedo che si trovano anche le km0 e con questo allestimento uno é sicuro di avere tutto quel che serve...
Sul motore devo davvero pensarci bene...i consumi che tu fai col tce io li faccio con la kangoo dci 106cv quindi sarebbe il meno. Attualmente il diesel avrebbe forse più rivendibilitá ma viste le ultime battaglie che stanno facendo nkn é detto che sarà così anche in futuro.
Dai dovrò andare a provare i 2 motori e poi vediamo...
Grazie
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #277: 04 Marzo 2018, 09:54:36 »

Grazie poci, sull'allestimento mi avete quasi convinto, Fra l'altro vedo che si trovano anche le km0 e con questo allestimento uno é sicuro di avere tutto quel che serve...
Sul motore devo davvero pensarci bene...i consumi che tu fai col tce io li faccio con la kangoo dci 106cv quindi sarebbe il meno. Attualmente il diesel avrebbe forse più rivendibilitá ma viste le ultime battaglie che stanno facendo nkn é detto che sarà così anche in futuro.
Dai dovrò andare a provare i 2 motori e poi vediamo...
Grazie

Ciao,

 per quanto riguarda il provare i due motori in bocca al lupo. Io non sono riuscito a provare il benzina in quanto è raro trovarlo in concessionaria a meno che qualcuno non l'abbia ordinato. Ti sto parlando della filiale italiana di Renault a Roma.

Saluti

Cristallo
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #278: 04 Marzo 2018, 12:45:13 »

È vero i benzina da provare si trovano raramente.

Post Unito: 04 Marzo 2018, 12:55:39
Poi tornando al discorso benzina/diesel devo anche dire che , nel mio caso , lavorando a 3 km da casa non mi conveniva a maggior ragione prendere il diesel perché per percorrere un così  breve tratto non andrebbe proprio bene  ( se è bel tempo poi vado in scooter). Ecco perché la scelta deve essere fatta anche in base all' utilizzo ( non solo i km totali )
« Ultima modifica: 04 Marzo 2018, 12:55:39 da poci74 » Registrato  
Cattivik
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lucca
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #279: 10 Marzo 2018, 17:12:50 »

Ragazzi, non so se è il posto giusto per chiederlo, non so se ci siano già altre discussioni (sinceramente non ne ho trovate), ma qualcuno ha preso la Megane con noleggio a lungo termine ? Qualche dritta Che?!?
grazie !
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 564921 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 363524 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 409017 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 22940 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 1012 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966