BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 13:47:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7642
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224696
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 194
Totale: 194
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Centralina e Turbina Megane GT  (Letto 166431 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #40: 03 Gennaio 2017, 22:54:26 »

Si però manodopera altri 1000 euro e mappa 500-600 fatta bene con i rulli  Occhiolino  Realistico?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #41: 04 Gennaio 2017, 11:16:51 »

Paldone secondo me l'ideale sarebbe verificare in concessionaria i codici ricambio per:
Pistoni
Bielle
Iniettori
Usando il tuo numero di telaio e quello di un'RS (se vuoi ti giro il mio in privato) non penso sia un grosso problema.
L'intercooler originale RS lo trovi facilmente, io tra poco avrò la turbina RS mk3 libera visto che monto un ibrida.
Anche gli iniettori RS sono facilmente recuperabili, per esempio io tra poco li monto maggiorati.

Dubito che abbiano fatto dei pistoni dedicati al TCE, magari se non sono quelli della MK3 RS sono quelli della MK2 che comunque fino a 280 cv reggono. Sperando non siano quelli dell'F4R aspirato...

Confermo che scarico, incluso downpipe con catalizzatore, e il gruppo filtro aria, sono identici fino alla Trophy R 275 quindi puoi tranquillamente arrivare a quei cv senza problemi.

Fatte le modifiche meccaniche secondo me chiunque sappia lavorare sull'RS può fare anche il TCE, basta replicare i parametri.

Poi ovviamente l'auto sarà meno efficace di un RS vera, ma sul dritto poco importa  sogghigno

rieccomi, intanto grazie per le info, ho fatto un po' di ricerche e vedo che anche gli iniettori dovrebbero essere uguali, sulle bielle e pistoni invece non si trova nulla, o meglio, qualcosa di forgiato per rs e soprattutto clio, ma avendo entrambe un rapporto di compressione diverso dal 180 non so cosa possa succedere ad installarli.


i dati della mia sono questi  -->  http://car-lib.com/it/Renault/Megane-Coupe/2009/TCe-180-Privilege/43197/

rapporto di compressione 9,3:1

la rs 265 è a 8,5:1   -->http://car-lib.com/it/Renault/Megane-Coupe/2011/2.0-16V-T-265-RS-Trophy/43157/

cosa può accadere facendo questo trapianto?  Che?!?   mi scoppia tutto?  Felice

d'altro canto questo è il pistone originale del tce  http://www.ebay.fr/itm/Renault-Megane-III-3-TCe-2-0-132KW-F4R-870-Kolben-Pleuel-Zyl-2-nur-79tkm-/131899801814?hash=item1eb5d740d6:g:cCgAAOSwCGVX2yud

si piega a guardarlo....

per il discorso budget, non vorrei andare oltre ai 1500, massimo 2000, la turbina usata (ricostruita)  sui 400 l'ho trovata (rs250 f4r874)  nuova sta sui 799 e non sarebbe nemmeno male, l'ic l'ho trovato a 270 nuovo, ma bielle e pistoni proprio nada....





Post Unito: 04 Gennaio 2017, 11:41:24
ho trovato questo

http://www.ebay.it/itm/Renault-Megane-Sport-225-2-0-16v-F4R-Turbo-Wossner-Forged-Piston-Kit-K9475-/181931426144

9,0:1   

cerco le bielle....
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2017, 11:41:24 da Paldone » Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #42: 04 Gennaio 2017, 11:53:12 »

Coi pistoni e il rapporto di compressione originale devi stare attento...

Cmq non trovo i codici ricambio di pistoni e bielle originali M3RS per verificare i prezzi.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #43: 04 Gennaio 2017, 11:59:23 »

Coi pistoni e il rapporto di compressione originale devi stare attento...

Cmq non trovo i codici ricambio di pistoni e bielle originali M3RS per verificare i prezzi.


se ipoteticamente cambiassi solo le bielle e lasciassi quindi i pistoni originali, il rapporto di compressione rimarrebbe il medesimo?  potrebbe essere sufficiente come rinforzo o è una cavolata a prescindere?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #44: 04 Gennaio 2017, 12:54:02 »

Se fai bielle allora cambia anche i pistoni, non è bellissimo aumentare il rapporto di compressione su un turbo per ovvi motivi specie se aumenti le pressioni, sarebbe l' opposto su un aspirato.
Cmq sei già fuori budget perché devi contare la manodopera per aprire e chiudere il motore più tutto il resto (e la frizione no?)
 sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #45: 04 Gennaio 2017, 13:16:56 »

Secondo me... o trovi il motore di una RS e lo trapianti pari pari... o cerchi di fare il meglio possibile sul tuo con tutti i limiti fisici del caso. Magari non ci cavi 300cv, ma già da 180 a, che so, 240-250 sarebbe un bel salto. Scarico, intercooler, filtro e mappa: 2000€ e sei a posto con molte meno rogne. Il resto lo investi su freni e assetto
Registrato  
Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #46: 04 Gennaio 2017, 14:17:33 »

decisamente fuori budget!


alla fine come detto prima mi accontenterei anche di 230-240 cv massimi, ma anche così non so se tengono i pistoni originali, sembrano dei giocattoli
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #47: 04 Gennaio 2017, 14:29:12 »

Se, trapiantare il motore... vabbè.

Ti ho mandato un PM Paldone, probabilmente riesco a procurarti tutto il necessario.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #48: 04 Gennaio 2017, 14:53:25 »

Dai, Gardus... che senso ha fare tutto 'sto sbattimento per mettere i pezzi di una RS? O monti tutta roba forgiata e allora può aver senso, ma per come vuole farlo lui mi sembra uno spreco di tempo e soldi

decisamente fuori budget!


alla fine come detto prima mi accontenterei anche di 230-240 cv massimi, ma anche così non so se tengono i pistoni originali, sembrano dei giocattoli

Scusa, ma i lavori te li fai da solo? Recuperare i pezzi è il meno, è tutto il lavoro che ci sta dietro che incide sul prezzo finale. A rifare un motore non ci si mette mica mezza giornata... guardi pistoni e bielle, ma io a questo punto non sarei nemmeno troppo sicuro che testata, basamento e albero sono gli stessi... se 2000€ è fuori budget, consiglio mio, cambia progetto.

230cv li prendi con due stupidate, scarico, IC e mappa, non serve il motore di una RS.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2017, 14:55:04 da MarcoPL » Registrato  
Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #49: 04 Gennaio 2017, 15:05:48 »

Dai, Gardus... che senso ha fare tutto 'sto sbattimento per mettere i pezzi di una RS? O monti tutta roba forgiata e allora può aver senso, ma per come vuole farlo lui mi sembra uno spreco di tempo e soldi

Scusa, ma i lavori te li fai da solo? Recuperare i pezzi è il meno, è tutto il lavoro che ci sta dietro che incide sul prezzo finale. A rifare un motore non ci si mette mica mezza giornata... guardi pistoni e bielle, ma io a questo punto non sarei nemmeno troppo sicuro che testata, basamento e albero sono gli stessi... se 2000€ è fuori budget, consiglio mio, cambia progetto.

230cv li prendi con due stupidate, scarico, IC e mappa, non serve il motore di una RS.

eh magari i lavori li facessi io  Triste    anche qui dovrei trovarmi uno bravo, qui nei dintorni qualche preparatore c'è, devo solo individuare il più fidato, nel frattempo volevo cercarmi i pezzi per risparmiare il più possibile, ma anche capire quali siano realmente necessari per quello che voglio fare

mi dici di fare ic scarico e mappa, per scarico intendi completo?  il supersprint arriva a più di 2000 euro completo, se faccio solo la mappa ed ic invece rischio di avere l'erogazione con un sacco di coppia ai bassi con la morte agli alti, cosa che vorrei eliminare e non accentuare, per questo avevo valutato il cambio della turbina.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #50: 04 Gennaio 2017, 15:49:55 »

Scusa ma secondo me il progetto originale, turbo, IC mappa e scarico vanno bene, stai blando con la mappa... E sei dentro al budget.
Fai ricerca dei tuoi pistoni e delle bielle dove sono messi e quanto tengono, perché se il motore è come quello della vecchia R.S. (Megane 2) già si sa sull' affidabilità.
Cmq non fa così schifo il tuo pistone, se guardi quelli di una Ferrari sono fatti così (poi sicuramente la lega cambia) e la differenza tra il numero di fasce elastiche.

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #51: 04 Gennaio 2017, 16:45:16 »

Esatto secondo me potresti fare solo turbina TD04H15T, intercooler e stop...tieni pressione su 1-1,2 bar e già hai un incremento notevole, anche perchè col rapporto di compressione più alto l'auto fa più cv a pari pressione.
Il catalizzatore non serve cambiarlo se stai su quei valori, visto che la Megane 3 RS ha lo stesso identico cat!
Oppure metti un downpipe skat GT Performance, col resto dello scarico di serie.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #52: 04 Gennaio 2017, 20:20:43 »

Concordo col buon Gardus... fatti recuperare downpipe (ance catalizzato, volendo), IC, filtro, eventualmente turbina o ti fai modificare la tua... e 230cv li hai passati da un pezzo
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #53: 05 Gennaio 2017, 12:39:13 »

Costa meno prendere una turbina usata RS che modificare la sua.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #54: 13 Gennaio 2017, 14:03:09 »

ho trovato questa turbina nuova  http://www.autoparti.it/bauer-parts/7664752  il prezzo è buono ma non è una originale Mitsubishi, è affidabile il marchio bts turbo?
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #55: 13 Gennaio 2017, 14:14:02 »

Mai sentito. Sicuro sia dell'RS?
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #56: 13 Gennaio 2017, 15:18:57 »

Mai sentito. Sicuro sia dell'RS?


yes, se vai nella pagina in basso mezzi di trasporto appropriati


PRODUTTORE/MODELLO/TIPO

KW

ANNO DI PROD. (DAL - AL)

RENAULT MEGANE CC (EZ0/1_) 2.0 Turbo 195 10.2011 - ...
RENAULT MEGANE III Coupé (DZ0/1_) 2.0 R.S. 195 11.2008 - ...
RENAULT MEGANE III Coupé (DZ0/1_) 2.0 TCe (DZ1N) 184 05.2009 - ...

inoltre il numero OEM è 8200940802 che corrisponde alla turbina  per rs
Registrato  
Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #57: 14 Gennaio 2017, 15:38:15 »

Domandone ignorantone:

cosa accade se cambio solo turbina ed intercooler e non faccio la mappa?

1) ho comunque aumenti ti prestazione con erogazione regolare oppure con dei vuoti
2) non cambia nulla
3) ho dei cali e dei vuoti da paura

Che?!?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #58: 14 Gennaio 2017, 16:32:17 »

Non va come dovrebbe andare e poi se la miscela nei vari regimi è magra è un problema.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #59: 14 Gennaio 2017, 19:52:28 »

Di solito l'auto funziona correttamente perchè lavora ad obiettivo, ovvero la gestione della wastegate, degli iniettori e degli anticipi di accensione vengono regolati dalla centralina, interfacciandosi alla prima sonda lamba e al sensore aria aspirata.
Se l'auto è tarata per fare, chessò, 0,8 bar di pressione e rapporto stechiometrico 12:1 (sparo a caso), anche con i nuovi componenti ci arriva.
Ovviamente non sfrutterai i nuovi componenti, probabile che l'auto vada uguale.
Vuoti non penso, per le ragioni di cui sopra.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
turbina megane rs Il Garage Megane RS spurps 8 6627 Ultimo messaggio 22 Agosto 2012, 21:10:09
da spurps
Smontaggio turbina megane II FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » mauled 30 22191 Ultimo messaggio 04 Agosto 2014, 22:33:11
da Aless.Bar
Presentazione - dindo Nuovi Utenti dindo 0 1373 Ultimo messaggio 12 Gennaio 2015, 11:01:56
da dindo
Elettrovalvola turbina megane 3 1.5 dci Motore Megane III michele 0 3737 Ultimo messaggio 17 Agosto 2015, 13:33:18
da michele
Megane 3 RS: modifica turbina Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » Lorenzomegane265 42 47603 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2018, 22:01:24
da favlo