BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Maggio 2024, 23:26:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 420
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 422
Totale: 422
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 517784 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
blonqvist
Utente non iscritto
« Risposta #60: 19 Settembre 2008, 17:47:19 »

anche io ho un problema simile mi si accenda la spia service e la scritta alimentazione controllare solo ad alte andature e in corrispondenza di bruschi rallentamenti oppure ad alte andature in salita. Quando appare il motore mi perde di potenza per qualche secondo, poi scompare e torna tutto come prima. In concessionaria non mi hanno saputo rispondere hanno detto che non c'era alcun problema
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #61: 19 Settembre 2008, 18:34:17 »

questi sintomi mi sono nuovi,
io l'ho avuto un paio di volte questo problema, ma mai con questi sintomi
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #62: 22 Settembre 2008, 20:55:53 »

anche io ho un problema simile mi si accenda la spia service e la scritta alimentazione controllare solo ad alte andature e in corrispondenza di bruschi rallentamenti oppure ad alte andature in salita. Quando appare il motore mi perde di potenza per qualche secondo, poi scompare e torna tutto come prima. In concessionaria non mi hanno saputo rispondere hanno detto che non c'era alcun problema

non ho capito se l'errore è sempre attivo o ti compare di tanto in tanto nelle situazioni da te elencate.
cmq cambia concessionario, se compili il tuo profilo indicando anche la tua città forse qualcuno può indicarti un conce valido e affidabile....
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
blonqvist
Utente non iscritto
« Risposta #63: 22 Settembre 2008, 22:08:28 »

Purtoppo il concessionario della mia città, Taranto, è lo stesso di tutta la provincia e anche di Brindisi. Dovrei eventualmente andare a Bari. Comunque la scritta alimentazione controllare mi esce di tanto in tanto, non troppo frequentemente
Registrato  
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #64: 22 Settembre 2008, 22:16:25 »

ciao blonquist,
se vuoi ti dico un'officina autorizzata renault in prov. bari di cui sono cliente...è uno in gamba...

attendo tuo MP per dettagli
Registrato  


ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #65: 04 Ottobre 2008, 12:25:02 »

Da un pò di tempo anch'io ho lo stesso problema (controllare alimentazione e spia service accesa) ma solo quando il motore è freddo (ma mattina generalmente), portata in officina autorizzata renault abbiamo constatato che una delle candelette è in fin di vita .. quindi daccordo con il mecca abbiamo deciso di attendere la completa rottura (anche perchè cosi non riusciamo a capire quale delle quattro sia) e anche perche tra 2000 km devo effettuare il tagliando...
Registrato  


Ufo
Utente non iscritto
« Risposta #66: 04 Ottobre 2008, 12:53:17 »

E' stato onesto, quello dove l'avevo portato io le ha cambiate tutte e 4 senza tanti pensieri e poi non era neanche quello il problema...se non era il leasing ribaltavo l'officina..
Registrato  
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #67: 04 Ottobre 2008, 12:58:43 »

certo ufo ma la mia  avrei pagato io e sostituire tutte e 4 non ne vale la pena...meglio attendere che vada in tilt cosi cambiamo solo quella lol
Registrato  


Ufo
Utente non iscritto
« Risposta #68: 04 Ottobre 2008, 13:42:07 »

certo ufo ma la mia  avrei pagato io e sostituire tutte e 4 non ne vale la pena...meglio attendere che vada in tilt cosi cambiamo solo quella lol

Infatti, l'avrei fatto anche io..poi avendo anche il dubbio che non fosse quello il problema..come poi è successo!!  lol
Registrato  
marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #69: 27 Ottobre 2008, 10:56:57 »

Ciao ragazzi, venerdì ho installato il filtro aria bmc,e mi è già capitato 2 volte che in 5a marcia, in piena accelerazione verso i 2800giri avverto un calo di potenza con accensione spia service e una volta il messaggio "anomalia alimentazione" e un'altra "controllare alimentazione". il tutto dura circa 2 secondi per poi ritornare tutto normale....che sia proprio a causa del filtro aria che ha una maggiore portata? prima dell'installazione del filtro non mi era mai capitato!!
Registrato  
marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #70: 27 Ottobre 2008, 20:56:51 »

aoooo....allora nessuno mi dà un consiglio??? Indeciso
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #71: 27 Ottobre 2008, 21:04:11 »

questo problema lo ho avuto pure io quando ho montato il modulo ed era troppo spinto...cmq prova a vedere se si è allentato l'attacco del sensore sul flauto iniettori xke tnt il problema viene da la puo esse anche il sensore del flauto
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #72: 27 Ottobre 2008, 21:18:51 »

Per un filtro dell'aria?? io non ho avuto problemi, neppure quando avevo messo il diretto.

Di norma un avviso del genere è dovuto alle candelette da sostitutire (una o più), comunque prova a controllare il flauto come ti ha detto Black
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #73: 28 Ottobre 2008, 08:37:21 »

se proprio lo hai notato da quando hai montato il filtro, prova a rimontare il normale e vedere come reaggisce
Registrato  
marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #74: 28 Ottobre 2008, 10:16:09 »

ma scusate che centrano le candelette? non dovrebbero svolgere la loro funzione solo nell'avviamento?? cmq provo a rimettere il filtro originale poi vi so dire...
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #75: 28 Ottobre 2008, 10:59:22 »

Alimentazione controllare è un errore molto generale, legato molto spesso alle candellette.
Domanda, ma il display ti mostra sempre l'errore o si attiva solo nelle condizioni che hai specificato?
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Korundar
Utente non iscritto
« Risposta #76: 29 Ottobre 2008, 17:05:22 »

Anch'io ho un prob con l'alimentazione. Dopo nemmeno un mese che l'ho presa usata mi ha dato "anomalia alimentazione" e spia service accesa, per poi passare alla spia stop. La cosa simpatica è che me lo faceva soltanto in quinta e quando davo uno strappo per effettuare un sorpasso, ma appena lasciavo l'acceleratore spia spenta e tutto come prima. Ovviamente portata subito al concessionario dove l'ho acquistata che dopo un paio di giorni mi ha detto che ha sostituito la candeletta e il filtro gasolio senza risultato e che inoltre la macchina non andava più in moto. Portata dal pompista (ma si dice così?) ha "scoperto" che a causa del gasolio sporco si sono rotti gli "stanziatori" (chissà cosa sono...) degli iniettori e che la sostituzione di sti cosi non era in garanzia e mi sarebbe costata 300 euro.

Ragazzi, vi prego aiutatemi a capire se 20 euro di gasolio sporco possono creare tali problemi in meno di due settimane oppure se è un difetto pregresso che sta benedetta macchina aveva già prima che io l'acquistassi.

Grazie a tutti
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #77: 30 Ottobre 2008, 02:16:29 »

beh... il gasolio sporco è una brutta bestia... ma è anche vero che il filtro è praticamente nuovo dopo 2 settimane
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #78: 30 Ottobre 2008, 08:16:48 »

si nenno, maa mi pare di aver capito che l'ha acquistata usata, korundar correggimi se sbaglio, quindi nn è detto che il filtro era nuovo   Indeciso
Registrato  
marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #79: 30 Ottobre 2008, 14:25:01 »

ragazzi ho provato a rimontare il filtro originale e il problema lo fa lo stesso:
In quinta marcia premendo a fondo verso i 3000giri/min e i 130km/h si accende la spia service e messaggio "alimentazione controllare" per circa 2 secondi con calo di potenza;ho provato a tenere premuto a fondo e la macchina poi riprendeva a salire e il messaggio e spia sparivano...ma che può essere?? aiutoooo!!
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14679 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8810 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 2960 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78