BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Maggio 2024, 19:12:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 295
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 161
Totale: 161
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Presentazione - artax80  (Letto 2315 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
artax80
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Firenze
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Topic Start: 08 Gennaio 2018, 18:13:05 »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, sono della provincia di Firenze.
Dopo 11 anni di onorato servizio e 280.000Km ho dovuto demolire la mia cara Seat Leon (colpa di un cinghiale) e optare per una Megane IV 1.5 da 110cv.
Il cambiamento è stato radicale e brutale, 150 cv, cambio manuale, iniettore pompa per la "tedesca"; 110cv, cambio automatico per la francesina.
L'ho trovata in occasione con soli 8 mesi di vita e 9500 Km(aziendale), praticamente appena finito il rodaggio 
Una cosa che temo profondamente sono i tagliandi (e i tariffari applicati dalle concessionarie)... Abituato a coccolare e tagliandare la mia ex è un pò un trauma questa cosa!  Scioccato
Più avanti magari vi chiederò info sui costi dei tagliandi e meglio ancora sul LIBRETTO DI MANUTENZIONE che ancora sto cercando.
Che dire...spero di non aver fatto una scelta troppo affrettata  Ghigno
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #1: 08 Gennaio 2018, 20:22:23 »

Benvenuto,penso che non hai fatto una scelta sbagliata.......sono anch'io appassionato delle tedesche e ne ho possedute due.....poi per un fortuito caso sono venuto in possesso di una megane 3 dci, anche la mia con il cambio EDC,sequenziale!!! bhe  sinceramente è stata una sorpresa..una bella sorpresa.....e pensare che anni or sono giurai che non avrei mai acquistato una Renault....invece......silenziosa ,briosa,nonostante la cilindrata non elevatissima consumi irrisori.......ovviamente non va come il VW 150 cv..ma si difende molto bene......la chicca è l'abbinamento con il cambio automatico EDC ,silenziosissimo,veloce e senza incertezze nei cambi marcia,qualche lieve indecisione solo da quasi fermo nel scalare in prima.....ma eccezionale in montagna ....scala le marce nel tornante in salitas senza incertezze...in discesa,sia in modo automatico che in sequenziale(consigliato!!) anche , scala uno/due rapporti prima del tornante......purtroppo...l'unica nota dolente che ho trovato è la manutenzione del cambio automatico...i concessionari sono completamente ignari ...per loro questo cambio non ha manutenzione,secondo loro l'olio non va mai sostituito,cosa non vera.....cosa che invece sanno bene ed effettuano in VW con i loro DSG....ma ovviamente si puo' rimediare.....ma questo nella prossima puntata....

Buona serata Beppes
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #2: 09 Gennaio 2018, 06:57:03 »

Sono contento che almeno la versione 6 marce con frizioni a secco funzioni bene. Magari essendo sul mercato da più tempo hanno avuto modo di sviluppare meglio il software di gestione. Il 7 marce con frizioni in bagno d'olio non è lontanamente a punto secondo me e lontanissimo dal 6 DSG che uso ogni tanto. Una piccola precisazione: i cambi sequenziali sono un altro tipo rispetto a quelli montati da Renault.
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #3: 10 Gennaio 2018, 20:02:18 »

E' sempre un doppia frizione con modalità sequenziale come il DSG VW...è solo tarato meno sportivo..privilegia l'economia...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 10 Gennaio 2018, 20:13:09 »

mod: ricordo a tutti che questa è una presentazione, non andiamo OT
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 11 Gennaio 2018, 19:54:04 »

ragazzi, mi raccomando guardate i titoli delle discussioni specialmente quelli che usano TapaTalk, (una rovina di software perchè gestisce malissimo le discussioni)
Non date risposte a domande in presentazione piuttosto cercate di fare conoscenza.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
artax80
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Firenze
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 12 Gennaio 2018, 09:54:46 »

Ok  ...la prossima volta che mi registrerò su un forum prometto di passare più tempo a leggere il regolamento anche per la compilazione dei titoli dei post.
Magari era cattiva abitudine venendo da altri forum leggermente più "libertini".
 sm2259an inchino
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
optional francese (?) Tom Tom e Carminat leskeiz 9 7763 Ultimo messaggio 15 Marzo 2012, 12:10:07
da MrNik
Presentazione - wrack Nuovi Utenti wrack 3 2056 Ultimo messaggio 10 Novembre 2014, 11:48:12
da Tommy