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Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 369799 volte)
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Lupin8o
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« Risposta #483603: 19 Marzo 2020, 19:35:47 »

Ciao grazie per la risposta.
Non vengono montati a banco. Come fai a montarli a banco avendo poi un blocco motore da regolare e mettere in asse e i vari tubi di gasolio, aria condizionata ecc che confluiscono nella zona...? Io ho montato prima il blocco sulla testata con i suoi 3 bulloni, poi unito i due corpi, ossia blocco bullonato sulla testata e supporto idraulico col il bullone in questione. Una volta serrato il bullone ho vissato il supporto idraulico alla base con i 3 bulloni previsti. In piu i due corpi di cui parlavo combaciano l'uno vicino l'altro nel vincolo conico che fa da sostegno e dove il bullone in esame tiene saldato questo vincolo conico.
Difatti una volta eliminato il crick, che sorreggeva il motore, il vincolo è parallelo alla base in modo perfetto, senza curvare o piegarsi. Il supporto tiene bene. Col tempo però il voncolo conico si incrina fono a portare a spezzare il bullone in acciaio da 12mm con tenuta acciaiosa 10.9. Ora come dicevo ho montato un bullone con tenuta acciaiosa 12 il massimo in circolazione. Speriamo tenga botta. Buon proseguimento a tutti e ringrazio x l'attenzione. Ottimo forum. Sempre pensato.
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