BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 04:14:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 162
Totale: 162
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: levetta regolazione sterzo  (Letto 5287 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cic
Utente non iscritto
« Topic Start: 03 Novembre 2012, 14:04:24 »

ciao,
sono giorni che sto impazzendo per risistemare la levetta dello sterzo. Me l'hanno rotto durante una riparazione del servo.
Ho ricomprato la maniglietta di plastica ma non mi sembra corretto il movimento della leva metallica che sblocca e blocca le regolazioni dello sterzo.
Mi spiego meglio: monto la maniglietta in plastica sulla leva in metallo ma poi se rimonto le plastiche la maniglietta non passa dal foro ed è lontana dalla posizione "naturale". Sembra come se la leva metallica (che non ho mai cambiato...anche se in realtà non ricordo come era prima!) fosse più lunga del dovuto...ho un CC phase I del 2005.
Metto alcune foto per chiarire:

1. maniglietta in plastica acquistata


2. leva metallica smontata dalla vite attorno alla quale ruota


3. sistema montato ma senza le plastiche...se le rimontassi la leva non riuscirebbe a ruotare.


la leva metallica si fissa a una piastrina che ha molle e dentini dalla parte della regolazione...non c'è possibilità di ruotarla attorno al punto di fissaggio se non di +-90° ma sono troppi!

grazie.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 17:18:41 da cic » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 04 Novembre 2012, 09:48:38 »

so che può sembrare una domanda stupida ma se te lo hanno rotto perchè non telo hanno sistemato loro?
a parte questo, dovresti fare una foto migliore della leva montata, non riesco a capire come l'hai fissata
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Novembre 2012, 17:18:32 »

la domanda non è affatto stupida...ma mi hanno sostituito il servo gratis (sia pezzo sia manodopera) e non me la sentivo di impuntarmi per la maniglietta da 5 euro...pensando fosse più semplice rimetterla al suo posto.

questa è il sistema montato. la posizione della foto è maniglia-fuori e sterzo che si può regolare.


la posizione qui è maniglia-dentro e sterzo bloccato. già si vede che nella rotazione urta le plastiche del condotto di aerazione dei piedi...e poi la posizione in cui è la maniglia si vede già che non può essere quella finale.


qui invece la versione con le plastiche rimontate...la levetta è tirata avanti e lo sterzo può essere regolato


sempre plastiche rimontate...provo a spingere in fondo la leva ma urta contro la parte inferiore del foro...per cui lo sterzo non si riesce a bloccare in una posizione.


la leva non può essere bloccata ad angoli diversi...sembra obbligata in quella posizione.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 04 Novembre 2012, 17:31:37 »

ora con queste foto ho capito, hai la leva di metallo piegata, addrizzala così e vedrai che tutto tornerà a combaciare:
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #4: 08 Dicembre 2012, 19:43:17 »

Ok...fatto, era proprio quello! L'ho girata con una pinza ed ora combacia.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 08 Dicembre 2012, 22:01:27 »

meglio tardi che mai sogghigno sm2259an
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
1400 tce 130, regolazione punterie Motore Megane III alpio 3 6248 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2011, 08:39:18
da joeado
regolazione freno a mano megane 2 FaidaTe - Tips&Tricks mauro37 7 9482 Ultimo messaggio 03 Novembre 2012, 20:14:06
da MEGANECC
Precisione sterzo Il Garage Megane RS Luke43 3 3046 Ultimo messaggio 03 Giugno 2014, 17:43:02
da Luke43