Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 13:48:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 211
Totale: 211
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Carrozzeria: danni, riverniciature,consigli ed info  (Letto 170322 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #40: 13 Maggio 2009, 20:28:58 »

Io te lo sconsiglierei..
sono opache e la vernice e' ruvida..

puo darsi che sia la plastica ad essere ruvida e non la vernicie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #41: 13 Maggio 2009, 21:41:49 »

si esatto la vernice delle modanature è solo opaca ma spruzzata sul liscio rimane liscia, comunque per gli specchietti sono sicuro che sia meglio la vernice della carrozzeria.
il codice delle modanature lo si trova nei colorifici che fanno vernice per carrozzerie con il numero della vernice dell'auto trovano associato nei cataloghi quello delle modanature (che varia con il colore della carrozzeria)
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #42: 13 Maggio 2009, 23:41:44 »

Piuttosto allora sarebbero da fare con la vernice made in MeganeCC sogghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #43: 14 Maggio 2009, 00:07:55 »

così cromati li vendono già pronti e non costano neanche tanto Ghigno
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #44: 20 Luglio 2009, 16:40:12 »

... Dopo tutti gli okki indiscreti ke osservano con ammirazione e INVIDIA la mia coupè, la prima "botta" la si doveva aspettare.....  e infatti stamane è arrivata di buon mattino  !! 

la colpa però è la mia... che con un pò di sfortuna, tra una prima e retromarcia mi sono adagiato in corrispondenza della modanatura ant destra su un muro mooooolto grezzo... graffiando la modanatura e il paracolpi nero che stà sotto al faro.
Ho subito ordinato questi 2 paracolpi alla renault.. (li vendono a coppia) al costo di 47 euro... ma mi chiedevo.... di che colore saranno?? quelli che abbiamo sulla makkina sono verniciati di nero o sono proprio di quel colore?? inoltre cè da pitturare la modanatura grigia.. avete idea di quale sia il codice del colore??...
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #45: 20 Luglio 2009, 18:58:53 »

Cavoli che sfiga!!!
Dai pero' te la cavi con poco!

Per il colore devi chiedere in renault!
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #46: 20 Luglio 2009, 22:18:17 »

cavolo socio mi dispiace x l'inconveniente!!cmq prima o poi dovevi inaugurarla Bastard inside cmq a parte gli skerzi credo che i pezzi li inviino grezzi e poi alla verniciatura devi pensarci te..
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #47: 20 Luglio 2009, 22:27:59 »

cacchio mi dispiace!  Pianto

credo che entrambi i pezzi arrivino del colore giusto dato che:
 il paracolpi non credo sia verniciato ma è plastica nera
la modanatura è grigia per tutti i modelli e pertanto credo che arrivi già pronta da montare
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #48: 21 Luglio 2009, 09:52:26 »

ora chiamo a mamma  renault   vediamo un pò. mi dà fastidio vederla in quel modo... anke se di sera neanke si nota ma..... l'okkio mi và sempre lì...
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #49: 21 Luglio 2009, 10:30:06 »

Anche io credo che le modanature arrivino gia' del colore giusto!
Ci credo che dia fastidio!!!
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #50: 21 Luglio 2009, 10:58:55 »

io ho ordinato il para colpi.. quello nero che c'è sotto al faro... la modanatura è poco evidente, volevo fare il ritocco se fosse possibile.... solo che nn sò il codice....  ora ho visto nella targa posta sullo sportello dei codici...  tipo di mezzo, allestimento ecc poi ce n'è uno ke è il colore del mezzo, ma gli altri 2 nn sò cosa siano... quakuno di voi è abile nel leggere codici nelle targhette??
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #51: 21 Luglio 2009, 11:35:21 »

Io no purtroppo, ma in concessionaria non te lo hanno detto?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #52: 21 Luglio 2009, 11:47:00 »

l'interpretazione del codice dovresti trovarlo sul libretto di uso e manutenzione...
anche se credo che le modanature siano grezze in plastica nera... e quindi non siano verniciate
Registrato  

ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #53: 21 Luglio 2009, 11:53:53 »

in conce mi hanno dato dei codici... sarà uno di quelli... ma vallo a sapere qual'è.... billy ti hai un codice... ov e qualkosa del genere?? quello credo sia il bianco.......
Registrato  
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #54: 21 Luglio 2009, 14:36:25 »

... Dopo tutti gli okki indiscreti ke osservano con ammirazione e INVIDIA la mia coupè, la prima "botta" la si doveva aspettare.....  e infatti stamane è arrivata di buon mattino  !! 

la colpa però è la mia... che con un pò di sfortuna, tra una prima e retromarcia mi sono adagiato in corrispondenza della modanatura ant destra su un muro mooooolto grezzo... graffiando la modanatura e il paracolpi nero che stà sotto al faro.
Ho subito ordinato questi 2 paracolpi alla renault.. (li vendono a coppia) al costo di 47 euro... ma mi chiedevo.... di che colore saranno?? quelli che abbiamo sulla makkina sono verniciati di nero o sono proprio di quel colore?? inoltre cè da pitturare la modanatura grigia.. avete idea di quale sia il codice del colore??...
Mi spiace ma consolati, ti è andata bene. Un mese fa mi son trovato lo sportello lato guida sfracellato per via del regalino di qualcuno che l'avarà urtato mentre faceva manovra: morale, il vetro non si poteva abbassare più per quanto era arretrata la lamiera, lo specchietto non si ripiegava più per un totale di 450 euro di danno.....
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #55: 21 Luglio 2009, 15:45:13 »

in conce mi hanno dato dei codici... sarà uno di quelli... ma vallo a sapere qual'è.... billy ti hai un codice... ov e qualkosa del genere?? quello credo sia il bianco.......

No purtroppo non ho un codice!
Per verniciarla ti consiglio di chiedere espressamente il codice in concessionaria!
Figurati se non te lo danno!!!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #56: 21 Luglio 2009, 20:14:55 »

prova anche dal carrozziere, il mio mi ha riverniciato il fascione nero di entrambi i paraurti della twingo e ha preso il codice dalla targhetta
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #57: 20 Ottobre 2009, 12:17:58 »

Ragazzi oggi ho trovato il paraurti posteriore con un graffio... oddio diciamo che và anke un pò in "bassorilievo" !
la parte interessata è quella nn in tinta, quindi il ritocco col pennello non si può fra.  che faccio per sistemarlo un pò? se gli passo un pò di carta vetrata nn grossa che succede? si scolorisce??
Registrato  
Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #58: 20 Ottobre 2009, 15:26:42 »

io nn so  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #59: 20 Ottobre 2009, 15:37:36 »

Ragazzi oggi ho trovato il paraurti posteriore con un graffio... oddio diciamo che và anke un pò in "bassorilievo" !
la parte interessata è quella nn in tinta, quindi il ritocco col pennello non si può fra.  che faccio per sistemarlo un pò? se gli passo un pò di carta vetrata nn grossa che succede? si scolorisce??
intendi la parte in plastica nera? no non carteggiare, a parte il fatto che se è in profondità per levare il solco deovresti carteggiare molto, la plastica assumerebbe un colore chiaro e la "bucciatura" naturale della plastica diventerebbe + liscia meglio il segno così comè, non credo che sia un gran segno, altrimenti l'alternativa è verniciare, o approfittre di fare in tinta oppure si può sempre verniciare in colore nero semilucido come è adesso, considera che molte case verniciano già di fabbrica le parti nere perchè la vernice resiste molto meglio al tempo rispetto alla plastica cruda
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Colori carrozzeria: codici colore e consigli sulla scelta Esterni « 1 2 ... 6 7 » Gabriele1720 127 113302 Ultimo messaggio 25 Aprile 2015, 22:07:22
da Outsider
Elaborazione twingo: info,consigli,ecc... Elaborazione Motore « 1 2 3 » LullaBy 54 36288 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2011, 00:00:54
da LullaBy
Pulizia cerchi* consigli, info ecc... Prodotti Speciali « 1 2 3 » desert 45 26926 Ultimo messaggio 22 Settembre 2009, 09:45:54
da BillyG
Info su carrozzeria Megane III coupè Esterni capirex89 4 4120 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2013, 22:39:20
da STEFANOS