alexander84
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Si si, non c'è acqua negli sportelli.
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Tommy
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Hai provato a mettere la macchina in pendenza? ( salita o discesa) per vedere se scola da qualche parte?
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alexander84
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Onestamente no, non ci ho pensato.
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gibbuz
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Ciao ho anch'io lo stesso problema dell'acqua che trasborda degli scoli otturati, ma la mia è una megane del 2011 quindi ancora in garanzia. La renault pero mi ha detto che l'intervento è da pagare fuori garanzia (2-3 ore di manodopera). In 30 minuti ho smontato la griglia e pulito il tutto, ho svuotato la scocca della macchina succhiando con un tubetto (modi furto benzina), quindi adesso sono a posto devo solo aspettare un po di sole e che si asciughi.
Ma mi domando: è possibile che se gli scoli sono otturati l'acuqa viene riversata in abitacolo? non vi sembra un difetto di progettazione? io ho altre auto parcheggiate nella stessa zona da anni (sotto i pini) e non hanno mai avuto questo problema. Qualcuno mi fa sapere se la renault ha ammesso un difetto o se per loro è normale questa cosa?
Io vorrei richiedere un intervento in garanzia per pulirla tutta e controllare vari cavi o danni causati (a spese renault) prima che appena mi scade la garanzia e poi mi ritrovo un sacco di danni. Come posso procedere?
Grazie mille,
Marco
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alexander84
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Io dopo gli acquazzoni di ieri mi sono ritrovato la tappezzeria dell'auto completamente bagnata. Addirittura nella botola lato passeggero ci potevo mettere i pesciolini rossi. Preso dalla rabbia ho letteralmente estirpato il tubo di scolo direttamente dal vano motore facendo defluire tutta l'acqua. Se lo elimino completamente quel tubo che controindicazioni ci possono essere?
Post Unito: 06 Settembre 2012, 09:31:44 Quanti tubi di scolo ci sono sotto i tergicristalli? Sono due vero? Uno è dietro il motore spostato verso la ruota lato passeggero ma l'altro??
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« Ultima modifica: 06 Settembre 2012, 09:31:44 da alexander84 »
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sCARfaceee
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Anche io ho lo stesso problema. L'acqua è nel cruscotto, come posso operare???
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supermaggy
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Vi racconto anche la mia... Megane III 1.5 dci ott. 09 tutto comincia 20 giorni fa con strani appannamenti dei vetri... ho il primo sospetto che qualcosa non andava ma la mattina dopo le cose peggiorano e il ventilatore non funziona come se fosse morto! subito in Renault ma mi danno appuntamento dopo 5 giorni... le cose peggiorano ulteriormente e la mattina dopo trovo acqua sul tappetino destro e alzando la famigerata botola la trovo piena d'acqua. Di nuovo in Renault pregandoli di intervenire con urgenza ma mi mandano altrove perché non hanno la carrozzeria: ipotizzano l'otturamento degli scoli sotto il parabrezza: sono fortunato la carrozzeria risolve con la solita manovra in meno di un quarto d'ora anche se ho dovuto insistere un po' per farli intervenire subito dato che la pioggia persisteva. Il ventilatore riprende a funzionare e pian piano tutto si asciuga. Ma il dubbio rimane: l'auto in garanzia ancora per poco può aver riportato dei danni? il ventilatore che evidentemente si era bagnato ha ripreso a funzionare ma potrebbe ridarmi noie? e soprattutto dovrò fare delle ispezioni ogni tanto per vedere se gli scoli funzionano??!!
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dibilino
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Allora, vi aggiorno sugli scoli della mia Scenic (1.5 dci del 2003 - 82 cv.); su entrambi i lati gli scoli finiscono dietro ai passaruota, quindi per pulirli è sufficiente smontare le 2 ruote ed i relativi passaruota, poi da sotto si può anche infilare un sondino. Nel mio caso erano abbastanza puliti, e il tappo inferiore è per più della metà staccato (aperto).
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kiopoli
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Lascio la mia esperienza... ho trovato la tappezzeria bagnata nel cassetto posto sotto i piedi del conducente, la ventola dell'aria sembrava girasse nell'acqua e quando facevo le curve sentivo il rumore dell'acqua andare a destra o sinistra a seconda della curva. Mi decido a smontare i tergicristalli e le relative plastiche, arrivando alla canaletta di raccolta acqua e la trovo colma di acqua a causa dei tubi di scolo intasati.Con le dita ho tolto lo sporco e subito l'acqua è defluita tutta. Sperando di non aver creato danni alla parte elettrica vi invito a controllare anche voi di tanto in tanto i tubicini di scolo dell'acqua.
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asas86
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Lascio la mia esperienza... ho trovato la tappezzeria bagnata nel cassetto posto sotto i piedi del conducente, la ventola dell'aria sembrava girasse nell'acqua e quando facevo le curve sentivo il rumore dell'acqua andare a destra o sinistra a seconda della curva. Mi decido a smontare i tergicristalli e le relative plastiche, arrivando alla canaletta di raccolta acqua e la trovo colma di acqua a causa dei tubi di scolo intasati.Con le dita ho tolto lo sporco e subito l'acqua è defluita tutta. Sperando di non aver creato danni alla parte elettrica vi invito a controllare anche voi di tanto in tanto i tubicini di scolo dell'acqua.
dopo aver riscontrato questi problemi da parte vostra ogni tanto svuoto una bottiglia in tutti e tre gli scoli in modo da controllare che siano sempre liberi
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dibilino
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Volendo, almeno nella scenic, si potrebbe evitare si smontare ogni volta mezza macchina per pulire gli scoli. Basta smontare da sotto i passaruota e pulire i tubicini con un sondino o con un compressore.
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asas86
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anche nella meg è uguale, un utente l'ha fatto
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edo
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E' successo anche a me ed ho risolto smontando la griglia che copre il vano dove è alloggiato il motorino dei tergi, e, con una pistola ad aria compressa ho liberato i condotti che fanno defluire l'acqua, della pioggia o dell'autolavaggio, verso la parte bassa dell'auto
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gianfinito
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anche io lo stesso problema, rumore d'acqua nelle curve, ho smontato la grata superiore ed i tergicristallo ed effettivamente era piena d'acqua, ho disostruito i due fori pieni di schifezze e l'acqua è uscita liberamente
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buffs
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nella mia seconda serie del 2006 con il solito rumore di sciacquettio ho scoperto che la famosa 'vasca' sotto il parabrezza è di un materiale morbido, una specie di feltro spesso per cui per svuotarla l'ho deformata... avrò fatto male? Avendo parcheggiato spesso sotto alberi immagino le schifezze che possono esserci nei famosi condotti discendenti otturati... ora si sono rotte le famose resistenze del ventilatore per cui le prime tre velocità non funzionavano, ho visto che si somontano grosso modo come per sostituire il filtro abitacolo, quante ore mi chiederanno in un centro BOSCH?
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