BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 05:12:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 204
Totale: 204
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV Sporter GT  (Letto 6896 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #471769: 05 Ottobre 2017, 09:48:02 »

fonte: Autoappassionati
https://www.autoappassionati.it/megane-sporter-gt-la-wagon-renault-piu-pepata/



Design: sportiva fuori, aggressiva dentro

Il design riprende il DNA di Renault Sport. All’esterno, il modello presenta un paraurti anteriore ridisegnato con griglie della calandra superiore e inferiore a nido d’ape e una presa d’aria inferiore allargata e inquadrata da due aeratori. Di profilo vediamo i cerchi 18’’ diamantati con badge GT e gli specchietti retrovisori in tinta Dark Metal, mentre, al posteriore, completano il look il terminale di scarico cromato, il diffusore profilato per esaltare il look dinamico e il badge Renault Sport sul portellone.

L’abitacolo della Sporter GT presenta tutto il mondo di Renault Sport con sedili avvolgenti con poggiatesta integrati, impreziositi da inserti blu e logo sport a scacchi, che offrono comfort e rafforzano il contenimento laterale. Tre le sellerie disponibili: tessuto, pelle Alcantara con fasce blu, pelle Alcantara con fasce nere. Il volante sport in pelle traforata pieno fiore, la pedaliera sport in alluminio e una specifica leva del cambio associata alle levette al volante, danno il tocco finale ad un abitacolo prettamente sportivo.

Maggior piacere di guida con il 4Control

La tecnologia 4Control è un’anteprima nel segmento C per un piacere di guida rafforzato e la nuova Megane Sporter GT è la prima station wagon del segmento C a beneficiare di questo sistema firmato Renault che gestisce la sterzata delle ruote posteriori. Specificamente studiato dagli ingegneri di Renault Sport per la Sporter GT, il 4Control conferisce più dinamismo e precisione sulle strade “tutte curve”.

Il sistema offre stabilità a velocità sostenuta e maneggevolezza a bassa velocità, nelle manovre, con un’agilità in città poco comune per una station wagon. Il 4Control calcola e corregge l’angolo di sterzata delle ruote posteriori cento volte al secondo, per garantire una stabilità ottima.


La Nuova Megane Sporter GT dispone di quattro modalità di guida, che consentono di coincidere con le aspettative dei diversi conducenti: Sport, Neutro, Comfort e Personalizzato. Con il 4Control, a velocità inferiore a 80 km/h in modalità Sport e a 60 km/h nelle altre modalità, le ruote posteriori sterzano in senso inverso rispetto a quelle anteriori. Il comportamento dell’auto, in questo caso, somiglia a quello di un veicolo con un passo del segmento inferiore, assicurando precisione e dinamismo. Al di sopra di tali velocità d’inversione, le ruote posteriori girano nello stesso senso di quelle anteriori, e il comportamento dell’auto si avvicina a quello di un veicolo con un passo del segmento superiore, a vantaggio della serenità e della stabilità.

La modalità Sport consente di accedere a tutta la sportività di questa Station Wagon GT ed è attivabile anche attraverso il pulsante R.S. Drive. Con questi settaggi, il 4Control è più percettibile e reattivo, e consente di ridurre del 40% l’angolo al volante (5% di più che nelle altre modalità) rispetto a un modello analogo privo di questa tecnologia. La modalità Sport agisce sulla regolazione dello sterzo, la mappatura del pedale dell’acceleratore e la parametrazione di motore e trasmissione. La Sporter GT completa il gruppo ammortizzatori/sospensioni con regolazioni specifiche negli abituali campi di competenza di Renault Sport, preservando nello stesso tempo comfort e versatilità, ma aggiunge componenti nuovi: molle, ammortizzatori, barre antirollio, sterzo. Le molle e gli ammortizzatori, specifici. Infine, il diametro dei dischi dei freni è maggiorato di 30 mm rispetto alla Megane Sporter “normale”, assicurando una maggiore potenza di frenata: 320 mm all’anteriore e 290 mm al posteriore.

Due motori per ogni esigenza

Due le motorizzazioni parametrate da Renault Sport dedicate alla GT: Energy TCe 205 EDC ed Energy dCi 165 EDC.

L’Energy TCe 205 EDC è abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione 7 rapporti: 205 cv e 280 Nm di coppia disponibile da 2.400 g/min. Questo propulsore 1.6 l turbo benzina, parametrato per la versione GT da Renault Sport, offre performance che restano compatibili con emissioni di CO2 (134 g/km) e consumi (6 l/100 km) contenuti. Entro la fine dell’anno arriverà l’Energy dCi 165, con 165 cv e 380 Nm di coppia disponibile da 1.750 g/min. grazie alla tecnologia Twin-Turbo di Renault.

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2017, 10:10:44 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione - Hellbyss Nuovi Utenti Hellbyss 5 2597 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2016, 10:32:16
da Jaffy R26-CC
Presentazione - LeleSporter Nuovi Utenti LeleSporter 1 1190 Ultimo messaggio 25 Dicembre 2017, 11:55:01
da Omihalcon
Arnoldlayne83 - Megane IV Sporter GT 1.6 Benzina 205 CV La tua Megane Arnoldlayne83 5 4622 Ultimo messaggio 30 Giugno 2018, 09:05:46
da Omihalcon
Presentazione - Scorzetta Nuovi Utenti Scorzetta 3 1229 Ultimo messaggio 23 Maggio 2018, 17:25:45
da MEGANECC
[Megane IV] Ammortizzatori Megane Sporter GT 205 CV Assetto e freni genozzolo 4 11970 Ultimo messaggio 01 Settembre 2018, 12:12:23
da Omihalcon