BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 15:47:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 338
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 206
Totale: 206
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane RS #UNDER 8  (Letto 121951 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #60: 17 Giugno 2014, 23:59:55 »

io non ho detto che la megane sia la migliore o che la focus sia una porcheria ma quando una macchina da 300cv (e pure 350) va come una 250 cv forse, ma proprio forse un dubbio potrebbe anche sorgermi o no? e questo lo posso affermare  per esperienza diretta in pista senza macchine ottimizzate o collaudatori. ovviamente entrambe hanno i loro punti di forza come i loro punti deboli
Registrato  

ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #61: 18 Giugno 2014, 00:08:06 »

Detta cosi' suona decisamente meglio   Occhiolino
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #62: 18 Giugno 2014, 04:03:44 »

Cosa intendi per macchine ottimizzate per i record? Le rimappano e dicono che hanno i cv originali? Ghigno
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #63: 18 Giugno 2014, 08:00:56 »

Cosa intendi per macchine ottimizzate per i record? Le rimappano e dicono che hanno i cv originali? Ghigno

Molto spesso si


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #64: 18 Giugno 2014, 16:20:30 »

 ciao,non è detto che alonso con la megane faccia meglio di laurent hurgon al nordschelife,se non la conosci non vai da nessuna parte ,neanche con 500 cv.comunque ritengo che alonso è il pilota + equilibrato il suo in successo è dovuto alla ferrari. renault sm2259an
Registrato  

megane rs cup 250
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #65: 18 Giugno 2014, 22:03:04 »

1) Quelli che fanno il record sono collaudatori professionisti
2) Girano , girano e girano sempre e solo su quel tracciato per mesi....
4) Le auto da record non sono quelle che usiamo noi ma sono estremamente ottimizzate e
5) La tua risposta sulla Focus sempre con rispetto parlando  ........non merita risposta  Sorriso    o forse si............ma esiste solo la meggy a sto mondo?? ottima auto e su questo nessuno dubita , ma dire che la focus è porcheria.....beh perdonami ma lascia un po' il tempo che trova questa affermazione. Resto basito , perchè bazzico le piste da un bel po'  e nessuno a mai messo in dubbio la bonta' della focus.......... sticazzi

Sono assolutamente d' accordo, domanda, ma si sa il peso ufficiale?
Quell' auto ha l' aspirazione molto pronunciata, oltre a molto rumore interno, quindi vuol dire che hanno tolto tanta roba e se fosse 100kg in meno sarebbe interessante sapere tante cose ad esempio come è stato distribuito il peso, i cerchi non sono gli standard (0.37sec del video) e inoltre si vede la barra duomi posteriore.
Penso che abbia anche il volano alleggerito perchè se vedete in rilascio l' auto perde subito velocità oltre a salire molto velocemente tranne ad alta velocità (aerodinamica)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #66: 18 Giugno 2014, 22:28:11 »

Ciao Omi ....qua dovrebbe essere spiegato il tutto  Sorriso

http://www.allaguida.it/articolo/renault-megane-275-rs-trophy-record-al-nurburgring-motore-e-prezzo-foto-e-video/77823/
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #67: 18 Giugno 2014, 22:45:07 »

THX

Citazione
Per andare incontro ai meno esperti in materia di setup, Renaultsport rende disponibili online dei tutorial con relativa documentazione per fare l’assetto alla RS Trophy-R.

interessante questa frase.

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #68: 19 Giugno 2014, 01:28:12 »

THX

interessante questa frase.

Online dove?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #69: 19 Giugno 2014, 17:42:44 »

Io pensavo esistesse la trophy 275cv (quella con tutti gli optional) e la trophy r 275cv cioè questa nuda e cruda..Ghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #70: 19 Giugno 2014, 18:13:06 »

Citazione
Per andare incontro ai meno esperti in materia di setup, Renaultsport rende disponibili online dei tutorial con relativa documentazione per fare l’assetto alla RS Trophy-R.

interessante questa frase.

Online dove?

appunto, dove?  Ghigno Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #71: 19 Giugno 2014, 18:30:32 »

interessante questa frase.

appunto, dove?  Ghigno Ghigno

Sul sito renault sport, comunque si c'e la 275 "normale" e la trophy r quella del record in solo 250 esemplari.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #72: 19 Giugno 2014, 23:27:01 »

Ecco..furbi quelli della renault-.- usare anche la trophy normale 275cv nò? Ahaha per mè fà 8 minuti spaccati..Ghigno
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #73: 20 Giugno 2014, 01:24:05 »

Ma non è questione di fare i furbi è questione di offrire un'alternativa pronto pista ai clienti che ne faranno principalmente quell'uso, come per Porsche la gt3 e la gt3 rs.. Stesso discorso per l'r26r.. La mini gp kit.. Chi le usa per l'aperitivo compra le versioni non estremizzate.

Ben venga che esistano queste versioni!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #74: 20 Giugno 2014, 03:02:32 »

ahuuhauahua aperitivo la vedo un po' riduttiva come cosa auhau sogghigno
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #75: 20 Giugno 2014, 08:18:59 »

Sai quanti c'e n'è..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #76: 20 Giugno 2014, 13:30:58 »

Alla fine anchio sarei uno di quelli più o meno..dato che vivo in sardegna e di una megane rs cup a parte in strada di montagna non mi serve dato che non vado in pista.. però che figata avere una macchina che nessuno ha in zona..datp che girano in tdi ahahah Ghigno..se per quello non esagero neanche in golf gt e adesso viaggia tanto per essere 1400...^^
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
Re:
« Risposta #77: 21 Giugno 2014, 12:33:30 »

Adesso c'è anche la 208 GTi potenziata (versione Top Gear). Quoto per la possibilità di avere versioni pronto pista ma anch' io sarei per una versione più 'comoda'

Inviato con Tapatalk da dispositivo mobile
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
pier rs
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Varese
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #78: 14 Dicembre 2014, 19:24:43 »

Salve sono Pier,

mi sono già presentato, sono posessore di una megane trophy 275,
mi inserisco in questa discussione perchè vedo che c'è discordanza di pareri
sulle motivazioni che potrebbero indurre una persona all'acquisto di una
macchina del genere.

per quanto mi riguarda ho sempre avuto macchine renault sport non perchè
abbia voglia di andare in pista ma come segno distintivo di concepire il
muoversi oggi, vecchio slogan di renault, cioè macchine performanti ma da usarsi
tranquillamente tutti i giorni ..... della serie se voglio posso.

Sono passato alla megane trophy perchè la clio rs 203 cv,  secondo me, pur essendo una gran macchina non raggiungeva completamente questo obiettivo essendo di fatto
non sfruttabile sulle strade aperte al traffico.

Ho percorso pochi km. con la nuova trophy  ma devo dire che la trovo davvero una gran macchina e i particolari che l'arricchiscono ( scarico, sospensioni, semislick, interni) non penso debbano per forza essere finalizzati all'uso in pista ma assumano un valore di bellezza e pregio estetico in se. 

Trovo quindi assolutamente legittima la scelta di renault sport di preparare un modello
pronto pista (in realtà da collezione) e un altro da usarsi tranquillamente sulle strade
ma pronto anche a una sgambata in pista.

alla prossima

pier rs






 
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #79: 02 Gennaio 2015, 01:12:27 »

Hai preso quella che era a udine in  vendita?Sorriso
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17962 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
Megane RS III 250Cup vs Megane R26R Megane RS vs... ElKaiser 18 20748 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2011, 14:38:04
da gioF1
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39255 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6731 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4019 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC