BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 21:21:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 348
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 357
Totale: 357
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Differenza ,sul cruise control,tra regolatore di velocita' e limitatore?  (Letto 25911 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
renato40
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Venezia
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Topic Start: 12 Aprile 2013, 13:00:22 »

Scusate ragazzi e' da meno di un mese che ho una Meggy sport tour  dci 1500 e dopo aver usato  x una  volta in autostrada  il cruise control(limitatore) ,non ho capito,anche perche' e' la prima auto che mi capita di guidare con questo sistema elettronico,la differenza tra limitare e regolare la velocita'.Mi spiegate in parole povere dove e' la differenza ,si ho letto che uno mantiene la velocita' e l'altro non fa superare  una determinata,pero' fatemi un esempio pratico su quando inserire ,magari in autostrada,l'uno o l'altro.
Ringrazio anticipatamente
« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 13:02:43 da renato40 » Registrato  
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #1: 12 Aprile 2013, 13:07:40 »

allora renato...il regolatore di velocità viene usato solitamente in autostrada per dire tu imposti la velocità a 130 km/h e lasci la macchina andare da sola,senza neanche il bisogno di accellerare e in caso vuoi più velocità accelleri e lei ti aumenta di velocità....il limitatore di velocità lo "usi"(io non l'ho mai usato)per esempio in città...lo imposti a 50 e tu accelleri ma più di 50 non và...è come se ti togliesse il gas...ma sei tu ad accellerare...spero di esserti stato abbastanza utile,comunque se vuoi ci sono già delle discussioni a riguardo basta che vai su "ricerca"e scrivi cruise control!! sm2259an
Registrato  



asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #2: 12 Aprile 2013, 13:12:13 »

oppure dai un occhiata al libretto istruzioni.. Occhiolino  sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 12 Aprile 2013, 13:49:53 »

la differenza è banale e i nomi delle due funzioni la evidenziano, uno regola la velocità l'altro la limita.
uno mantiene la velocita anche se non metti il piede sul pedale, lo hanno moltissime auto, secondo me poco utile su strade come le nostre, non deve proprio esserci traffico.

il limitatore limita è già più raro trovarlo sulle auto ma secondo me molto più utile, tu lo imposti e usi l'auto come sempre solo che se arrivi alla velocità impostata anche se premi l'acceleratore la macchina non accellera, secondo me utilissimo, per esempio la mia astra del lavoro ha solo il regolatore e la maledico tutti i giorni...
Registrato  
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #4: 12 Aprile 2013, 14:01:27 »

la differenza è banale e i nomi delle due funzioni la evidenziano, uno regola la velocità l'altro la limita.
uno mantiene la velocita anche se non metti il piede sul pedale, lo hanno moltissime auto, secondo me poco utile su strade come le nostre, non deve proprio esserci traffico.

il limitatore limita è già più raro trovarlo sulle auto ma secondo me molto più utile, tu lo imposti e usi l'auto come sempre solo che se arrivi alla velocità impostata anche se premi l'acceleratore la macchina non accellera, secondo me utilissimo, per esempio la mia astra del lavoro ha solo il regolatore e la maledico tutti i giorni...
non ti ci trovi neanche in autostrada??
Registrato  



MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 12 Aprile 2013, 14:10:21 »

non ha senso, lo hanno inventato gli americani per le loro autostrade nel deserto... che senso ha usare il regolatore se ogni 30secondi (quando va bene) si deve disattivare perchè freni, il limitatore ha molto più senso, non sarà certo che mi si stanca il piede, in più hai molta più coscienza di quello che fai
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #6: 12 Aprile 2013, 14:32:58 »

non ha senso, lo hanno inventato gli americani per le loro autostrade nel deserto... che senso ha usare il regolatore se ogni 30secondi (quando va bene) si deve disattivare perchè freni, il limitatore ha molto più senso, non sarà certo che mi si stanca il piede, in più hai molta più coscienza di quello che fai
Sinceramente dipende dalle necessità di ciascuno... senza andare in Arizona  sticazzi, coi miei orari trovo utilissimo il cc e non ho mai usato invece il limitatore, dato che basta impostare la velocità entro i limiti... tornando a casa alle 23 e facendo 30 km di autostrada e 5 scarsi di urbano, tocco ben poco i pedali  lol
Il pendolare classico con orari da ufficio/negozio/officina che passa in strade con diversi radar magari, al contrario preferirà il limitatore
Registrato  

EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #7: 12 Aprile 2013, 14:34:50 »

non ha senso, lo hanno inventato gli americani per le loro autostrade nel deserto... che senso ha usare il regolatore se ogni 30secondi (quando va bene) si deve disattivare perchè freni, il limitatore ha molto più senso, non sarà certo che mi si stanca il piede, in più hai molta più coscienza di quello che fai

 quoto
il Regolatore per le nostre autostrade non serve a molto, viene sempre disattivato..
io uso spesso il limitatore, quando per esempio voglio consumare meno perchè ho poco diesel, ma il regolatore non l'ho mai usato... anche perchè non mi piace nemmeno l'idea che la macchina fa tutto da sola, dov'è allora lo sfizio della guida?!
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #8: 12 Aprile 2013, 14:50:31 »

io il regolatore lo uso molto in autostrada a 132 fissi
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
meganw
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Lecce
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 12 Aprile 2013, 15:16:05 »

io uso molto il regolatore... faccio superstrada tutti i giorni. è molto rilassante, lo imposto e ci vado tranquillo, se capita il giorno con più traffico vabbè ci butto il piede sull'acceleratore  up
il limitatore... può essere utile se sai di percorrere strade ipercontrollate da forze dell'ordine... dato che è successo di premere il piede e non accorgermi che andavo a 120 dove il limite era a 90...  sogghigno
Registrato  

SENZA MACCHINE SAREMMO SOLO CUORE
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 12 Aprile 2013, 15:22:41 »

non capisco cosa cambia tra controllate o no, la velocità che imposti con il regolatore o il limitatore è la stessa, la differenza è che il regolatore è sempre inserito il limitatore ha bisogno del piede è proprio solo una questione di traffico o di strada, chi abita nella pi9anura e la percorre di notte ovviamente può trovarsi anche col regolatore, chi circola in strade piene di curve e trafficate l'unica possibilità che ha è il limitatore
Registrato  
ilmaselli
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #11: 18 Maggio 2015, 15:35:34 »

Ciao ragazzi, visto che siamo in argomento, posto qui la mia domanda per evitare di aprire una nuova discussione.
Ho una Megane 1.5dci del 2010 presa usata ed il limitatore non mi funziona.... il cruise control è ok, spingo il tasto, si accende la spia verde e mi consente di impostare la velocità e di disattivarlo dai comandi al volante, invece quando sposto il selettore sulla funzione limitatore non accade esattamente nulla, non si accende la spia,non compaiono i tre trattini della velocità impostata ed il comportamento della macchina rimane quello standard.
È possibile che ciò sia dovuto ad un fusibile e se sì, quale dovrebbe essere? Oppure cos'altro potrebbe essere successo?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema al tasto del Cruise Control Il Meccanico M C I Davide76 15 17198 Ultimo messaggio 15 Ottobre 2016, 14:13:04
da MEGANECC
Cruise control Megane II Impianto Elettrico Megane90 6 6779 Ultimo messaggio 06 Ottobre 2012, 18:44:21
da Megane90
placchette metalliche comandi limitatore/regolatore velocità volante megane III Interni MegCla 4 5766 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2014, 12:41:54
da asas86
Limitatore e regolatore velocità non funzionanti Impianto Elettrico Amessino89 0 3388 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2016, 19:23:43
da Amessino89
Limitatore di velocità, velocità impostata non funziona nulla. Il Meccanico M C I Zelyanto 5 3342 Ultimo messaggio 11 Maggio 2020, 20:22:46
da MEGANECC