BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 12:54:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224696
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 218
Totale: 218
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III fari anteriori Wave edition  (Letto 25897 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
afrances
Utente non iscritto
« Topic Start: 12 Maggio 2011, 12:47:54 »

Ciao a tutti, innanzitutto chiedo scusa ai moderatori, non so se posso postare qui....
Ho acquistato una nuova megane coupè wave edition e che io sappia la wave sull anteriore dei fari dovrebbe avere il cosiddetto faro al "mascara" cioè quella parte superiore in plastica nera. Il conce mi dice che l auto che è arrivata è il modello ancora più nuovo di megane perchè ha gli interni nuovi (gli interni sono + belli, è vero). Appena la vedo però mi accorgo che il faro non è al mascara nero ma è grigio carbone.
Una rabbiaaaaaaaaaa offtopic01 lasciate perdere l off topic ma guardate l espressione, ecco quella era la mia espressione del viso!
Avevo scartato modelli precedenti di megane proprio perchè il davanti non mi convinceva ma appena ho visto la wave con il faro al mascara me ne sono innamorato ed è stato anche questo particolare che mi ha fatto decidere di acquistare questo modello.

Il conce dice che il colore grigio è dato dal fatto che ho preso il faro allo bi-xeno anche se il modello è wave edition, mentre invece su quelle che non hanno il bi-xeno c'è il faro al mascara, quindi sarebbe tutto normale.

Ora chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me: E' possibile che sia vero quello che mi ha detto o mi sta prendendo enormemente per il c...o e oserei dire anche alla grande?Che?!?

Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2011, 01:19:05 da leskeiz » Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #1: 12 Maggio 2011, 12:53:17 »

mi sa' che e' come ti dice il concessionario il faro con i bixenon non hanno quel particolare che ti aspettavi tu'
Registrato  

bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #2: 12 Maggio 2011, 13:01:43 »

esatto anche un altro utente del forum ha questa particoarita'
sembra cosi che i bixeno sono carbone ma le lampade normali sia nero
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
kenny_roberts_junior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 276

Ringraziato: 24

« Risposta #3: 12 Maggio 2011, 13:29:41 »

esatto anche un altro utente del forum ha questa particoarita'
sembra cosi che i bixeno sono carbone ma le lampade normali sia nero

 quoto quoto
Si si!!
Se hai preso gli xeno l'interno del faro è di un colore simil bronzo che ti inganna facilmente: in certe condizioni di luce sembra nero in altre sembra argentato...solo con i fari a lampada ad incandescenza sono veramente neri!!Mi dispiace!!Anch'io per poco non ci rimanevo fregato!!Io non ho preso apposta gli xeno per avere l'interno nero!!  Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Maggio 2011, 13:33:08 da kenny_roberts_junior » Registrato  

               
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #4: 12 Maggio 2011, 13:30:52 »

ecco eri tu kenny che li avevi cosi'  sogghigno
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #5: 12 Maggio 2011, 13:33:22 »

Confermo che il bixenon ha il faro grigio scuro e non nero, il nero ce l'ha solo se è normale e se la macchina è una GT/GT Line, se no è come il mio che è cromo (Luxe)!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




kenny_roberts_junior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 276

Ringraziato: 24

« Risposta #6: 12 Maggio 2011, 13:37:05 »

ecco eri tu kenny che li avevi cosi'  sogghigno

Yess!! linguaccia01
Registrato  

               
afrances
Utente non iscritto
« Risposta #7: 12 Maggio 2011, 13:40:09 »

Che delusione....  Triste
Non c'è un modo per modificare/avere il faro al mascara???
Non si può fare proprio nulla?
Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #8: 12 Maggio 2011, 14:34:23 »

Eh no purtroppo no....dovresti fare smontare tutto l'impianto allo xeno e convertirlo in alogeno....non penso basti nemmeno sostituire solo i fari con quello al mascara normali  :-

Post Unito: 12 Maggio 2011, 14:35:41
cmq dalla foto che sto vedendo anche gli Xeno della GT line hanno la palpebra nera

Questa qua per l'esattezza:

« Ultima modifica: 12 Maggio 2011, 14:39:25 da kry84 » Registrato  
afrances
Utente non iscritto
« Risposta #9: 12 Maggio 2011, 15:04:22 »

ma se li smonto e faccio colorare di nero solo parte in plastica? secondo voi sarebbe fattibile?


Post Unito: 12 Maggio 2011, 15:07:07
Eh no purtroppo no....dovresti fare smontare tutto l'impianto allo xeno e convertirlo in alogeno....non penso basti nemmeno sostituire solo i fari con quello al mascara normali  :-

Post Unito: 12 Maggio 2011, 14:35:41
cmq dalla foto che sto vedendo anche gli Xeno della GT line hanno la palpebra nera

Questa qua per l'esattezza:



grazie per la foto... ora però mi hai messo ancora più dubbi per la testa. Tutti dicono che soltanto su quello normale c è il mascara ora la foto della gt mi dimostra il contrario.
Non ci sto capendo più nulla! 82
« Ultima modifica: 12 Maggio 2011, 15:07:07 da afrances » Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #10: 12 Maggio 2011, 15:15:44 »

Probabilmente quelli con palpebra nera sono un'esclusiva della serie GT line mentre la Wave li monta Grigio antracite come si diceva....sennò non saprei  Che?!?...a questo punto direi che ti rimane solo l'alternativa di cambiare i fari con quelli di una GT line...o tenere questi e amen....non ti consiglio di aprirli per ripitturarli...potrebbero non risigillarsi più come si deve e in inverno creare quello sgradevole effetto condensa  nonquoto
Registrato  
afrances
Utente non iscritto
« Risposta #11: 12 Maggio 2011, 15:26:13 »

Probabilmente quelli con palpebra nera sono un'esclusiva della serie GT line mentre la Wave li monta Grigio antracite come si diceva....sennò non saprei  Che?!?...a questo punto direi che ti rimane solo l'alternativa di cambiare i fari con quelli di una GT line...o tenere questi e amen....non ti consiglio di aprirli per ripitturarli...potrebbero non risigillarsi più come si deve e in inverno creare quello sgradevole effetto condensa  nonquoto

solo su una cosa sono più che certo e cioè che il mascara non è un esclusiva gt/gt line ma c è anche sulla wave edition!

Per la questione colorare il pezzo di plastica, probabilmente hai ragione tu
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #12: 12 Maggio 2011, 16:01:33 »

Se vuoi smontare il faro per aver la carenatura nera, sei libero di farlo, dopo ovviamente aver sostituito tutto il faro, cioè acquistandone uno nuovo. Ma se decidi di cambiare soltanto la carenatura ma di lasciare lo xeno (ammesso che ciò sia fattibile fisicamente) sappi che perderai automaticamente la garanzia sui fari... Nn so se ti conviene. Per la foto di cui sopra che la GT-GT Line sembra che abbia i fari scuri, penso che dipenda dall'angolazione e dalla luce al momento in cui è stata scattata la foto...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #13: 12 Maggio 2011, 16:09:22 »

Se vuoi smontare il faro per aver la carenatura nera, sei libero di farlo, dopo ovviamente aver sostituito tutto il faro, cioè acquistandone uno nuovo. Ma se decidi di cambiare soltanto la carenatura ma di lasciare lo xeno (ammesso che ciò sia fattibile fisicamente) sappi che perderai automaticamente la garanzia sui fari... Nn so se ti conviene. Per la foto di cui sopra che la GT-GT Line sembra che abbia i fari scuri, penso che dipenda dall'angolazione e dalla luce al momento in cui è stata scattata la foto...
quoto in pieno!!
non ha l'interno scuro quella gtline, è semplicemente l'angolazione della luce che lo fa sembrare tale!!!
ps: se potessi sceglere tra parabola scura e parabola normale, prenderei la scura pure io....ma la bellezza del lenticolare xenon di serie non si supera!!
Registrato  
afrances
Utente non iscritto
« Risposta #14: 12 Maggio 2011, 16:21:00 »

quoto in pieno!!
non ha l'interno scuro quella gtline, è semplicemente l'angolazione della luce che lo fa sembrare tale!!!
ps: se potessi sceglere tra parabola scura e parabola normale, prenderei la scura pure io....ma la bellezza del lenticolare xenon di serie non si supera!!
ù
infatti era come vi dicevo... wave edition ha la parabola nera!
ieietto vuoi mettere xenon di serie + parabola nera...?! sai che ne esce?!  arrapato
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #15: 12 Maggio 2011, 16:27:15 »

ù
infatti era come vi dicevo... wave edition ha la parabola nera!
ieietto vuoi mettere xenon di serie + parabola nera...?! sai che ne esce?!  arrapato
Sulle Mégane II phase II con lo xeno la parabola dei fari era scura!  arrapato Cmq nn sapevo che si potessero mettere gli xeno anche sulla Wave, ottimo allora hai fatto cmq bene!!  sm2259an
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #16: 12 Maggio 2011, 16:34:04 »

Anke in questa sono neri:



e in questa:



e in questa pure:



aggiungo anche questa:



 Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
« Ultima modifica: 12 Maggio 2011, 16:36:22 da kry84 » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #17: 12 Maggio 2011, 16:38:10 »

Mah, bisognerebbe vederne una dal vivo, ma per il momento tutti gli utenti del forum che hanno lo xeno, come pure tutte le Mégane III xeno che ho visto per strada, i fari nn hanno la carenatura nera. Come ho scritto io penso che dipenda dall'angolazione e luce della foto. Cmq son pronto a esser smentito! Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #18: 12 Maggio 2011, 16:43:43 »

mi associo in tutto e per tutto a Jafar!! sogghigno
compreso il fatto d'essere smentiti!! lol
Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #19: 12 Maggio 2011, 16:44:53 »

Bisognerebbe vedere dal vivo i fari allo Xeno di una GT o di una GT line però  Indeciso....mi metterò in modalità caccia in giro per strada eheheheheheheheh  up
Se cmq andate sul sito Renault nella sezione apposita per la GT line ( http://www.renault.it/gamma/automobili/megane/megane-berlina/GT-Line/ ) anche li i fari hanno la carenatura nera...secondo me sono una escludisa per GT e GT line come dicevo prima.
Oltretutto, citando testualmente dal sito Renault, viene detto "Ultimo tocco distintivo: le parabole dei fari scuri rendono ancora più espressivo e grintoso il frontale. "....il che viene detto sia per i fari normali sia per quelli allo xeno...sennò non credo l'avrebbero scritto cosi in prima pagina con di fianco la foto di una GT line con i fari allo Xeno
« Ultima modifica: 12 Maggio 2011, 16:50:36 da kry84 » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Griglie anteriori per paraurti (comprese quelle dei fari), Originali, stile RS e simili Esterni « 1 2 3 4 5 » Gabriele1720 88 63314 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 23:36:10
da lupotto301
Jaco_live10: La mia Megane III Wave-RS Edition 1.4 TCe 16v 130cv La tua Megane « 1 2 ... 11 12 » Jaco_live10 235 144567 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 20:05:17
da Gianluca P.
Fari anteriori phaseII su megane phase I Fanali Luci e Neon lapantera 13 10365 Ultimo messaggio 08 Febbraio 2014, 08:53:04
da MEGANECC
[Scenic II] Sostituzione fari anteriori Optional e Accessori salento 6 14926 Ultimo messaggio 13 Novembre 2011, 15:31:37
da gianny
Nuovi fari anteriori Fanali Luci e Neon TheDamned 0 2696 Ultimo messaggio 14 Marzo 2018, 00:52:56
da TheDamned