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Autore Discussione: Cambio Gomme RS  (Letto 201564 volte)
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damianoo
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« Risposta #100: 04 Febbraio 2013, 15:04:18 »

vai di pzero o continental 5p o michelin ps2

bridgestone 050 è nferiore a s001, le stesse sono inferiori alle pzero

 sm2259an

Post Unito: 04 Febbraio 2013, 21:16:00
a breve inauguro a livello penso mondiale una nuova misura su megane 3 rs.. 245/35 r18!

 sticazzi sticazzi
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2013, 21:16:00 da damianoo » Registrato  
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« Risposta #101: 17 Febbraio 2013, 14:59:20 »

Cosa ne pensate delle Bridgestone Potenza RE002?
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« Risposta #102: 17 Febbraio 2013, 15:17:05 »

Be che dire, sono delle ottime gomme con spalla granitica, il disegno garantisce un ottima aderenza in curve molto spinte, molto meno su bagnato, grip elevato in partenze grintose... mescola medio-morbida che con un piede abbastanza pesante solo su strada (niente pista) garantisce circa 15000/18000 km, in caso contrario il valore si abbassa molto... grande difetto: tendono a cedere in tenuta se si scaldano molto quindi non adatte per track in piste molto tecniche Ghigno
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renny88
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« Risposta #103: 18 Febbraio 2013, 20:18:46 »

Ciao,
Per caso le monti??

Come fai a sapere tutte queste informazioni??


Sulla mia sto pensando seriamente di montarle in primavera.

saluti
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« Risposta #104: 18 Febbraio 2013, 21:20:17 »

Be che dire, sono delle ottime gomme con spalla granitica, il disegno garantisce un ottima aderenza in curve molto spinte, molto meno su bagnato, grip elevato in partenze grintose... mescola medio-morbida che con un piede abbastanza pesante solo su strada (niente pista) garantisce circa 15000/18000 km, in caso contrario il valore si abbassa molto... grande difetto: tendono a cedere in tenuta se si scaldano molto quindi non adatte per track in piste molto tecniche Ghigno

Sei la seconda persona che mi dice che a caldo cedono :/ peccato perchè mi ispirano molto


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« Risposta #105: 18 Febbraio 2013, 23:35:11 »

Dico solo passione e chè dovrei aprire un gommista a data da stabilirsi. In secondo luogo le ho montate su di un gt3 RS e collaudate per mio interesse personale...

@Renny   dipende chè uso né fai
@Andreino  non so chè piste frequenti e chè stile di guida hai ma bisogna spingerle molto per farle cedere e comunque vanno montate con azoto.... Serve veramente, non credete a chi dice chè è una balla
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013, 23:39:33 da Alfa92 » Registrato  

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« Risposta #106: 18 Febbraio 2013, 23:50:17 »

Mi piace frequentare piste tecniche sullo stile di Varano e Franciacorta, non mi piacciono le piste tanto veloci tipo monza, l'azoto non si modifica con la temperatura vero? Io le gonfio sempre con aria normale per comodità perchè ho il compressore a casa, al massimo basta abbassarle un po prima di entrare in pista no?


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« Risposta #107: 19 Febbraio 2013, 00:19:17 »

L 'azoto ha un valore di espansione rispetto all' aria normale inferiore,  diciamo chè con una pista come Varano se spingi molto con queste gomme devi entrare con 1.6 di pressione e uscirai con circa 2.8/3.1 invece conl'azoto entri a 1.8 ed esci a 2.5 circa, garantendoti il massimo grip possibile.. Le gomme si scaldano ugualmente tanto ma la pressione r esta bassa!!
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« Risposta #108: 19 Febbraio 2013, 13:42:19 »

Grazie


Il mio uso sarà principalmente città/ autostrada e 4/5 volte all' anno di andare in pista,
io abito a Trieste, e la pista più vicina è Grobnik (croazia) con un asfalto molto abrasivo, all' inizio volevo prendere una semislick, ma tutti me lo sconsigliano perchè non mi durerebbe più di 7/8000 km...prima avevo le hankook v12 evo e mi sono trovato divinamente, ho fatto circa 18000 km con qualche pistata (grobnik,franciacorta e nurburgring).

Quest' anno vorrei fare anche Imola,Misano,Monza e il Red bull ring

Il top sarebbe gomme stardali + un altro treno semislick...però manca il dinero


Cmq il discorso delle pressioni, mi serva eccessivo che uno pneumatico gonfiato ad aria subisca tanta varazione di pressione, con la mia entravo a 1,7 e dopo circa 3 ore uscivo e mi seganva 2,3....e cmq con l' azoto come puoi "giocarci" in pista??

« Ultima modifica: 19 Febbraio 2013, 13:45:48 da renny88 » Registrato  
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« Risposta #109: 19 Febbraio 2013, 13:46:43 »

L 'azoto ha un valore di espansione rispetto all' aria normale inferiore,  diciamo chè con una pista come Varano se spingi molto con queste gomme devi entrare con 1.6 di pressione e uscirai con circa 2.8/3.1 invece conl'azoto entri a 1.8 ed esci a 2.5 circa, garantendoti il massimo grip possibile.. Le gomme si scaldano ugualmente tanto ma la pressione r esta bassa!!

I valori di pressione che indichi sono alquanto fuori dal normale.

- Una gomma stradale gonfiata a 2.0 bar dopo una sessione di pista la riscontri indicativamente a 2.52.6 con gonfiaggio ad aria.
- Una semislick gonfiata a 1.8 bar dopo una sessione di pista la riscontri indicativamente a 2.3 con gonfiaggio ad aria.

L'aria è composta al 70% da azoto, gonfiare pneumatici e gonfiarli ad azoto non comporta vantaggi tangibili ai nostri livelli, visto e considerato che una volta presa confidenza con la propria vettura, la propria guida e gli pneumatici montati si sa a quanto abbassarli e come scritto sopra anche ad aria si raggiungono le medesime pressioni..

Personalmente i 15€ a botta per gonfiare di azoto che non mi comporta nulla di meglio.

Ps: per girare in strada gonfi gli pneumatici a 2.5, arrivi in circuito e li sgonfi a 1.8, esci e fai raffreddare. Una volta tornati a 1.8 cosa fai? fai 100-200-300km a 1.8 o li gonfi con un compressorino?


Post Unito: 19 Febbraio 2013, 13:48:56
Grazie


Il mio uso sarà principalmente città/ autostrada e 4/5 volte all' anno di andare in pista,
io abito a Trieste, e la pista più vicina è Grobnik (croazia) con un asfalto molto abrasivo, all' inizio volevo prendere una semislick, ma tutti me lo sconsigliano perchè non mi durerebbe più di 7/8000 km...prima avevo le hankook v12 evo e mi sono trovato divinamente, ho fatto circa 18000 km con qualche pistata (grobnik,franciacorta e nurburgring).

Quest' anno vorrei fare anche Imola,Misano,Monza e il Red bull ring

Il top sarebbe gomme stardali + un altro treno semislick...però manca il dinero


Cmq il discorso delle pressioni, mi serva eccessivo che uno pneumatico gonfiato ad aria subisca tanta varazione di pressione, con la mia entravo a 1,7 e dopo circa 3 ore uscivo e mi seganva 2,3....e cmq con l' azoto come puoi "giocarci" in pista??

Ti confermo sulla durata delle semislick, ma non sono a sconsigliarle.. in pista sono imparagonabili alle stradali.. mentre sul bagnato inferiori. dipende da te.
Ti confermo le pressioni, nella norma!
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2013, 13:48:56 da damianoo » Registrato  
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« Risposta #110: 19 Febbraio 2013, 14:20:31 »

I valori di pressione che indichi sono alquanto fuori dal normale.

- Una gomma stradale gonfiata a 2.0 bar dopo una sessione di pista la riscontri indicativamente a 2.52.6 con gonfiaggio ad aria.
- Una semislick gonfiata a 1.8 bar dopo una sessione di pista la riscontri indicativamente a 2.3 con gonfiaggio ad aria.

L'aria è composta al 70% da azoto, gonfiare pneumatici e gonfiarli ad azoto non comporta vantaggi tangibili ai nostri livelli, visto e considerato che una volta presa confidenza con la propria vettura, la propria guida e gli pneumatici montati si sa a quanto abbassarli e come scritto sopra anche ad aria si raggiungono le medesime pressioni..

Personalmente i 15€ a botta per gonfiare di azoto che non mi comporta nulla di meglio.

Ps: per girare in strada gonfi gli pneumatici a 2.5, arrivi in circuito e li sgonfi a 1.8, esci e fai raffreddare. Una volta tornati a 1.8 cosa fai? fai 100-200-300km a 1.8 o li gonfi con un compressorino?


Post Unito: 19 Febbraio 2013, 13:48:56
Ti confermo sulla durata delle semislick, ma non sono a sconsigliarle.. in pista sono imparagonabili alle stradali.. mentre sul bagnato inferiori. dipende da te.
Ti confermo le pressioni, nella norma!

Non hai detto che hai abbassato solo 1 secondo in pista tra stradali buone e semislick?
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2013, 14:21:05 da Andreino7 » Registrato  
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« Risposta #111: 19 Febbraio 2013, 14:42:41 »

no. ho detto che tra michelin pilot sport 2 in 235\40r18 e khumo v70a dure (mescola hard.. le altre non permettono di fare km) in 224\40r18 ho abbassato su franciacorta di 1 secondo abbondante.

a parità di gommatura le semislick sono anni avanti..
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« Risposta #112: 19 Febbraio 2013, 14:56:42 »

Si infatti pensavo a delle r888 in 235 mescola GG. Se si trovassero non al prezzo dell'oro.
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« Risposta #113: 19 Febbraio 2013, 16:51:42 »

ma... come ti ho detto in privato, le semi in 235 non ci sono per noi in quanto noi abbiamo 95y come indice di carico\velocità.. per cui per montarle saresti fuori legge e dunque ti servono doppi cerchi da montare in autodromo.. a sto punto montati delle slick usate..
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« Risposta #114: 19 Febbraio 2013, 18:00:25 »

I valori inseriti lì ho ricavati con la gt3rs con cui ho fatto le prove e sono al quanto veritieri.  Ovvio con megane cambiano sicuramente , ma io ho fatto conto col mo stile di guida.  sogghigno
Per il costo ti dico chè sono dei ladri perché col costo di una bombola. Potrebbero far pagare i 4 gonfiaggi al massimo 10€ e ci guadagnano ugualmente... Per la questione dopo giro per strada a 1.8 ti dico che con pochi €puoi prendere una bombola di azoto di piccole dimensioni sufficiente per gonfiare nuovamente gli pneumatici per un paio di volte! E una volta vuota la ricaricano a pochissimo..
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« Risposta #115: 19 Febbraio 2013, 20:01:53 »

ma... come ti ho detto in privato, le semi in 235 non ci sono per noi in quanto noi abbiamo 95y come indice di carico\velocità.. per cui per montarle saresti fuori legge e dunque ti servono doppi cerchi da montare in autodromo.. a sto punto montati delle slick usate..

Le slick le avevo trovate, a un prezzaccio pure, ma poi non in tutte le piste le fanno usare.


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« Risposta #116: 20 Febbraio 2013, 23:00:56 »

Le slick le avevo trovate, a un prezzaccio pure, ma poi non in tutte le piste le fanno usare.


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occhio ad usare le slick perché i semiassi potrebbero non prenderla troppo bene!
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« Risposta #117: 21 Febbraio 2013, 01:02:02 »

Anche a me è venuto quel dubbio, non saprei.


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« Risposta #118: 28 Febbraio 2013, 09:30:59 »

ovviamente le forze da qualche parte vanno a dissiparsi
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« Risposta #119: 23 Luglio 2013, 20:35:26 »

Che differenza c'è tra le Michelin Pilot Sport PS2 e le Pilot Sport 3?


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