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Autore Discussione: Cambio Gomme RS  (Letto 201564 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
robbypro
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« Risposta #80: 04 Giugno 2012, 18:22:14 »

Ciao, ci sono alcuni errori

1) le pss sono le migliori stradali, ma non ci sono nelle nostre misure
2) le pss sono ben meglio delle s001
3) le csc5 sono una cosam le csc5p sono molto meglio, e sono anche meglio delle s001

 sm2259an

Sbagliato  lol da 19 ci sono: http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-super-sport#tab-tyres-sizes
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nurburg
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« Risposta #81: 04 Giugno 2012, 22:26:09 »

ho montato da poco le dunlop sport maxx rt , ho fatto circa 4000 km , mi trovo molto bene sia in strada che in pista Ghigno  ciao
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« Risposta #82: 04 Giugno 2012, 22:38:04 »

 Se poi vogliamo esagerare si può scegliere le Continental VMax 235/35 ZR19 XL FR
Tanto costano solamente 290,00 € l'una  sogghigno
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damianoo
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« Risposta #83: 04 Giugno 2012, 23:46:25 »


ok, nuova misura inizialmente non c'erano
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renny88
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« Risposta #84: 06 Giugno 2012, 13:28:31 »

che codice di velocità ha l' RS???
perchè su tiretrack esiste in misura 235/40 18 .....

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Michelin&tireModel=Pilot+Super+Sport&partnum=34YR8PSSXL
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robbypro
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« Risposta #85: 06 Giugno 2012, 17:14:01 »

che codice di velocità ha l' RS???
perchè su tiretrack esiste in misura 235/40 18 .....

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Michelin&tireModel=Pilot+Super+Sport&partnum=34YR8PSSXL

96Y le 18
91Y le 19 se non sbaglio
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Enrico250
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« Risposta #86: 06 Giugno 2012, 20:51:15 »

confermo il 91Y per i 19
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« Risposta #87: 07 Giugno 2012, 17:23:29 »

Ciao a tutti, volevo solo dire che da 2 mesetti ho messo sulla mia RS II cerchi e gomme nuovi, i cerchi sono Sparco Assetto gara e le gomme le Falken FK 452 nella misura 235/40 R18 91Y.
Sono passato a questi cerchi e gomme dai cerchi originali con distanziali da 21mm e dalle gomme Nankang NS2 225/40 R18.
Convinto di fare un buon affare ho preso le Falken perchè sulla rete si trovano molti commenti positivi, nonchè il costo abbordabile.
Ebbene non mi ci trovo per niente... La macchina scivola che è un piacere ed è meno stabile di prima. I cerchi nuovi mi hanno allargato le carreggiate di 2mm per asse rispetto agli originali con i distanziali montati. Quindi non mi pare un allargamento eccessivo e reputo la scarsa tenuta laterale alle gomme.
D'accordo che la spalla è leggermente più alta delle 225/40 ma da gomme che dovrebbero essere migliori delle Nankang mi aspettavo decisamente un comportamento migliore !!!
Ho provato ad alzare un po la pressione e qualcosa è migliorato. Alla pressione indicata sul manuale della RS mi sembravano quasi sgonfie !! Secondo me hanno la spalla meno rigida delle Nankang NS2.
Questo dimostra che non sempre le marche sconosciute siano peggiori di quelle conosciute un po di più... Le Falken compaiono come "sponsor" anche in Fast & Furious Tokio Drift....
Morale della favola, Nankang NS2 225/40 R18 80€ l'una 3 anni fa, Falken FK452 235/40 R18 149€ l'una a marzo di quest'anno.
Io le sconsiglio vivamente, forse vanno bene in un'auto di potenza più contenuta, non certo su una Megane RS che sia 2 o 3.
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« Risposta #88: 07 Giugno 2012, 18:54:34 »

Ciao a tutti, volevo solo dire che da 2 mesetti ho messo sulla mia RS II cerchi e gomme nuovi, i cerchi sono Sparco Assetto gara e le gomme le Falken FK 452 nella misura 235/40 R18 91Y.
Sono passato a questi cerchi e gomme dai cerchi originali con distanziali da 21mm e dalle gomme Nankang NS2 225/40 R18.
Convinto di fare un buon affare ho preso le Falken perchè sulla rete si trovano molti commenti positivi, nonchè il costo abbordabile.
Ebbene non mi ci trovo per niente... La macchina scivola che è un piacere ed è meno stabile di prima. I cerchi nuovi mi hanno allargato le carreggiate di 2mm per asse rispetto agli originali con i distanziali montati. Quindi non mi pare un allargamento eccessivo e reputo la scarsa tenuta laterale alle gomme.
D'accordo che la spalla è leggermente più alta delle 225/40 ma da gomme che dovrebbero essere migliori delle Nankang mi aspettavo decisamente un comportamento migliore !!!
Ho provato ad alzare un po la pressione e qualcosa è migliorato. Alla pressione indicata sul manuale della RS mi sembravano quasi sgonfie !! Secondo me hanno la spalla meno rigida delle Nankang NS2.
Questo dimostra che non sempre le marche sconosciute siano peggiori di quelle conosciute un po di più... Le Falken compaiono come "sponsor" anche in Fast & Furious Tokio Drift....
Morale della favola, Nankang NS2 225/40 R18 80€ l'una 3 anni fa, Falken FK452 235/40 R18 149€ l'una a marzo di quest'anno.
Io le sconsiglio vivamente, forse vanno bene in un'auto di potenza più contenuta, non certo su una Megane RS che sia 2 o 3.

ciao, siamo sempre li.. le gomme sono una cosa soggettiva.. falken ha un'ottima tenuta in fatto di mescola ma com'è risaputa pecca molto di spalla troppo morbida.. io le prediligo su vetture più leggere.
Falken da una sensazione inziale di scivolamento che in realtà non fa.
E' come bridgestone e michelin.. se uno si abitua a bridgestone e poi passa a michelin gli sembrerà di scivolare ovunque.. ma invece va uguale e se desse fiducia alle seconde andrebbe anche di più  sm2259an
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« Risposta #89: 07 Giugno 2012, 20:00:32 »

io ho provato le bridgestone potenza e mi sono trovato molto male perche sentivo lo sterzo in ritardo forse perche hanno i bordi molto tondeggianti invece con le pirelli p zero rosso mi sono trovato bene
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« Risposta #90: 07 Giugno 2012, 20:22:53 »

ecco.. a riprova.

le potenza (dipende poi dai modelli) sono le gomme stradali più nervose (per cui reattive), i bordi tondeggianti non inficiano così tanto nella maneggievolezza.. piuttosto la spalla, e bridgestone ce l'ha marmorea

pe p0 rosse in più sono gomme medie, inoltre perdono rapidamente le performance

(tengo a sottolineare che non mi piace la spalla marmorea in strada, e che dunque gomme stradali non prenderei bridgestone..)
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« Risposta #91: 08 Giugno 2012, 13:49:40 »

esatto! sia su asciutto che su bagnato, sia su strada che in pista  sm2259an

Ma la differenza tra la 5 e 5P qual'è, perchè a vederle sembrano identiche ?
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« Risposta #92: 08 Giugno 2012, 14:21:26 »

veramente so che sono solo 5p
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« Risposta #93: 08 Giugno 2012, 21:58:42 »

Ma la differenza tra la 5 e 5P qual'è, perchè a vederle sembrano identiche ?

le 5p sono molto più sportive e morbide
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« Risposta #94: 22 Agosto 2012, 16:03:58 »

le 5p sono molto più sportive e morbide

Mi stanno montando le 5 P in questo momento, tra un po vi aggiornerò come vanno.
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« Risposta #95: 31 Agosto 2012, 12:47:55 »

Salve a tutti,
mi appresto a cambiare i pneumatici per la prima volta, dopo 22-23.000 km, a una Megane Rs (del 2011, telaio Cup)
(anche, oltre all'usura, a causa di una bolla sull'anteriore destro)

Fino ad ora montava le Michelin Pilot Sport, 235/40 R18

chiedevo consigli su quale nuova gomma mettere, se ancora le stesse, o magari un'altra

le esigenze sono un'ottima tenuta sull'asciutto, ma anche, vista la stagione verso cui andiamo, che vadano bene sul bagnato
(anche perchè oltre al bagnato non andrei, niente termiche, miste o altro) solo che mi tengano bene anche quando dovessi
uscire con un bel bagnato (oltre all'asciutto, e le Michelin sull'asciutto erano ottime)

spero mi sappiate consigliare al meglio, per coniugare queste due esigenze


grazie e ciao
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« Risposta #96: 31 Agosto 2012, 12:55:05 »

prova con le bridgestone

http://www.bridgestone.it/pneumatici/vettura-4x4-e-van/pneumatici-estivi/vettura/sport/potenza-re050a

leggiti questo topic per altri pareri

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« Risposta #97: 31 Agosto 2012, 17:26:25 »

Io mi sento di suggerirti le michelin pilot sport 3 che sono un attimo meno performanti sull'asciutto confronto allae PS2 ma sul bagnato sono eccezionali tanto da averci fatto 2 turni a monza sotto acqua... e che acqua sticazzi

Ps avevo caricato anche il video dello SpeedDay del 17-03-11 nella bufera acqua ma non trovo il link
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« Risposta #98: 01 Febbraio 2013, 21:53:30 »

salve a tutti,
alla fine ho tenuto le mie gomme (vedi 3 messaggi fa) e mi sono fatto un'inverno abbastanza fermo (tanto era già settembre)

ora mi sono decise a cambiarle, anche perchè un'ennesima bolla sull'anteriore non ha tenuto,
e con il mio gommista, su suo consiglio, abbiamo deciso al 99% di montare le Bridgestone S001

lui le Continental non le tratta, quindi la scelta ricadeva o sulle Michelin (Pilot Sport 2, 3 o Supersport) o sulle Bridgestone (050A o S001)

le Supersport me le ha sconsigliate perchè troppo pistaiole, e piuttosto che PS 2 o 3 mi ha consigliato le Bridgestone, virando sulle S001

che ne dite?
pareri? critiche? consigli una volta montate?

grazie anticipatamente a tutti
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« Risposta #99: 03 Febbraio 2013, 21:01:27 »

io alla fine ho scelto le potenza re050a. del resto renaultsport le ha scelte per equipaggiare la trophy per il record al 'ring. ho letto da qualche parte che la scelta è avvenuta dopo svariati test in cui le re050a sono risultate il miglior compromesso tra pista e strada.
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