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Autore Discussione: [Megane II] Cavo di alimentazione ampli: passaggio in abitacolo  (Letto 52163 volte)
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peppo1982
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« Risposta #20: 16 Aprile 2008, 18:38:25 »

l'unico passaggio è quello dietro alla scatola filtro dove passano già dei cavi.
Io l'ho passto lì proprio accanto al filo che apre il cofano insieme al tubo di pressione manometro turbo
« Ultima modifica: 20 Aprile 2008, 13:34:15 da peppo1982 » Registrato  
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« Risposta #21: 21 Aprile 2008, 16:46:22 »

salve ragazzi volete un GRANDE MA GRANDE CONSIGLIO... (CUT)
fatemi sapere ciao a tutti spero di essere stato d'aiuto.  :AddEmoticons04283:

Ciao, effettivamente è un ottimo consiglio, il mio elettrauto mi aveva consigliato di prendere la corrente dal cavo della centralina dove si effettua la diagnosi (vicino all'accendisigari per intenderci) ma non mi aveva convinto molto.
Volevo solo chiedere per capire: dal fusibile ricavo il positivo, poi il negativo dell'amplificatore lo connetto a qualsiasi punto della carrozzeria? (in metallo ovviamente) o c'è nel portabagagli qualche punto consigliato?

Ciao.
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meggy 2
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« Risposta #22: 21 Aprile 2008, 17:18:27 »

si dietro al portabagagli se alzi la moquette troverai dei bulloni svitali collega il negativo e riavvita ciao  sm2259an comunque fidati se non hai un amplificatore enorme è la migliore soluzione. 
« Ultima modifica: 21 Aprile 2008, 17:19:37 da meggy 2 » Registrato  
meggy 2
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« Risposta #23: 21 Aprile 2008, 17:21:33 »

in più ho domandato presso la mia renault e mi hanno detto che quei cavi (tipo quello dietro il fusibile del tettuccio apribile) sono collaudati fino a un massimo di 40ampere perciò è più che sufficiente.
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« Risposta #24: 21 Aprile 2008, 20:06:59 »

in più ho domandato presso la mia renault e mi hanno detto che quei cavi (tipo quello dietro il fusibile del tettuccio apribile) sono collaudati fino a un massimo di 40ampere perciò è più che sufficiente.

 grazie01
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« Risposta #25: 14 Agosto 2008, 20:44:20 »

salve ragazzi volete un GRANDE MA GRANDE CONSIGLIO... io nella mia meggy ho montato un amplificatore con sub. Si è vero far passare il cavo del positivo è qualcosa di veramente difficile tanto che il giorno che mi misi a montare mi persi d'animo fino a quando pensai di vedere nella cassetta dei fusibili sotto lo sterzo sulla sinistra.
  idea  Devo dirvi che sulla mia megane che è una luxe dinamique (senza tettuccio  apribile) ha nella scatola dei fusibili un fusibile da ben 20 Ampere al quale dietro li arriva un cavo di corrente molto ma molto grosso (infatti se il fusibile è già da 20Ampere figuratevi che corrente può sopportare), corrente però che non è utilizzata da nulla visto che il tetto non cè l'ho.

Ed è stato così che sono riuscito a prendere l'aimentazione da dietro la scatola dei fusibili esattamente da quel fusibile.

Fidatevi è una passeggiata e poi si rimane con i cavi all'interno dell'auto non cè bisogno di andare nel vano motore.
perciò basta smontare la plastica sotto allo sterzo.
L'unica cosa è verificare se anche sulle vostre megane vi è il fusibile del tettuccio apribile se cè vuol dire che dietro cè corrente.
Vedete che il fusibile è da 20 ampere ed è giallo.

fatemi sapere ciao a tutti spero di essere stato d'aiuto.  :AddEmoticons04283:

ragazzi oggi ho controllato anke io ma nel scatola fusibili io nn ce l'ho quello del tettuccio, nn c'è un altro cavo alimentazione?
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« Risposta #26: 15 Agosto 2008, 10:47:16 »

no credo di no...
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« Risposta #27: 15 Agosto 2008, 15:12:09 »

Ragazzi non si mette il fusibile a caso....nel senso, il fusibile non serve ad altro che proteggere le parti elettroniche, se mettete un ampli, questo se buono, avra gia un fusibile,vedete quello da quanto è,ed almeno mettetelo pari,considerate che piu alto si mette il fusibile e piu ci sono possibilita che si bruci con uno sbalso, e se lo mettete basso ne cambiate 1 a settimana!
Cmq il tutto dipende da cosa mettete,io ho 2 ampli, un Alpine e un Rockford,ed ho messo per il rockford il fusibile da 40, e l'alpine da 30, stessa dimensione del fusibile interno.
Ho letto che per un sub vi hannno dato un 10A?mi sembra poco, che mod è?non è poteentissimo, altrimenti l'avevi gia bruciato.
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« Risposta #28: 15 Agosto 2008, 18:37:59 »

 quoto quanto detto da kekko, e ribadisco il concetto che ho espresso qualche post fa...
mi sono fatto un mazzo di cul@ per passare il cavo in abitacolo, per un ampli alpine mrp-350 con fusibile da 40A... però sono sicuro che andrà sempre bene e qualora ci fossero dei problemi potro andare in assistenza SICURO che nessuno possa imputarmi guasti o quant'altro...

il metodo più sicuro e pulito è passare il cavo dalla batteria!
per 30€ l'elettrauto ve lo passa volentieri!!
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« Risposta #29: 19 Agosto 2008, 09:17:37 »

quoto quanto detto da kekko, e ribadisco il concetto che ho espresso qualche post fa...
mi sono fatto un mazzo di cul@ per passare il cavo in abitacolo, per un ampli alpine mrp-350 con fusibile da 40A... però sono sicuro che andrà sempre bene e qualora ci fossero dei problemi potro andare in assistenza SICURO che nessuno possa imputarmi guasti o quant'altro...

il metodo più sicuro e pulito è passare il cavo dalla batteria!
per 30€ l'elettrauto ve lo passa volentieri!!

Si, io con 20€ mi sono fatto passare il cavo...poi il resto ho fatto tutto io.
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« Risposta #30: 21 Agosto 2008, 19:12:46 »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma credo di potervi dare alcuni consigli utili, visto che state parlando di un argomento che conosco bene in quanto sono un installatore hi-fi car...

Il procedimento che ha indicato giraz è quello corretto, anche se suggerirei alcune correzioni.  Ghigno

Intanto non tagliate o bucate il gommone passacavo, la meggy è molto sensibile alle infiltrazioni d'acqua anche nei posti più impensabili ... Occhiolino

Piuttosto asportate la fascetta che stringe il fascio di cavi originali dal lato vano motore, così il passaggio si allargherà a piacere... Una volta effettuato il passaggio del cavo desiderato ponete molta attenzione al trattamento anti acqua da applicare prima di stringere una nuova fascetta di plastica e richiudere il passaggio.

Nel suddetto gommone tuttavia è presente una piccola predisposizione per il passaggio di un cavo dal diametro massimo di 8mm, in origine chiusa da un tappo di gomma rigida asportabile agevolmente dal lato abitacolo.

Attenzione: scollegare sempre la batteria (prima il polo negativo) ed attendere un decina di muniti prima di scollegare qualsiasi connettore. Nel caso giudicaste troppo difficile intervenire, non ripensateci!!! In realtà è un'operazione delicata e se condotta con superficialità si possono recare danni seri all'elettronica della Meggy... Ve bene fare da se, ma solo se si è consci delle proprie capacità...

A kekko82 dico che il suo elettrauto gli ha "regalato" l'intervento, sempre che abbia davvero seguito il procedimento corretto e non abbia semplicemente "bucato" il gommone... Nel mio centro solitamente impieghiamo almeno 3 ore sulle Meggy per effettuare l'operazione a regola d'arte ed a norma di legge e soprattutto in maniera tale che non ci siano i presupposti per far decadere la garanzia da parte di Renault.

Infine, in merito all'intervento di meggy 2 vorrei consigliare l'utilizzo dell'alimentazione predisposta nella "fusibiliera" soltanto per utilizzi dall'assorbimento poco rilevante come i 10 A del suo sub della pioneer (in realtà i suoi 800 W sono molto ottimistici...), in quanto quella non è soltanto una fusibiliera, ma una vera centralina che rileva anche le anomalie di assorbimento.

Spero di essere stato d'aiuto e mi scuso con tutti per la lunghezza del post... Felice Felice Felice

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« Risposta #31: 21 Agosto 2008, 21:54:55 »

lunghezza del post davvero ben accetta e molto chiara!!

piuttosto, il gommone io l'ho bucato ma il foro è stato fatto con un cacciavite molto più stretto della sezione del cavo che poi ho installato, e decisamente lontano dal passaggio dedicato al cablaggio originale...
la tenuta stagna è garantita dall'interferenza fra gomma e guaina del cavo... non credo ci saranno mai problemi.
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« Risposta #32: 22 Agosto 2008, 12:05:57 »

idem, anchio ho fatto cosi anche xkè il cavo che ho passato è grande e x ora dopo 3 anni ancora nessuna infiltrazione...
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« Risposta #33: 24 Agosto 2008, 15:36:05 »

io ragazzi il cavo l'ho fatto passare nella bocca dell'aria sotto i targicristalli e mi è sbucato proprio sotto la pedaliera...lavoro pulito senza bucare nulla e cmq funzionante
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« Risposta #34: 06 Settembre 2008, 20:03:07 »

io ragazzi il cavo l'ho fatto passare nella bocca dell'aria sotto i targicristalli e mi è sbucato proprio sotto la pedaliera...lavoro pulito senza bucare nulla e cmq funzionante
Mi posti qualche foto pleeeeease? TI PREEEEEGO!
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« Risposta #35: 25 Settembre 2008, 18:35:53 »

raga se può exere di aiuto....io ho passato una corda da 20 x gli ampli e lho passata dal lato passeggero.....praticando un foro dietro l?antirumore......poi una bella passata di silicone al catrame....k lo trovate da kiunque faccia aria condizionata.......



p.s cuel gommone k dite voi nn andrebbe toccato xk è plastica colata e una volta forato o allargato al 99% si infiltrera dell?acqua..... risatona01
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« Risposta #36: 25 Settembre 2008, 22:31:27 »

di solito da quel buco la renault passa i cavi dell'antifurto
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« Risposta #37: 16 Febbraio 2009, 19:27:38 »

ciao, voevo kiederti dato ke sei un installatore hi fi car, ke rimedio posso adottare per la maledett installazione dei woofer da sedici o da 20 nei pannelli anteriori, evitando infiltrazioni di acqua che si vengono a creare taliando la cartella posteriore al woofer originale...(sempre se esiste una soluzione)


ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!

sticazzi
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« Risposta #38: 17 Febbraio 2009, 01:40:55 »

p.s cuel gommone k dite voi nn andrebbe toccato xk è plastica colata e una volta forato o allargato al 99% si infiltrera dell?acqua..... risatona01

io sto ancora aspettando... ma forse anche dopo l'alluvione di ottobre direi che non c'è più bisogno di aspettare... tanto ho capito che faccio parte dell'1% sogghigno

Post Unito: 17 Febbraio 2009, 01:48:10
ciao, voevo kiederti dato ke sei un installatore hi fi car, ke rimedio posso adottare per la maledett installazione dei woofer da sedici o da 20 nei pannelli anteriori, evitando infiltrazioni di acqua che si vengono a creare taliando la cartella posteriore al woofer originale...(sempre se esiste una soluzione)


ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!

sticazzi

una delle soluzioni (delle poche soluzioni) potrebbe esser questa: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=889.0
se non ti soddisfa dai un'occhiata a tutta la sezione...
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2009, 01:48:10 da Simply.the.nenn » Registrato  

lazy-bones
Utente non iscritto
« Risposta #39: 28 Marzo 2009, 19:32:20 »

ciao a tutti...
avrei bisogno di un aiutino: Indeciso

mi riferisco soprattutto ai possessori della renault Meggy CC...

qualcuno di voi è riuscito a fare passare i cavi dall'abitacolo al baule?

ho visto che passano nel battitacco dx e poi vanno sotto la plastica in parte al sedile posteriore per poi finire nel baule (in zona navigatore).

ho provato con la molla ma lo spazio è troppo grande e mi si incastra... Adirato

consigli?
« Ultima modifica: 28 Marzo 2009, 21:45:34 da lazy-bones » Registrato  
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