Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma credo di potervi dare alcuni consigli utili, visto che state parlando di un argomento che conosco bene in quanto sono un installatore hi-fi car...
Il procedimento che ha indicato giraz è quello corretto, anche se suggerirei alcune correzioni.
Intanto non tagliate o bucate il gommone passacavo, la meggy è molto sensibile alle infiltrazioni d'acqua anche nei posti più impensabili ...
Piuttosto asportate la fascetta che stringe il fascio di cavi originali dal lato vano motore, così il passaggio si allargherà a piacere... Una volta effettuato il passaggio del cavo desiderato ponete molta attenzione al trattamento anti acqua da applicare prima di stringere una nuova fascetta di plastica e richiudere il passaggio.
Nel suddetto gommone tuttavia è presente una piccola predisposizione per il passaggio di un cavo dal diametro massimo di 8mm, in origine chiusa da un tappo di gomma rigida asportabile agevolmente dal lato abitacolo.
Attenzione: scollegare sempre la batteria (prima il polo negativo) ed attendere un decina di muniti prima di scollegare qualsiasi connettore. Nel caso giudicaste troppo difficile intervenire, non ripensateci!!! In realtà è un'operazione delicata e se condotta con superficialità si possono recare danni seri all'elettronica della Meggy... Ve bene fare da se, ma solo se si è consci delle proprie capacità...
A kekko82 dico che il suo elettrauto gli ha "regalato" l'intervento, sempre che abbia davvero seguito il procedimento corretto e non abbia semplicemente "bucato" il gommone... Nel mio centro solitamente impieghiamo almeno 3 ore sulle Meggy per effettuare l'operazione a regola d'arte ed a norma di legge e soprattutto in maniera tale che non ci siano i presupposti per far decadere la garanzia da parte di Renault.
Infine, in merito all'intervento di meggy 2 vorrei consigliare l'utilizzo dell'alimentazione predisposta nella "fusibiliera" soltanto per utilizzi dall'assorbimento poco rilevante come i 10 A del suo sub della pioneer (in realtà i suoi 800 W sono molto ottimistici...), in quanto quella non è soltanto una fusibiliera, ma una vera centralina che rileva anche le anomalie di assorbimento.
Spero di essere stato d'aiuto e mi scuso con tutti per la lunghezza del post...