Aluba
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se intendevi quello dove ho scritto ok; ma visto che me lo scrivi alla fine credevo avessi postato un link che io non vedevo...tutto qui.
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Minico
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tu avevi fatto un topic nuovo io te l'ho spostato in quello dove ci sono tutti i problemi delle porte cioè qui
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ivancasp
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Ciao ho un problema sulla mia megane grand tour 1.5 del 2004 kw 60, praticamente non mi funziona la chiusura con i telecomandi ne ho tre , ho già sostituito le pile più volte ma non funziona niente ho fatto anche la prova di trasmissione e funzionano chi mi può aiutare pe r risolvere il problema?.
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Minico
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leggi questo topic se non trovi nulla riproponi il tuo problema
usa sempre il tasto cerca in alto e destra prima di postare nuove discussioni
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« Ultima modifica: 24 Aprile 2015, 23:15:15 da Minico »
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ADRY
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Ciao a tutti! eccomi dopo un lungo periodo di asseteismo.... volevo chiedere un parere io ho una grand scenic 2 con easy access 2 allora...lato passeggero tutto funzionava normale lato guidatore avanti ad intermittenza se spruzzavo spray per contatti dietro non ha mai funzionato (l'auto ce l'ho da ottobre 2014) in uno sfascio ho trovato una scenic con 4 belle maniglie cromate che sembavano nuove....prese tutte a 40€ oggi le ho sostituite tutte e 4 perchè le mie erano moooolto rovinate esteticamente ma....nulla....non vanno.... nessuna delle 4 ad un certo punto mi è venuto il dubbio che andassero riprogrammate!! ora, leggendo i vari post....potrei provare a smontare i pulsantini interni delle vecchie (che funzionavano) e rimpiazzarli nelle maniglie nuove... giusto? alla fine qualcuno sa dirmi cosa costa l'antennina? grazie a tutti in anticipo e buona serata
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le maniglie non vanno "riprogrammate" però ce ne sono di più tipi e potrebbero avere l'antenna di tipo diverso all'interno (cambia la frequenza) fino a un pò di tempo fa veniva venduta la parte interna della maniglia che comprendeva solo l'antenna e il tastino, ma non so se sia ancora a catalogo, comunque devi ordinarle usando il tuo numero di telaio perchè solo così potrai prendere quelle giuste per la tua auto, in ogni caso se vuoi usare quelle nuove perchè esteticamente migliori puoi smontarle e tenere solo la parte esteriore mettendoci dentro la parte elettrica delle tue (almeno 2 o 3 funzioneranno), nell'occasione di questo lavoro prova una delle tue che funzionano dove hai quella che non va così ti togli il dubbio se il problema sia nella maniglia o altrove. la guida per come disassemblare la maniglia la trovi sul forum e comunque si tratta solo di una vite è semplice
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« Ultima modifica: 06 Luglio 2015, 23:47:46 da MEGANECC »
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ADRY
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ah scusate non ho specificato.... per aprirsi si aprono, quindi escluderei l'antenna.... secondo me si tratta del solo pulsantino
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ADRY
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Ah ok grazie marco stasera o domani provo Ma fammi capire... Se si apre la frequenza è giusta e si tratta solo di un difetto "meccanico"? Oppure si tratta di 2 riceventi diverse? Una collegata Alla fotocellula e l'altra al pulsante?
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ADRY
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Ah ok grazie marco stasera o domani provo Ma fammi capire... Se si apre la frequenza è giusta e si tratta solo di un difetto "meccanico"? Oppure si tratta di 2 riceventi diverse? Una collegata Alla fotocellula e l'altra al pulsante?
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considerando che di 4 nessuna apre a meno che non ti sei dimenticato di ricollegare i connettori può essere solo colpa dell'antenna che non è compatibile, in ogni caso se il tuo problema è la chiusura puoi benissimo tenere la parte col tasto e mettere le tue antenne, ricorda che spessissimo il non funzionamento del tasto sulla maniglia è dovuto a ossido nel connettore tra le cerniere della portiera
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ADRY
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considerando che di 4 nessuna apre a meno che non ti sei dimenticato di ricollegare i connettori può essere solo colpa dell'antenna che non è compatibile, in ogni caso se il tuo problema è la chiusura puoi benissimo tenere la parte col tasto e mettere le tue antenne, ricorda che spessissimo il non funzionamento del tasto sulla maniglia è dovuto a ossido nel connettore tra le cerniere della portiera
no scusami...di 4 nessuna CHIUDE ma tutte aprono quindi posso dividere il tasto dall'antenna e tenere solo ciò che mi serve? cmq farò dei test mi scoccia solo dover riaprire tutto. e grazie della dritta! spruzzerò un po' di spray nei connettori sulle portiere
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si si l'avevo capito ho sbagliato a scrivere, certo, se ne apri una vedi subito che puoi separare l'antenna dal tasto, magari prima di fare il lavoro su tutte prova a farlo su una, cerca la guida per smontarle, e quando lo fai assicurati di farlo su una che ti funziona al 100% quindi:
rimonta una maniglia vecchia, finchè non trovi quella che funziona bene, poi usa il guscio "bello" e mettici l'antenna della tua maniglia testata, riprovala, se funziona provala su tutte le portiere, così sai di avere una maniglia con l'antenna che và e la macchina senza altri problemi, a questo punto se sostituisci l'antenna alle altre maniglie dovrebbe funzionare tutto sperando che i tastini delle nuove maniglie siano ok
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ADRY
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ok resoconto della giornata ho notato con piacere che una delle maniglie aveva iniziato a funzionare....bene poi una maniglia non avevo inserito bene il connettore..... risolto per le altre 2 ho cambiato l'elettronica interna con le 2 che mi funzionavano bene ho notato però una cosa strana.... parlo delle maniglie vecchie... le anteriori avevano 4 fili (2 per il pulsante e 2 per l'antenna) ma quelle posteriori avevano solo i 2 fili del pulsante! e il connettore non era manomesso ma nato proprio con sole 2 uscite.... beh... l'importante è aver risolto.... cmq....dividere il pulsantino dall'antenna non è fattibile (o per lo meno per me) perchè sia il pulsante che l'antenna che il connettore sono stagni quindi per separarli avrei dovuto tagliare i fili e risaldarli per poi isolarli col termorestringente grazie a meganecc per l'aiuto
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tagliare e isolare non vuol mica dire che è impossibile...
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Pavel
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Vi raconto la mia storia con problemi alla porta sx megane 3 coupe. scusate se scrivo male. Allora in principio un messe fa la porta sinistra smette di chiudersi col telecomando. non funzionava piu ne aprire ne chiudere, poi martedi 7-10-2015 vado dal meccanico renault farla controlare, a qualle collega il pc fa il suo DIAG, poi mi dice che la e da cambiare la serattura, gli chiedo quanto costa la serattura e mi dise intorno a 70 euro. allora gli ho detto di ordinarla e che poi me lho monto su da solo. Vado a ritirare la serattura ed alla fine costava 156 eurini invece di "intorno a 70" . Va bien, mi viene un nervoso xo provo a calmarmi xk tanto non risolvo niente. Prendo la serattura ed oggi la monto su. Provo chiudere aprire, e la serattura nuova non vuol dar segno di vita. Torno in casa nervoso, faccio mile ricerce e trovo su un forum francese che il problema viene anche dal fusibile 20A nella seconda scia. ritorno al garaj apro la scatolla dei fusibili, controllo il fusibile ... fusibile brucciato. Cambio con un fusibile nuovo, e magicamente la porta sinistra torna in vita. Allora quel pezzo di me**a mi ha fatto spendere 156 euro per l'anima del cazsss. ed io sono rimasto anche con la serattura nuova. E mo che minchia devo fare, tornare da renault a zbaterlo nella sua testa fin che mi rida i soldi. Io non ho piu parole
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questi sono i "professionisti" che sono capaci solo di fare quello che gli dice il computer, se fosse davvero così lo potrebbe fare chiunque il meccanico (e così è purtroppo) per fortuna ci sono ancora quelli che conoscono il sistema e fanno tutte le loro prove anche senza il pc purtroppo sono sempre più rari, ho visto meccanici di marche blasonate (non faccio nomi) sostituire pezzi di motore importanti e costosi solo per poi accorgersi che non era il pezzo sostituito ma il sensore da 10€ che ne valuta la salute... la diagnosi è un mezzo utilissimo di supporto al lavoro ma non sostituisce l'esperienza, come ho scritto tante volte il meccanico non si deve limitare a guardare gli errori memorizzati, ma anche usare il computer per testare le varie parti e rendersi conto lui della situazione.
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ADRY
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questi sono i "professionisti" che sono capaci solo di fare quello che gli dice il computer, se fosse davvero così lo potrebbe fare chiunque il meccanico (e così è purtroppo) per fortuna ci sono ancora quelli che conoscono il sistema e fanno tutte le loro prove anche senza il pc purtroppo sono sempre più rari, ho visto meccanici di marche blasonate (non faccio nomi) sostituire pezzi di motore importanti e costosi solo per poi accorgersi che non era il pezzo sostituito ma il sensore da 10€ che ne valuta la salute... la diagnosi è un mezzo utilissimo di supporto al lavoro ma non sostituisce l'esperienza, come ho scritto tante volte il meccanico non si deve limitare a guardare gli errori memorizzati, ma anche usare il computer per testare le varie parti e rendersi conto lui della situazione.
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logaen
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ne parlo qui per non aprire un nuovo topics.
Alcune volte (spesso) le portiere non si aprono dall'esterno. Per fortuna quella lato guida si apre sempre. Come se ci fosse qualcosa da lubrificare/registrare. Qualcuno mi sa dire cosa devo fare per far si che le portiere si aprano sempre? Ovviamente non ho alcun problema alla chiusura centralizzata, etc.
grazie!
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ADRY
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Se non si aprono dai un colpetto piu o meno dove c'è la serratura... Con la mia vecchia scenic funzionava Se no metti un pelo di grasso sulle serrature
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logaen
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Se non si aprono dai un colpetto piu o meno dove c'è la serratura... Con la mia vecchia scenic funzionava Se no metti un pelo di grasso sulle serrature
grazie della risposta. Peccato che non funziona più la chaive e non riesco proprio più ad aprirla/chiuderla.
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