BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 22:50:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7640
Ultimo utente: Loregane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 262
Totale: 262
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi / disturbi vivavoce bluetooth di serie  (Letto 76137 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #80: 12 Aprile 2012, 11:19:14 »

che android monta?

dopo l'aggiornamento la versione 2.3.4 Gingerbread. Prima che lo aggiornassi non funzionava completamente, me lo faceva accoppiare e nient'altro. Adesso, a parte il piccolo inconveniente di cui sopra, funziona bene.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
lugari1982
Utente non iscritto
« Risposta #81: 18 Aprile 2012, 13:28:59 »

...dopo aver risolto il problema dell'eco col vecchio nokia...hanno pensato bene di farmi un bel furto in macchina, ovviamente rubandomelo  nonquoto...
morale, cambiando forzatamente telefono ho acquistato un LG P970 Optimus Black...niente, non lo rileva neanche...ma è possibile che ci siano ancor problemi di compatibilità??? mah... comunque ho provato ad aggiornare anche il sistema operativo ma niente da fare... in pratica ho un sistema inutilizzato  arrabbiato02 arrabbiato02 arrabbiato02
Registrato  
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #82: 01 Settembre 2012, 10:48:41 »

ciao a tutti
purtroppo a distanza di mesi il problema dell'echo con il vivavoce bluetooth si presenta ancora.
E' vero che spegnendo telefono e impianto e poi riaccendendoli poi il problema il più delle volte sparisce, ma non è comunque una grande soluzione...
Il punto è che l'echo vale solo per chi ascolta e non per me, quindi mi trovo spesso a chiedere se mi sentono bene perché mi da fastidio pensare che mi ascoltino a lungo in condizioni così disagiate...
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
Sat
Utente non iscritto
« Risposta #83: 07 Gennaio 2013, 15:20:29 »

Io ho un problema di compattibilità con il mio iPhone 5 e la mia Megane RS III.. La Meggy non vede proprio il telefono.  Adirato
Voi avete per caso provato o risolto?  sticazzi
Registrato  
juri822
Utente non iscritto
« Risposta #84: 07 Gennaio 2013, 15:56:43 »

ciao a tutti
purtroppo a distanza di mesi il problema dell'echo con il vivavoce bluetooth si presenta ancora.
E' vero che spegnendo telefono e impianto e poi riaccendendoli poi il problema il più delle volte sparisce, ma non è comunque una grande soluzione...
Il punto è che l'echo vale solo per chi ascolta e non per me, quindi mi trovo spesso a chiedere se mi sentono bene perché mi da fastidio pensare che mi ascoltino a lungo in condizioni così disagiate...


Idem, ho lo stesso problema con un Samsung GALAXY S PLUS.
Registrato  
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #85: 07 Gennaio 2013, 17:45:15 »

io sono passato a un samsung gt-s7562 dual sim e non ho più avuto problemi di echo, almeno per ora. Prima avevo un nokia e5 e mi capitava spesso!!
colleghi con iphone e la stessa auto non hanno mai avuto problemi!!
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
sandris
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Alessandria
Messaggi: 214

Ringraziato: 9

« Risposta #86: 21 Febbraio 2013, 20:02:15 »

Io ho un Samsung s5610 (sistema operativo proprietario). Funziona tutto tranne per il fatto che se spengo la macchina e la riaccendo, quando premo il tasto TEL, dice che collega correttamente il telefono, ma poi torna al menù dell'autoradio. Ma come si aggiorna il firmware del bluetooth sull'auto? Ho l'autoradio di serie, la classic.

Ho scoperto che quando spengo la macchina, il cell non si disconnette, rimane l'icona del vivavoce sul cell.
Qualcuno mi può dire come si aggiorna il software per il bluetooth sulla macchina? E' la stessa procedura della penna USB?

Ho fatto un test con un altro Samsung Ch@t 335, funziona bene. Può dipendere dal fatto che s5610 ha bluetooth 3.0 mentre il ch@t ha 2.1?

« Ultima modifica: 24 Febbraio 2013, 11:44:02 da sandris » Registrato  

Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #87: 22 Settembre 2013, 11:22:29 »

Qualcuno sa dirmi se è possibile smontare il microfono del bluetooth e se è possibile migliorarne le caratteristiche qualitative inserendo un doppio microfono tipo parrot.
Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #88: 12 Ottobre 2013, 14:48:04 »

Purtroppo anche io ho sulla mia nuova Megane III Sportour M.Y 2012 un problema con il vivavoce bluetooth.
La mia autoradio è leggermente differente da quelle che vedo nei vari post ed esattamente è questa:



Il firmware installato è il FIRST_2.1.0.23 .

Sono passato in Renault ma dicono non esistano aggiornamenti per la mia autoradio.

Cosa mi consigliate di fare per migliorare il BT Vivavoce?

grazie!
Registrato  
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #89: 13 Ottobre 2013, 21:59:24 »

allora, visto che nessuno risponde alla domanda su come migliorare il bluetooth azzardo io qualcosa:
4- aggiornare comunque il software scaricandolo dal sito renault inglese renault


Io vorrei tentare l'aggiornamento... ma non trovo nulla per la mia radio "R-plug&Radio+" ma non capisco cosa scaricare dal sito inglese!!!

Idee???  Sorriso
Registrato  
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #90: 20 Ottobre 2013, 10:59:05 »

Ho migliorato la qualità dell'audio in ricezione  (per chi ascolta dall'altra parte una telefonata fatta dal bluetooth megane):

BASTA SEGUIRE QUESTE REGOLE: sogghigno

Sganciare la plastica che contiene il microfono
staccare il microfono che è montato a 90 gradi   (tanto dipende da questo. In alcune auto infatti si sente meglio che in altre)
Forare leggermente con una fresa le alette della plastica in modo che la voce passa senza filtri
rivestire il microfono con una spugnetta
sistemare il microfono in modo che esca leggermente dalla plastica. Sarà tenuto fermo dalla plastica.
rimontare il tutto non prima di aver isolato con spugna isolante la parte posteriore

attenzione che sganciando la plastica si può' rompere il gancetto

adesso basta inserire un filtro sull'antenna perché si sente ancora un po' di disturbo  (si sente l'acceleratore dall'altra parte della telefonata)


RISULTATO

L'audio adesso si sente perfettamente. Sembra che l'interlocutore sia al telefono fisso.

La modifica è stata effettuata su una xmod con  radio normale e bluetooth.
Sulla mia devo farlo perché non mi è ancora arrivata quella nuova.

Post Unito: 20 Ottobre 2013, 11:14:05





Adesso basta installare questo  e poi è perfetto. Qualcuno mi sa consigliare quante ampere sono necessarie per una megane 1.5 dci con il tom tom e il bluetooth?  Questo è da 30A ma ce ne sono partendo da 5A fino ad arrivare a 30A


[/size]

http://www.ebay.it/itm/Phonocar-5-127-Filtro-Interfaccia-Antidisturbo-Alimentazione-30A-/181229766178?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2a3222c622&_uhb=1
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2013, 11:31:33 da tororello90 » Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
knightrider
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Perugia
Messaggi: 56

Ringraziato: 5

« Risposta #91: 22 Ottobre 2013, 22:34:38 »

con che telefono hai provato?
sulla mia la cosa strana è che se utilizzo un iphone 4s mi sentono malissimo con tantissimo rumore di fondo, mentre se utilizzo un samsung non si accorgono se sono in vivavoce oppure no.... dici che quella procedura di modifica al microfono può funzionare? mi sembra strano però che lo fa solo con iphone...
Registrato  
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #92: 03 Novembre 2013, 13:43:37 »

lo abbiamo provato con due blackberry. Sia con sistema operativo 5 che con il 7,1.
Penso che se ha passato questi passa tutto. Il miglioramento è stato notevole se parliamo di qualità percepita all'altro lato della telefonata 8quello che non è in macchina).
Consiglio di farlo assolutamente. Non servono competenze specifiche ma un po' di manualità.
Quando lo farò io postero' un video ma penso che passeranno non meno di due mesi perché la mia è in ordine. La modifica è stata effettuata nella xmod di un mio collega.
Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #93: 19 Aprile 2014, 12:17:36 »

oggi ho trovato sul blackberry la possibilità di togliere la spunta da crittografia sulle opzioni del menu bluettoth del bb.
vediamo se migliora la comunicazione
Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #94: 19 Aprile 2014, 12:44:40 »

Salve a tutti, volevo chiedervi se voi ascoltate la suoneria del vostro cell, quando vi chiamano, ovviamente collegato via bluetooth. Io ho provato in mille modi differenti, ma col mio Huawey, non c'è stato verso. Tutto il resto funziona benissimo, compreso l'ascolto di musica, anche in streaming dal cell, direttamente nell'autoradio.
Grazie.
Registrato  
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #95: 19 Aprile 2014, 14:15:21 »

Salve a tutti, volevo chiedervi se voi ascoltate la suoneria del vostro cell, quando vi chiamano, ovviamente collegato via bluetooth. Io ho provato in mille modi differenti, ma col mio Huawey, non c'è stato verso. Tutto il resto funziona benissimo, compreso l'ascolto di musica, anche in streaming dal cell, direttamente nell'autoradio.
Grazie.



no. E' impostata una suoneria di default della megane anche carina e giusta. Penso si possa regolare il volume finche suona ma mi dimentico sempre e comunque va bene cm'è tanto toglie la musica...
Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #96: 19 Aprile 2014, 19:23:45 »

Grazie, tororello90, ma alcuni sono riusciti ad ascoltare anche la suoneria del cell mentre arriva una chiamata. Io non ci riesco in nessun modo, col nokia n-95 (vecchio di cinque anni), si invece.E' una sciocchezza, lo so, ma se si potesse fare qualcosa....
Registrato  
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #97: 19 Aprile 2014, 20:23:51 »

oggi ho trovato sul blackberry la possibilità di togliere la spunta da crittografia sulle opzioni del menu bluettoth del bb.
vediamo se migliora la comunicazione


(per blackberry)allora bisogna spuntare su on il controllo effetto eco e togliere la spunta su crittografia.
l'Audio si sente piu' forte e il suono della voce è piu' limpido. Non so come mi sentano gli altri perchè non ho provato.
Comunque va meglio adesso di prima anche se male non andava.


Post Unito: 19 Aprile 2014, 20:25:33
Grazie, tororello90, ma alcuni sono riusciti ad ascoltare anche la suoneria del cell mentre arriva una chiamata. Io non ci riesco in nessun modo, col nokia n-95 (vecchio di cinque anni), si invece.E' una sciocchezza, lo so, ma se si potesse fare qualcosa....


a me quella originale non da fastidio. Mi sa che Android è limitante in certe cose tipo l'avviso di chiamata...
io non riesco a farlo funzionare mentre alcuni mi dicono di si.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2014, 20:25:33 da tororello90 » Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #98: 20 Aprile 2014, 00:28:27 »

No, anche a me non da fastidio quella originale. Sarebbe stato simpatico, però, l'alternativa. Ma mi sa che è come dici tu. E' android che è un po' limitato sotto certi aspetti.
Registrato  
MF2012
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Treviso
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #99: 16 Giugno 2014, 09:56:02 »

Salve, anche io avevo lo stesso problema sulla mia Megane Floride, sono riuscito a risolverlo smontando la luce della consol centrale ed inserendo tra la lamiera del montante e la copertura plastica nel quale è inserito il microfono, un materasino isolante (ho utilizzato un ritaglio di un materassino da ginnastica).
Appena capisco come si possono inserire le foto vi invio dettagli della soluzione.
Buona giornata
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] - Problemi connessione Bluetooth per tutti i cellulari Impianto Elettrico « 1 2 ... 17 18 » Gabri86 348 88811 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2017, 17:21:30
da Mikeseven85
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 151144 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
Problemi mia Megane 3° serie Berlina 1.5 110 cv Luxe Il Meccanico M C I Manubs 15 17837 Ultimo messaggio 28 Aprile 2010, 16:31:32
da Manubs
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8111 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Migliorare bluetooth di serie megane 3 e xmod Impianto Elettrico tororello90 3 6178 Ultimo messaggio 10 Settembre 2018, 20:22:37
da romeozi