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Autore Discussione: Comandi al volante e display: moduli e info  (Letto 221528 volte)
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Daniel San Sabato
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« Risposta #240: 27 Maggio 2011, 10:38:24 »

ciao centro radio,avrei una domanda...ma per la megane3 c'e qualcosa per recuperare anche il display?
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TatoTata
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« Risposta #241: 29 Maggio 2011, 18:49:38 »

Salve a tutti, oggi sono riuscito a trovare un pò di tempo per montare il mio Pioneer con l'interfacca CAR-PI 182....bene i comandi al volante funzionano ma il display no...il modello del Pioneer è il DEH-P3600MP comprato nel 2004...forse è troppo vecchio?? Che modello Pioneer recente mi cosigliate? Io avrei pensato al DEH-4300UB...che ne pensate?
C'è qualcuno che sà degli ultimi modelli Pioneer quali sono quelli con compatibilità al display esterno? Grazie

Post Unito: 30 Maggio 2011, 12:34:07
Oggi ho scoperto che quando spengo la macchina e tolgo la scheda, l'autoradio perde le impostazioni, come posso risolvere il problema? Grazie
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011, 12:34:07 da TatoTata » Registrato  
TatoTata
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« Risposta #242: 30 Maggio 2011, 19:33:53 »

Problema azzeramento impostazioni risolto...ho cambiato uno spinotto dietro ed ora è tutto ok, funziona anche a quadro spento e rimangono le impostazioni
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Pavel
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« Risposta #243: 30 Maggio 2011, 19:59:27 »

quindi con questa interfacca CAR-PI 182 non perdi neanche una comando dal volante ?! rimane tutto come con il stereo di serie ?! grazie
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TatoTata
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« Risposta #244: 30 Maggio 2011, 22:32:16 »

Per il momento ho perso solo le info sul display ma penso dipenda dall'autoradio, i comandi al volante funzionano tutti. Rinnovo la richiesta: chi sa quali modelli recenti Pioneer sono abilitati alla gestione del display esterno?Che?!? Grazie

Post Unito: 31 Maggio 2011, 12:43:16
Ultimo aggiornamento...quando tolgo la scheda, si esclude l'interfaccia e si alza il volume da solo....AIUTOOOOOOOO....soluzioni?Che?!? Praticamente macchina in moto tutto ok, spengo la macchina continua a funzionare tutto ma come tolgo la scheda il volume si alza da solo e i comandi al volante non vanno più ma la radio continua a funzionare con i suoi comandi, praticamente è come se sottochiave ci rimane solo la sorgente e l'interfaccia no. Penso che il problema sia nelle connessioni del iso...suggerimenti??? Io intanto provo a rifare tutto da zero e magari faccio qualche foto delle connessioni e le posto
« Ultima modifica: 31 Maggio 2011, 18:31:14 da TatoTata » Registrato  
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« Risposta #245: 31 Maggio 2011, 18:48:37 »

Rispondo un po' a tutti...

Attualmente l' autoradio meno costosa che possa essere interfacciata con il display originale è questa Alpine

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=351

Che non è altro che l' attuale top di gamma...
Può essere collegata al display delle Megane II dal 2000 al 2005 tramite un' interfaccia dal costo di 119,00 euro, mentre alle Megane II dal 2005 al 2008 l' interfaccia costa 132,00 euro.
Nelle tabelle di compatibilità Alpine non risulta alcuna compatibilità per la Megane III...

Ne Pioneer, ne Kenwood producono autoradio in grado di interfacciarsi con il display originale...

Se posso darvi un consiglio dato dall' esperienza... lasciate perdere il display!!! Ammesso che la vostra Megane rientri tra quelle sopra elencate, non è assolutamente detto che le relative interfacce funzionino sulla vostra vettura... come avviene per le auto del gruppo PSA (francesi !!!).
Se fossi in voi investirei il mio denaro su ben altro  Occhiolino
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« Risposta #246: 01 Giugno 2011, 09:46:09 »

Se posso darvi un consiglio dato dall' esperienza... lasciate perdere il display!!!

Sai qual'e` il problema, caro Adriano? L'autoradio della megane III si trova in una posizione alquanto infelice e leggermente incassata rispetto al blocco del condizionatore che si trova subito sopra. Questo comporta una certa difficolta` a vedere il display obbligandoti a distogliere per troppo tempo l'attenzione alla guida con tutti i rischi legati alla sicurezza (non ho piu` vent'anni e a queste cose ci sto attento!!). Inoltre, questo non lo sapevo e l'ho scoperto leggendo qui, se scolleghi l'autoradio originale perdi anche la visualizzazione della temperatura e l'orologio.
Non sai la voglia matta che ho di cambiare l'autoradio per completare cosi` il mio modesto impiantino gia` piu` volte ritoccato ma mi scontro ogni volta con i problemi che ti ho elencato sopra.
Tempo fa avevo personalmente contattato la phonocar chiedendo se avessero mai fatto tale interfaccia. Mi e` stata data una risposta un po' evasiva della serie... neanche loro lo sapevano. A distanza due anni e mezzo non e` ancora uscito nulla per cui sono molto pessimista.
Neanche le autoradio aftermarket che propone la Renault stessa esportano il display... figurati un po'!!!
« Ultima modifica: 06 Giugno 2011, 09:47:48 da MB6 » Registrato  

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« Risposta #247: 01 Giugno 2011, 16:42:58 »

Lo so benissimo che è questo il problema vero...  Linguaccia

Più di qualche utente mi ha scritto in PM chiedendo sempre la stessa cosa: comandi al volante e display!

Purtroppo le poche case produttrici di sorgenti che si sono cimentate nel realizzare sorgenti in grado di pilotare i display originali delle auto (Kenwood fu la prima, poi ci provò VDO Dayton, anche Pioneer... peccato che in Italia non sono mai arrivate le interfacce...) hanno sempre fatto un buco nell' acqua con le vendite... quindi hanno eliminato una circuiteria molto costosa (per lo scarso ammortizzamento) preferendo seguire la vera richieste del mercato: abbassamento del prezzo!

In più ci si mettono anche le case automobilistiche a progettare sempre peggio le plance delle loro vetture...  bo

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« Risposta #248: 01 Giugno 2011, 20:52:49 »

La cosa migliore per non perdere il display e' fare una cosa cosi' sogghigno

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« Risposta #249: 02 Giugno 2011, 09:42:13 »

Putroppo la disposizione dei comandi nella Megane e' sbagliata.
Quella NON disponibilita' di mettere il doppio DIN e' una grossa limitazione.
Un occhio attento nota che in quella photoshoppata mancano il tasto dell accensione e l' inserimento della scheda (chiave) dell' auto.

Ma gli utenti del forum francese che fanno? Non penso che non ci sia nessuno ad aver installato una sorgente diversa.
Esisteranno pure delle interfacce francesi o spagnole (in Spagna la Megane dovrebbe andare forte) per il recupero delle funzionalita'!

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« Risposta #250: 02 Giugno 2011, 10:37:18 »

Buongiorno a tutti,anche io mi stò organizzando per cambiare autoradio e montare un'impianto decente sulla mia meggy 3..qualcuno ha montato l'interfaccia della paser "tom tom back" per il ripristino dei comandi al volante e tom tom?sul sito dice che è compatibile con megane 3..ovviamente le info del bluetooth e audio vanno sul display dell'autoradio,ma sarebbe già buono..fatemi sapere grazie  Sorriso
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« Risposta #251: 02 Giugno 2011, 13:03:21 »

se togli la radio originale perdi: il bluetooth, le info audio sullo schermo del tom tom, la temperatura e l'orologio , anche se credo ke l'orologio sullo schermo del tom tom acceso forse c'è
la tom tom back ti fa funzionare il tom tom e i comandi al volante
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« Risposta #252: 02 Giugno 2011, 19:49:10 »

Nella GT-line l' orologio si regola sul TOM TOM e non sulla radio. Si deduce che sia li' questa funzione, dato che li' bisogna agire quando si fa il cambio dell' ora solare-legale.

Ma il microfono nella nostra auto dove sta?
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« Risposta #253: 02 Giugno 2011, 20:20:22 »

si anche sulla luxe, ma quando il tom tom è spento hai l'ora la temperatura
mentre mettendo l'interfaccia se ricordo bene hai lo schermo nero e basta poi accendendo il tom tom sulla schermata hai l'ora.
il mic dovrebbe essere quello sopra lo specchietto retrovisore
lo avevo visto su un manuale non ricordo quale
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« Risposta #254: 02 Giugno 2011, 21:17:39 »

si anche sulla luxe, ma quando il tom tom è spento hai l'ora la temperatura
mentre mettendo l'interfaccia se ricordo bene hai lo schermo nero e basta poi accendendo il tom tom sulla schermata hai l'ora.

Infatti e' questo che mi fa specie!
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« Risposta #255: 02 Giugno 2011, 22:03:08 »

Ma il microfono nella nostra auto dove sta?


Incassato nel cielo vicino alla plafoniera, è quella piccola griglia circolare (dimensioni 20 centesimi circa).
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TatoTata
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« Risposta #256: 02 Giugno 2011, 22:20:01 »


Salve a tutti, queste sono le connessioni che ho sul cavo iso, quello che mi sembra strano è il cavo giallo che parte dalla sorgente si connette sia all'altro giallo e con il secondo spinotto anche il cavo rosso si connette allo stesso giallo...domanda: ma il rosso non dovrebbe connettersi a quello rosso che si vede con il tappino?Che?!? Sarà per questo che quando spengo la macchina e tolgo la scheda la radio funziona ma impazzita (volume che va al max oppure stazioni radio che girano da sole) e l'interfaccia car-pi182 non va più?Che?!?
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« Risposta #257: 01 Luglio 2011, 20:56:39 »

il giallo e' l'alim. sotto chiave se colleghi il rosso la radio funziona sempre anche senza scheda (non te lo consiglio)
se la radio impazzisce forse ha qualcosa che non va  lol sogghigno
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http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
TatoTata
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« Risposta #258: 03 Luglio 2011, 23:22:07 »

il giallo e' l'alim. sotto chiave se colleghi il rosso la radio funziona sempre anche senza scheda (non te lo consiglio)
se la radio impazzisce forse ha qualcosa che non va  lol sogghigno
Perchè è sconsigliabile? Dà problemi all'elettronica della meggy?
Impazziva perchè quando toglievo la scheda l'interfaccia non era più alimentata e faceva sballare la radio.
Per ora ho tolto l'interfaccia poi vedrò di trovare una soluzione perchè mi piacerebbe non avere sotto-chiave la radio (nelle precedenti macchine non era sotto-chiave)
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« Risposta #259: 30 Ottobre 2011, 12:36:52 »

se cambio il lettore cd alla mia megane cc, c'è la possibilità di mantenere i comandi al volante ??
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