BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 20:15:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 366
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 324
Totale: 324
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consigli subwoofer  (Letto 154583 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 17 Ottobre 2010, 12:10:24 »

ho comprato il sub pioneer (200 euro spese comprese) domani vado dall installatore...una domanda: quando puo costare il montaggio??

Che modello hai preso?

@tutti:

questo, consigliatomi da RogerWaters non mi sembrava male quando stavo facendo un pensierino per fare un upgrade al suone della megane:

http://www.pioneer.it/it/products/25/131/201/TS-WX210A/index.html


Questo va bene anche con l' autoradio originale?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
arietaweb
Utente non iscritto
« Risposta #21: 17 Ottobre 2010, 14:11:18 »

io ho preso il modello TS-WX210A, per quanto riguarda l'istallazione con l'autoradio originale,onestamente nn so che dirti,ma mi pare che l'originale non ha l'uscita sub
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #22: 17 Ottobre 2010, 20:46:22 »

@tutti:

Questo va bene anche con l' autoradio originale?

Si, però siccome l'autoradio originale non ha pre-out per potervi collegare un amplificatore, ti consiglio una letturina qui dove si spiega un pò come ricavarle:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.0
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 21:26:06 da RogerWaters » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #23: 17 Ottobre 2010, 22:12:26 »

Grazie Roger (con THANKS).
Intanto specifico che a pagina 3 del thread che mi hai consigliato ci sono le informazioni necessarie.
In pratica per aggiungere un subwoofer all' autoradio originale serve un' amplificatore perche' non c'e' l' uscita apposita sull' autoradio Radiosat e bisogna seguire lo schema/disegno come ha scritto il MrNik nel post #45 e Chris78c successivamente con le foto.

Quindi penso per ora di passare con il discorso Subwoofer e di farlo piu' avanti.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 22:13:30 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #24: 18 Ottobre 2010, 09:33:49 »

Grazie Roger (con THANKS).
Intanto specifico che a pagina 3 del thread che mi hai consigliato ci sono le informazioni necessarie.
In pratica per aggiungere un subwoofer all' autoradio originale serve un' amplificatore perche' non c'e' l' uscita apposita sull' autoradio Radiosat e bisogna seguire lo schema/disegno come ha scritto il MrNik nel post #45 e Chris78c successivamente con le foto.

Quindi penso per ora di passare con il discorso Subwoofer e di farlo piu' avanti.

Di nulla Sorriso
Giusto per completezza, per far funzionare un sub serve un amplificatore, non è la pre-out ke fa funzionare il sub, questa serve solo potervi collegare un amplificatore (facendovi arrivare il segnale) a cui poi si collegherà il sub (omettendo di dire almeno in questo topic quante altre cose si potrebbero fare avendo montato un amplificatore)  Occhiolino
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 12:15:09 da RogerWaters » Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #25: 25 Novembre 2010, 16:11:57 »

Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare un subwoofer sotto sedile amplificato da piazzare sotto il sedile della mia Megane III sportour dinamique con impianto radiosat con usb. Chi conosce l'impianto di serie sa che da un suono abbastanza "piatto"  e poco entusiasmante. Non è che mi piaccia fare un rave con la macchina ma un po' di "calore" non guasta! Infatti ho aggiunto all'impianto di serie i tweeter ( che mancavano e si sentiva!) nelle predisposizioni originali e vorrei completare la cosa col sub. Non voglio stravolgimenti in ogni caso e non posso spendere tanto. che ne pensate di questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300493462999&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_5600wt_850

rimango in attesa di un vostro parere!
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #26: 25 Novembre 2010, 16:57:39 »

Quello piu` che un sub e` un bass-reinforcement che comunque nel tuo caso puo` andare benissimo. Bisogna solo sperare che l'amplificatore integrato si possa regolare ad un livello tale per cui non vada a coprire troppo il suono che esce dagli altoparlanti di serie che notoriamente sono scarsamente amplificati....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #27: 25 Novembre 2010, 20:07:52 »

Il bello e' che ha le entrate hi level, il brutto e' che sacrifichi i woofer posteriori?
Se non ricordo male la radiosat classic non ha l' uscita PRE o SUB quindi bisogna fargli arrivare un uscita hi-level..
Mi ricordo bene?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #28: 27 Novembre 2010, 14:39:55 »

Scusa che intendi per sacrificare le casse posteriori? mica le escludo....gli faccio semplicemente arrivare l'input sdoppiando sia il canale destro e sinistro ed entrando sull'ingresso HIgh level del sub....corretto secondo voi?
Registrato  
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #29: 28 Novembre 2010, 13:51:25 »

grazie...direi che vado di coral.....ma vi chiedo.....se uno vuole montare il kit da 165 che si fa?
si bucano le portiere?
da quello che ho capito nei foriil diametro misurato è  14 cm e il 16 non ci sta..........
che dite con il sub piccolino tipo bass enforcement montato nel baule o sotto il sedile la scarsa profondità di basso del 13 si recupera un pò?magari taro il filtro a 120 hertz sul sub
se no dato che ci sono chiedo all'installatore quanto costa  bucare la portiera e installare i 16 lì ,piuttosto che intervenire sulla carrozzeria....
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #30: 28 Novembre 2010, 14:55:49 »

C'e' la discussione apposta qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8383.0

Senti il tuo installatore se conviene come manodopera e se fattibile... molta gente e' ancora scettica al riguardo dell' installazione dei woofer da 165mm.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #31: 28 Novembre 2010, 18:15:05 »

Ho spostato qui perchè mi sembra + consono Occhiolino

Per l'installazione delle da 16 proseguiamo dove suggerisce Omi, per il taglio del sub penso ke impostarlo a 120hz, se lo metti nel baule, è un pò troppo  Indeciso
Diverso sarebbe se il sub fosse nell'abitacolo, in tal caso si dovresti fare un pò di prove Indeciso
Più aumenti la frequenza del sub + questo è localizzabile nell'abitacolo: sentiresti parte della musica provenire del baule;

Poi se consideri ke una buona parte di frequenze (tipo da 70 a 120hz) verrebbero riprodotte sia dagli altoparlanti dell'impianto ke dal sub otterresti di udire  prima le casse dell'impianto e poi il sub: coscientemente potresti non rendertene conto di cosa succede, ma percepiresti cmq una sorta di fastidioso riverbero Sorriso
Almeno, queste sono state le mie impressioni; anche io sono passato dai 120 (appena montato), poi 100 e ora è su 80hz (ke non è poco) ma anche se MB6 (ke mi ha dato parecchie dritte) ora mi bacchetta Felice , per me sono un compromesso Sorriso
« Ultima modifica: 28 Novembre 2010, 19:07:03 da RogerWaters » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #32: 28 Novembre 2010, 22:29:31 »

Scusa Roger non ho specificato che il link da me postato e' quello del thread con l' installazione degli altoparlanti da 165mm.

Per il taglio del sub ti  quoto quoto in toto.

Piuttosto meglio l' installazione delle 165mm oppure di casse da 130 che abbiano una migliore dinamica sulle basse frequenze o come ad esempio le hertz ESK130 che hanno come range 65Hz-23kHz o le Target TDK500 che hanno come range 60Hz-20Khz, [le nomino perche' ho i cataloghi a casa] per contro c'e' da considerare che con la nostra radiosat non ha della potenza da pilotare bene dei woofer di gamma medio-alta quindi.... sicuramente bisogna accontentarsi di un compromesso.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #33: 29 Novembre 2010, 09:20:36 »

Ho spostato qui perchè mi sembra + consono Occhiolino

Per l'installazione delle da 16 proseguiamo dove suggerisce Omi, per il taglio del sub penso ke impostarlo a 120hz, se lo metti nel baule, è un pò troppo  Indeciso
Diverso sarebbe se il sub fosse nell'abitacolo, in tal caso si dovresti fare un pò di prove Indeciso
Più aumenti la frequenza del sub + questo è localizzabile nell'abitacolo: sentiresti parte della musica provenire del baule;

Poi se consideri ke una buona parte di frequenze (tipo da 70 a 120hz) verrebbero riprodotte sia dagli altoparlanti dell'impianto ke dal sub otterresti di udire  prima le casse dell'impianto e poi il sub: coscientemente potresti non rendertene conto di cosa succede, ma percepiresti cmq una sorta di fastidioso riverbero Sorriso
Almeno, queste sono state le mie impressioni; anche io sono passato dai 120 (appena montato), poi 100 e ora è su 80hz (ke non è poco) ma anche se MB6 (ke mi ha dato parecchie dritte) ora mi bacchetta Felice , per me sono un compromesso Sorriso

Perche` dovrei bacchettarti....  Ghigno .... ogni impianto ha una sua filosofia cosi` come ce l'ha ogni orecchio. Quindi se dici che il tuo sub suona bene se tagliato a 80.... va bene cosi`....  Occhiolino
Nel mio impianto il sub l'ho tagliato a 55 perche` preferisco sentire il buco (seppur limitato)con i satelliti piuttosto che sentire il sub suonare nel bagagliaio. Ma queste sono "scelte di vita"...  Ghigno
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #34: 29 Novembre 2010, 09:31:58 »

Ok, pensavo peggio Sorriso
Più ke altro cercavo di scrivere le cose per come dovrebbero essere Sorriso
Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #35: 29 Novembre 2010, 18:57:30 »

Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare un subwoofer sotto sedile amplificato da piazzare sotto il sedile della mia Megane III sportour dinamique con impianto radiosat con usb. Chi conosce l'impianto di serie sa che da un suono abbastanza "piatto"  e poco entusiasmante. Non è che mi piaccia fare un rave con la macchina ma un po' di "calore" non guasta! Infatti ho aggiunto all'impianto di serie i tweeter ( che mancavano e si sentiva!) nelle predisposizioni originali e vorrei completare la cosa col sub. Non voglio stravolgimenti in ogni caso e non posso spendere tanto. che ne pensate di questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300493462999&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_5600wt_850

rimango in attesa di un vostro parere!

ragazzi, ma ci vedete tanta differenza tra il sub di cui sopra e questo della Phonocar? Per favore fatemi sapere che il dubbio mi "attanaglia" ! io li vedo praticamente uguali ma ci sono circa 100 "euri" di differenza!
http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/thunder/subwoofer/subwoofer-amplificato-thunder-160w-/2-912.html
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #36: 29 Novembre 2010, 19:15:28 »

La differenza principale ke noto è ke col phonocar hai il controllo della frequenza, livello e fase (così mi sembra di capire), con l'altro solo il livello (almeno così sembra). Se utilizzi l'autoradio originale quei comandi in + ke offre il phonocar possono essere molto comodi  Occhiolino
Anche se si può ovviare con altri sistemi.

Altra differenza è sulla potenza, almeno quella scritta, e sulle frequenze ke per il phonocar sono leggermente + ristrette: Il phonocar parte da 38 e l'altro da 30, mentre come max arrivano 150 il phonocar e 200 l'altro. Considera ke probabilmente per il valore + basso non riusciresti a percepire grosse differenze, per il valore massimo (se installato sotto al sedile) potrebbero tornare utili Occhiolino

Una nota di merito per quello + economico è il box in legno (così c'è scritto) ke pare non abbia il phonocar, forse la 100 € di differenza sta sulla marca e sulla garanzia ke può dare phonocar Sorriso
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 19:16:42 da RogerWaters » Registrato  
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #37: 29 Novembre 2010, 21:10:49 »

grazie a tutti intanto!!!!
quindi vado su 100-120 hertz se metto il sub sotto il sedile del passeggero
vado sugli 80 se metto il sub nel baule
a proposito,la radio,kenwood bt 60 u,ha anche il dsp incorporato,con una funzione per regolare il suono con i ritardi per ogni singolo altoparlante,sub compreso
smanettandoci un pò dovrei trovare il giusto setting  Ghigno
a proposito,ho comprato poi un sub pioneer,e più precisamente il modello precedente al wx 210,e precisamente il wx 22a
pagato 150 euri,secondo voi dovrebbe fare il lavoro che gli chiedo di bass reinf?
speremma ben.......
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #38: 30 Novembre 2010, 01:10:31 »

Va benissimo quel sub, farà più di quello ke ti aspetti Sorriso
Poi facci sapere come va.
Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #39: 30 Novembre 2010, 01:26:21 »

Rogerwater, prima di tutto grazie....ma a questo punto se opto per il Pioneer anche io? che ne pensi? andrebbe montato su Megane III con Radiosat Tom Tom + BT + Usb Plug&Music..... Che?!?
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Il mio impianto e la mia cassa acustica realizzata su misura per subwoofer Focal Impianto Elettrico lukas.l89 15 13949 Ultimo messaggio 20 Luglio 2013, 21:07:14
da andreapepp
Presentazione - Vale Nuovi Utenti Vale 1 886 Ultimo messaggio 11 Agosto 2018, 07:05:39
da Omihalcon