BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 02:22:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Trophy vs......resto del mondo automobilistico  (Letto 77402 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #40: 08 Gennaio 2012, 12:51:11 »

http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/273922/driven_renaultsport_megane_265_trophy.html
Registrato  

cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #41: 08 Gennaio 2012, 13:58:31 »

Comprato Evo. Della sfida Trophy e le supercar direi che la Meggy se l'è cavata bene. Hanno apprezzato l'ottimo comportamento dinamico in curva dove il differenziale fa sentire il suo peso. Detto per inciso, supercar a parte, più della Trophy è piaciuta la nuova Elise 142cv asp.  Ghigno
Registrato  

megane rs cup 250
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #42: 09 Gennaio 2012, 09:27:33 »

Comunque secondo Evo la TA più divertente e coinvolgente resta sempre la Clio III Rs Cup. Ghigno
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #43: 09 Gennaio 2012, 09:44:55 »

ok grazie!..mi sa che provo ste bridgestone  Ghigno

prova le s001.. ne sono una evoluzione
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #44: 09 Gennaio 2012, 23:04:13 »

Comunque secondo Evo la TA più divertente e coinvolgente resta sempre la Clio III Rs Cup. Ghigno

E' la stessa conclusione di STIG con la famosa prova delle hot hatch dello scorso anno.  Ghigno
Dopo un anno e mezzo, non e' cambiato niente, l' hanno fatta proprio bene questa CLIO RS!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #45: 10 Gennaio 2012, 09:08:21 »

la meg è un ottimo connubio tra il divertimento della clio e l'usabilità in strada  lol
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #46: 10 Gennaio 2012, 10:01:23 »

Si, sicuramente come fruibilità su strada il 2,0 aspirato della Clio è vuoto ai bassi e penalizza la marcia normale, però se hai strada libera davanti il motore tira forte. E' anche vero che con il 2,0 aspirato è più facile gestire la coppia in curva, forse anche per questo motivo la Clio risulta più divertente ed appagante di una turbo potente come la Meggy. Sarei curioso di vedere una clio con un bel turbo diciamo da 220cv e 300 Nm se si comporta ancora così bene in curva. Mi sà che dovrò aspettare poco per vederla, la nuova Clio la dovrebbe uscire col motore turbo.  sm2259an
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #47: 10 Gennaio 2012, 13:33:15 »

Ottima notizia e molto interessante.  Sorriso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #48: 10 Gennaio 2012, 15:34:46 »

Si, sicuramente come fruibilità su strada il 2,0 aspirato della Clio è vuoto ai bassi e penalizza la marcia normale, però se hai strada libera davanti il motore tira forte. E' anche vero che con il 2,0 aspirato è più facile gestire la coppia in curva, forse anche per questo motivo la Clio risulta più divertente ed appagante di una turbo potente come la Meggy. Sarei curioso di vedere una clio con un bel turbo diciamo da 220cv e 300 Nm se si comporta ancora così bene in curva. Mi sà che dovrò aspettare poco per vederla, la nuova Clio la dovrebbe uscire col motore turbo.  sm2259an

anche per stare al passo con le vaire ds3 r e gti turbo franScHsine sogghigno
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #49: 10 Gennaio 2012, 22:10:19 »

Lawrence, basterebbe l' iniezione diretta che da un miglioramento di coppia come il turbo e puo' permettere regimi di rotazione elevati come rapporti di compressione elevati.
Col turbo invece non si puo' arrivare cosi' tanto in alto in giri motore ne' in compressione.
Ricordatevi quando in F1 si passo' dall' era turbo all' era dei nuovi aspirati plurivalvole: c'erano solo vantaggi e non c'era l' iniezione diretta con i multiugelli di ora.
Alla fine sono scelte progettuali del motore che dipendono soprattutto dai costi globali di produzione e vendita.

Tanto di cappello per la soluzione VW che usa la doppia sovralimentazione (compressore + turbina) ma se fossi un costruttore e i costi non fossero elevati proporrei un motore a iniezione diretta come fa Porsche e, con riserva, l' utilizzo di un piccolo motore elettrico che aiuta sia in emissioni che in prestazioni che in consumi con recupero di energia in frenata.

Cosi' sarebbe "avanti" ma ad oggi ci sarebbe il dubbio per la parte elettrica specie nel comparto batteria che cmq qualcosa ci vuole (per quello ho scritto "con riserva")
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2012, 22:41:53 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ildiego
RS Team
Utente normale
*


Meg III RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Como
Messaggi: 219

Ringraziato: 23

« Risposta #50: 11 Gennaio 2012, 07:59:25 »

Si, sicuramente come fruibilità su strada il 2,0 aspirato della Clio è vuoto ai bassi e penalizza la marcia normale, però se hai strada libera davanti il motore tira forte. E' anche vero che con il 2,0 aspirato è più facile gestire la coppia in curva, forse anche per questo motivo la Clio risulta più divertente ed appagante di una turbo potente come la Meggy. Sarei curioso di vedere una clio con un bel turbo diciamo da 220cv e 300 Nm se si comporta ancora così bene in curva. Mi sà che dovrò aspettare poco per vederla, la nuova Clio la dovrebbe uscire col motore turbo.  sm2259an

Bè, a dire il vero io le ho entrambe e posso dire che sono due veri gioellini.

La Clio comunque ha un assetto davvero fenomenale! Nonostante la mia non sia in versione CUP (invece la Megane si) è di gran lunga più rigida e intuitiva dela sorella maggiore. Per renderla perfetta io ci avrei messo un bel differenziale autobloccante... Il motore poi è fantastico come ruggisce e allunga fino al limitatore (quasi 8000 giri). Manca un pò di coppia.

Sono piuttosto diverse come vetture, soprattutto (ovviamente) nella distribuzione dei pesi e nel motore. La Clio risulta molto più divertente proprio perchè, nel complesso, è molto molto molto più facile della Megane. Ma molto!

La Meg invece dal canto suo è efficacissima: con quel motore (io non parlo della Trophy ma della 250CV), le dimensioni (passo e carreggiata), l'autobloccante e direi anche l'RS Dispaly va veramente forte, tipo 7" in meno a Monza!! In effetti, è anche molto più comoda ed utilizzabile sulle strade di tutti i giorni e per viaggiare (la clio spacca le chiappe, è molto più rumorosa e in autostrada beve il doppio!)

Ora non ci resta che aspettare la nuova Clio RS apparentemente decisa con motore 1.6 turbo! la linea ho visto che è molto accattivante...



Tornando un passo indietro all'Alfa 4C invece, ho scoperto direttamente da fonti FIAT che l'obiettivo di peso complessivo è di addirittura circa 800kg, utilizzando il telaio studiato e realizzato per i prototipi da Dallara (ma che, proprio per il suo ruolo di "ARTIGIANO LEADER DEL SETTORE", non si occuperà della produzione in serie) in composito carbonio/alluminio con un peso massimo di 80kg e caratteristiche di resistenza e sicurezza superiori alla norma!

In realtà però, nonostante l'annuncio di messa in vendita/produzione per il 2013, ancora non si è trovato nessuno per la produzione in serie di questo telaio, previsto per circa 80 esemplari al giorno (quindi non proprio poco). Forse l'Austriaca CarboTech GmbH, neo-acquisita del gruppo, servirà proprio a questo... Bah?!

Tempo al tempo, però sto progetto ME PIACEEEEE  Esultanza Homer
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 08:04:53 da ildiego » Registrato  

Clio III RS + Megane III RS
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #51: 12 Gennaio 2012, 10:07:58 »

Riguardo la 4C: sarebbe troppo bello per essere vero, staremo a vedere.
Riguardo clio vs meggy, ottima descrizione.
Per curiosità sono andato a vedere in giro per il web se trovavo qualcuno che ha turbizzato la clio rs III. So di diversi che hanno turbizzato la serie I o II ma la III non ho trovato nulla. Montando su un turbo o un bel Rotrex dovrebbe diventare una bella bestiolina.  sogghigno
Registrato  
ildiego
RS Team
Utente normale
*


Meg III RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Como
Messaggi: 219

Ringraziato: 23

« Risposta #52: 12 Gennaio 2012, 12:25:13 »

Mah, non saprei... Secondo me è facile "rovinarla" con il turbo. Il Bello della Clio RS III è proprio il motore aspirato che urla!

Comunque ricordo anche io delle Clio I con il turbo che arrivavano tranquille tranquille a 230 cavalli... Però scoppiavano  Ghigno
Registrato  

Clio III RS + Megane III RS
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #53: 12 Gennaio 2012, 12:29:36 »

Mah, non saprei... Secondo me è facile "rovinarla" con il turbo. Il Bello della Clio RS III è proprio il motore aspirato che urla!

Comunque ricordo anche io delle Clio I con il turbo che arrivavano tranquille tranquille a 230 cavalli... Però scoppiavano  Ghigno
ricordo mio zio che la sua williams l'ha fusa dopo 25k che aveva la turba e aveva circa 220 cv
Registrato  

ildiego
RS Team
Utente normale
*


Meg III RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Como
Messaggi: 219

Ringraziato: 23

« Risposta #54: 12 Gennaio 2012, 14:34:59 »

Hehehe ecco infatti  sogghigno
Registrato  

Clio III RS + Megane III RS
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #55: 12 Gennaio 2012, 18:45:57 »

ricordo mio zio che la sua williams l'ha fusa dopo 25k che aveva la turba e aveva circa 220 cv

 lol però si deve essere divertito come un matto  sogghigno
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #56: 12 Gennaio 2012, 19:19:15 »

eh si! ma era anche Moooolto amico della Polizia....lo fermavano 3-4 volte sulla Roma-Fiumicino.
anzi..ormai si poteva dire che lo aspettavano!
Registrato  

Torrance
Utente non iscritto
« Risposta #57: 12 Gennaio 2012, 20:20:27 »

la Trophy Vs Nissan 370z

Vedere tutto il video per credere; alla fine dicono i tempi sul giro Sorriso


http://www.autoblog.it/post/38043/video-fifth-gear-confronta-renault-megane-rs-trophy-e-nissan-370z
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #58: 12 Gennaio 2012, 20:28:29 »

pazzesco! di 2 secondi più veloce della 370z... sticazzi
Registrato  

Torrance
Utente non iscritto
« Risposta #59: 13 Gennaio 2012, 06:35:44 »

Non l'avrei mai detto seppur la bontà dell'RS è conclamata; piacevole sorpresa!

e il prurito è sempre più pressante  Ghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Renault Megane RS T.S./ Trophy Modelli Megane RS tao_199 6 8490 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2009, 15:11:01
da DENIS
video megane trophy Off Topic sem 9 7002 Ultimo messaggio 13 Febbraio 2009, 17:24:35
da LUPEN84
[nico90] - la mia trophy La tua Megane nico90 9 5849 Ultimo messaggio 17 Giugno 2014, 17:37:40
da Tommy
Notifiche vocali autovelox e il resto Varie Mariano G 2 1846 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2018, 17:02:44
da Mariano G
Neofita nel mondo renault. Nuovi Utenti Federico Petretti 0 590 Ultimo messaggio 05 Gennaio 2019, 19:45:24
da Federico Petretti