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Autore Discussione: Sostituzione Assetto completo RS con asetto completo R26 / F1 Team  (Letto 56845 volte)
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ERREESSE73
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« Topic Start: 09 Ottobre 2011, 15:56:50 »

Allora Figgeau ( Ragazzi ) chiedo un aiuto a tutti su questo mio problema!!!

Ho deciso, dopo circa due anni di utilizzo e 15.000 km della mia MEGANE RS 5 porte, di sostituire il mio assetto completamente con quello della F1 Team del 2006 o della R26 del 2008, dato che entrambe hanno lo stesso assetto ma che differiscono della mancanza dell'autobloccante e dei 5 cv a sfavore della prima, credo che me lo confermerete anche voi :Sorriso

Cmque il problema è che avendo fornito a diverse officine Renault di Genova e non solo, il numero di targa di un amico con una Megane F1 Team del 2006 per avere le referenze dei ricambi, mi sono trovato in un vicolo CIECO, ossia....

Al momento della consultazione su RENAULT NET, tutti mi hanno risposto che per gli ammo ant e post della suddetta F1 Team non ci sono problemi, sono ordinabili e montabili sulla mia RS Normal tranquillamente, perchè la referenza è IDENTICA a quella che mi viene fornita dal PACK SPORT opzionale composto da ammo e molle più rigidi ( per l'appunto F1 Team o R26...) che posso installare sulla mia RS.

Il Problema è invece sulle MOLLE...... Adirato Adirato Adirato OSSIA!!!

Secondo voi è possibile che consultando la stessa paginata non si riesca a vedere il CODICE delle molle posteriori di una F1 Team nel mio caso, ma credo anche di una R26? 

Per far capire meglio, se io avessi invece della mia RS Normal, una F1 Team oppure una R26 e volessi sostituire TOTALMENTE l'assetto rimontando gli STESSI AMMO e le STESSE MOLLE perche ORA SPOMPATI , ma dato che mi sono tovato BENE.....fornisco la targa, vedo tutti i codici tranne quello delle Molle Posteriori...... Scioccato Scioccato Scioccato

Ma come è posibile tutto questo!!! In più fornendo la mia targa invece e consultano da parte di tutte le Officine ( e sono 5 officine RENAULT, compresa l'AUTOREL di Piacenza, non una sola!!! Indeciso) il PACK SPORT  opzionale della mia, vedono gli AMMO ant e post, che sono gli stessi delle sopraelencate versioni e quando si arriva alle MOLLE, per quella anteriore come opzione danno una molla più dura ma alta come la mia di serie e per quelle posteriori.......BUIO TOTALE, ovvero peggio ancora perchè non c'è nessuna molla opzionale, tranne che la mia di serie...........quindi allora IRRIGIDISCO ANTERIORMENTE e lascio + MORBIDO DIETRO?

Posso capire per il peso maggiore delle 5 porte e per un maggior comfort , ma se decido di irrigidire tutta la vettura, RENAULT me lo sconsiglia allora???

Per concludere RAGAZZI, vi chiedo oltre ai vostri pareri, se qualcuno di voi potesse fornirmi della referenza delle MOLLE POSTERIORI della sua RS F1 Team o R26, in modo da poter ordinare l'assetto completo e finalmente montarlo sulla mia!!! Pianto Pianto Pianto Ghigno 
 
VI ringrazio tanto e scusatemi per IL ROMANZO...... Occhiolino  ERRESSE73 da ZENA
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« Risposta #1: 09 Ottobre 2011, 18:34:24 »

Non so aiutarti sui codici, ma posso dire la mia sull'assetto della R26 in qualità di felice possessore.
Montando l'assetto della R26 o F1 sicuramente faresti un salto in avanti, però non ti conosco e permettimi di chiederti: la tua rs ha delle modifiche? Se si quali modifiche? Ti chiedo questo perchè se parliamo di rs stock a mio modesto parere la tua idea è ok. Se invece hai sotto modifiche anche "pesantucce" allora il discorso cambia completamente. Tanto per farti un'idea io ho sentito la necessità di cambiare il pur ottimo assetto stock (quasi nuovo, 28.000 km) con un bel ghiera. Un motivo ci sarà.
E' chiaro che molto dipende dall'uso che fai della vettura e dalle velleità corsaiole. Per ultimo molto dipende anche dai costi, posso chiederti quanto ti costa l'assetto completo della R26 o F1?  Sorriso
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« Risposta #2: 09 Ottobre 2011, 20:13:56 »

Non so aiutarti sui codici, ma posso dire la mia sull'assetto della R26 in qualità di felice possessore.
Montando l'assetto della R26 o F1 sicuramente faresti un salto in avanti, però non ti conosco e permettimi di chiederti: la tua rs ha delle modifiche? Se si quali modifiche? Ti chiedo questo perchè se parliamo di rs stock a mio modesto parere la tua idea è ok. Se invece hai sotto modifiche anche "pesantucce" allora il discorso cambia completamente. Tanto per farti un'idea io ho sentito la necessità di cambiare il pur ottimo assetto stock (quasi nuovo, 28.000 km) con un bel ghiera. Un motivo ci sarà.
E' chiaro che molto dipende dall'uso che fai della vettura e dalle velleità corsaiole. Per ultimo molto dipende anche dai costi, posso chiederti quanto ti costa l'assetto completo della R26 o F1?  Sorriso

Prima di tutto grazie per l'attenzione Baltoro Occhiolino

Allora la mia Megane è originale.......mappa e filtro a parte, logicamente. Felice
Adesso ho circa 28.000 km e ti dico che è gia da circa 6 mesi che ho in testa questa modifica, ovvero di sostituire il mio assetto attuale con quello di una R26/ F1 Team, lasciando le barre ant e post di dimensioni originali logicamente anche perchè non essendo un PISTAIOLO non voglio  sostituire anche quella, anche perchè se la usassi in pista mi sarei preso una R26 e sicuramente avrei fatto un bell'assetto a GHIERA di quelli cazzuti Ghigno

Detto questo ti dico che gli ammo ant della R26 vengono 173 euri l'uno e i post 105 euri l'uno + iva.  Prezzi forniti da la mia officina Renault di FIDUCIA ed invece in merito alle molle, quando e se riuscirò a USCIRE dal tunnel sopracitato Adirato, penso che cmque si aggireranno sui 300 euri a coppia........perciò con 1500 euri monterò tutto!!

Quindi anche secondo te avrò già un buon miglioramento da questa modifica,mi sembra di capire :Sorriso :Sorriso :Sorriso

Invece io ti chiedo e anche a tutti gli altri possessori di Megane 5 portenon solo .......( Prendo EL KAISER per primo, perchè mi sembra uno preciso e perchè sopratutto ha una 5 porte  Ghigno Ghigno Ghigno ) che modifiche hanno fatto sulla loro e che logicamente non l'abbiano resa una TAVOLA  Sorriso Sorriso e inoltre mi potreste confermare che sia la F1 Team che l' R26 oltre che come rigidità di sospensioni e ammo, sono anche circa 1,5 cm più basse della mia Rs Normal dell'anno 2008, 5 porte o 3 porte che siano dovrebbero essere più alte di 1,5 cm come da tutti i forum e siti della nostra MEGANE spasi per il mondo?  Sorriso

Cmque Baltoro, aggiungo anche che non sono certamente un PIEDE LEGGERO Occhiolino, ma come avrai ben capito una 5 porte deve MASCHERARSI TRA LE ALTRE, il meglio possibile sogghigno.......capisci il discorso, almeno poi ci RIMANGONO più male quando te ne vai........ Occhiolino

Ti saluto e ti aspetto per un altra chiaccherata

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« Risposta #3: 09 Ottobre 2011, 20:39:53 »

Allora il codice delle molle posteriori per RS F1 dovrebbero essere cod. 8200597623 al prezzo di 157.88€ da scontare,

lente attenzione uso il condizionale perchè il codici possono essere due disponibili per la mia F1, purtroppo la certezza la si può avere solo quando si tirano giù.

Personalmente prenderei in considerazione le molle EIBACH pro-kit http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=1270&appid=12 che hanno anche il vantggio di abbassare di circa 15mm circa e non spendere uno stonfo per quelle originali.
 
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« Risposta #4: 09 Ottobre 2011, 20:56:34 »

Prima di tutto grazie per l'attenzione Baltoro Occhiolino

Allora la mia Megane è originale.......mappa e filtro a parte, logicamente. Felice
Adesso ho circa 28.000 km e ti dico che è gia da circa 6 mesi che ho in testa questa modifica, ovvero di sostituire il mio assetto attuale con quello di una R26/ F1 Team, lasciando le barre ant e post di dimensioni originali logicamente anche perchè non essendo un PISTAIOLO non voglio  sostituire anche quella, anche perchè se la usassi in pista mi sarei preso una R26 e sicuramente avrei fatto un bell'assetto a GHIERA di quelli cazzuti Ghigno

Detto questo ti dico che gli ammo ant della R26 vengono 173 euri l'uno e i post 105 euri l'uno + iva.  Prezzi forniti da la mia officina Renault di FIDUCIA ed invece in merito alle molle, quando e se riuscirò a USCIRE dal tunnel sopracitato Adirato, penso che cmque si aggireranno sui 300 euri a coppia........perciò con 1500 euri monterò tutto!!

Quindi anche secondo te avrò già un buon miglioramento da questa modifica,mi sembra di capire :Sorriso :Sorriso :Sorriso

Invece io ti chiedo e anche a tutti gli altri possessori di Megane 5 portenon solo .......( Prendo EL KAISER per primo, perchè mi sembra uno preciso e perchè sopratutto ha una 5 porte  Ghigno Ghigno Ghigno ) che modifiche hanno fatto sulla loro e che logicamente non l'abbiano resa una TAVOLA  Sorriso Sorriso e inoltre mi potreste confermare che sia la F1 Team che l' R26 oltre che come rigidità di sospensioni e ammo, sono anche circa 1,5 cm più basse della mia Rs Normal dell'anno 2008, 5 porte o 3 porte che siano dovrebbero essere più alte di 1,5 cm come da tutti i forum e siti della nostra MEGANE spasi per il mondo?  Sorriso

Cmque Baltoro, aggiungo anche che non sono certamente un PIEDE LEGGERO Occhiolino, ma come avrai ben capito una 5 porte deve MASCHERARSI TRA LE ALTRE, il meglio possibile sogghigno.......capisci il discorso, almeno poi ci RIMANGONO più male quando te ne vai........ Occhiolino

Ti saluto e ti aspetto per un altra chiaccherata

ERREESSE73  da Zena

Molto bene, sei stato molto chiaro. Posso solo dirti una cosa: con 1500€ io monterei un bel ghiera, visto che non vai in pista puoi scegliere uno non estremo. Io monto il D2, non ho mai messo il piede in pista, il mio terreno è la montagna e ti posso dire che è una delle spese più azzeccate che ho fatto. Rispetto all'assetto ori è tutto un altro pianeta.
Se poi decidi di prendere l'assetto R26 se ti interessa potrei anche valutare di darti il mio, come ti ho detto è quasi nuovo.  Occhiolino
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« Risposta #5: 09 Ottobre 2011, 21:13:45 »

Allora il codice delle molle posteriori per RS F1 dovrebbero essere cod. 8200597623 al prezzo di 157.88€ da scontare,

lente attenzione uso il condizionale perchè il codici possono essere due disponibili per la mia F1, purtroppo la certezza la si può avere solo quando si tirano giù.

Personalmente prenderei in considerazione le molle EIBACH pro-kit http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=1270&appid=12 che hanno anche il vantggio di abbassare di circa 15mm circa e non spendere uno stonfo per quelle originali.
 

 sm2259an GRAZIE 10.000 cmque!!!

Controllo questo codice che mi hai fornito e ti chiedo altre 2 cosette invece adesso.

Se avessi anche il codice delle molle anteriore perchè come avrai ben capito dal ROMANZO che ho scritto, quello delle anteriore lo tiro fuori anche io, ma se tu mi dai anche un ulteriore info te ne sarei grato!!!

E poi, da come mi dici nel tuo post portando in evidenza le EIBACH pro kit, ti chiedo invece.......ma allora la tua da ORIGINALE ERA 1,5 cm più bassa della Mia Megane RS Normal oppure era solo più rigida ma alta uguale?

Aggiungo inoltre che, come hai letto nel mio INFINITO POST, che dando il numero della mia targa, esce il PACK SPORT opzionale dove si trovano i codici delle molle anteriori del suddetto pachetto sportivo opzionale alle mie originali, ma che però queste sono ALTE COME LE MIE ORIGINALI.

Perciò ti chiedo se è vero che sia la F1 Team che la R26 sono entrambe più basse, per questo motivo e per il discorso delle Eibach che mi hai fatto notare tu....

Chiedo scusa se sembro MARTELLANTE, ma questa storia mi sta facendo  Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato e di brutto!!

Ciao e aspetto, se ti va, le altre 2 info  Felice

Ciao Andrea da Zena
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« Risposta #6: 09 Ottobre 2011, 21:16:37 »

Beh, che dirti, io a livello di assetto conservo ancora (per poco) quello stock, ma sinceramente 1500€ da spendere per prendere l'assetto di una F1/R26 io personalmente non li spenderei mai e poi mai .... nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto

In ogni caso, ho parecchie modifiche sulla mia e, solo ora ho sentito la necessità forte di rivedere l'assetto, diciamo a partire dallo stage 2 (263cv) precedente .... Cos'è che non ti soddisfa, attualmente?Che?!?
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« Risposta #7: 09 Ottobre 2011, 21:24:52 »

Io prenderei gli ammo della R26 e le molle della Eibach come ti ha scritto sxmo.
Pero' se non ti interessa abbassare la vettura e vuoi solo le molle piu' rigide andrei solo di assetto renault completo R26.
Per quanto riguarda la maggiore rigidita' all' anteriore con l' assetto R26, IMHO capirebbe a fagiolo se tu dovessi migliorare il comportamento in curva dell' anteriore che per un uso in pista di solito deve essere piu' rigido e reattivo.

Cosa non ti piace dell' assetto originale e quale comportamento vuoi correggere?
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« Risposta #8: 09 Ottobre 2011, 21:33:43 »

ERREESSE pm per te  Ghigno

Post Unito: 09 Ottobre 2011, 21:43:11
Allora il codice delle molle posteriori per RS F1 dovrebbero essere cod. 8200597623 al prezzo di 157.88€ da scontare,

lente attenzione uso il condizionale perchè il codici possono essere due disponibili per la mia F1, purtroppo la certezza la si può avere solo quando si tirano giù.

Personalmente prenderei in considerazione le molle EIBACH pro-kit http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=1270&appid=12 che hanno anche il vantggio di abbassare di circa 15mm circa e non spendere uno stonfo per quelle originali.
 

Ho provato una F1 con ammo stock e molle ebach. Posso dire che è un buon compromesso, ma è pur sempre un compromesso.
Posso capire se hai già la F1 allora fai solo la spesa per le molle, ma sinceramente non capisco spendere tutti questi soldi per ammo F1/R26 + Eibach. Con gli stessi soldi ti compri un KW1 (ammesso che lo facciano per le Meggy1/2, non so, ma sei su un altro livello con un bel ghiera adatto ad un utilizzo stradale. Senza andare sul D2 che a parer mio è di livello di molto superiore ma un pò più estremo, e forse per il ns. amico non va bene. Io la vedo così  Ghigno
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 21:43:11 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #9: 09 Ottobre 2011, 21:50:41 »

ERREESSE pm per te  Ghigno

Post Unito: [time]Sun Oct  9 21:43:11 2011[/time]
Ho provato una F1 con ammo stock e molle ebach. Posso dire che è un buon compromesso, ma è pur sempre un compromesso.
Posso capire se hai già la F1 allora fai solo la spesa per le molle, ma sinceramente non capisco spendere tutti questi soldi per ammo F1/R26 + Eibach. Con gli stessi soldi ti compri un KW1 (ammesso che lo facciano per le Meggy1/2, non so, ma sei su un altro livello con un bel ghiera adatto ad un utilizzo stradale. Senza andare sul D2 che a parer mio è di livello di molto superiore ma un pò più estremo, e forse per il ns. amico non va bene. Io la vedo così  Ghigno

Grazie Baltoro.....ti ho risposto al'MP.......credo che noi 2 ci faremo una bella chiaccherata Occhiolino Felice Ghigno

Cmque, da quello che mi dici mi sa che mi sto INDIRIZZANDO sul D2 regolabile.......PROPRIO PERCHE' anche tu come me ADORI le STRADINE....... Ghigno Ghigno Ghigno e qui in LIGURIA e sopratutto il BASSO PIEMONTE...........sono da URLO!!
 
Mi vado a vedere il D2 regolabile e domani in serata ne parliamo........ up

A domani...........Andrea da Zena
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 21:55:54 da ERREESSE73 » Registrato  
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« Risposta #10: 09 Ottobre 2011, 22:14:11 »

Conosco le stradine dell'entroterra ligure, quelle del Sanremo.  sm2259an
Si, ci faremo una bella chiacchierata  lol
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« Risposta #11: 11 Ottobre 2011, 00:10:33 »

Allora Figgeau...........MI DISPIACE DIRLO, ma purtroppo i NOSTRI "ODIATI " CUGINI FRANCESI  Bastard inside in merito a queste cose ci FREGANO SEMPRE!!! Che?!? Che?!? Che?!?

Ossia, ieri sera ho inserito in GOOGLE RICERCA il codice delle molle posteriori GENTILMENTE OFFERTO da SXMO  Occhiolino e confermo a lui e a tutti voi che il codice corrisponde e alla grande!

Guardate un pò quà sotto cosa ho trovato sul MEGANE.fr:

J'ai demandé à un concessionnaire des références de pièces pour faire le point sur les pièce principales entre chassis de serie, option sport (avant nov 2006) chassis cup (apres nov 2006)


MEGANE RS de 2006 SANS option Chassis Sport
amortisseur avant : 8200677286
amortisseur AR : 8200523048
ressort AV: 8200266355
ressort AR :8200266250
barre stab av: 8200167783
Pas de barre stab AR


MEGANE RS de 2006 AVEC option Chassis Sport
amortisseur avant : 8200647895
amortisseur AR : 8200608429
ressort AV: 8200432277
ressort AR :8200597623
barre stab av: 8200167782
Pas de barre stab AR


MEGANE RS de 2008 SANS Chassis CUP
amortisseur avant : 8200677286
amortisseur AR : 8200523048
ressort AV: 8200266355
ressort AR :8200266250
barre stab av: 8200167783
pas de barre stab AR


MEGANE RS de 2008 AVEC Chassis CUP
amortisseur avant : 8200647895
amortisseur AR : 8200647896
ressort AV: 8200647852
ressort AR :8200597623
barre stab av: 8200646063
barre stab ar : 8200545225

MEGANE  R26
amortisseur avant : 8200647895
amortisseur AR : 8200647896
ressort AV: 8200647852
ressort AR :8200597623
barre stab av: 8200646063
barre stab ar : 8200545225

il y a d'autres pièces différentes comme les butées AR, etc.


QUINDI, come notere benissimo, in tutte le MEGANE RS senza TELAIO CUP, ossia con assetto TURISTICO come la MIA Pianto Felice
dal 2006 al 2008 niente è CAMBIATO!

Invece tra la MEGANE RS F1 Team del 2006 e la MEGANE R26 del 2007-2008, ossia con Telaio Cup, cambia praticamente TUTTO tranne l'ammortizzatore anteriore.

Perciò quello che vi chiedevo oltre alle varie possibilità di montaggio dell'assetto RS F1 Team-R26 e che poi con queste referenze       ( Logicamente dando per scontato che sia tutto confermato quello che dicono quà sopra i CUGINI  Occhiolino) si è verificato l'esatto contrario, ovvero che la mia SICUREZZA che tra la RS F1 Team del 2006 e la R 26 del 2007-2008 non ci fossero delle differenze tra ammo, molle etc....EBBENE RIPETO che ero sicuro pure IO che non cambiasse nientre tra queste due versioni ed invece non cambia niente tra le RS NORMALI 3 o 5 porte dal 2006 al 2008 compresa!!! Che?!?

Inoltre guardando le referenze sopra elencate, si nota anche che tra la RS con Telaio Sport in opzione e la R26 non cambia niente, tranne l'autobloccante e i famosi 5 cv in più!!!

Concludendo domani mattina andrò in  renault con questi codici e vediamo quello che ne tirerò fuori.... Ghigno Ghigno Ghigno

Ps:

Vi do un altro LINK, dove i fratelli del CLIORS ITALIA hanno inserito tante belle fotine delle BIMBE CATTIVE e una tabellina mica male su sta STORIA....... sogghigno

http://cliorsitalia.forumfree.it/?t=57543651&st=15

A domani e buona notte........................ERREESSE73 from ZENA

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« Risposta #12: 11 Ottobre 2011, 00:41:54 »

I codici saranno pure giusti, ma il fatto che su forum francese dicano che nelle Megane Rs normali (2006 e 2008) non dovrebbe esserci la barra stabilizzatrice al posteriore (altrimenti detta barra antirollio) è assolutamente privo di fondamento, dato che sulle Rs "normali" la barra stabilizzatrice al posteriore c'è eccome .... nonquoto nonquoto nonquoto banned banned
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« Risposta #13: 11 Ottobre 2011, 10:22:25 »

I codici saranno pure giusti, ma il fatto che su forum francese dicano che nelle Megane Rs normali (2006 e 2008) non dovrebbe esserci la barra stabilizzatrice al posteriore (altrimenti detta barra antirollio) è assolutamente privo di fondamento, dato che sulle Rs "normali" la barra stabilizzatrice al posteriore c'è eccome .... nonquoto nonquoto nonquoto banned banned

Questo mi è sfuggito KAISERONE..... Indeciso

Logicamente bisogna SEMPRE PRENDERE CON LE MOLLETTE quello che scrivono su i FORUM, però l'hanno detta grossa stavolta allora  Triste !

Cmque ieri sera mi sono fatto una CHIACCHERATINA ci circa un'oretta con BALTORO.......SPETTACOLARE Ghigno, che mi ha tolto molti dubbi!!!

Aggiungo inoltre che i CODICI al 99% mi saranno utili per ordinare l'assetto completo R26.............................................DECISIONE DEFINITIVA................anche perchè montare molle EIBACH per risparmiare qualche euro ed irrigidire ed abbassare di circa 1-1,5 cm oltre al centimetro circa che è quello che abbassa già l'assetto ORIGINALE della R26...............tanto vale fare un D2 che abbassa ed irrigidisce anch'esso e di più dell'R26 ed inoltre ha la possibilità di regolare anche il camber........che non è poco Occhiolino

Detto quest, adesso mando un fax con i codici in  renault, dato che oggi (COME SEMPRE  Adirato) muoservi a GENOVA IT'S MISSION IMPOSSIBLE........................a più tardi!!!!   ERRESSE73 da ZENA
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« Risposta #14: 11 Ottobre 2011, 12:11:51 »

Andrea, vedo che non hai perso tempo.   sogghigno
Mi hai fatto fare cena alle 11 di sera, ma ne è valsa la pena  lol  up

Ottima chiacchierata tra appassionati.  sm2259an
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« Risposta #15: 11 Ottobre 2011, 13:52:52 »

Andrea, vedo che non hai perso tempo.   sogghigno
Mi hai fatto fare cena alle 11 di sera, ma ne è valsa la pena  lol  up

Ottima chiacchierata tra appassionati.  sm2259an

E Cazzarola RENATO, se sapevo che dovevi ancora cenare........... Scioccato Felice......................ma sai come va a finire quando si comincia a parlare fra dei MALATI del  renault.......... Ghigno Ghigno Ghigno

Cmque la prossima chiaccherata, ovvero il resoconto del PREVENTIVO, la faremo per le 10.00 di mattina, almeno avrai già fatto la COLAZIONE............SICURAMENTE!!!  lol lol lol

Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato, con competenza e gentilezza lol

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« Risposta #16: 11 Ottobre 2011, 16:14:36 »

Ok, aspetto la tua telefonata  sm2259an  lol  renault
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« Risposta #17: 12 Ottobre 2011, 22:11:34 »

Allora Figgeau, per la cronaca vi farò un attimo di resoconto sui costi della sostituzione dell'assetto della mia Megane RS con l'ASSETTO COMPLETO della R26!!!

Ma prima però vi do due INFO nel merito di questa sostituzione, ossia che le referenze degli AMMO della R26 sono IDENTICHE a quelli del PACK SPORT opzionale della mia RS.

Le MOLLE della R26 invece non hanno la stessa referenza di quelle del sopracitato pacchetto sport opzionale, infatti la molla anteriore ha un altra referenza e per quella posteriore NON SI RIESCE A TROVARE LA REFERERENZA Scioccato Scioccato Scioccato

Cmque, si può ovviare al problema FIDANDOSI dei codici che ho postato in questi giorni e ordinare le MOLLE dell'Assetto della R26, ho pensato, tanto cosa me ne frega del PACK SPORTIVO per la mia RS, mica devo installare quello!!!

Il PROBLEMA invece si è materializzato............perchè.............ASCOLTATE BENE........LE MOLLE DELLA R26 ORIGINALI Anteriori costano 402 euro (spero IVA COMPRESA  Triste) PER UNA MOLLA SOLA e non è finita.................invece per quelle posteriori, che vanno in coppia, queste costano 380 euro........... Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato

MA CI RENDIAMO CONTO, quasi 1200 euro per delle molle, ma MAMMA  renault è andata fuori di testa!!!

Ed allora problema risolto, ordino l'ASSETTO ORIGINALE R26.........AMMO ANTERIORI 175 euro l'uno e AMMO POSTERIORI 105 euro l'uno e per le MOLLE invece si va di EIBACH Pro-Kit con circa 250 euro e conti fatti si risparmia un bel botto........ Ghigno

Ed in più aggiungo che chiaccherando con il GRANDE BALTORO  Occhiolino, avevo il dubbio che potesse avere ragione in merito a che la sua e le altre  MEGANE R26 fossero più basse di circa 1-1,5 rispetto alla mia ed anche se non sono sicuro che le MOLLE della R26 non siano realmente più basse di quel FANTOMATICO CENTIMETRO o poco più, lascio perdere anche perchè con i prezzi delle MOLLE ORIGINALI, non ci penso neanche a installarci quelle...... Occhiolino

E allora buona serata a tutti e per ADESSO, passo è chiudo Fico

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« Risposta #18: 12 Ottobre 2011, 22:52:46 »

Mi era parso di capire che mettevi il coilover D2 come baltoro...

Bhe! cmq ottima scelta!  sm2259an
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« Risposta #19: 12 Ottobre 2011, 23:45:40 »

Mi era parso di capire che mettevi il coilover D2 come baltoro...

Bhe! cmq ottima scelta!  sm2259an


Ma ti dirò, l'idea di meetter su il D2 mi  :Sorriso :Sorriso :Sorriso :Sorriso :Sorriso, però il problema che quando poi devo andare in ferie in montagna d'estate, mi tocca andarci con la PUNTO 1.2 16V rimappata e filtro con assetto completo MONROE  sogghigno

Devo scendere ad un compromesso, che comunque io credo e voi con le vostre opinioni mi ne avete dato una buona impressione, che possa essere per me la SCELTA MIGLIORE!!!  sm2259an

Alla prossima........e domani mattina romperò le scatole a BALTORO...... sogghigno

BUONA NOTTE a todos.....da ZENA
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