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qualcuno sa o ha testato personalmente quale potenza si può tranquillamente raggiungere senza dover cambiare bielle pistoni e bronzine? magari avete letto qualcosa in giro e potete aiutarmi... anche magari conoscere che pistoni e bielle monta di serie sarebbe utile... vedo che ad esempio le lancer evo hanno un motore robustissimo quindi ci danno dentro con le elaborazioni, ma se il nostro non è altrettanto si fa un bel danno
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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C'è chi ti porta a 360 cavalli e 510 nm senza toccare il motore (solo turbo, intercooler e scarico) e ti da 5 anni di garanzia... quindi credo che fin li ci si arrivi...
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C'è chi ti porta a 360 cavalli e 510 nm senza toccare il motore (solo turbo, intercooler e scarico) e ti da 5 anni di garanzia... quindi credo che fin li ci si arrivi...
hai qualche nome o link???
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jrs
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hai qualche nome o link???
Br-performance (è a Marsiglia però) avevo preso contatti così per curiosità, c'è pure la mail qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35336.msg391430#msg391430Ma costa una fucilata assurda... però la stessa cosa si può fare qui a molto meno secondo tutti... la turbina è la loba (sta sui 2400 euri, è plug and play), scarico decat e intercooler forge e mappa... costa ma meno della metà secondo me e resti nei limiti di sicurezza...
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EvoTME
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qual è il limite con la turbina di serie?
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« Ultima modifica: 30 Novembre 2013, 10:29:15 da EvoTME »
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jrs
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qual è il limite con la turbina di serie?
C'è chi è arrivato a 320 cv con intercooler scarico e mappa e non gli è ancora esploso il motore a quanto ne so
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per il turbo c'è nè uno modificato su meganersonline a molto meno..... bisognerebbe sapere quanto tiene il nostro originale... da quel che so è un buon turbo...
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Andreino7
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Ma con la turbina più grossa caricherà a regimi più alti quindi non si rischia di svuotarla troppo in basso e quindi avere questi fantomatici 360cv troppo in alto? Nel senso secondo me il bello della megane è quest'erogazione ben spalmata gia da 2500giri fino a limitatore Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Ma con la turbina più grossa caricherà a regimi più alti quindi non si rischia di svuotarla troppo in basso e quindi avere questi fantomatici 360cv troppo in alto? Nel senso secondo me il bello della megane è quest'erogazione ben spalmata gia da 2500giri fino a limitatore Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalkche perda qualcosina sotto è possibile ma nei motori più è grosso meglio è!
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Ma da quel che ho capito usano tutti turbe fatte sulla base dell'originale, ma con più pale/più leggere/più resistenti/forme migliori, meccanismi di rotazione migliori... forse anche per non dover bucare il cofano per farcele stare Quindi la lag sarà simile o persino minore così come l'attacco della coppia... Addirittura ce n'è una a 1500 euri data fino a 380 cv, ma sempre plug and play
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Ma da quel che ho capito usano tutti turbe fatte sulla base dell'originale, ma con più pale/più leggere/più resistenti/forme migliori, meccanismi di rotazione migliori... forse anche per non dover bucare il cofano per farcele stare Quindi la lag sarà simile o persino minore così come l'attacco della coppia... Addirittura ce n'è una a 1500 euri data fino a 380 cv, ma sempre plug and play bella roba!
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Andreino7
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380cv senza aprire il motore? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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jrs
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Ma chissà quanto dura poi la meccanica.... già solo il differenziale e la frizione non so se ci arrivano, chissà il povero 2.0 Sinceramente già quando ho letto che la A450 ha 360 cv su un duemila e 1.8 di pressione turbina di serie pensavo di aver letto male
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Quello uscendo così di serie sarà tutto rinforzato di conseguenza avrà un margine più alto. Comunque non è detto che cambiando turbina si vada sempre a migliorare. Un mio amico con opel gt ha una preparazione meccanica per over 400hp, ha cambiato turbina ma non si riesce a farla rendere come dovrebbe, troppo lag sotto, ora infatti rimonterà la turbina originale, molto più sfruttabile, e con la giusta gestione elettronica raggiunge gli stessi risultati. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Quello uscendo così di serie sarà tutto rinforzato di conseguenza avrà un margine più alto. Comunque non è detto che cambiando turbina si vada sempre a migliorare. Un mio amico con opel gt ha una preparazione meccanica per over 400hp, ha cambiato turbina ma non si riesce a farla rendere come dovrebbe, troppo lag sotto, ora infatti rimonterà la turbina originale, molto più sfruttabile, e con la giusta gestione elettronica raggiunge gli stessi risultati. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalkbè il nostro essendo twinscroll ha già un utilizzo più ampio e producente... poi sono turbine originale ma modificate nell'aspirazione e rese più sicure... per il fatto a 45amg è proprio come ha detto Andreino... basterebbero pistoni e bielle sulla nostra per poter reggere più di 400cv.... se cercate c'è un preparatore che con queste modifiche appunto più scarico mappa e intercooler ha fatto 380cv... a 1.8bar.. poi la amg costa più di 50.000 euro... non c'è male che abbia parti meccaniche migliori
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E già che apri il motore per fare pistoni e bielle non vuoi dare una lucidatina ai condotti? e magari 2 camme un po più incazzate?
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La a45 adotta, come tutte le amg, la tecnica one man one engine: ciascun motore è costruito da un solo operaio e mutua molte delle tecnologie già impiegate per la sls (pistoni, bielle, riduzione attriti ecc ecc). Per la precisione costa 44000€ (che per quello che offre è anche a "buon mercato"). Ovviamente per il superbollo ne venderanno 2
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Si ma ha differenziale haldex a quel prezzo prenderei un 1M tutta la vita, scarico mappa 420cv facili e tutti dietro. fine ot Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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non ha un haldex mi sembra...però non ci metto la mano sul fuoco; in ogni caso concordo con te: 1m tutta la vita in questo segmento
Per stare in ot: non so fino a che punto convenga poi sondare i limiti del motore, anche perché poi, come tutte le ta, i problemi grossi arrivano quando si deve uscire dalle curve strette. Trasformare una rs in un macchina "punta e spara" è un contrasenso imo
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jrs
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Beh, ma come detto sopra, aprire il motore per avere 400 cv di anteriore è un puro esercizio di stile, coi soldi che spendi ci puoi prendere altro che magari ha più senso pompare
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