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Autore Discussione: massima potenza possibile senza aprire il motore  (Letto 29524 volte)
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siveracing
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« Topic Start: 29 Novembre 2013, 00:54:16 »

qualcuno sa o ha testato personalmente quale potenza si può tranquillamente raggiungere senza dover cambiare bielle pistoni e bronzine?
magari avete letto qualcosa in giro e potete aiutarmi...
anche magari conoscere che pistoni e bielle monta di serie sarebbe utile... vedo che ad esempio le lancer evo hanno un motore robustissimo quindi ci danno dentro con le elaborazioni, ma se il nostro non è altrettanto si fa un bel danno  Ghigno
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estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #1: 29 Novembre 2013, 08:50:34 »

C'è chi ti porta a 360 cavalli e 510 nm senza toccare il motore (solo turbo, intercooler e scarico) e ti da 5 anni di garanzia... quindi credo che fin li ci si arrivi...
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« Risposta #2: 30 Novembre 2013, 00:03:20 »

C'è chi ti porta a 360 cavalli e 510 nm senza toccare il motore (solo turbo, intercooler e scarico) e ti da 5 anni di garanzia... quindi credo che fin li ci si arrivi...

hai qualche nome o link???
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« Risposta #3: 30 Novembre 2013, 00:26:38 »

hai qualche nome o link???
Br-performance (è a Marsiglia però) avevo preso contatti così per curiosità, c'è pure la mail qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35336.msg391430#msg391430
Ma costa una fucilata assurda... però la stessa cosa si può fare qui a molto meno secondo tutti... la turbina è la loba (sta sui 2400 euri, è plug and play), scarico decat e intercooler forge e mappa... costa ma meno della metà secondo me e resti nei limiti di sicurezza...
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« Risposta #4: 30 Novembre 2013, 10:28:54 »

qual è il limite con la turbina di serie?
« Ultima modifica: 30 Novembre 2013, 10:29:15 da EvoTME » Registrato  
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« Risposta #5: 30 Novembre 2013, 11:48:15 »

qual è il limite con la turbina di serie?
C'è chi è arrivato a 320 cv con intercooler scarico e mappa e non gli è ancora esploso il motore a quanto ne so  lol
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« Risposta #6: 30 Novembre 2013, 16:26:52 »

per il turbo c'è nè uno modificato su meganersonline a molto meno..... bisognerebbe sapere quanto tiene il nostro originale... da quel che so è un buon turbo...
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« Risposta #7: 02 Dicembre 2013, 20:29:46 »

Ma con la turbina più grossa caricherà a regimi più alti quindi non si rischia di svuotarla troppo in basso e quindi avere questi fantomatici 360cv troppo in alto? Nel senso secondo me il bello della megane è quest'erogazione ben spalmata gia da 2500giri fino a limitatore


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« Risposta #8: 03 Dicembre 2013, 00:34:59 »

Ma con la turbina più grossa caricherà a regimi più alti quindi non si rischia di svuotarla troppo in basso e quindi avere questi fantomatici 360cv troppo in alto? Nel senso secondo me il bello della megane è quest'erogazione ben spalmata gia da 2500giri fino a limitatore


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che perda qualcosina sotto è possibile ma nei motori più è grosso meglio è!  lol
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« Risposta #9: 03 Dicembre 2013, 00:41:18 »

Ma da quel che ho capito usano tutti turbe fatte sulla base dell'originale, ma con più pale/più leggere/più resistenti/forme migliori, meccanismi di rotazione migliori... forse anche per non dover bucare il cofano per farcele stare  sogghigno
Quindi la lag sarà simile o persino minore così come l'attacco della coppia...
Addirittura ce n'è una a 1500 euri data fino a 380 cv, ma sempre plug and play sticazzi
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« Risposta #10: 03 Dicembre 2013, 00:43:19 »

Ma da quel che ho capito usano tutti turbe fatte sulla base dell'originale, ma con più pale/più leggere/più resistenti/forme migliori, meccanismi di rotazione migliori... forse anche per non dover bucare il cofano per farcele stare  sogghigno
Quindi la lag sarà simile o persino minore così come l'attacco della coppia...
Addirittura ce n'è una a 1500 euri data fino a 380 cv, ma sempre plug and play sticazzi
bella roba!
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« Risposta #11: 03 Dicembre 2013, 08:02:54 »

380cv senza aprire il motore?


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« Risposta #12: 03 Dicembre 2013, 08:59:33 »

Ma chissà quanto dura poi la meccanica.... già solo il differenziale e la frizione non so se ci arrivano, chissà il povero 2.0  lol
Sinceramente già quando ho letto che la A450 ha 360 cv su un duemila e 1.8 di pressione turbina di serie pensavo di aver letto male  lol
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« Risposta #13: 03 Dicembre 2013, 13:44:00 »

Quello uscendo così di serie sarà tutto rinforzato di conseguenza avrà un margine più alto.

Comunque non è detto che cambiando turbina si vada sempre a migliorare. Un mio amico con opel gt ha una preparazione meccanica per over 400hp, ha cambiato turbina ma non si riesce a farla rendere come dovrebbe, troppo lag sotto, ora infatti rimonterà la turbina originale, molto più sfruttabile, e con la giusta gestione elettronica raggiunge gli stessi risultati.


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« Risposta #14: 03 Dicembre 2013, 22:42:59 »

Quello uscendo così di serie sarà tutto rinforzato di conseguenza avrà un margine più alto.

Comunque non è detto che cambiando turbina si vada sempre a migliorare. Un mio amico con opel gt ha una preparazione meccanica per over 400hp, ha cambiato turbina ma non si riesce a farla rendere come dovrebbe, troppo lag sotto, ora infatti rimonterà la turbina originale, molto più sfruttabile, e con la giusta gestione elettronica raggiunge gli stessi risultati.


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bè il nostro essendo twinscroll ha già un utilizzo più ampio e producente... poi sono turbine originale ma modificate nell'aspirazione e rese più sicure... per il fatto a 45amg è proprio come ha detto Andreino... basterebbero pistoni e bielle sulla nostra per poter reggere più di 400cv.... se cercate c'è un preparatore che con queste modifiche appunto più scarico mappa e intercooler ha fatto 380cv... a 1.8bar.. poi la amg costa più di 50.000 euro... non c'è male che abbia parti meccaniche migliori  Ghigno
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« Risposta #15: 03 Dicembre 2013, 23:24:13 »

E già che apri il motore per fare pistoni e bielle non vuoi dare una lucidatina ai condotti? e magari 2 camme un po più incazzate?  Ghigno
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« Risposta #16: 04 Dicembre 2013, 10:46:48 »

La a45 adotta, come tutte le amg, la tecnica one man one engine: ciascun motore è costruito da un solo operaio e mutua molte delle tecnologie già impiegate per la sls (pistoni, bielle, riduzione attriti ecc ecc).
Per la precisione costa 44000€ (che per quello che offre è anche a "buon mercato"). Ovviamente per il superbollo ne venderanno 2
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« Risposta #17: 04 Dicembre 2013, 12:25:59 »

Si ma ha differenziale haldex nonquoto a quel prezzo prenderei un 1M tutta la vita, scarico mappa 420cv facili e tutti dietro. sogghigno fine ot Ghigno


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« Risposta #18: 04 Dicembre 2013, 15:20:31 »

non ha un haldex mi sembra...però non ci metto la mano sul fuoco; in ogni caso concordo con te: 1m tutta la vita in questo segmento

Per stare in ot: non so fino a che punto convenga poi sondare i limiti del motore, anche perché poi, come tutte le ta, i problemi grossi arrivano quando si deve uscire dalle curve strette. Trasformare una rs in un macchina "punta e spara" è un contrasenso imo
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« Risposta #19: 04 Dicembre 2013, 16:10:11 »

Beh, ma come detto sopra, aprire il motore per avere 400 cv di anteriore è un puro esercizio di stile, coi soldi che spendi ci puoi prendere altro che magari ha più senso pompare Felice
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