BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 18:17:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 241
Totale: 241
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: ingra: Megane Coupè 1.5 dCi Luxe  (Letto 11046 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ingra
Socio 2016
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 52

Ringraziato: 5

« Topic Start: 21 Aprile 2011, 19:37:12 »

Eccomi qui ragazzi Ghigno,
vi presento il mio mezzaccio...è una bellissima Megane Coupe bianco ghiaccio 1.5 dCi anno 2009 versione Luxe con lo Sport Pack e il Carminat Bluetooth CD.
Ho ordinato la vettura il giorno 18/02/2009 e esattamente un mese dopo sono andato a ritirarla presso la concessionaria Renord di Sesto San Giovanni(MI).
Dopo lunghe trattative con il venditore della concessionaria sono riuscito a portarla a casa con 19.000€...non so se ho fatto l'affare ma,per ora,posso ritenermi pienamente soddisfatto.
Era la prima volta che compravo un'auto nuova ed è stata un emozione unica...indescrivibile..
In ogni caso mi sono trovato molto bene con il concessionario quindi credo che mi rivolgerei ancora a loro se decidessi di cambiare nuovamente auto.

Il primo tagliando è stato eseguito a 20014 km.
Finora ha all'attivo 38.000 KM compiuti in poco piu di 2 anni e gli unici difetti che ho riscontrato sono i seguenti:

Il portellone posteriore,a 30740 km,ha iniziato ad avere un grave difetto,ovvero continuava ad aprirsi.Motivo?
I meccanici della Malacrida S.R.L. di Arcore (MI) hanno prontamente individuato il guasto;con le forti pioggie di questo inverno alcune goccie di acqua entravano nel pulsante di apertura del portellone facendo massa nel circuito.
Sostituito il componente,passato in garanzia dalla Renault,il difetto è stato risolto.

L'altro difetto,se cosi si può definire, è la breve durata delle pastiglie freno anteriori che ho sostituito per la prima volta a 26505 km.
E' vero che la durata delle pastiglie freno dipende dallo stile di guida e dalle strade che si percorrono,ma l'inconveniente si è presentato con il nuovo set di pastiglie che,dopo esser stato ben rodato,a circa 1000km di funzionamento ha iniziato a dar voce a quell'orribile,insopportabile e fastidiosissimo fischio che si provoca frenando.
Dopo aver fatto presente il difetto ai tecnici della Malacrida e raggiunti i 30209km,hanno pensato bene che la mescola delle pastiglie poteva non essere conforme agli standard qualitativi della Renault.
Hanno provveduto loro a contattare la R. e hanno ricevuto,sempre in garanzia,un nuovo set di pastiglie che si sta comportando bene.

Ecco,questi sono gli unici 2 (e sottolineo DUE) inconvenienti che io ho riscontrato.
Per il resto posso ritenermi pienamente soddisfatto,la Meggy è assemblata con cura,gli interni sono molto giovanili (tranne la modanatura sul cruscotto che parte dall'airbag frontale del passeggero e che termina alla console centrale..ha un disegno con venature ed è simile alla radica...che ci azzecca col resto della macchina?Che?!??boh!!!),i consumi contenuti anche con un andatura brillante (17 km/litro) e un rapporto qualità/prezzo davvero buono.

Ripensandoci meglio forse avrei cercato una motorizzazione più potente,ad esempio la 1.9 dCi,che ha una manciata di cavalli in più.

Per quanto riguarda il restyling che ha ricevuto la serie della Megane,sono contento di aver acquistato il primo modello.
Preferisco il disegno sia del paraurti anteriore sia del paraurti posteriore della mia Megane piuttosto che la Gt line di adesso,anche se aspetto con ansia una replica dei paraurti della RS da poter applicare sulle nostre.
Nell'attesa ho trovato altre soluzioni che a breve eseguirò.

Mi chiedo una cosa...perchè i maggiori tuner prendono in considerazione solo vetture tedesche???
Ad esempio la Scirocco...ha una marea di kit estetici già in commercio..invece per la Megane??poca roba...mha...


Spero di non essere stato palloso ragazzi...alla prossima...ciao!!!

Eros

ps: Alcune foto del mezzo Ghigno


nuova nuova...



versione invernale...



versione estiva...

Scusate la qualità delle immagini ma alcune sono fatte col cellulare...


carbon look


3 anni insieme e questo è il mio regalo...Kit D2 completo regolabile e impianto frenante maggiorato Occhiolino
« Ultima modifica: 13 Maggio 2012, 19:38:12 da ingra » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #1: 22 Aprile 2011, 11:09:59 »

Bella bella complimenti, anche i cerchi stanno ad hoc!!!  sm2259an
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #2: 22 Aprile 2011, 11:13:12 »

Bellissima presentazione della meggy!  sm2259an sm2259an sm2259an

E molto bella! Mi piacciono i cerchi!  sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #3: 22 Aprile 2011, 11:15:03 »

molto belli i cerchi il colore cromo e nero sul bianco ci sta' una favola. sm2259an
Registrato  

ALE-MEGANE
Utente non iscritto
« Risposta #4: 22 Aprile 2011, 18:40:00 »

molto bella....
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #5: 22 Aprile 2011, 21:57:27 »

complimenti è bellissima!  sm2259an

ti ho inserito le foto al primo post

topic rinominato
Registrato  
ingra
Socio 2016
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 52

Ringraziato: 5

« Risposta #6: 23 Aprile 2011, 09:14:12 »

Grazie a tutti ragazzi   grazie01

Appena procederò con le altre modifiche potrò pubblicare qui i lavori eseguiti???è il topic corretto?

ps: scusate se scrivo poco nel nostro forum ma per colpa del mio lavoro non dedico molto tempo al pc ciao...
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #7: 23 Aprile 2011, 09:26:28 »

complimenti, bellissima e molto azzeccati i cerchi sm2259an

Appena procederò con le altre modifiche potrò pubblicare qui i lavori eseguiti???è il topic corretto?

si è il topic giusto, con le foto delle modifiche sempre in 1° pagina e nel messaggio di partenza sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ingra
Socio 2016
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 52

Ringraziato: 5

« Risposta #8: 23 Aprile 2011, 10:04:18 »

Perfetto Ghigno Ti ringrazio  Ghigno

Non vedo l'ora di procedere al prossimo step  oo  risatona01
Registrato  
tia_tia89
Utente non iscritto
« Risposta #9: 14 Luglio 2011, 21:19:23 »

Eccomi qui ragazzi Ghigno,
vi presento il mio mezzaccio...è una bellissima Megane Coupe bianco ghiaccio 1.5 dCi anno 2009 versione Luxe con lo Sport Pack e il Carminat Bluetooth CD.
Ho ordinato la vettura il giorno 18/02/2009 e esattamente un mese dopo sono andato a ritirarla presso la concessionaria Renord di Sesto San Giovanni(MI).
Dopo lunghe trattative con il venditore della concessionaria sono riuscito a portarla a casa con 19.000€...non so se ho fatto l'affare ma,per ora,posso ritenermi pienamente soddisfatto.
Era la prima volta che compravo un'auto nuova ed è stata un emozione unica...indescrivibile..
In ogni caso mi sono trovato molto bene con il concessionario quindi credo che mi rivolgerei ancora a loro se decidessi di cambiare nuovamente auto.

Il primo tagliando è stato eseguito a 20014 km.
Finora ha all'attivo 38.000 KM compiuti in poco piu di 2 anni e gli unici difetti che ho riscontrato sono i seguenti:

Il portellone posteriore,a 30740 km,ha iniziato ad avere un grave difetto,ovvero continuava ad aprirsi.Motivo?
I meccanici della Malacrida S.R.L. di Arcore (MI) hanno prontamente individuato il guasto;con le forti pioggie di questo inverno alcune goccie di acqua entravano nel pulsante di apertura del portellone facendo massa nel circuito.
Sostituito il componente,passato in garanzia dalla Renault,il difetto è stato risolto.

L'altro difetto,se cosi si può definire, è la breve durata delle pastiglie freno anteriori che ho sostituito per la prima volta a 26505 km.
E' vero che la durata delle pastiglie freno dipende dallo stile di guida e dalle strade che si percorrono,ma l'inconveniente si è presentato con il nuovo set di pastiglie che,dopo esser stato ben rodato,a circa 1000km di funzionamento ha iniziato a dar voce a quell'orribile,insopportabile e fastidiosissimo fischio che si provoca frenando.
Dopo aver fatto presente il difetto ai tecnici della Malacrida e raggiunti i 30209km,hanno pensato bene che la mescola delle pastiglie poteva non essere conforme agli standard qualitativi della Renault.
Hanno provveduto loro a contattare la R. e hanno ricevuto,sempre in garanzia,un nuovo set di pastiglie che si sta comportando bene.

Ecco,questi sono gli unici 2 (e sottolineo DUE) inconvenienti che io ho riscontrato.
Per il resto posso ritenermi pienamente soddisfatto,la Meggy è assemblata con cura,gli interni sono molto giovanili (tranne la modanatura sul cruscotto che parte dall'airbag frontale del passeggero e che termina alla console centrale..ha un disegno con venature ed è simile alla radica...che ci azzecca col resto della macchina?Che?!??boh!!!),i consumi contenuti anche con un andatura brillante (17 km/litro) e un rapporto qualità/prezzo davvero buono.

Ripensandoci meglio forse avrei cercato una motorizzazione più potente,ad esempio la 1.9 dCi,che ha una manciata di cavalli in più.

Per quanto riguarda il restyling che ha ricevuto la serie della Megane,sono contento di aver acquistato il primo modello.
Preferisco il disegno sia del paraurti anteriore sia del paraurti posteriore della mia Megane piuttosto che la Gt line di adesso,anche se aspetto con ansia una replica dei paraurti della RS da poter applicare sulle nostre.
Nell'attesa ho trovato altre soluzioni che a breve eseguirò.

Mi chiedo una cosa...perchè i maggiori tuner prendono in considerazione solo vetture tedesche???
Ad esempio la Scirocco...ha una marea di kit estetici già in commercio..invece per la Megane??poca roba...mha...


Spero di non essere stato palloso ragazzi...alla prossima...ciao!!!

Eros

ps: Alcune foto del mezzo Ghigno


nuova nuova...



versione invernale...



versione estiva...

Scusate la qualità delle immagini ma alcune sono fatte col cellulare...


carbon look



è vero anchio sto cercando kit estetici per la mia ma non si trova nulla è un'ingiustizia che poi secondo me come estetica di base è stupenda da personalizzare chissà come mai non mettono sul mercato tanti kit come gli altri veicoli
Registrato  
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #10: 10 Giugno 2012, 13:36:54 »

complimenti per i tuoi nuovi aggiornamenti!! ma dicci di più !! l'assetto d2 come va? l'hai installato da ema motorsport? e per l'impianto frenante invece?
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #11: 11 Giugno 2012, 09:27:00 »

Complimenti per la bimba!!!  sm2259an sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #12: 11 Giugno 2012, 09:48:06 »

 sticazzi bei dischetti
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #13: 11 Giugno 2012, 10:07:06 »

bei dischetti e bell'assetto, se è possibile avere più info tipo: Prezzo, sensazioni di guida, dove hai effettuato l'acquisto e numeri di refernza sia per impianto frenante che assetto!  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #14: 11 Giugno 2012, 16:04:53 »

quoto nik sui dischi, ci potresti dare più info a riguardo?
Registrato  

Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Portatarga posteriore MEGANE 3 coupé FaidaTe - Tips&Tricks Garghy 2 3174 Ultimo messaggio 12 Marzo 2012, 11:12:20
da matty
Gaio Megane III Coupè GT 2.0dci 160cv La tua Megane Gaio 3 3329 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2013, 12:15:56
da Tommy
vernice megane coupè Esterni freddie76 2 3347 Ultimo messaggio 09 Agosto 2013, 14:57:08
da freddie76