BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 03:17:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 394
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 404
Totale: 404
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: cicalino cintura di sicurezza in tilt?  (Letto 11423 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
madama
Utente non iscritto
« Topic Start: 18 Novembre 2011, 09:00:22 »

ciao a tutti,
premetto che ho cercato sul forum questo tipo di argomento ma non ho trovato nulla...     Ghigno

ho la megane sportour sw da tre giorni e stamani ho avuto un problema col cicalino della cintura di sicurezza:
cintura attaccata ma non smetteva di suonare

mentre andavo ho provato a staccare e riattaccare tante volte ma nulla...non smetteva di suonare

mi sono fermato, ho fatto un bel po' di prove ed alla fine sono ripartito senza problemi, dopo aver spento, riacceso l'auto e poi attaccato la cintura

domanda: può essere che il problema sia stato causato dal fatto che (mi sembra) ho attaccato la cintura PRIMA di accendere l'auto?  Che?!? Scioccato renault
Registrato  
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #1: 18 Novembre 2011, 09:25:11 »

Avevi qualcosa sul sedile del passeggero??  sogghigno
A me capita quando appoggio lo zaino con il pc, il peso fa segnalare la cintura del passeggero non allacciata.
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #2: 18 Novembre 2011, 09:31:27 »

 quoto anche a me è successo una volta!  sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #3: 18 Novembre 2011, 09:54:55 »

domanda: può essere che il problema sia stato causato dal fatto che (mi sembra) ho attaccato la cintura PRIMA di accendere l'auto?  Che?!? Scioccato renault

No, non e' importante quando la attacchi, per come e' fatto il sistema quanto attacchi la cintura vai a separare due lamelle dentro il blocchetto interrompendo il circuito del cicalino.

 quoto anche io un eventuale peso sul sedile del passeggero
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #4: 18 Novembre 2011, 10:02:36 »

Il sensore e' sulla sinistra della seduta del passeggero e sulla destra sul sedile guidatore. Io per il mio sedile ho risolto inserendo un gancetto in plastica molto simile a quello in ferro, e ne sto 1 cercando per il passeggero! Almeno se devo fare 10 mt non mi suona piu'!  lol
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
madama
Utente non iscritto
« Risposta #5: 18 Novembre 2011, 10:22:26 »

effettivamente avevo lo zaino col pc sul sedile passeggero...
infatti una delle prove che avevo fatto era quella di 'mettere la cintura allo zaino' (e mi sono vergognato come un cane mentre lo facevo... Indeciso)
però poi quando sono ripartito avevo solo la mia attaccata ed il cicalino non suonava più (forse avevo leggermente spostato lo zaino?)

sapete che peso 'sente'?
Registrato  
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #6: 18 Novembre 2011, 10:31:49 »

No, non e' importante quando la attacchi, per come e' fatto il sistema quanto attacchi la cintura vai a separare due lamelle dentro il blocchetto interrompendo il circuito del cicalino.

 quoto anche io un eventuale peso sul sedile del passeggero

 nonquoto Non sono d'accordo. Il circuito non è tutto cablato ma passa da una centralina.

La mia Clio aveva un bug nel software e, se tiravo giù il freno a mano prima di accendere la macchina me lo segnalava come inserito e dovevo tirare la leva del freno per farla smettere... Fortunatamente ho un tornate subito dopo casa.... lol
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #7: 18 Novembre 2011, 10:57:46 »

effettivamente avevo lo zaino col pc sul sedile passeggero...
infatti una delle prove che avevo fatto era quella di 'mettere la cintura allo zaino' (e mi sono vergognato come un cane mentre lo facevo... Indeciso)
però poi quando sono ripartito avevo solo la mia attaccata ed il cicalino non suonava più (forse avevo leggermente spostato lo zaino?)

sapete che peso 'sente'?

Purtroppo non lo so, però ti basti sapere che l'ha fatto anche con la borsa di mia mamma e non pesa moltissimo!!!  Indeciso
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #8: 18 Novembre 2011, 12:18:56 »

nonquoto Non sono d'accordo. Il circuito non è tutto cablato ma passa da una centralina.

Passera' anche da una centralina, ma se fa un controllo su uno switch che puo' essere aperto o chiuso e' questo che da il consenso o meno.



Quando le due linguette indicate dalla freccia bianca si toccano chiudono il circuito e dicono alla centralina che la cintura NON E' allacciata.
Se allacci la cintura il pezzo di plastica indicato dalla freccia nera separa le due lamelle ed apre il circuito segnalando alla centralina che la cintura E' allacciata.

Fonte
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #9: 29 Novembre 2011, 20:37:46 »

effettivamente avevo lo zaino col pc sul sedile passeggero...
infatti una delle prove che avevo fatto era quella di 'mettere la cintura allo zaino' (e mi sono vergognato come un cane mentre lo facevo... Indeciso)
però poi quando sono ripartito avevo solo la mia attaccata ed il cicalino non suonava più (forse avevo leggermente spostato lo zaino?)

sapete che peso 'sente'?
sicuramente avevi quacosa sul sedile del passeggero che poi hai spostato...comunque basta pochissimo
ti posso dire che con 50 monete da 2€ appoggiate nel punto giusto...lo sente...
(non mi sono divertito a fare la prova...ma per lavoro capita che trasporti delle monete...e una volta mi è capitato Occhiolino )
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 29 Novembre 2011, 20:40:36 »

 quoto!!
anche io ogni tanto mi divertivo a far suonare il cicalino, premendo con un dito il punto preciso dove si sente l'interruttore sogghigno basta veramente poco!
Registrato  
PUNTOGO
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 01 Dicembre 2014, 11:54:53 »

Buongiorno a tutti,
ho questo problema saltuariamente: con cintura guida allacciata, mi succede che ad intervalli mi suona come se fosse slacciata. Un po suona un po no.

Tra pochi giorni porto la megane per sostituire tiranti portiera guida difettosi (gratis, anche se fuori garanzia).

Che voi sappiate anche il discorso cintura puo' essere un "difetto" che rientra in garanzia anche se passati i 2 anni ?

Avete idee del motivo per cui mi succede che suoni ?

Grazie a chi mi aiutera. Buona giornata
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #12: 01 Dicembre 2014, 14:05:01 »

Dovresti cmq indicare che megane hai, cmq sulla 2 suona solo se il conducente non ce l'ha allacciata mentre sulla 3 anche per il passeggero, dunque non è che per caso hai poggiato qualcosa sul sedile passeggero?
Dai in ogni modo un occhiata a questo topic

Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
PUNTOGO
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 01 Dicembre 2014, 14:34:47 »

ciao
ho una megan 3 sportour. sul sedile passeggero non avevo nulla. Credo sia proprio un contatto della mia cintura x' spostando l'affare dove la cintura si infila un po ' smette di suonare e un po suona come se slacciata.
Bo... sentiro' in renault cosa dicono. Grazie

Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

Re:
« Risposta #14: 01 Dicembre 2014, 17:04:31 »

Allora sarà il sensore, se guardi c'è come smontare la copertura, ma se sei  in garanzia vai da loro

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cicalino cinture di sicurezza FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 120 246704 Ultimo messaggio 11 Maggio 2018, 23:21:20
da Omihalcon
Spia e cicalino cinture sicurezza forse disattivate. Spie « 1 2 3 » Davide76 43 51949 Ultimo messaggio 18 Maggio 2017, 14:25:29
da MEGANECC
Odioso rumore dalla fibbia di chiusura cintura di sicurezza Varie « 1 2 3 » tezoo76 44 31084 Ultimo messaggio 08 Maggio 2012, 21:32:19
da carminuzzo
Avvolgitore cintura di sicurezza Megane II, 3 porte del 2003 Interni Pj 8 9647 Ultimo messaggio 26 Luglio 2020, 21:18:10
da Omihalcon