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Autore Discussione: Omologazione pneumatici  (Letto 59784 volte)
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Davide82
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« Risposta #60: 14 Ottobre 2009, 23:02:41 »

Anche a me è così. Ho chiesto al conce quando l'ho presa e mi ha detto ke cmq, eventualmente, dovevo fare io la richiesta x le 225, loro nn potevano farlo prima di darmi la car. Per questa misura mi pare di aver letto ke la monta in optional la 2.0dci da 160cv.
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« Risposta #61: 11 Gennaio 2010, 23:52:48 »

buona sera a tutti avrei un consiglio da chiedere dato che sono nuovo. io possiedo una megane 2 1.5 dci 78 kw con cerchi da 16 e pneumatici 205 55 r16; avrei intenzione di sostituire sia il cerchio e passare ad un 17 e anche il pneumatico perche avendo la spalla molto alta quando gudo e eseguo delle curve a velocità sostenuta mi da brutte senzazioni anche in realtà la macchina rimane inchiodata a terra. sarei intenzionato a montare dei pneumatici 215 45 r17 o 225 45 r17 il mio dilemma è questo le 225 non saranno troppo per un 1.5? per quale delle due misure mi conviene richiede il nullaosta? per richiedere il nullaosta come devo fare? se mi accettassero una delle due misure poi basta fare la richiesta alla motorizzazione e le omologano subito oppure ci sta che se anche ho il nullaosta non me le omologano? dopo essere stato alla motorizzazione devo richiedere la revisione per farle omologare? se qualcuno avesse il mio stesso tipo di auto o avesse informazioni utili gli sarei molto grato perche non ci sto piu capendo niente a questo punto. grazie mille per la disponibilità di tutti
mod: der favore non chiedete in più discussioni la stessa cosa!
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2010, 13:27:39 da MEGANECC » Registrato  
kawasakista2006
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« Risposta #62: 12 Gennaio 2010, 08:23:37 »

si si anche io vorrei montare una misura di gomme diversa da quelle indicate nel libretto come devo fare ???
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« Risposta #63: 12 Gennaio 2010, 12:58:32 »

in questo post si parla e si vede come fare a omologare

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3212.0;topicseen
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« Risposta #64: 06 Febbraio 2010, 11:30:57 »

secondo voi è possibile omologare per la meggy 3 le 245/50 r18 ?  :Sorriso e i consumi di quanto aumenterebbero?
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« Risposta #65: 06 Febbraio 2010, 21:22:09 »

secondo voi è possibile omologare per la meggy 3 le 245/50 r18 ?  :Sorriso e i consumi di quanto aumenterebbero?

non credo sia possibile perché la spalla della gomma si deve ridurre se il cerchio aumenta il raggio
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« Risposta #66: 06 Febbraio 2010, 23:11:42 »

 quoto se aumenti il diametro totale a parte non essere approvato, facimente ci sarebbero dei problemi di interferenza su parafango e sospensioni
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« Risposta #67: 07 Febbraio 2010, 11:39:07 »

non credo sia possibile perché la spalla della gomma si deve ridurre se il cerchio aumenta il raggio

quoto se aumenti il diametro totale a parte non essere approvato, facimente ci sarebbero dei problemi di interferenza su parafango e sospensioni

quindi 245/40 r18 ? è che troppo basse per le strade italiane non vanno bene ci son troppe buche  Adirato

solo che quando guardo la mia piccola mi sembra che le ruote siano piu' piccole rispetto ai passaruota.. a voi con i cerchi da 17" non vi dà questa impressione? :| forse perchè sono 205/50 r 17? forse se fossero  230 - 245 (quindi molto piu vicine ai passaruota [la 2.0 dci monta le 235 NdR]) questo problema visivo si attenuerebbe??? Indeciso
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« Risposta #68: 07 Febbraio 2010, 11:56:00 »

io avevo pensato di chiedere le 215/45 R18 93W, se vuoi provare a chiedere la omologazione, per me dovrebbero andare bene,cosi il battistrada di 1,5 non dovrebbe cambiare i consumi di molto   
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« Risposta #69: 07 Febbraio 2010, 13:32:21 »

scusate la domanda ma che senso ha montare le 215/45 R18 è solo una spesa in piu e basta per quanto riguarda le gomme e i cerchi se proprio dovete far omologare fate omologare le 215/45R17 che secondo me hanno piu senso perche sono gomme piu comuni quindi spendete meno e è piu probabile che vi accettino l omologazione e l effetto è il solito l auto va meglio soffre di meno il motore e i consumi sono un pochetto piu bassi. questo è il mio consiglio, montare i cerchi da 18 per mettere delle misure bastarde perche altre non ne accettano non mi sembra sensato vabbè poi ogniuno e libero di fare come vuole questo è solo un consiglio e poi se non ti piace l effetto che ti da col passaruota puoi benissimo montare le molle o addirittura fare l assetto completo che forse spendi meno che comprare i cerchi da  18
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2010, 13:34:09 da Danil360 » Registrato  
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« Risposta #70: 07 Febbraio 2010, 13:48:32 »

ok ti posso capire per la spesa ma non vedo il senso di mettere le 215/45/17 se monto le 205/50/17
non lo so se tu ai provato a chiedere la omologazione ma per me non funziona cosi come dici tu, se fai caso ai messaggio inserito prima puoi capire xke
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« Risposta #71: 07 Febbraio 2010, 14:06:37 »

io ho chiesto il nullaosta per le 215/45R17 e me lo anno accettato il fatto è che navigando nel forum le 225/40R18 non le accettano è per quello che io o detto in quel modo prima e comunque le 215/45R17 so molto meglio dell205/50R17 primo perche hanno la spalla gia piu bassa e piu rigida e quindi ti danno piu sicurezza in currva e poi vuoi mettere anche solo 1 cm in piu di battistrada per parte le curve le giri almeno a 10 km/h in piu e la sicurezza è maggiore e le spese come consumo e altro sono molto piu contenute rispetto a dover mettere i 18 che sicuramente il motore anche se è un 1900 inizia a curare ci sono molti fattori poi che influiscono, a parere mio con i 18 la misura migliore è 225/40 se devi mette le 215/45 li poi benissimo mette nei 17secondo me e poi considera anche questo maggiore è il cerchi e minire sarà la ripresa della tua auto
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« Risposta #72: 07 Febbraio 2010, 14:23:41 »

guarda che io o parlato delle 215/45/18 non o parlato delle 225/40/18, e o detto ke per me se dovrei cambiare preferisco le 215, poi ti dico una cosa i consumi aumentano già montando una gomma più larga anche di 1cm,te lo dico per esperienza propria e se non ci credi domandali a un gommista
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« Risposta #73: 07 Febbraio 2010, 16:30:06 »

vedi non ai capito quello che volevo dire io. se io dovessi mettere una gomma piu grossa e un cerchi piu grande come adesempio i 18 monterei i 225/40R18 per il semplice motivo che è primo una gomma un po piu adatta al cerchio e poi anche perche credo che sia una gomma piu commerciale rispetto alle 215/45R18 tutto qui e comunque lo so che piu aumenti la gomma o il cerchi per forza aumentano i comsumi pero aumentando il cerchio diminuisce anche la ripresa dell auto lo so per esperienza perche quando mio cugino monta i 16 con le invernali nella sua la ripresa che aquista quella macchina e paurosa anche se ne ha molta anche con i 18 e per esempio lui ha come dicevo le 225. il mio era un discorso per dire che il rapporto tra prezzo complessivo per cerchi e gomme e migliorie all auto le da di piu un 215 su un 17 che un 215 su 18 poi logicamente ognuno è libero di fare quello che vuole e meglio crede io volevo solo dare un consiglio.
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« Risposta #74: 07 Febbraio 2010, 16:51:41 »

ti ringrazio Danil360 il consiglio ma su una parte svagli.

allora 205/50/r17 confronto a 215/45/18 cambia solo il battistrada xke i giri che fa la gomma e quasi identico e non influisce sulla ripresa della macchina casomai e la larghezza della gomma a fare ke la macchina abbia più tenuta e disconoscenza più consumo e più sforzo alla ventura in partenza  Occhiolino  

per maggiore info su qualle gomme far omologare potete fare il calcolo su questo post:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9472.0;highlight=omologare+gomme
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2010, 17:00:07 da vgc » Registrato  
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« Risposta #75: 07 Febbraio 2010, 19:29:40 »

domanda stupida.. chiedendo l'omologazione di nuove gomme sulk libretto avvrei quelle di base + quelle del kit sport + quelle richieste oppure si possono avere solo due misure?
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« Risposta #76: 07 Febbraio 2010, 19:39:00 »

la misura viene aggiunta alle altre, ma ricorda che per farle scrivere sul libretto devi andare col nullaosta in motorizzazione con le gomme montate altrimenti non ti modificano i documenti
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« Risposta #77: 23 Marzo 2010, 11:01:10 »

Ho un dubbio che mi logora.....io ho richiesto alla  CETOC il nulla osta per poter montare i 215/40/18 sulla mia meggy 3 coupè,la mia domanda è: sul nulla osta ci sono anche scritte le misure dell'ET? e del canale? la MEGGY ha et 49 col canale del 7,se dovessi montare un ET da 35 con canale 7,5 poi in motorizzazione potrebbero bocciarmi? premessa con queste misure la ruta non fuori esce dalla carrozzeria?Che?!? o è sottointeso che io debba montare cerchi originali Renault?Che?!??
Grazie
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« Risposta #78: 23 Marzo 2010, 11:23:10 »

no per fortuna l'ET non viene menzionato ne sul nullaosta ne sul libretto dell'auto, i cerchi non devono essere necessariamente originali, ovviamente se hai il certificato di conformità dei cerchi che compri che dice che sono corretti per la tua auto è meglio, ma nessuno te lo chiederà mai.
l'importante che stiano all'interno del parafango
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fabiodp3
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« Risposta #79: 23 Marzo 2010, 12:10:17 »

 Occhiolino OK grazie mille!!!!
Ora speriamo che il nulla osta arrivi a breve,cosi potrò montare i miei BURAN BLACK della GMP italy  sm2259an

Post Unito: 24 Marzo 2010, 11:17:06
[IMG]http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12020/thumb_yeahhh.jpg
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010, 11:17:07 da fabiodp3 » Registrato  
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