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Autore Discussione: tra pochi giorni sarà mia, consigli per elaborazione  (Letto 39189 volte)
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baltoro 06
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« Risposta #20: 03 Novembre 2009, 13:51:05 »

Il passaggio non l'ho pagato, nè tantomeno mi è stato caricato sul prezzo della vettura.....il prezzo della vettura l'abbiamo stabilito e solo dopo si è parlato di passaggio che io ho dichiarato dover essere a carico della  renault altrimenti non avrei acquistato l'auto....su certe auto "difficili da vendere e piazzare",  renault è disposta anche a pagarti il passaggio di proprietà... sm2259an sm2259an

Allora hai fatto una buona contrattazione sm2259an
In effetti ste macchine hanno un mercato di nicchia e subiscono delle svalutazioni da paura.
Bene per chi compra, male per chi vende.
Daltronde anch'io ho dovuto vendere la Clio ad un prezzo che non rispettava sicuramente le reali condizioni della macchina.
Ma tu che vai per piste che ne pensi dei distanziali?
Se dovessi consigliarmi un assetto, cosa mi consiglieresti? Tieni presente che io non vado in pista ma il mio terreno è la montagna, per cui non posso abbassare la vettura nè irrigidirla come una tavola per via delle strade in condizioni disastrate.
Grazie.
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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« Risposta #21: 03 Novembre 2009, 14:32:27 »

Allora hai fatto una buona contrattazione sm2259an
In effetti ste macchine hanno un mercato di nicchia e subiscono delle svalutazioni da paura.
Bene per chi compra, male per chi vende.
Daltronde anch'io ho dovuto vendere la Clio ad un prezzo che non rispettava sicuramente le reali condizioni della macchina.
Ma tu che vai per piste che ne pensi dei distanziali?
Se dovessi consigliarmi un assetto, cosa mi consiglieresti? Tieni presente che io non vado in pista ma il mio terreno è la montagna, per cui non posso abbassare la vettura nè irrigidirla come una tavola per via delle strade in condizioni disastrate.
Grazie.

L'assetto originale della R26 è già ottimo di suo per l'uso che ne vuoi fare...quindi io ti consiglierei di lasciarlo così com'è a livello di molle ed ammortizzatori se proprio non vuoi abbassarla più di tanto....il top dei top a livello di assetto è sicuramente il KW Variant 3 ma rischieresti di irrigidirla ed abbassarla troppo per le tue esigenze...qwuestione distanziali: se monti 4 distanziali del medesimo spessore ossia, ad esempio, da 16mm davanti e dietro, non comprometteresti nulla a livello di tenuta e soprattutto a livello di finzionamento dei sistemi elettronici, vedi esp... sm2259an lol
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« Risposta #22: 03 Novembre 2009, 17:42:22 »

L'assetto originale della R26 è già ottimo di suo per l'uso che ne vuoi fare...quindi io ti consiglierei di lasciarlo così com'è a livello di molle ed ammortizzatori se proprio non vuoi abbassarla più di tanto....il top dei top a livello di assetto è sicuramente il KW Variant 3 ma rischieresti di irrigidirla ed abbassarla troppo per le tue esigenze...qwuestione distanziali: se monti 4 distanziali del medesimo spessore ossia, ad esempio, da 16mm davanti e dietro, non comprometteresti nulla a livello di tenuta e soprattutto a livello di finzionamento dei sistemi elettronici, vedi esp... sm2259an lol

In effetti telaio ed assetto della R26 sono davvero ottimi; la prima impressione è che possano supportare potenze anche maggiori. Sono le prime impressioni che ho riscontrato, magari più avanti quando prendo meglio la mano alla macchina cambio idea, vedremo.
Il kw3 ha troppe regolazioni per i miei gusti, poi conoscendomi non ho voglia di diventare matto per cercare il compromesso ideale, ammesso di avere le capacità e sensibilità di guida che ti permettano una regolazione realmente efficace.
Per i distanziali......mah, ci penso.
Grazie dei consigli e complimenti per le tue scorribande in pista.
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Enrico225
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« Risposta #23: 03 Novembre 2009, 20:40:20 »

io ti consiglio di non toccare l'assetto e di evitare i distanziali inquanto il montaggio degli stessi può comportare una sanzione, se non erro, di 500 euro e il ritiro del libretto, che ti verrà restituito solo dopo la revisione
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« Risposta #24: 03 Novembre 2009, 21:54:43 »

Io li ho da 21mm per ruota, fermato molte volte e mai controllato le gomme o assetti o distanziali vari....

Quando avevo la MG ZR ogni volta che mi fermavano mi facevano il controllo su ogni parte della macchina  Scioccato

Ora che ho la Megane RS anzi mi fanno i complimenti perchè piace anche a loro  Ghigno

Dipende sempre chi trovi.... Qui da me non rompono tanto per quelle cose lì, certo che se ti beccano a 150 su limite di 90 allora un controllino lo faranno di sicuro.
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« Risposta #25: 04 Novembre 2009, 09:35:29 »

io ti consiglio di non toccare l'assetto e di evitare i distanziali inquanto il montaggio degli stessi può comportare una sanzione, se non erro, di 500 euro e il ritiro del libretto, che ti verrà restituito solo dopo la revisione

Li avevo sulla Clio ma non mi hanno mai detto nulla, e diverse volte avevano controllato i cerchi (avevo i 16" omologati). In effetti dipende chi trovi.
Il problema più grosso è: peggiorano l'assetto ori oppure no; inoltre....procurano danni a lungo andare ai braccetti delle sospensioni per via della leva più lunga oppure no?
Insomma....al di là dell'aspetto estetico, parlando solo di meccanica conviene tenerli oppure no.

Ps. non vi serve un impianto stereo stellare a prezo di saldo? vi fate il regalo di natale, la sorgente Alpine funziona anche come navigatore. Avete già tutto su misura per la Meggy.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2009, 09:38:02 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #26: 07 Novembre 2009, 16:10:03 »

Sono andato in conce Renault a far controllare la mi a meggy.
L'ha messa sul ponte, l'ha guardata tutta e il responso è stato che è praticamente nuova. Nessun botto o problemi di meccanica.
Dopo 5 minuti che ero li avevo tutti i meccanici che gironzolavano attorno a guardare la macchina e l'impianto  sogghigno
Poi abbiamo parlato dei lavoretti da fare, lui mi ha consigliato:
-eliminare il centrale e montare tubo dritto da 65: il centrale fa da tappo, pesa e poi togliendolo si ha un sound più adeguato alla vettura.
-pompa benzina maggiorata, mappando si ha un assoluto bisogno di maggiori quantità di benzina altrimenti si rischia di girare magri e fare la frittata.
-Filtro a pannello
-mappa
-kit tubi siliconici
In questa configurazione si guadagnano parecchi cv restando in regola con le emissioni e poco visibile alle FdO (che è ciò che mi premeva).
Farò i lavori a gennaio in quanto questo mio amico in quel periodo apre la sua officina di elaborazioni con un suo amico che fa elaborazioni nel settore corse, per cui aspetto e la porto da lui.
Ovviamente rullata prima e dopo i lavori  up
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« Risposta #27: 07 Novembre 2009, 16:15:51 »

Già ti dico che se nn vuoi superare i 300 cv i tubi originali (visto che è nuova) e la pompa maggiorata....nn ti servono ad una mazza.....

sono soldi buttati.....

puoi spenderli su altre cose  sm2259an

discorso scarico...si il centrale qlc da...ma poca roba....specialmente in termini di sound....però so che tu vuoi una macchina che nn dia nell'occhio....quindi può andare bene....se vuoi fare qlc di serio metti mano al terminale barilotto finale....
« Ultima modifica: 07 Novembre 2009, 16:18:02 da gioF1 » Registrato  

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« Risposta #28: 07 Novembre 2009, 17:43:30 »

Già ti dico che se nn vuoi superare i 300 cv i tubi originali (visto che è nuova) e la pompa maggiorata....nn ti servono ad una mazza.....

sono soldi buttati.....

puoi spenderli su altre cose  sm2259an

discorso scarico...si il centrale qlc da...ma poca roba....specialmente in termini di sound....però so che tu vuoi una macchina che nn dia nell'occhio....quindi può andare bene....se vuoi fare qlc di serio metti mano al terminale barilotto finale....

Ciao Gio
Si, in effetti voglio viaggiare abbastanza tranquillo per quanto riguarda le FdO, per cui vorrei viaggiare più.... "invisibile" possibile.  lol
Toglendo il centrale penso si abbassino anche un pò le temperature, certo che il cat è ficcato in un posto.....  sticazzi
Tu mi consigli di cambiare il terminale?
Se si dovrei cercarne uno omologato che non faccia tanto casino!!!!
Cmq non voglio sicuro arrivare ai 300cv, almeno per ora, poi in seguito si vedrà.
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« Risposta #29: 07 Novembre 2009, 18:34:47 »

Dubito che il centrale abbassi temperature....al max vai a migliorare la contropressione.....nient'altro....se vuoi abbassare le temperature l'unico è il dekat/downpipe che come sai toglie il tappo del nostro kat di serie.

Consiglio? filtro sportivo tipo BMC, mappa e magari terminale....
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« Risposta #30: 07 Novembre 2009, 18:52:21 »

Dubito che il centrale abbassi temperature....al max vai a migliorare la contropressione.....nient'altro....se vuoi abbassare le temperature l'unico è il dekat/downpipe che come sai toglie il tappo del nostro kat di serie.

Consiglio? filtro sportivo tipo BMC, mappa e magari terminale....

Scusa Gio, ma mi spieghi in cosa consiste dekat e downpipe? E dove stanno? Presumo a monte del Kat, perchè dopo il Kat c'è solo il centrale e il terminale.
Tu spiegare a me in termini comprensibili perchè io essere ignorante!!!!!!!!  lol
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« Risposta #31: 07 Novembre 2009, 20:28:52 »

credo che il dekat vada a posto del cat
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« Risposta #32: 07 Novembre 2009, 22:18:29 »

il nostro kat di serie è io fusione con il downpipe...quindi potremmo chiamarli alla stessa maniera. Il kat di serie si trova quindi a pochi centimetri dalla turbina ed è per questo che togliendolo le temperature si abbassano...perché vai a togliere un tappo. Questo è quello che intendo per dekat...togliere sto tappo montando invece un bel tubo dritto. Poi dico rekat perché io per tenere l'auto euro 4 prima del centrale ho fatto saldare un kat della brain che non fa da tappo come quello ori e non è troppo lontano dalla turbina per entrare alla giusta temperatura che deve raggiungere il kat in genere.
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« Risposta #33: 08 Novembre 2009, 12:58:01 »

il nostro kat di serie è io fusione con il downpipe...quindi potremmo chiamarli alla stessa maniera. Il kat di serie si trova quindi a pochi centimetri dalla turbina ed è per questo che togliendolo le temperature si abbassano...perché vai a togliere un tappo. Questo è quello che intendo per dekat...togliere sto tappo montando invece un bel tubo dritto. Poi dico rekat perché io per tenere l'auto euro 4 prima del centrale ho fatto saldare un kat della brain che non fa da tappo come quello ori e non è troppo lontano dalla turbina per entrare alla giusta temperatura che deve raggiungere il kat in genere.

Aaaahhhh....ora ho capito.  lol
In effetti hanno montato il Kat così a monte perchè entrasse prima in temperatura e stare dentro le €4, tu hai tolto il kat ori e montato un 200 celle prima del centrale, che tanto li c'è un sacco di spazio.  
In effetti come idea non è malvagia  sm2259an
Bene bene......buono a sapersi.
Solo una cosa non ho capito...il downpipe che fine ha fatto? Voglio dire...se è un corpo unico col kat ori togliendo il kat hai tolto anche la down, ma non l'hai più rimessa?
Grazie per la spiegazione.
« Ultima modifica: 08 Novembre 2009, 13:10:08 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #34: 08 Novembre 2009, 15:49:22 »

Come scritto sopra ora ho un downpipe/dekat diretto che mi ha fatto la Mach3.....ma che trovi anche nel sito ktec......
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« Risposta #35: 08 Novembre 2009, 15:53:56 »

Come scritto sopra ora ho un downpipe/dekat diretto che mi ha fatto la Mach3.....ma che trovi anche nel sito ktec......

Ok, ora ho capito tutto  up

Grazie
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« Risposta #36: 20 Novembre 2009, 16:17:57 »

Buongiorno amici forumiani.
Oggi avevo una giornata libera e sono andato a correre in montagna. Quale occasione migliore per provare la neo-acquistata R26??? Sono tornato da quasi 2 ore e ho ancora stampato in faccio un sorriso ebete a tutto denti!!!!  sticazzi
Dunque.....strada pedemontana in leggera salita, al ritorno easattamente il contrario. Strada statale non molto ampia con bei curvoni, alcuni anche in contropendenza con avvallamenti alla Nurburgring.
Preciso che la strada la conosco molto bene e conosco bene le velocità e le reazioni della mia ex clio rs che ricordo aveva lavori per quasi 5.000€, quindi non proprio un fermone.
La R26 va molto di più, non ci sono caxxi, non solo,ma è anche più composta nelle reazioni e quindi più sicura.
E' la prima volta che ho avuto modo di provarla seriamente, quindi dovevo, e devo, farci un pò la mano.
Sono un patito delle staccate al limite, e con la clio la scaraventavo dentro alla curva un pò scomposto che tanto con il le dimensioni e il peso limitato ne venivo fuori benone.
Con la R26 è tutta un'altra faccenda. Puoi anche buttarcela dentro, il telaio  el'assetto digeriscono quasi tutto, ma a quello che ho potuto capire non è il modo più redditizio di guidare una R26. La presenza dell'autobloccante e il suo telaio e assetto sopraffino cambiano un pò le carte in tavola.
Secondo me è meglio sacrificare un pò l'ingresso curva, anticipare di poco la staccata, curvare pulito e mettere giù tutto il prima possibile, a ruote allineate ovvio. In questo modo la Meggy ti scaraventa fuori dalla curva con una veemenza davvero inaspettata, una libidine libidinosa.
Per farvi capire come l'LSD lavori e il sottoscritto debba ancora farci l'abitudine.....in un curvone bello ampio, ma neanche troppo, imposto la traiettoria come la impostavo di solito, tenendo cioè in considerazione che la macchina allarga la curva, quindi dò un pò più di sterzo ed anticipo un pò la curva stessa. Ebbene....ho fatto il pelo al muretto interno....... sticazzi. Il fatto è che più tienio giù e più l'autobloccante fa sentire il suo effetto; non solo ha mantenuto la traiettoria senza allargare, ma ha anche stretto leggermente!!!!!!!!
L'ESP poi non si è mai fatto sentire, nonostante ogni tanto Horus (è il nome della mia R26) si scomponesse un pò.
Insomma...una SIGNORA macchina, e non lo dico perchè ne possiedo una, ma perchè è la sacrosanta verità.
Quando vai piano poi ti sembra di essere in un salotto e ti godi la musica  sm2259an

Due domande:
-Incomincio a sentire la necessitaà di pstiglie freni più mordenti. Avendo i brembo logica sarebbe montare pastiglie Brembo, sapete se ci sono in commercio? Mi hanno parlato molto bene come qualità/prezzo delle EBC rosse, sapete se le fanno per la Meggy?
-I sedili a guscio della R26R sono omologati, posso montare quello lato guida? monterà sulle stesse guide o bisogna modificarle?
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Enrico225
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« Risposta #37: 20 Novembre 2009, 20:57:44 »

e secondo te perchè ti abbiamo consigliato la megane?

comunque le pasticche dei freni che monta  renault sono brembo

per i sedili non so
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« Risposta #38: 20 Novembre 2009, 22:18:29 »

ti potrei consigliare le ds2500...oppure ebc....mi hanno parlato molto bene anche delle carbon lorraine....

cmq spero presto di provare pure io le reazioni di un autobloccante....la mia meggy in stradine come quelle che fai tu....di potenza in seconda nei vari curvoni è più nell'altra corsia che in quella in cui dovrebbe stare....

pare invece che avere un LSD faccia miracoli....molto bene
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geordie
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« Risposta #39: 20 Novembre 2009, 22:25:27 »

ti potrei consigliare le ds2500...oppure ebc....mi hanno parlato molto bene anche delle carbon lorraine....

Anch'io ti consiglio DS2500, sono un ottimo compromesso tra mordente e durata; lascerei come seconda le Carbon Lorraine, che da più parti tendono a rovinare (attenzione rovinare, non sporcare) i cerchi.
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