Purtroppo esistono 2 metodi per misurare la pressione, uno usato frequentemente da tutti e l'altro sconosciuto (tanti non sanno neppure la differenza tra i 2 metodi) questo valore (1,8) mi fa pensare che sia stato usato il secondo metodo
La pressione può essere misurata come assoluta o relativa, normalmente di parla di pressione relativa mentre 1,8 è sicuramente la pressione assoluta al momento dalla bancata, considerando una pressione atmosferica media di 1000hPa al suolo possiamo pensare che la pressione relativa misurata sia di 0.8 bar.
il valore di 0,8 bar come hai ipotizzato ci puo' stare tutto e' molto piu' vicino alla realta'....
Post Unito: 18 Febbraio 2011, 18:44:54
Probabilmente e' un valore non veritiero perche' confermo che a 1.8 e' troppo per qualsiasi turbina non da competizione.
Io pero' sostengo che sia il meglio il CDA che il cono normale per il fatto che dopo aspira sicuramente aria calda dal motore oltre a far sicuramente piu' rumore e attirare le attenzioni degli amici vigili.
Poi il nik ha gia' la marmitta senza il silenziatore centrale e forse non sai che concerto ho sentito quando mi ha superato in autostrada -> rischio multa di un NEMICO vigile (quegli degli abusi).
Per la batteria e' una buona soluzione perche' sposti del peso dietro che sicuramente puo' far solo del bene alla distribuzione dei pesi oltre a liberare spazio davanti.
Anch' io ci sto pensando per la mia.
Cmq se si lavorano i condotti di aspirazione sia in entrata che in uscita, le pressioni possono solo che calare anziche' aumentare perche' il diametro e' maggiore e conseguentemente anche il volume.
Il discorso della batteria e' valido sui mezzi da competizione,drag o track day estremi ma su una vettura da strana non ha molto senso...per il filtro ovviamente il cono va messo vicino ad una presa d'aria del paraurti e lontano dal motore stesso, in modo da prendere aria fresca,ti assicuro che va molto meglio del cda...quest'ultimo alla fine dei conti e' un airbox........