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Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 112117 volte)
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ElKaiser
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« Risposta #280: 01 Giugno 2010, 13:58:56 »

a me risulta che la mappa R26 sia uguale alla R...forse avrà qualche aggiornamento...ma nessuno effetto speciale...

Esatto, la mappa è fondamentalmente identica....varia solo qualcosina a livello di anticipi, parametri di iniezione e qualcos'altro....fondamentalmente la piccola differenza stava in un leggerissimo miglioramento ai bassi, ma davvero impercettibile.... lol lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #281: 01 Giugno 2010, 14:09:57 »

è il classico aggiornamento allora...va bene cmq...
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ElKaiser
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« Risposta #282: 01 Giugno 2010, 14:16:33 »

Esatto.... lol lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
moideck
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« Risposta #283: 17 Ottobre 2010, 15:38:18 »

ragazzi l'ho ripresa ieri dopo la "cura"

che dire... il mio preparatore ha fatto un'ottimo lavoro, ma ancora non l'ho potuta testare a dovere, causa condizioni meteo e condizioni asfalto delle strade che ho percorso.. a sensazione tira davvero bene, molto più piena in tutto l'arco di giri, forse un pelino calante in prossimità del limitatore... ma davvero ottima!

per quello che riguarda la pressione turbo... siete sicuri che sia 0.8 originale?
la mia originale (controllata con diagnosi) segnava in accelerazione al massimo 2000 mb o poco più (dimostrabili) per cui togliendo la p atmosferica, è un bar...

ora gira a 2350 di picco.. per cui un aumento di 0.3 bar, come alcuni di voi hanno scritto.. ma voi come l'avete misurata la pressione del turbo?
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Enrico225
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« Risposta #284: 17 Ottobre 2010, 15:51:32 »

sembra esagerato come valore
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moideck
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« Risposta #285: 17 Ottobre 2010, 15:55:21 »

con presa diagnosi.... e in tempo reale...
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Enrico225
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« Risposta #286: 17 Ottobre 2010, 16:14:12 »

sulla III la pressione la leggi dall'RS monitor in settimana guardo a quanto arriva, comunque più di un bar sicuro
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« Risposta #287: 17 Ottobre 2010, 17:18:14 »

sembra esagerato come valore

Boh...a me 1,3 di picco non sembra esagerato.
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ElKaiser
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« Risposta #288: 18 Ottobre 2010, 18:02:16 »

Se vuoi affidabilità, esagerato lo è di sicuro, anche se di picco ....  nonquoto nonquoto
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #289: 18 Ottobre 2010, 20:22:56 »

 la mia mediamente sta 1,35 di picco e 1,3 su tutto l'arco.. gli ultimi 1000g/m se li fa a 1,2 e per terminare a 1,1


questa è la risposta della diagnosi in tempo reale...

e francamente mi fido del preparatore... comunque se non si alza il turbo come si fa a prendere cavalli? solo con anticipi?

a pari pressione credo che il guadagno possa essere davvero poco... praticamente si cerca solo di ottimizzare...

sul fronte consumi ancora non posso dare una risposta....

ma da riserva a riserva, tiricchiando qui e lì per provarla con 20 euro (circa 14 litri) ho fatto 143 km... non è una prova sicura... ma semrbrano più o meno invariati...
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ElKaiser
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« Risposta #290: 18 Ottobre 2010, 22:32:35 »

la mia mediamente sta 1,35 di picco e 1,3 su tutto l'arco.. gli ultimi 1000g/m se li fa a 1,2 e per terminare a 1,1


questa è la risposta della diagnosi in tempo reale...

e francamente mi fido del preparatore... comunque se non si alza il turbo come si fa a prendere cavalli? solo con anticipi?

a pari pressione credo che il guadagno possa essere davvero poco... praticamente si cerca solo di ottimizzare...

sul fronte consumi ancora non posso dare una risposta....

ma da riserva a riserva, tiricchiando qui e lì per provarla con 20 euro (circa 14 litri) ho fatto 143 km... non è una prova sicura... ma semrbrano più o meno invariati...

A mio modesto parere 1.3 costanti e 1.35 di picco sono troppi .... un rimappatore serio è capace di bilanciare la pressione turbina e gli altri parametri (anticipi etc...) per cavar fuori cavalli in sicurezza .... ad alzare semplicemente la pressione del turbo, son bravi tutti .... la mia ad esempio gira di picco ad 1.1bar, dagli 0.8bar originali .... eppure ho cavalli a go-go .... lol lol
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 22:37:58 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
moideck
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« Risposta #291: 19 Ottobre 2010, 00:08:00 »

perdonami.. ma se la tua segna 0.8 originale, e 1 costanti con 1.1 di picco...

hai un incremento di 0.2-0.3 bar... pari in percentuale al mio che da 1.0 va a 1.3-1.35....

non capisco perchè dovrebbe rompersi la mia e la tua no Sorriso


ps: chi ti ha detto che ha solo alzato la pressione del turbo? non ho letto la mappa post modifica, per mancanza di tempo... ma è la terza macchina che gli affido... ci ha lavorato tantissimo, chiamandomi ogni volta che usciva per fare una prova, e mai avuto a che ridire sul lavoro fatto Occhiolino

quando gli si libererà il banco e riesco ad andare, farò la rullata e comunicherò l'esito
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« Risposta #292: 19 Ottobre 2010, 00:24:09 »

Io non dico che la mia non si rompa e la tua si .... semplicemente dico che la turbina Mitsubishi Twin Scroll che monta la Meggy gira di "default" a 0.8bar .... dati tecnici alla mano .... se la tua gira ad 1 bar di "default" vorrà dire che sei stato fortunato ad avere un valore così alto fin dalla base .... buon per te .... io mi fido di ciò che dice  renault, ossia 0.8bar di default, confermato anche da Tremauto Racing ....  lol lol  Occhiolino
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« Risposta #293: 19 Ottobre 2010, 13:04:50 »

la mia mediamente sta 1,35 di picco e 1,3 su tutto l'arco.. gli ultimi 1000g/m se li fa a 1,2 e per terminare a 1,1


questa è la risposta della diagnosi in tempo reale...

e francamente mi fido del preparatore... comunque se non si alza il turbo come si fa a prendere cavalli? solo con anticipi?

a pari pressione credo che il guadagno possa essere davvero poco... praticamente si cerca solo di ottimizzare...

sul fronte consumi ancora non posso dare una risposta....

ma da riserva a riserva, tiricchiando qui e lì per provarla con 20 euro (circa 14 litri) ho fatto 143 km... non è una prova sicura... ma semrbrano più o meno invariati...

Beh...1,3 costanti si che sono tantini.
Cmq. i 10 km/l sono un buon consumo, io sto sui 9,6-9,7 circa.

Poi scusa...ma non è che se a parità di turbina uno parte da 0,8 e l'altro da 1,00, quello che parte da 1,00 può incrementare uguale a quello che parte da 0,8.
Sono convinto che la turba se ne freghi da che valore parti, se tu giri ad 1,3 costante per lei è importante quel valore, non che hai incrementato solo di 0,3 bar.
Vedi...è lo stesso discorso delle clio rs III fase 1, per capirsi quelle che avrebbero dovuto avere 197cv ed invece, soprattutto le prime uscite, ne avevano poco più di 180.
Ebbene...con una buona mappa già recuperavano i 13-15 cv mancanti, che per un aspirato sono tantissimi. Ma la serie dopo che i cv li ha tutti o quasi, con la mappa non è che prendi gli stessi cv, ne prendi molti meno.

Non so se sono stato chiaro  Sorriso

Cmq. aspettiamo la rullata.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010, 13:16:15 da baltoro 06 » Registrato  
moideck
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« Risposta #294: 19 Ottobre 2010, 20:54:04 »

Io non dico che la mia non si rompa e la tua si .... semplicemente dico che la turbina Mitsubishi Twin Scroll che monta la Meggy gira di "default" a 0.8bar .... dati tecnici alla mano .... se la tua gira ad 1 bar di "default" vorrà dire che sei stato fortunato ad avere un valore così alto fin dalla base .... buon per te .... io mi fido di ciò che dice  renault, ossia 0.8bar di default, confermato anche da Tremauto Racing ....  lol lol  Occhiolino

potrebbe essere una taratura diversa degli strumenti... cmq macchina uguale (hai il 225 giusto) credo che sia uguale anche la mappa base e quindi la pressione di base...

la mia pressione l'abbiamo misurata in diagnosi in tempo reale, non con manometro.. quindi era quella che registrava la centralina... e l'incremento sempre con lo stesso metodo...

per il resto... mi gratto  lol
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« Risposta #295: 19 Ottobre 2010, 23:02:53 »

No, io son partito dalla mappa di base della R26R, quindi 227cv a 5500Rpm e 310Nm dai 3000 ai 6000 Rpm procurata dal mio capofficina tramite Renault France .... ma in ogni caso, a parte anticipi e altre piccole differenze di erogazioni, sono simili .... lol lol
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« Risposta #296: 21 Ottobre 2010, 16:37:43 »

No, io son partito dalla mappa di base della R26R, quindi 227cv a 5500Rpm e 310Nm dai 3000 ai 6000 Rpm procurata dal mio capofficina tramite Renault France .... ma in ogni caso, a parte anticipi e altre piccole differenze di erogazioni, sono simili .... lol lol

A che valori di cv e Nm sei adesso?
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« Risposta #297: 22 Ottobre 2010, 21:11:46 »

A che valori di cv e Nm sei adesso?

254cv a 5520 giri e 348Nm dai 3000 ai 6000 giri .... lol lol
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 21:14:52 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #298: 23 Ottobre 2010, 10:02:45 »

Non hai il grafico della rullata? Tanto da vedere l' erogazione....
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« Risposta #299: 23 Ottobre 2010, 12:49:59 »



Nuova rullata eseguita l'altro ieri alla DMP Motors di Sala Consilina (Sa), il miglior preparatore del Sud Italia (http://www.dmpmotors.it), su banco a rulli frenato .... ho guadagnato qualcosina .... sm2259an lol sogghigno








P.S.: Date un'occhiata al sito e vi renderete conto della professionalità .... sm2259an lol
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2010, 13:17:13 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a ElKaiser per questo utile post:
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