BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 18:36:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 298
Totale: 298
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: info smontaggio maniglie portiere anteriori+bocchette areazione laterali  (Letto 23383 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gsx-r79
Utente non iscritto
« Topic Start: 23 Maggio 2009, 20:31:02 »

Gentilmente mi sapreste dire come si smontano le maniglie delle portiere anteriori(interne), o meglio credo di avere un'idea su come fare, la metà esterna è ad incastro (come il 90% del resto della megane Sorriso), mentre la parte interna ha solo due viti da togliere? O sbaglio?

Altra domanda, le bocchette laterali vicino i finestrini sono anche queste ad incastro, ho provato a tirarle ma non si sganciano e non vorrei fare danni!!

Magari qualcuno le ha smontate, la mia Megane è un pre-restyling e vorrei far verniciare alcuni particolari color alluminio.....
Ringrazio chi mi risponderà. renault
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 23 Maggio 2009, 20:46:00 »

per le maniglie ci hai azzeccato

anche le bocchette sono ad incastro ma io non le ho mai smontate

sicuramente meganecc ti spiegherà come si fa  lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 23 Maggio 2009, 21:07:39 »

eccomi! lol le bocchette sono ad incastro ma sono molto precise comunque se le vuoi verniciare non ti devi preoccupare troppo di rigarle per smontarle, per le maniglie interne (quelle dove sta sopra il tasto per regolare lo specchio a sx) il pezzo superiore è si a incastro (tira dalla parte bassa) ma la parte sotto ha due viti grandi dall'esterno e tre viti piccole dall'interno del pannello, quindi devi smontare il pannello, non serve tutto, basta la parte in stoffa o pelle, togli il vano portaoggetti, i pulsanti dei vetri poi levi la vite chè c'è sotto il coperchietto della maniglia apriporta e poi tiri dal basso il pannelo riverstito di tessuto (o pelle) si aprirà verso l'alto a sportello, dopo le tre viti interne se vuoi le puoi anche non mettere così se devi rismontare le maniglie è + comodo

Post Unito: 23 Maggio 2009, 21:08:33
io le ho già smonate e domani le vernicio Ghigno
« Ultima modifica: 23 Maggio 2009, 21:08:33 da MEGANECC » Registrato  
gsx-r79
Utente non iscritto
« Risposta #3: 23 Maggio 2009, 21:20:32 »

eccomi! lol le bocchette sono ad incastro ma sono molto precise comunque se le vuoi verniciare non ti devi preoccupare troppo di rigarle per smontarle, per le maniglie interne (quelle dove sta sopra il tasto per regolare lo specchio a sx) il pezzo superiore è si a incastro (tira dalla parte bassa) ma la parte sotto ha due viti grandi dall'esterno e tre viti piccole dall'interno del pannello, quindi devi smontare il pannello, non serve tutto, basta la parte in stoffa o pelle, togli il vano portaoggetti, i pulsanti dei vetri poi levi la vite chè c'è sotto il coperchietto della maniglia apriporta e poi tiri dal basso il pannelo riverstito di tessuto (o pelle) si aprirà verso l'alto a sportello, dopo le tre viti interne se vuoi le puoi anche non mettere così se devi rismontare le maniglie è + comodo

Post Unito: 23 Maggio 2009, 21:08:33
io le ho già smonate e domani le vernicio Ghigno

Le devo tirare e basta o devo usare qualcosa per fare leva? Sono molto dure da sfilare?
x le maniglie vedo se verniciare solo la parte sopra o tutte!
Ma qunto costa farlo fare in carrozzeria?
 sm2259an
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 23 Maggio 2009, 21:25:40 »

le bocchette sono abbastanza dure, le maniglie la parte superiore viene via bene, però ti consiglio di fare anche quella inferiore perchè è quella che si rovina prima dato il materiale, per il costo non saprei dirti, io me le faccio da solo con la vernice effetto cromo (quella professionale), comunque due bocchette e due maniglie in grigio metallizzato un carrozziere onesto ti chiederà dai 30 a 60€.
se riesco domani posto il risultato Occhiolino
Registrato  
gsx-r79
Utente non iscritto
« Risposta #5: 23 Maggio 2009, 21:51:09 »

Ma vernici anche le griglie delle bocchette? Vernice effetto cromo, non sapevo esistesse......
Mi piacerebbe farla divenatre così:

http://www.meganeclub.it/gallery/displayimage.php?pid=6903&fullsize=1

Ma questa non è una semplice dci o è una versione sportiva??



Post Unito: 23 Maggio 2009, 21:54:32
visto? quando c'è da smontare Marco arriva puntuale  sogghigno

Ormai questa auto la conoscete nei minimi particolari!!
Meno male che è uscita la nuova..... lol
« Ultima modifica: 23 Maggio 2009, 21:54:32 da gsx-r79 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 23 Maggio 2009, 22:32:07 »

direi che è una versione normale, perchè non ha accessori, anche la scritta renault sport sul volante è della clio...
comunque aspetta a vedere domani come vengono le mie maniglie e vedrai la differenza con la vernice grigio alluminio Occhiolino
le bocchette io non le faccio
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #7: 24 Maggio 2009, 11:12:44 »

Foto foto up up
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 24 Maggio 2009, 15:48:51 »

ho messo le foto dei pezzi verniciati:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6635.msg96856#msg96856
eventualmente per parlare di quello che riguarda la verniciatura continuiamo la
visto che qui si discute di smontaggio Occhiolino
Registrato  
gsx-r79
Utente non iscritto
« Risposta #9: 25 Maggio 2009, 14:49:07 »

Ho visto le foto nell'altro post, complimenti!! sm2259an
Io invece, mi accontenterò di farle fare color alluminio, sempre se riesco a smontare tuttoe a non fare ulteriori danni.........
Grazie a tutti x l'aiuto e i consigli Sorriso
Registrato  
gsx-r79
Utente non iscritto
« Risposta #10: 31 Luglio 2009, 21:01:04 »

Ho riprovato a smontare le bocchette di areazione laterali, ma ho paura di fare danni o rigare la parte morbida che riveste il cruscotto!
Non è che mi potete segnalare una tecnica "sicura" per non demolire la macchina.....?
Ho inserito un cacciavite sottile per fare leva tra la bocchetta e la plancia, ma non c'è modo di sgancirla. Che?!?
Un grazie a chi mi aiuterà! up
Registrato  
72cri
Utente non iscritto
« Risposta #11: 18 Febbraio 2010, 15:23:32 »

eccomi! lol le bocchette sono ad incastro ma sono molto precise comunque se le vuoi verniciare non ti devi preoccupare troppo di rigarle per smontarle
Mi puoi spiegare materialmente come si smontano le bocchette laterali ? Se hai qualche foto saresti un grande....
grazie

Post Unito: 18 Febbraio 2010, 15:26:59
Qualcuno ha la possibilità di inserire una piccola guida (con foto sarebbe il massimo) su come procedere allo smontaggio delle bocchette aria laterali ? lol
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2010, 15:26:59 da 72cri » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 18 Febbraio 2010, 16:45:04 »

per le bocchette consiglio di iniziare da quella lato guida, smontando il pannellino con i tasti che sta sotto, avrete accesso alla parte posteriore della bocchetta che potrà essere spinta dall'interno, una volta levata questa potrete notare come è incastrata e agire con più sicurezza sul lato di destra, comunque la parte delicata è il rivestimento della bocchetta il cruscotto è fatto di gomma spessa, a meno che non lo tagliate se si schiaccia solo poi ritorna a posto
Registrato  
Paqui88
Utente non iscritto
« Risposta #13: 12 Marzo 2011, 23:35:37 »

Oggi, al secondo tentativo, sono finalmente riuscito a smontare le maledette bocchette... innanzitutto toglierle dall'alto è virtualmente impossibile, dunque armatevi di santa pazienza perchè bisogna smontare, in entrambi i casi, tutto ciò che, dal basso del cruscotto, conduce alla bocchetta: dunque, cassetto portaoggetti a destra e tutti i pannelli di plastica al lato guida. In ogni caso, quasi tutte le viti sono a vista ed il tutto non porta via più di dieci minuti. Fatto ciò, potrete vedere dal basso, con l'aiuto di una torcia, i fermi che bloccano la bocchetta: sono i tutto sette, ma potrete raggiungerne agevolmente quattro (quelli in basso e sul lato) comunque più che sufficienti per far venir via la bocchetta. Giusto per darvi un'idea, i fermi sono evidenziati in queste foto. E sono durissimi, vai di bestemmioni.


Io son andato avanti sbloccando un fermo per volta ed inserendo dall'alto un cacciavite a taglio per ogni fermo sbloccato, cosicchè la bocchetta non rientrasse nel cruscotto: una volta sbloccati i fermi che riuscite a raggiungere dovreste poter tirare agevolmente la bocchetta dall'alto. Ora si tratta solo di separarla dalla parte posteriore smontando il supporto della rotella di regolazione, operazione molto intuitiva. ATTENZIONE ! Le rotelle delle due bocchette sono diverse fra loro, fate attenzione a non confonderle o vi daranno problemi.
Finito: le bocchette sono pronte per essere carteggiate e verniciate, poi si tratterà solo di rimontare...
Registrato  
francesco67
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Modena
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #14: 07 Giugno 2014, 12:50:35 »

grazie a queste info sono riuscito a smontare e verniciare tutte le plastiche , compreso le bocchette di areazione
Registrato  
MeggyN4
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Torino
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 09 Giugno 2014, 12:38:30 »

a proposito di smontaggio porte (interne). io Ho la Meggy III e per smontare i pannelli interni ho capito che bisogna togliere la copertura della maniglia col. nero lucido ( ho il modello 2013) e poi sotto si trovano le viti. giusto o sbaglio ?? lo chiedo perché non riesco a togliere questa plastica. in basso,al fondo della maniglia c'e un taglio come per far passare un cacciavite a taglio, ma io anche sforzando e parecchio non riesco a levarla, ho paura che sto sbagliando qualcosa.. HELP
Registrato  
luca.narder
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Treviso
Messaggi: 285

Ringraziato: 17

« Risposta #16: 21 Gennaio 2015, 12:38:01 »

Ciao a Tutti!

qualcuno mi spiega bene come smontare le plastiche per accedere alla bocchetta lato guida?
meganecc parlava della plastica dove ci sono i tasti, intende quella con le rotelle di fari??
è a incastro anche quella o ci sono delle viti?

dall' altra parte smontare il porta oggetti dovrei essere in grado dato che ho messo il led dentro la plafoniera e perciò dovrebbe essere una cosa simile.

grazie in anticipo!

Registrato  

Megane II 1.5 dci 82 Cv
Scenic II PSP (passo lungo) 2.0 dci auto 150 Cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 21 Gennaio 2015, 13:14:21 »

si, devi togliere il gruppo dei tasti a sinistra sotto al volante, dipende dall'allestimento cosa c'è in quei tasti, quando è tutto pieno c'è regolazione luminosità strumenti, regolazione altezza fari, cruire e ESP è a incasto e dse hai difficoltà puoi levare l'intero pannello, sono poche viti, sistemate in modo simile a quello del cassetto
Registrato  
luca.narder
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Treviso
Messaggi: 285

Ringraziato: 17

« Risposta #18: 21 Gennaio 2015, 22:11:48 »

ho dato un occhiata, ci sono due viti di fronte, sono solo 2? e il resto devo disincastrarlo?

ultima cosa, volevo provare a togliere la maniglia della portiera lato passeggero,ecco cosa ho fatto lol:

1 ho tolto la parte esterna della maniglia compreso il comando degli alza vetri
2 ho visto la vite infondo alla base della maniglia e l'ho svitata
3 ho tolto il cassetto con lo sportellino
4 ho svitato e rimosso completamente l'alloggio della maniglia di apertura

cosa manca/come faccio a tirare la parte in tessuto??? ammicca
Registrato  

Megane II 1.5 dci 82 Cv
Scenic II PSP (passo lungo) 2.0 dci auto 150 Cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #19: 21 Gennaio 2015, 23:22:10 »

allora, per il pannello non cisono quelle due viti, ci sono altre 2 viti sul laterale, proprio come nel cassetto, va tolto il coperchio laterale, se hai già smontato il cassetto dovresti saperlo, poi hai anche una vite nella parte bassa del pannello vicino al tunnel centrale.

per la maniglia tra le cose che hai elencato manca la seconda vite della maniglia, una è sotto il tasto e l'altra è nella parte bassa della maniglia, in fondo al foto profondo, dopo questo puoi sganciare il pannello, ma ci sono già le guide per questo eh?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Se tappo le bocchette d'areazione per i piedi si rovina qualcosa? FaidaTe - Tips&Tricks enel 10 7671 Ultimo messaggio 09 Novembre 2012, 01:01:37
da Napodog
Megane III Info smontaggio fari Esterni damianoo 13 11637 Ultimo messaggio 04 Settembre 2011, 22:15:58
da damianoo
Bocchette areazione centrali console (sciolte) Varie Marco75 6 4944 Ultimo messaggio 06 Novembre 2012, 16:45:49
da MEGANECC
Megane III-come si smontanto le bocchette dell'aria laterali?? Interni EnricoSportour 10 9168 Ultimo messaggio 11 Maggio 2013, 10:38:38
da Fabione
chiusura centrallizzata bocchette areazione del clima Varie dantonio 7 4141 Ultimo messaggio 03 Aprile 2020, 19:01:10
da meganista4