BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 23:10:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 290
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 256
Totale: 256
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 40 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Lampadine ad INCANDESCENZA: luce bianca, effetto XENO...  (Letto 440760 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #240: 06 Maggio 2009, 10:20:18 »

Anch'io sono purtroppo costretto a darti torto, dal momento che ho provato l'anno scorso delle lampadine a filamento della Simoni Racing col bulbo metallescente cromato e devo dire che avevano la colorazione del fascio luce praticamente identico agli xeno!!!!

Guarda qui: Hid Style 6000k
http://www.spktuning.com/category.php~idx~~~199~~menumode~~~c~~menumodec~~~199~~menumodem~~~0~~nocache~~~yes~~Lampadine+alogene~.html

Quelle che hai postato infatti sono tutte colorate di azzurro!!
Questo e' l'unico espediente per ottenere una colorazione bianca!!!!!
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 10:22:25 da BillyG » Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #241: 06 Maggio 2009, 10:31:24 »

Anch'io sono purtroppo costretto a darti torto, dal momento che ho provato l'anno scorso delle lampadine a filamento della Simoni Racing col bulbo metallescente cromato e devo dire che avevano la colorazione del fascio luce praticamente identico agli xeno!!!! lol lol

Guarda qui: Hid Style 6000k

Il bulbo è di colore azzurro come diceva billi.
Il fascio di luce ha la colorazione bianca ma quanta luce fa?
Quanti sono i lumen di queste Hid Style 6000k ?

Ho potuto verificare che nessuna confezione di lampadine alogene con effetto simil-xeno riporta i lumen.

Ad es. io ho provato, sui lenticolari della mia meggy restyling le pilot H7 4500K.
Fanno luce bianca molto bella ma non si vede nulla rendendo pericolosa la guida.
Hanno una profondità veramente ridicola.
Per farti capire la strada illuminata è pari a quella che si illumina che accendi solo le luci di poszione + i fendinebbia!!!

Figurati che anche contattando osram o philips per avere questo dato tecnico delle lampadine, non mi hanno saputo dire nulla....alla faccia della serietà   Adirato
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 10:34:53 da ultraplex » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #242: 06 Maggio 2009, 10:43:13 »

 quoto
Ma scusate e' un dato tecnico cio' che stiamo dicendo!
Potete poi pensarla come volete, ma dalla fisica non si sfugge!
Se il vetro di una lampadina viene colorato si modifichera' il suo colore nativo, ma i lumens saranno per forza inferiore rispetto all'origine!

proprio per questo queste lampadine sono sconsigliate! regalano solo una luce bianca a discapito della sicurezza! E di certo non possono essere paragonate allo xeno il cui funzionamento e' completamente diverso!

Se cercano di farvele passare per simili vi stanno tirando un bidone!!!!
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #243: 06 Maggio 2009, 11:37:20 »

Potete poi pensarla come volete, ma dalla fisica non si sfugge!
sto dicendo esattamente la stessa cosa


Se il vetro di una lampadina viene colorato si modifichera' il suo colore nativo, ma i lumens saranno per forza inferiore rispetto all'origine!
La prova infatti l'ho fatta con le pilot lampa spendendo solamente 8€  lol
Mi sarebbero girate parecchio se avessi speso molto ma molto di più per le philips, le osram o altre marche blasonate


E di certo non possono essere paragonate allo xeno il cui funzionamento e' completamente diverso!
Se cercano di farvele passare per simili vi stanno tirando un bidone!!!!
Infatti come ho già detto sopra, prima di spendere soldi inutili ho provato a contattare case di tutto rispetto ma il risultato è che mi hanno mandato a quel paese.
Ovviamentente la domanda sui lunem di queste lampade era talmente precisa che una loro risposta equivaleva ad ammettere di pubblicizzare/vendere il falso.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 11:41:00 da ultraplex » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #244: 06 Maggio 2009, 12:54:54 »

Ultraplex il mio commento non era riferito a te!

Ovvio che anche le marche blasonate non dichiarino i lumens su questi articoli, ma infatti non sono neanche quelli sui quali fanno i volumi e sui quali fanno ricerca (vedi philips)!!!
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #245: 06 Maggio 2009, 13:52:10 »

Ultraplex il mio commento non era riferito a te!

credevo non ci fossimo capiti  Occhiolino
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #246: 06 Maggio 2009, 15:00:34 »

Provate le Piaa......poi mi dite....!!

Billy quelle lampadine hanno il vetro blu ma è un blu cromato ed io con cromato intendo questo!!!!

E non ve ne uscite dicendo che le piaa costano uno sproposito...io le avevo su 2/3 anni fa quando i kit allo xeno non esistevano ancora e se esistevano costavano uno sproposito (altro che i 130 euro di oggi o molto meno)!!!!!

Oggi ho sulla panda i bixeno 6000k e sull'Rs gli xeno di serie, ma non sputo nel piatto in cui ho mangiato, le piaa costavano 94 euro a lampadina, ma di luce ne facevano eccome!!!! nonquoto nonquoto

le lampa da 8€.....con quel prezzo oggi si compra si e no una h7 alla pompa di benzina...ci credo che erano dei lumini!!!! sogghigno sogghigno Risatina Risatina risatona risatona


kaiser, scusa ma nessuno dice che devi sputare nel piatto dove mangi.
Prima di provare le "lampa" ho contattato philips e osram.
Credo che almeno questi li riterrai seri o no?
Non ho ottenuto la risposta che volevo (il che la dice lunga anche su queste due aziende), non ho trovato in rete un giudizio obiettivo e di conseguenza non ho provato nè le philips nè le osram con bulbo blu.

Sulla rete ho trovato pareri sia positivi che negativi per ogni tipo di lampada simil-xeno e credo che la serietà di un produttore sia quello di fornire con trasparenza tutti i dati tecnici del prodotto che vende e che noi poi compriamo.
Ti posso assicurare che in rete ho cercato e non ho trovato l'indicazione dei lumen in nessuna lampada simil-xeno.

Per le alogene tradizionali invece, i lumen ci sono e come.

Anche per le piaa ti posso assicurare che in rete non ci sono gli stessi commenti positivi come quello hai dato tu e sul quale io non nutro alcun dubbio.

Permettimi però di dubitare anche delle piaa se leggo questo:

Per le PIAA poi si sfiora il paradosso. Anche AutoExpress nei suoi test [9] ha verificato che le varie PIAA H7 Super White emettono addirittura meno luce delle H7 normali (misurando con fotometro). Il fatto che la vista del fanale sia appagante, di un bel colore bianco ghiaccio brillante, non porta, alla prova strumentale, alcun vantaggio pratico

Il che significa che non avrei mai speso centinaia di € per le piaa solo per fare una prova.
Poi va da se che di solito un prodotto valido ha il suo costo per cui le piaa saranno certamente non paragonabili ai lunini "lampa"
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 17:43:35 da BillyG » Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #247: 06 Maggio 2009, 16:14:43 »

Ciao, io sulla MG ZR ho avuto anche le PIAA (90€ !) e mi si sono fulminate in breve periodo. Fortuna che erano garantite 1 anno e me le hanno sostituite senza nessun problema. Luce ne facevano abbastanza ma avendo poi montato le Philips night vision le ho ritenute alla pari, anzi le philips forse illuminavano ancora meglio! Morale philips 12€ mi pere e PIAA 90€ a voi le conclusioni. Il vetro delle philips non è tutto colorato ma mi pare solo una parte e ci sono sia per fari a parabola che a lente.
In ogni caso meglio un kit XENO, costa un pò di più ma dura di più e fà più luce!!!
Sugli abbaglianti a chi non vuol montare gli xeno consiglio philips.
Le lampa e robe simili lasciatele dove sono... è porcheria, come già  detto sono lumini altro che lumen  sogghigno
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #248: 06 Maggio 2009, 17:12:56 »

Provate le Piaa......poi mi dite....!!

Billy quelle lampadine hanno il vetro blu ma è un blu cromato ed io con cromato intendo questo!!!!

E non ve ne uscite dicendo che le piaa costano uno sproposito...io le avevo su 2/3 anni fa quando i kit allo xeno non esistevano ancora e se esistevano costavano uno sproposito (altro che i 130 euro di oggi o molto meno)!!!!!

Oggi ho sulla panda i bixeno 6000k e sull'Rs gli xeno di serie, ma non sputo nel piatto in cui ho mangiato, le piaa costavano 94 euro a lampadina, ma di luce ne facevano eccome!!!! nonquoto nonquoto

le lampa da 8€.....con quel prezzo oggi si compra si e no una h7 alla pompa di benzina...ci credo che erano dei lumini!!!! sogghigno sogghigno Risatina Risatina risatona risatona



Scusa Vale, ma devo proprio dissentire su quanto dici o almeno in parte!!
In merito al blu non capisco che differenza tu possa trovare tra questo blu "cromato" ed un blu normale! Le lampadine sono semplicemente vernicitate con una vernice piu' o meno trasparente (a seconda delle marche) per dare appunto questo effetto bianco!


In merito alle Piaa concordo totalmente che non si possano paragonare con le simoni o lampa o queste case inferiori che di certo non fanno lampadine, ma le comprano gia' fatte da terzi! Pero' ti assicuro che anche le Piaa azzurrate non renderanno mai come le Piaa senza azzurramento! Questo e' un dato di fatto incotrovertibile!!!! sm2259an
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 17:44:26 da BillyG » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #249: 06 Maggio 2009, 17:41:38 »

le lampade allo xeno funzionano in un altro modo...danno un altro risultato....sono diverse!
Se sei convinto che delle lampade alogene semplicemente perche' colorate di blu possano paragonarsi allo xeno non so cosa dirti...
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #250: 06 Maggio 2009, 18:52:01 »

1) Non ho mai scritto che le lampadine alogene con bulbo azzurro/blu producono lo stesso fascio di luce di una lampada allo xeno, visto che sviluppano molti meno lumen ed hanno il filtrino blu che limita la fuoriscita dal vetro di luce;

2) Non tutti vogliono modificare il cablaggio della propria auto con un kit xeno aftermarket e sebbene le modifiche da apportare non siano enormi, non tutti hanno voglia di modificarlo;

3) Io per lampadine cromate intendo quelle blu col vetro cromato della piaa e differenze quanto alla colorazione del fascio ce ne sono eccome;

4) Sulla mia Rs ho gli xeno originali della casa mentre sul pandino ho i bixeno 6000K....ciò non toglie che mi sono trovato benissimo con le lampadine alogene a luce bianca avendole montate senza problemi e con ottimi risultati estetico/visivi per tanti anni (Piaa-Simoni Racing-D-Gear...queste ultime hanno creato problemi di liquefazione del vetrino della lampadina ad alcuni nostri utenti, in primis simply the nenn);

5) E non ultimo in ordine di importanza, invito tutti a leggere bene il titolo del post, a non dissuadere per partito preso dall'acquisto delle lampadine alogene (motivo: vedere punto 2) e a parlare dei kit xeno nella sezione apposita!!!!!
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 23:22:11 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #251: 06 Maggio 2009, 20:45:36 »

Inutile lottare contro i mulini a vento!!!!! Comprate tutti gli xeno, vai!!!! lol lol

Non intendevo questo !!! Dico semplicemente che ci saranno sì lampadine tradizionali (quindi non kit xeno aftermarket) che fanno molta luce ma non aspettatevi di trovare lampadine miracolose.
Si trovano spesso lampadine di marca assurda che promettono 100W o giù di lì contro i 55W originali, spesso fanno più danni che utili....
Io intendevo dire che secondo mè l'unica cosa per avere una luminosità ottima molto più di ogni tipo di lampadina tradizionale è montare gli xeno.
E come già detto da qualcuno tutte le lampadine con il vetro blu attenuano la luminosità rispetto al vetro trasparente puro.
Stessa cosa di chi monta gli xeno da 8000K in sù, che senso ha avere la luce blu/viola per non vedere un tubo??

Se poi volete metterci una fanaliera da WRC...............siete liberi di farlo gli unici a contestarvi questa modifica saranno le FdO  Occhiolino

Se trovate le lampadine super luminose che abbiano anche una durata decente fatelo sapere !!!


MOD: le immagini postate non vanno... consulta la gallery e la guida per un hosting sicuro

Ragazzi cerchiamo di restare più nel settore "alogene"
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 21:03:16 da Simply.the.nenn » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
deved
Utente non iscritto
« Risposta #252: 06 Maggio 2009, 22:05:09 »

volevo montare tutte le luci biancissime, TIPO XENON, ma tutte,posizione,abbaglianti, anabaglianti, fendinebbia. le vorrei bianchissime e che illuminano abbastanza bene, anche perche percorro spesso strade di campagna! grazie tantissimo a tutti
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 22:05:26 da Simply.the.nenn » Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #253: 06 Maggio 2009, 23:17:55 »

Non intendevo questo !!! Dico semplicemente che ci saranno sì lampadine tradizionali (quindi non kit xeno aftermarket) che fanno molta luce ma non aspettatevi di trovare lampadine miracolose.
Si trovano spesso lampadine di marca assurda che promettono 100W o giù di lì contro i 55W originali, spesso fanno più danni che utili....
Io intendevo dire che secondo mè l'unica cosa per avere una luminosità ottima molto più di ogni tipo di lampadina tradizionale è montare gli xeno.
E come già detto da qualcuno tutte le lampadine con il vetro blu attenuano la luminosità rispetto al vetro trasparente puro.
Stessa cosa di chi monta gli xeno da 8000K in sù, che senso ha avere la luce blu/viola per non vedere un tubo??

Se poi volete metterci una fanaliera da WRC...............siete liberi di farlo gli unici a contestarvi questa modifica saranno le FdO  Occhiolino

Se trovate le lampadine super luminose che abbiano anche una durata decente fatelo sapere !!!


MOD: le immagini postate non vanno... consulta la gallery e la guida per un hosting sicuro

Ragazzi cerchiamo di restare più nel settore "alogene"


 quoto quoto sono in assoluto accordo con te.......cmq la mia risposta precendente era a carattere generale....volevo semplicemente dire, da par mio, che seppure gli xeno siano oggi giorno la soluzione migliore per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni, magari c'è chi preferisce utilizzare le classiche lampadine alogene col vetrino blu che emettono una luce biancastra senza però migliorare la visibilità.....ovvio che rispetto alla H7 naturale, quella da 3200 lumen classica con vetro interamente trasparente, le luci col vetrino blu garantiscono una illuminazione sicuramente minore....per cui occorre trovare, per chi è interessato, una soluzione di compromesso e quindi o indirizzarsi su lampadine con vetro davvero leggermente azzurato ed ottenere un fascio luce leggermente più bianco ma nulla più, oppure mettere mano al portafogli ed acquistare i kit xeno magari aderendo alla convenzione del nostro MCI!!! sm2259an lol

 quoto quoto
« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 00:19:51 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #254: 07 Maggio 2009, 09:26:48 »

Come ci siamo gia' spiegati il post non vuole essere sui kit xeno, ma spiegare che queste luci azzurrate danno si un effetto di luce piu' bianca, ma emettono meno luce rispetto alle lampadine tradizionali!

Percio' occorre valutare attentamente i pro ed i contro!
Io consiglio (si si vuole mantenere una lampadina alogena, cioe' con filamento) di installare lampadine NON azzurrate e prediligere i maggiori lumens che sprigionano.
Se invece volete per forza una luce bianchissima l'unico consiglio che sento di darvi e' di andare verso un kit xeno!
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #255: 07 Maggio 2009, 13:49:01 »

Come ci siamo gia' spiegati il post non vuole essere sui kit xeno, ma spiegare che queste luci azzurrate danno si un effetto di luce piu' bianca, ma emettono meno luce rispetto alle lampadine tradizionali!

Percio' occorre valutare attentamente i pro ed i contro!
Io consiglio (si si vuole mantenere una lampadina alogena, cioe' con filamento) di installare lampadine NON azzurrate e prediligere i maggiori lumens che sprigionano.
Se invece volete per forza una luce bianchissima l'unico consiglio che sento di darvi e' di andare verso un kit xeno!

Ecco, è proprio questo il punto.... Io volevo semplicemente dire che l'unica soluzione per la luce bianchissima sono gli xeno. Se si vuole rimanere sulle tradizionali alogene bisogna assolutamente evitare quelle con il vetrino blu o azzurrato, saranno belle da vedere ma fanno poca luce.

Per la cronaca, sul trattore di mio papà ho montato delle alogene per rally  Ghigno Le aveva comprate mio papà anni fa ma non si ricorda dove, per montarle nella sua auto precedente.... Non mi ricordo la marca perchè è ormai un anno che le ho montate ma sulla scatola c'era scritto molto chiaramente "RACING USE ONLY! NOT FOR EVERY DAY USE" invece che 55W ne avevano 60W ma posso garantirvi che di luce ne fanno parecchia. Sono solo un pò limitate dal faro del trattore che non ha una parabola molto ottimizzata....

Non sono azzurrate ma semplicemente alogene con vetro trasparente. Quindi magari se uno cerca trova delle alogene molto luminose a patto di rinunciare all'effetto bianchissimo. Magari si potrebbe sentire qualche preparatore che prepara auto per rally anche notturni..........

ElKaiser  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #256: 07 Maggio 2009, 15:36:03 »

 quoto quoto sono d'accordo con Billy e Power....a Power dico questo: prima di montare i bixeno sul pandino, avevo montato le classiche lampadine alogene con vetro trasparente da 60W della Osram....sullo scatolo c'è scritto: "Racing use only! Not for every day use!!!" proprio come le tue...io le acquistai da un elettrauto perchè con le originali non si vedeva una mazza e si fulminavano ogni settimana (non erano nemmeno alogene)...ora sono passato ai bixeno che fanno 6 volte più luce di queste lampadine diciamo "non utilizzabili su strada" e nonostante abbia il correttore assetto fari interno in posizione 3, ci sono ancora parecchie macchine che mi sfanalano pensando che abbia gli abbaglianti...poi appena lampeggio coi bixeno per far capire loro che sono anabbagglianti, apriti cielo, si illumina la strada fino all'orizzonte e i conducenti dei veicoli di fronte a me, devono portarsi gli occhiali da sole e la crema abbronzante..... sm2259an lol Bastard inside sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno


W gli xeno!!!!! lol lol
« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 21:36:19 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #257: 07 Maggio 2009, 18:07:09 »

A dimostrazione che osram e philips sono veramente  sm2259an
« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 18:07:23 da BillyG » Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #258: 09 Maggio 2009, 14:35:29 »

quoto quoto sono d'accordo con Billy e Power....a Power dico questo: prima di montare i bixeno sul pandino, avevo montato le classiche lampadine alogene con vetro trasparente da 60W della Osram....sullo scatolo c'è scritto: "Racing use only! Not for every day use!!!" proprio come le tue...io le acquistai da un elettrauto perchè con le originali non si vedeva una mazza e si fulminavano ogni settimana (non erano nemmeno alogene)...ora sono passato ai bixeno che fanno 6 volte più luce di queste lampadine diciamo "non utilizzabili su strada" e nonostante abbia il correttore assetto fari interno in posizione 3, ci sono ancora parecchie macchine che mi sfanalano pensando che abbia gli abbaglianti...poi appena lampeggio coi bixeno per far capire loro che sono anabbagglianti, apriti cielo, si illumina la strada fino all'orizzonte e i conducenti dei veicoli di fronte a me, devono portarsi gli occhiali da sole e la crema abbronzante..... sm2259an lol Bastard inside sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno


W gli xeno!!!!! lol lol

HE, HE...... Magari quelle che aveva comprato mio papà erano Osram, chissà.... comunque questo conferma che se si vuole una luce bella forte l'unica è di rivolgersi a marche serie..... Philips e Osram sono sicuramente al top. Tutte quelle lampadine azzurre chiamiamole "Tipo Tuning" servono solo per fare i fighetti con le luci azzurrate non per vederci di più !!!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #259: 10 Maggio 2009, 16:14:32 »

.... comunque questo conferma che se si vuole una luce bella forte l'unica è di rivolgersi a marche serie..... Philips e Osram sono sicuramente al top.Tutte quelle lampadine azzurre chiamiamole "Tipo Tuning" servono solo per fare i fighetti con le luci azzurrate non per vederci di più !!!

 quoto al 100%, infatti nelle mie risposte precedenti ho scritto che sono proprio questi due quelli a cui mi sono rivolto per avere un chiarimento tecnico.
Peccato che non abbiano curato, almeno nel mio caso, il rapporto con il cliente.
Direi che non è stato per nulla soddisfacente, motivo per cui sono aumentati i miei dubbi sui loro prodotti e di conseguenza non ho acquistato nè Phlips nè Osram.
Aggiungo che probabilmente sono stato freinteso, ma i lumini che ho acquistato non avevano la pretesa i essere equivalenti alle altre due marche citate.
E cmq gli xeno sono tutta un'altra storia  sm2259an
« Ultima modifica: 10 Maggio 2009, 16:18:09 da ultraplex » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 40 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 270548 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Chiusura ad effetto globale Optional e Accessori « 1 2 » marcel87 37 26369 Ultimo messaggio 26 Agosto 2010, 13:23:27
da MEGANECC
Fumata bianca.... Il Garage Megane RS « 1 2 » JIMMY19 37 22666 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 22:18:43
da ElKaiser
fumosita bianca dallo scarico Il Meccanico M C I « 1 2 » black flare 22 14373 Ultimo messaggio 04 Luglio 2011, 14:45:22
da damianoo
Presentazione Antimegane Nuovi Utenti AntiMegane 2 1787 Ultimo messaggio 20 Settembre 2016, 09:44:41
da Jaffy R26-CC