BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 07:18:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 249
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 170
Totale: 170
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 40 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Lampadine ad INCANDESCENZA: luce bianca, effetto XENO...  (Letto 440715 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nebu77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99

Ringraziato: 10

« Risposta #560: 14 Gennaio 2012, 20:22:35 »

A me sembra una risposta stile supercazzola....    sogghigno

basta che non è la normativa E-pi-greco 1/2....
Registrato  

SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #561: 14 Gennaio 2012, 21:39:05 »

mah...secondo me non sapeva cosa rispondere...
A me sembra una risposta stile supercazzola....  basta che non è la normativa E-pi-greco 1/2....

Fate una ricerca e vedrete che i prodotti che rispondono alla normativa ECE in Europa si distinguono per la marchiatura  E seguita da un numero che nel caso del 13 corrisponde al Lussemburgo (a volte è poi seguita dal numero del certificato di omologazione).
Qui trovate un articolo che evidenzia criticità sugli standard di sicurezza legati all'omologazione E13 ed altro potete trovare su diversi forum:
http://www.xenontuning.it/omologazioni-xenon.html

Mi rendo conto che non è un sito attendibile al 100% ed infatti nel mio post precedente mi sono limitato a segnalare la cosa per condividere informazioni.
 offtopic01

« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 01:18:00 da Outsider » Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #562: 14 Gennaio 2012, 22:58:05 »

A me sembra una risposta stile supercazzola....    sogghigno

basta che non è la normativa E-pi-greco 1/2....

 quoto pienamente
Registrato  

Nebu77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99

Ringraziato: 10

« Risposta #563: 18 Gennaio 2012, 18:20:15 »

Fate una ricerca e vedrete che i prodotti che rispondono alla normativa ECE in Europa si distinguono per la marchiatura  E seguita da un numero che nel caso del 13 corrisponde al Lussemburgo (a volte è poi seguita dal numero del certificato di omologazione).
Qui trovate un articolo che evidenzia criticità sugli standard di sicurezza legati all'omologazione E13 ed altro potete trovare su diversi forum:
http://www.xenontuning.it/omologazioni-xenon.html

Mi rendo conto che non è un sito attendibile al 100% ed infatti nel mio post precedente mi sono limitato a segnalare la cosa per condividere informazioni.
 offtopic01



il mio voleva essere un commento scherzoso...  no comment02
Registrato  

SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #564: 18 Gennaio 2012, 21:13:15 »

il mio voleva essere un commento scherzoso...  no comment02

Non c'è problema.   Non me l'ero presa ......  triste
 grazie01  stretta mano

Cambiando argomento,  se riesco settimana prossima vado a prendere le PIAA P21W da Bep's + luci posizione sempre ad incandescenza.     Poi vi faccio sapere.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 21:15:54 da Outsider » Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #565: 20 Gennaio 2012, 21:46:29 »

Ho avuto modo di passare oggi da Bep's. 
Ebbene le PIAA  per le diurne le aveva solo da 27w e non tiene nulla di quella marca da 21w  nono
Ci ho pensato un po' ma ho rinunciato per paura di fare danni alla parabola.  Dovro' valutare altro.
Non aveva disponibili neanche le w5w per le posizione.  nonquoto
Al ritorno sono passato al supermercato ed ho acquistato le PHILIPS X-TREME VISION per l'anabbagliante + delle posizione leggermente azzurrate per allinearne la gradazione di luce alle nuove H7.
Vi posto le foto anche se non sono di grande qualita' e non rendono come dal vivo.

P.S. Come vedrete, ho messo una foto confronto tra la h7 originale e la nuova: anche l'originale è Philips (è quella con il cappuccio scuro e la base arancio.  La Xtreme Vision ha la base nera ed il cappuccio cromato con piccola fascia azzurra).






 
Registrato  

Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #566: 20 Gennaio 2012, 23:16:40 »

Come ti trovi??
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #567: 20 Gennaio 2012, 23:29:21 »

Come ti trovi??

Premesso che le ho installate solo stasera e pertanto la prova non è proprio da "endurance".   Comunque la visibilità a mio parere soggettivo la trovo migliorata almeno di un buon  + 15%,  nel senso della profondità  e del potere illuminante.    Mi riservo di provarle con la pioggia e poi vi dico.
Per quanto riguarda il tipo di luce,  è  effettivamente più bianca dell'originale senza pero' potersi avvicinare ad un impianto xenon,  ma di questo ero ben cosciente e pertanto nessun problema.
Ero inizialmente deciso per le Osram Nightbreaker ma non  le ho trovate in vendita se non on-line.  Pertanto ho optato per le Philips (anch'esse omologate) delle quali se ne era parlato altrettanto bene su 2 test (Sicurauto e Quattroruote).
Per il momento sono contento dell'acquisto.   Un po' meno contento di non trovare qualcosa per le diurne.
Registrato  

richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #568: 20 Gennaio 2012, 23:34:39 »

prezzi delle x-treme??
Registrato  

Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #569: 20 Gennaio 2012, 23:35:37 »

Son contento, io invece optai per le osram avendole trovate ad un prezzo allettante sulla baya, ma praticamente sono molto simili alle philips, sia come gradazione che come potere illuminante, visibilmente superiori rispetto alle alogene di serie..  sm2259an
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #570: 20 Gennaio 2012, 23:40:42 »

prezzi delle x-treme??

Acquistate al centro commerciale Pellicano per € 25 e qualcosa l'una ! (Sì lo so che è tanto ma al cuor non si comanda.....)
Tieni presente che le avevo trovate all'Iper e le vendevano a € 31 e qualcosa sempre l'una !! sticazzi
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #571: 21 Gennaio 2012, 00:55:50 »

si le philips si fanno pagare, a quel punto era meglio prenderle su ebay, per 32 € due, cmq mi sembra che siano molto buone, certo io vengo dalla blue vision e vorrei mettere uno xeno per maggio. proprio oggi mi si è fulminata una lampada. casomai compro queste che mi sembrano più performanti delle blue vision ultra..
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #572: 05 Febbraio 2012, 21:48:11 »

Sulle luci di posizione avevo installato queste :  

Un po' meno gialle delle originali ma a faro spento lasciavano  intravedere un po' troppo l'azzurro.
Ora le ho spostate sulla targa ed al loro posto ho installato le PIAA w5w Mirror White :
L'effetto è nettamente migliore,  con luce bianca intensa e pressochè nessun riflesso a luce spenta.  Perfetto l'accoppiamento con gli anabbaglianti Philips X-treme Vision :  


Un amico ha venduto l'Audi ed ha smontato le PIAA Mirror White che aveva sulle diurne.   Me le ha date e le ho provate sulla Meggy.  L'effetto è stupendo con delicati riflessi azzurri a faro spento:
Purtroppo le ho lasciate montate una sola giornata. Nonostante i -5 gradi,  complice il wattaggio a 27W, la plastica esterna mi è parsa molto calda già dopo meno di mezz'ora di utilizzo e non me la sono sentita di rischiare la rovina del faro.  Peccato perchè erano veramente bellissime. Se non mi chiede troppo, le tengo lo stesso e se riesco a smontare il faro sul portellone (fatto tentativo oggi ma nulla di fatto )  le metto al posto di quelle della retromarcia che lì non dovrebbero far danni ed il look ci guadagna quei famosi riflessi azzurrognoli.
Sulle diurne ho già provato a mettere le Pilot Lampa Chrome White,  ma di bianco c'è solo il nome: una vera schifezza con netto calo dell'intensità (e passi visto che sono le diurne) ma con colore addirittura piu' giallastro delle originali.  Dopotutto per 3,90 euro la coppia non c'era da aspettarsi chissà chè.

P.S.  Un po' in off topic aggiungo che ho cambiato anche le lampade degli indicatori di direzione con delle Pilot Lampa Chrome :
Da spente l'effetto è bello senza più quell'arancione,  però la resa non mi convince.   Se le trovo, le sostituisco con le Osram Diadem o le Philips Silver Vision.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2012, 21:49:08 da Outsider » Registrato  

EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #573: 14 Febbraio 2012, 15:58:11 »

Ciao ragazzi, domandina per i più esperti, le lampadine anteriori alogene della OSRAM arrivano a circa 4000k, ne esistono per caso con gradiazione più forte, quasi ad arrivare ai 5000k???

Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #574: 14 Febbraio 2012, 20:33:26 »

Che io sappia, le marche migliori (per intenderci osram e philips) non vanno mai oltre la gradazione 4000k o giù di li, perchè altrimenti si avrebbe una diminuzione della luminosità.. Per quanto ne so quel tipo di lampadine che certi tu esistono, ma te le sconsiglio, perchè oltre che a costare uno sproposito, (vedi le PIAA) fanno anche poca luce, e su bagnato vedi poco e niente Occhiolino
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #575: 14 Febbraio 2012, 20:43:06 »

Ciao ragazzi, domandina per i più esperti, le lampadine anteriori alogene della OSRAM arrivano a circa 4000k, ne esistono per caso con gradiazione più forte, quasi ad arrivare ai 5000k???
Che io sappia, le marche migliori (per intenderci osram e philips) non vanno mai oltre la gradazione 4000k o giù di li, perchè altrimenti si avrebbe una diminuzione della luminosità.. Per quanto ne so quel tipo di lampadine che certi tu esistono, ma te le sconsiglio, perchè oltre che a costare uno sproposito, (vedi le PIAA) fanno anche poca luce, e su bagnato vedi poco e niente Occhiolino

 quoto  @Milano.

Sicurauto ha fatto una comparativa lampade H7 che se vi interessa trovate qui:
http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/comparativa-lampade-h7-per-auto-testati-14-modelli.html

Nella comparativa di cui sopra,  sono postati anche 2 grafici  in merito a luminosità e tonalità colore.  Sono questi:



« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012, 20:44:45 da Outsider » Registrato  

EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #576: 15 Febbraio 2012, 09:20:23 »



Sicurauto ha fatto una comparativa lampade H7 che se vi interessa trovate qui:
http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/comparativa-lampade-h7-per-auto-testati-14-modelli.html

Nella comparativa di cui sopra,  sono postati anche 2 grafici  in merito a luminosità e tonalità colore.  Sono questi:





grazie ho letto tutto... qualcuno di voi ha percaso una megane con xeno originali con prova delle lampade così come nel test, per vedere l'intensità e il raggio di luminosità, oltre che al faro illuminato???
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #577: 26 Febbraio 2012, 16:12:43 »

IMHO non sarebbe una giusta comparativa perche' dovresti avere la stessa macchina fotografica e fare la foto nello stesso luogo. In questo modo si riuscirebbe a capire meglio le differenze tra un alampada e un' altra.

Piuttosto, sulla twingo aziendale, sono passato dalle lampade originali alle blue vision ultra e devo dire la situazione e' migliorata notevolmente perche' con le originali non si vedeva bene la strada di notte.
Certo non un cambiamento epocale, ma sicuramente un notevole miglioramento perche' dipende anche dalla conformazione del faro e da come riesce a diffondere il fascio luminoso.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #578: 26 Febbraio 2012, 19:54:53 »

si le philips si fanno pagare, a quel punto era meglio prenderle su ebay, per 32 € due, cmq mi sembra che siano molto buone, certo io vengo dalla blue vision e vorrei mettere uno xeno per maggio. proprio oggi mi si è fulminata una lampada. casomai compro queste che mi sembrano più performanti delle blue vision ultra..


Credo di essere O.T. ma sapreste darmi il link delle philips sopra citate?
Registrato  

megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #579: 26 Febbraio 2012, 22:45:47 »

ragazzi ho ordinato le Osram night breaker plus h7
ke ne dite sono abbastanza bianche, senza fare la parabola blu?
Registrato  


Pagine: Prev 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 40 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 270521 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Chiusura ad effetto globale Optional e Accessori « 1 2 » marcel87 37 26369 Ultimo messaggio 26 Agosto 2010, 13:23:27
da MEGANECC
Fumata bianca.... Il Garage Megane RS « 1 2 » JIMMY19 37 22662 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 22:18:43
da ElKaiser
fumosita bianca dallo scarico Il Meccanico M C I « 1 2 » black flare 22 14372 Ultimo messaggio 04 Luglio 2011, 14:45:22
da damianoo
Presentazione Antimegane Nuovi Utenti AntiMegane 2 1787 Ultimo messaggio 20 Settembre 2016, 09:44:41
da Jaffy R26-CC