BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 23:11:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 290
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 40 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Lampadine ad INCANDESCENZA: luce bianca, effetto XENO...  (Letto 440760 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #460: 12 Ottobre 2011, 21:29:36 »

Mod. discussioni unite
topic rinominato
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #461: 02 Novembre 2011, 20:19:37 »

Qualcuno ha mai provato queste??
http://www.xenovision.it/led-xenon/h7-55w-lampada-alogena-effetto-xenon-bluthunder-bt-055w-h760-p-364.html
sapete darmi un consiglio??
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #462: 02 Novembre 2011, 20:36:50 »

un mio consiglio....non montate lampade filtrate! per avere l'effetto di luce bianca, la luce alogena (gialla) viene filtrata dal vetro blu, con il risultato di una luce bianca, mai bianca quanto gli xenon 5000k, ma minore rispetto alla luce prodotta dalle alogene di serie...
senza contare che sono illegali quanto un kit xenon, quindi.,, Occhiolino
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #463: 02 Novembre 2011, 20:46:19 »

si infatti, ci pensavo giusto adesso.. per adesso compro solo le posizioni da ledmania, poi magari farò un pensierino sul kit xenon..
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #464: 02 Novembre 2011, 21:13:50 »

si infatti, ci pensavo giusto adesso.. per adesso compro solo le posizioni da ledmania, poi magari farò un pensierino sul kit xenon..
sm2259an
poi quando vorrai informarti, sul topic dedicato c'è tutto quello che si deve sapere!
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #465: 02 Novembre 2011, 21:56:43 »

un mio consiglio....non montate lampade filtrate! per avere l'effetto di luce bianca, la luce alogena (gialla) viene filtrata dal vetro blu, con il risultato di una luce bianca, mai bianca quanto gli xenon 5000k, ma minore rispetto alla luce prodotta dalle alogene di serie...
senza contare che sono illegali quanto un kit xenon, quindi.,, Occhiolino

Sull'omologazione , parlando di lampade alogene a luce bianca, non sono d'accordo.  Se si è disposti a spendere qualcosa in piu' a favore di case affermate  si puo' acquistare un prodotto a luce bianca (non sarà mai bianchissima) con prestazioni superiori alle lampade originali, omologato e che non crea problemi nè agli altri utenti della strada e nemmeno contrasti con le FDO.  Vedi ad esempio questo prodotto:



Del quale il produttore nel suo sito risponde alle FAQ dicendo:
"Con la gamma NIGHT BREAKER PLUS, OSRAM, molto probabilmente, offre le lampade alogene per proiettori omologate più luminose al mondo: rispetto alle lampade standard, proiettano fino al 90% di luce in più sulla strada. Soprattutto alla distanza critica di 50 - 75 m davanti al veicolo, la luminosità è quasi doppia rispetto alle lampade standard. Questi vantaggi sono stati ottenuti grazie a un nuovo filamento ad alte prestazioni e al rivestimento con due anelli di colore azzurro, per una luce più bianca ma meno abbagliante.

Circa il 50% degli incidenti mortali avviene di notte. La causa principale è l'illuminazione inadeguata e spesso sono coinvolti anche pedoni e ciclisti, che non sono visti in tempo. Molti di questi incidenti potrebbero essere evitati. Le lampade per proiettori NIGHT BREAKER PLUS, che illuminano meglio la strada e proiettano un fascio fino a 35 m più lungo, offrono una visibilità anteriore ottimale, tempi di reazione più lunghi e massima sicurezza in tutte le condizioni meteorologiche.

Altri vantaggi: minore affaticamento della vista grazie alla luce del 10% più bianca, per una guida notturna più confortevole e riposante; design unico, con il rivestimento parzialmente azzurro e la calotta argentata (H4, H7, H11).

Inoltre, le lampade NIGHT BREAKER PLUS durano il 50% in più rispetto alla prima generazione di NIGHT BREAKER. È stato possibile raggiungere questo risultato grazie al nuovo design del filamento e all’ottimizzazione del mix dei gas di riempimento. E non è tutto: i contatti dorati di alta qualità (su H4 e H7) offrono una conducibilità superiore.

Naturalmente, le lampade NIGHT BREAKER PLUS sono omologate ECE (E1) senza limitazioni e possono essere utilizzate su tutte le strade d'Europa".

(tratto dal seguente link http://www.osram.it/osram_it/Strumenti_%26_Download/Formazione_%26_informazione/Domande_e_risposte/Lampade_per_veicoli/index.html#answ21     in riferimento alle lampade NIGHT BREAKER PLUS )

Lo stesso dicasi per esempio di altri prodotti tipo PHILIPS.  Entrambi erano stati provati e promossi da quattoruote a gennaio 2011 su un test confronto con impianti xeno aftermarket.    Diamo per scontato che comunque siamo ben lontani dalle prestazioni di un vero impianto xenon.
Io ho intenzione di provarle non appena si verificherà la necessità di sostituire una lampada anabbagliante.  Se i risultati saranno buoni sostituirò tutte le altre.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 22:00:50 da Outsider » Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #466: 02 Novembre 2011, 22:01:32 »

ma infatti non sono le stesse da lui postate!
io parlavo espressamente di quel tipo di Alogene...cioè quelle filtrate con il vetro blu!

queste si sono omologate, ma quanto costano? sogghigno
intorno ai 25€  sticazzi
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 22:02:12 da ieietto » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #467: 02 Novembre 2011, 22:11:50 »

ma infatti non sono le stesse da lui postate!
io parlavo espressamente di quel tipo di Alogene...cioè quelle filtrate con il vetro blu!
....

Pensavo ti riferissi genericamente a tutte quelle effetto xenon o comunque con vetro azzurrato.  Per questo ho specificato la cosa perchè non si ingenerasse confusione per cui:
- xenon aftermarket = non omologato ( a meno di non montare proiettori specificamente omologati con livellatore e lavafari eforseèmegliosemifacciopassarelavogliasevoglioessereinregolaconleFDO.....)

- alogene effetto xenon= da verificare che il modello prescelto presenti l'omologazione.

.....queste si sono omologate, ma quanto costano?
intorno ai 25€  sticazzi

Quattroruote di gennaio le indicava a € 24 e le PHILIPS addirittura a € 27.
Mi rendo conto che non è certo poco. E' comunque una scelta: se vuoi un minimo di effetto xenon migliorando anche la visibilità e rispettando le regole devi mettere in conto di alleggerire il  portafoglio.  Sennò ti tieni le lampade standard , che oltretutto avranno comunque una durata superiore alle lampade effetto xenon:  infatti quando si parla di durata le case si riferiscono sempre ad incrementi di durata rispetto a prodotti effetto xenon precedenti NON alle alogene tradizionali.
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #468: 02 Novembre 2011, 22:20:43 »

 quoto ottimo
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #469: 03 Novembre 2011, 15:36:40 »

sono indeciso tra le osram night breaker plus, e le philips x-treme vision.. qualcuno che le ha montate e che di narra qualcosa??  sogghigno
mi sto facendo una malattia per gli xenon, ma mi rode rischiare, avendo i fari a parabola e non i lenticolari..
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 18:09:27 da Milano » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #470: 03 Novembre 2011, 19:03:29 »

parere personale, lampadine "effetto xenon" = soldi buttati, la migliore non assomiglia neanche allo xenon piuttosto niente quanti ne ho visti comprarle e o passare allo xeno o quando si bruciano rimettere quelle normali
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #471: 03 Novembre 2011, 20:18:36 »

si ma io non avendo i lenticolari, rischio molto di piu rispetto a voi con i lenticolari di essere fermato dai carabinieri se dovessi montare uno xenon..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #472: 03 Novembre 2011, 20:21:21 »

ok ma invece se ci metti una lampadina col vetro blu ve ne accorgono anche a luci spente
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #473: 03 Novembre 2011, 20:52:53 »

quelle con il vetro blu sono pienamente d'accordo, ma ci sono alcune lampade come le osram o le philips, in cui il vetro blu cè, ma è metà della lampadina e molto leggero, poi con l'oscuratore farebbero fatica a vederle, mentre se ti beccano quelli pignoli, di notte con gli xenon sui fari a parabola, senza lavafari eccetera, sono c***i amari.. Ma io sono ancora indeciso se prendere gli xenon o no!!  sogghigno
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #474: 03 Novembre 2011, 21:18:35 »

sono indeciso tra le osram night breaker plus, e le philips x-treme vision.. qualcuno che le ha montate e che di narra qualcosa??  mi sto facendo una malattia per gli xenon, ma mi rode rischiare, avendo i fari a parabola e non i lenticolari..

Visto che Quattroruote di Gennaio 2011 aveva pubblicato un articolo abbastanza interessante in merito e che per problemi di Copyright non vi posso postare le copie,  vi rimando a questo link dei nostri cugini del New Clio Tuning Club dove il Copyright  non ha rappresentato un problema e vi potete leggere il tutto:
http://newcliotuningclub.forumfree.it/?t=53394922

ok ma invece se ci metti una lampadina col vetro blu ve ne accorgono anche a luci spente

Non per ripetermi,  ma se parliamo di prodotti omologati il problema FDO proprio non si pone.   Inoltre stiamo parlando di lampade che hanno sì il vetro azzurrato ma in modo non invasivo e pressochè invisibile a fari accesi/spenti  (non stiamo parlando di prodotti cinesi blu con l'oscuratore blu).
Sulla resa,  sull'estetica, sulla durata ed anche sul costo non discuto si possano avanzare critiche soggettive e per certi aspetti anche oggettive  ma di certo non si corre il rischio sicuro di un impianto xenon aftermarket  in termini di multe,  rivalse assicurative,  ritiro libretto, etc.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 21:20:29 da Outsider » Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #475: 03 Novembre 2011, 23:30:31 »

a parte tutto, non date troppo peso ai vari quattroruote, ci campano con le recensionil quante volte sono stati obbligati a scrivere nei numeri successivi che un servizio mostrato come prova/test era in realta pubblicità...
rimango convinto che le effetto xeno sono comunque inutili sopratutto considerando il rapporto prezzo-risultato
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #476: 04 Novembre 2011, 00:43:53 »

Posto il link di Sicurauto.it che ha effettuato una comparativa su diverse lampade alogene effetto xeno.   E' presente una galleria fotografica e sono state espresse considerazioni generali sui pregi e difetti di tale tipo di prodotto con una dissertazione anche in ambito all'omologazione.
IMHO articolo fatto bene.

http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/comparativa-lampade-h7-per-auto-testati-14-modelli.html
Registrato  

santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #477: 04 Novembre 2011, 14:53:16 »

THANKS Occhiolino
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #478: 04 Novembre 2011, 14:59:47 »

io ho montato le philips dopo una brevissima esperienza con delle sparco non omlogate  :me**a: non sono bianchissime ma la luce è  sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an pagate 38 euro (pack con 2 H7 e due lampade per posizione W5W)
Registrato  

Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #479: 04 Novembre 2011, 15:18:47 »

eh infatti la decisione è tra osram o philips.. mi sa che provo le osram, e poi se non dovessi ritenermi soddisfatto, o provo le philips (costano piu di un kit xenon aftermarket) oppure vado sugli xenon, cmq sono deciso a provare le night breaker plus della osram, poi vi farò sapere Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 40 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 270548 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Chiusura ad effetto globale Optional e Accessori « 1 2 » marcel87 37 26369 Ultimo messaggio 26 Agosto 2010, 13:23:27
da MEGANECC
Fumata bianca.... Il Garage Megane RS « 1 2 » JIMMY19 37 22666 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 22:18:43
da ElKaiser
fumosita bianca dallo scarico Il Meccanico M C I « 1 2 » black flare 22 14373 Ultimo messaggio 04 Luglio 2011, 14:45:22
da damianoo
Presentazione Antimegane Nuovi Utenti AntiMegane 2 1787 Ultimo messaggio 20 Settembre 2016, 09:44:41
da Jaffy R26-CC