BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 19:59:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 251
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 40 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Lampadine ad INCANDESCENZA: luce bianca, effetto XENO...  (Letto 440747 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #440: 03 Agosto 2011, 23:55:07 »

risalve.... dopo un bel po'sono tornato a postare....
Sinceramente non capisco perchè spendere tutti quei soldi per delle lampade "normali" auando un kit xeno da 6000° ha il doppio della luce, dura sicuramente di più e sinceramente non ha quella tonalità azzurrina che dite....


Probabilmente perchè le lampade effetto xeno (ovviamente parlo di prodotti certificati) sono legali mentre i kit xeno non lo sono a prescindere.
Registrato  

abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #441: 04 Agosto 2011, 00:14:10 »

quello sicuramente.....

ma se danno poca luce il rischio per la sicurezza è elevato...
ho preferito cambiare sia anabbaglianti che abbaglianti con xeno... ora si che si vede....
Sorriso Sorriso  lol
Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #442: 04 Agosto 2011, 07:52:04 »

risalve.... dopo un bel po'sono tornato a postare....
Sinceramente non capisco perchè spendere tutti quei soldi per delle lampade "normali" auando un kit xeno da 6000° ha il doppio della luce, dura sicuramente di più e sinceramente non ha quella tonalità azzurrina che dite....


Toccandosi gli zanetti...
prova a pensare se dopo un incidente l'assicurazione ti dice che non ti dà nemmeno un centesimo perchè l'impianto di illuminazione non è in regola ed è stato modificato
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #443: 04 Agosto 2011, 08:03:07 »

quello sicuramente.....

ma se danno poca luce il rischio per la sicurezza è elevato...
ho preferito cambiare sia anabbaglianti che abbaglianti con xeno... ora si che si vede....
Sorriso Sorriso  lol

il problema è che se tu ci vedi bene, gli altri sono abbagliati e perciò non credo si aumenti la sicurezza sulla strada.. Bastard inside
« Ultima modifica: 04 Agosto 2011, 08:07:10 da pataste » Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #444: 04 Agosto 2011, 21:34:54 »

Onestamente anche a me piacerebbe molto cambiare il look della mia auto con delle lampade effetto xeno.
Purtroppo  (escluso per via di costi proibitivi l'acquisto a posteriori dell'intero impianto/fari originale) per il momento l'unica alternativa è  scendere a compromessi che non mi sento di accettare:
- kit xeno = illegale, con conseguente rischio multe, rivalsa assicurativa e se di scarsa qualità abbagliamento altrui
- lampade effetto xeno = inferiore resa luminosa, durata inferiore,  in alcuni casi danneggiamento del faro.

Se pensiamo che solo qualche anno fa il termine xeno ci era pressoche' sconosciuto,  confido sulla ricerca e rimando l'intervento quando verranno certificati risultati superiori od almeno pari alle lampade alogene di primo equipaggiamento.

 offtopic01  Ma qualcuno di voi si ricorda quando in Francia tutte le auto avevano i fari gialli ??    .....ed io che avevo messo le lampade gialle sulla 127 (la Fiat intendo)   e ritenevo di essere un passo avanti agli altri....... bah!   come sono cambiate le cose ..... old
Registrato  

albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #445: 04 Agosto 2011, 21:56:27 »

siccome domani parto per la grecia ho deciso di tirar via il kit xenon agli anabbaglianti e ho messo le h7 dgear e devo dire che sono molto soddisfatto della loro luminosita'.
sono belle bianche senza riflessi azzurrini.
purtroppo in grecia non scherzano, speriamo che non mi facciano accendere gli abbaglianti e i fendinebbia sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  
abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #446: 06 Agosto 2011, 07:28:55 »

Per quanto riguarda l'abbagliamento di altre macchine non accade, i fari li ho regolati tramite la rotellina e li ho messi a 2, dunque leggermente puntati verso il basso, grazie a un amico abbiamo provato e ha assicurato che non c'è abbagliamento. Altro discorso sono gli abbaglianti, anche se avendo messo le lampade con il rivestimento opaco superiore non sono così fastidiosi anche se garantiscono una ottima visibilità...

X quanto riguarda l'assicurazione non capisco come potrebbero rivalersi per una cosa del genere, e in quale caso possono andare a verificare se l'impianto è omologato o meno. Per un tamponamento o altro di certo non vanno a verificare questo, oltretutto l'intero impianto è reversibile in 10 minuti, tanto che ho le lampade di riserva nel portabagaglio.... Certo se si rompe una delle lampadine sostiuirla costa un pochino di più..... E non te la paga l'assicurazione....

Post Unito: 06 Agosto 2011, 07:31:09
Ps... Vorrei far notare che sul libretto della macchina non c'è  scritto da nessuna parte che tipo di lampade montano i fari delle megghy....  lol
« Ultima modifica: 06 Agosto 2011, 07:31:09 da abraxas » Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #447: 06 Agosto 2011, 13:31:44 »

.......X quanto riguarda l'assicurazione non capisco come potrebbero rivalersi per una cosa del genere, e in quale caso possono andare a verificare se l'impianto è omologato o meno. Per un tamponamento o altro di certo non vanno a verificare questo, oltretutto l'intero impianto è reversibile in 10 minuti, tanto che ho le lampade di riserva nel portabagaglio.... Certo se si rompe una delle lampadine sostiuirla costa un pochino di più..... E non te la paga l'assicurazione....
Ps... Vorrei far notare che sul libretto della macchina non c'è  scritto da nessuna parte che tipo di lampade montano i fari delle megghy....  lol

 quoto la tua opinione per quanto riguarda l' assicurazione nel caso di un banale tamponamento o comunque senza conseguenze per le persone.  Diverso è pero' il discorso in caso di incidente con feriti gravi ; dove l'assicurazione è tenuta ad un risarcimento cospiquo,  di sicuro fa intervenire un perito per trovare il cavillo.... se poi l'incidente avviene di notte ho proprio paura che i fari non omologati siano un cavillo piu' che sufficiente.    Poi siam tutti d'accordo che stiamo parlando fortunatamente di casi limite,  ma se ti capitano  sono  martello.....

Per quanto riguarda il discorso fari/libretto è vero; il problema però sta nel fatto che con lo xeno aftermarket ti mancano il lavafari e la regolazione automatica  e questi particolari le FDO li conoscono e li possono verificare senza problemi con il risultato che se ti va bene ti danno la multa senno' temo ti ritirino pure il  libretto .

Vorrei chiarire che non sono un detrattore degli impianti xeno aftermarket,  che se di buona qualità sono sicuramente superiori ad un impianto alogeno originale;  i limiti sono purtroppo le rigide regole di omologazione che nel caso vengano applicate alla lettera (dalle mie parti i controlli li fanno con il lanternino...) comportano dolorose conseguenze.
Ribadisco:  confido nell'evoluzione e nello sviluppo di nuovi prodotti. 
Registrato  

abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #448: 06 Agosto 2011, 20:21:11 »

sicuramente la legge italiana sotto questo punto di vista è molto carente... ma anche le FDO non hanno, per fortuna, molti apprigli per pter certificare con assoluta sicurezza che i fari che ho sono allo xeno o meno. loro potrebbero anche affermare con molta disinvoltura che lo sono, ma a verificarlo deve essere un tecnico qualificato, non certo il primo vigile urbano che mi ferma per controllo patente e libretto.

in ogni caso non ha certo il potere di effettuare un sequestro dell'auto per una cosa del genere, minimo si ritrova una denuncia per abuso di potere, violazione di poprietà privata e altre cosette che qualsiasi bravo avvocato tira fuori in 5 minuti.... potranno anche fare una multa, ma di sicuro quel vigile non continuerà a lavorare!!! anzi, se chiedessi anche i danni morali/materiali per una cosa del genere minimo me ne compro un'altra di macchina.....
Il massimo che potrebbe accadere sarebbe la richiesta da parte delle FDO di portare l'auto ad un tecnico della motorizzazione per verificare il tutto, cosa che, ovviamente, avverrebbe solo previo ripristino dell'impianto originale.... eheheheheh mi sa che le armi a loro disposizione sono un po' spuntate.....

Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #449: 16 Settembre 2011, 22:09:49 »

Chiedo scusa in anticipo, ma ho le idee un pò confuse....(io ho una Megane 1500 dci del 2006)
ma non riesco a capire qual'è il modello per gli anabaglianti e quello degli abbaglianti...

dal thread ho capito che ci sono tre modelli....allora le t10 dovrebbero essere le luci di posizione...poi ci sono le h7 e le h1 giusto?le h7 sono anabaglianti? e le h11 sono le luci dei fendinebbia?Che?!??
Registrato  
Nebu77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99

Ringraziato: 10

« Risposta #450: 18 Settembre 2011, 11:53:16 »

Postate qui commenti e foto delle lampade azzurrate che avete provato, prossimamnte proverò queste:

 
 up
Registrato  

SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #451: 18 Settembre 2011, 13:14:15 »

  nonquoto non ti consiglio per niente, io gli o montate e dopo una settimana si sono sciolte e in piu mi anno fatto un alone sulla come di bruciato sulla parte trasparente
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #452: 18 Settembre 2011, 13:17:39 »

 quoto
tutte le lampadine azzurrate emettono raggi uv che opacizzano la plastica trasparente
al massimo possono andare bene x le frecce visto che stanno accese qualche secondo e non fanno in tempo a scaldarsi
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #453: 18 Settembre 2011, 15:58:46 »

usa le diurne a led che ti fanno un bell'effetto..
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #454: 18 Settembre 2011, 16:00:39 »

usa le diurne a led che ti fanno un bell'effetto..

 quoto
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Nebu77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99

Ringraziato: 10

« Risposta #455: 18 Settembre 2011, 16:02:23 »

usa le diurne a led che ti fanno un bell'effetto..

Lo so ma ho visto che ci sono svariati problemi di ogni sorta, errori, lampade che saltano ecc ecc e volevo provare una strada + easy....  pensieroso01

Post Unito: 18 Settembre 2011, 21:09:37
quoto
tutte le lampadine azzurrate emettono raggi uv che opacizzano la plastica trasparente
al massimo possono andare bene x le frecce visto che stanno accese qualche secondo e non fanno in tempo a scaldarsi

La vernicetta azzurra che ci mettono sopra serve solo per smorzare la componenete rossa della luce che è una caratteristica delle lampade a filamento di tungsteno, diverso è il discorso delle varie alogene che vengono caricate con ogni sorta di gas e che possono dare luogo a luce ultravioletta che degrada il polimero del faro.

Vedendo che sono da 27W mi sorge il dubbio che producano + calore e vadano a rovinare la parabola.  arrabbiato02
« Ultima modifica: 18 Settembre 2011, 21:09:37 da Nebu77 » Registrato  

SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #456: 23 Settembre 2011, 23:03:38 »

chissà come saranno queste luci a led H7 da mettere come anabbaglianti??
http://cgi.ebay.it/COPPIA-FARO-H7-LED-6-W-ALTA-POTENZA-RESA-50W-AUTO-LED-/230633165524?pt=Lampadine&hash=item35b2ced2d4#ht_1703wt_1135

6 W a led sarà mica male come intensità..mah
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #457: 24 Settembre 2011, 01:43:29 »

Penso che a led non illuminano abbastanza nonquoto
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #458: 24 Settembre 2011, 14:55:10 »

quoto

secondo me sono lampadine giusto adatte per macchine che fanno gare di tuning!!!!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #459: 24 Settembre 2011, 15:00:36 »

 quoto
secondo me è da arresto mettere dei led al posto delle anabbaglianti, non sono minimamente paragonabili come profondità di luce banned
comunque qui si parla solo di lampade ad incandescenza effetto xeno, non di led sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 40 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 270543 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Chiusura ad effetto globale Optional e Accessori « 1 2 » marcel87 37 26369 Ultimo messaggio 26 Agosto 2010, 13:23:27
da MEGANECC
Fumata bianca.... Il Garage Megane RS « 1 2 » JIMMY19 37 22665 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 22:18:43
da ElKaiser
fumosita bianca dallo scarico Il Meccanico M C I « 1 2 » black flare 22 14373 Ultimo messaggio 04 Luglio 2011, 14:45:22
da damianoo
Presentazione Antimegane Nuovi Utenti AntiMegane 2 1787 Ultimo messaggio 20 Settembre 2016, 09:44:41
da Jaffy R26-CC