BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 22:35:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 290
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 258
Totale: 258
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 40 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Lampadine ad INCANDESCENZA: luce bianca, effetto XENO...  (Letto 440760 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #380: 18 Maggio 2011, 09:36:04 »

Mod: Topic uniti, fate una ricerca prima di aprire nuovi topic.
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #381: 18 Maggio 2011, 15:06:32 »

ragazzi oggi mi hanno consigliato le h7 alogene ghiaccio della sparco..secondo voi cm sono??qualcuno le ha mai viste montate?aspetto vostre notizieeee..

Post Unito: 18 Maggio 2011, 06:23:21
certo non saranno i fari allo xeno xo mi hanno detto ke emettono una bella luce bianca
ti metto il link di uno che le ha provate...poi la decisione sta a te. Io resto del fatto che fino alla scadenza della garanzia metto ste alogene che promettono luce bianca....poi vai con lo xeno  sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
interista
Utente non iscritto
« Risposta #382: 19 Maggio 2011, 12:16:27 »

grazie amico..ottimo consiglio..adesso devo trovare anche le alogene bianche x i fendinebbia e poi sono apposto..il modello dei nostri fendinebbia quali sono??intendo le lampadine
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #383: 19 Maggio 2011, 13:35:36 »

grazie amico..ottimo consiglio..adesso devo trovare anche le alogene bianche x i fendinebbia e poi sono apposto..il modello dei nostri fendinebbia quali sono??intendo le lampadine
h11
ricordati che bisogna smontare il paraurti per la lampada di destra  nonquoto
Registrato  
interista
Utente non iscritto
« Risposta #384: 19 Maggio 2011, 13:51:35 »

le hanno fatte un po di cose complicate in casa renault..grazie x avermelo detto non lo sapevo!
 sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #385: 19 Maggio 2011, 15:24:13 »

Anzi è migliorata la renault...nella vecchia modus per cambiare una semplice lampada anabbaiante devi scendere l'intero paraurti
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #386: 19 Maggio 2011, 16:19:44 »

Anzi è migliorata la renault...nella vecchia modus per cambiare una semplice lampada anabbaiante devi scendere l'intero paraurti
questo discorso vale anche pera la meganeII  lol
Registrato  
MauroEffe
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Treviso
Messaggi: 117

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #387: 01 Giugno 2011, 13:08:49 »

Ciao ragazzi,

qualkuno di voi ha provato queste lampadine alogene???io le ho trovate h7 a 28 euro.....in internet sembra siano buone ma volevo sapere se qualkuno le ha provate e può dare qualche commento in fatto di luce e bianchezza (se si puo dire) del fascio emesso...

grazie a tuttiii...
Registrato  

Renault Megane III Coupè 1.5 dci 110cv
Dynamique - Nero Nacrè - SportPack - Tetto panoramico - CityPack
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #388: 01 Giugno 2011, 16:34:33 »

Mod: Topic uniti, fate una ricerca prima di aprire topic nuovi.
Registrato  
MauroEffe
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Treviso
Messaggi: 117

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #389: 01 Giugno 2011, 19:15:18 »

 sogghigno mi scusi..


xo cosi non si capisce piu ci ke lampadina parlo....ihihih


l'oggetto era   RING AUTOMOTIVE XENON MAX.......

ke ne dite???
Registrato  

Renault Megane III Coupè 1.5 dci 110cv
Dynamique - Nero Nacrè - SportPack - Tetto panoramico - CityPack
marko.design
Utente junior
***


Renault Megàne Coupè GT Line 1.5 dCi 110 FAP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Lecce
Messaggi: 30

Ringraziato: 4

« Risposta #390: 29 Giugno 2011, 08:07:31 »

Ciao ragazzi, ho sfogliato gran parte della discussione, ma siccome alcuni post sono anche un po “datati”, forse potrebbe essere utile fare una sorta di "aggiornamento" della situazione...
Nello specifico, io sono un felice possessore di una Megane III Coupè GT Line, e ora voglio mettere delle lampade che siano semplicemente BIANCHE...leggo in giro di osram night breaker, philips, sparco ecc eccm..non ci capisco piú nulla...! Occhiolino
volevo sapere da voi maghi del forum, ora come ora quale sarebbe il miglior acquisto tenendo presente soprattutto il parametro LUCE BIANCA...non mi interessano quelle tamarrate blu elettrico, basta che la luce sia bella bianca...ah, amici, vi prego di non rispondermi "vai di xeno, lascia perdere", perché al momento la meggy é ancora troppo nuova x invalidare garanzie e casini vari...più in là arriveranno anche gli xeno, per ora cerco solo un effetto più bianco possibile...
Attendo consigli, modelli, magari qualche foto...grazie in anticipo! Occhiolino
Registrato  

Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #391: 29 Giugno 2011, 08:29:02 »

Non si invalida alcun tipo di garanzia!

Come ripeto da tempo e continuerò a ripetere nel tempo, in caso di problemi l'importante è ripristinare la situazione iniziale, quando la macchina era stock, ecco perchè quando dopo 3/4 mesi che avevo la meggy ho montato gli xenon in preventivo ho messo anche 2 tappi chiudi fanale (per intenderci quelli che devi smontare dietro al fanale, che per installare lo xenon vanno bucati).

Poi se ti senti più sicuro con lampadine alogene, io ho visto e quindi posso consigliarti le simoni racing, che in confronto alle normali sono più bianche, le ha montate lugari1982, al quale ho dato supporto tecnico visto che ormai il fanale della meggy lo smonto ad occhi bendati, con le mani legate e il cacciavite in bocca  sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #392: 29 Giugno 2011, 13:04:34 »

Ciao ragazzi, ho sfogliato gran parte della discussione, ma siccome alcuni post sono anche un po “datati”, forse potrebbe essere utile fare una sorta di "aggiornamento" della situazione...
Nello specifico, io sono un felice possessore di una Megane III Coupè GT Line, e ora voglio mettere delle lampade che siano semplicemente BIANCHE...leggo in giro di osram night breaker, philips, sparco ecc eccm..non ci capisco piú nulla...! Occhiolino
volevo sapere da voi maghi del forum, ora come ora quale sarebbe il miglior acquisto tenendo presente soprattutto il parametro LUCE BIANCA...non mi interessano quelle tamarrate blu elettrico, basta che la luce sia bella bianca...ah, amici, vi prego di non rispondermi "vai di xeno, lascia perdere", perché al momento la meggy é ancora troppo nuova x invalidare garanzie e casini vari...più in là arriveranno anche gli xeno, per ora cerco solo un effetto più bianco possibile...
Attendo consigli, modelli, magari qualche foto...grazie in anticipo! Occhiolino

io ho montato le Osram cool blue e devo dire che fanno una luce bella bianca (di azzurro nn hanno niente se nn il nome)
acquistate in internet a 7,5€ l'una
« Ultima modifica: 29 Giugno 2011, 23:21:31 da pataste » Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
marko.design
Utente junior
***


Renault Megàne Coupè GT Line 1.5 dCi 110 FAP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Lecce
Messaggi: 30

Ringraziato: 4

« Risposta #393: 29 Giugno 2011, 15:13:12 »

grazie delle risposte ragazzi... sm2259an forse chiedo troppo... ma sarebbe possibile vedere qualche foto di qualche modello di lampada per avere un'idea più precisa? magari anche qualche link di qualcuno del forum che le ha montate...perchè cercando come immagini google non è che c'è da fidarsi più di tanto secondo me...
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #394: 29 Giugno 2011, 15:26:21 »

Mi son letto un po' della discussione, spero che questa cosa non sia già stata detta..

acquistare le tanto citate lampade a luce bianca (simoni, d-gear-etc etc) è la cosa più inutile che si possa fare.

le suddette lampade hanno nominalmente i canonici 55w come le lampade standard, a differenza delle lampade normali però viene applicato sul vetro uno strato di colorazione azzurra al fine di colorare la luce e per cui la stessa viene ovviamente attenuata.
Viene usato questo metodo in quanto la lampadina di base rimane pur sempre un filamento incandescente e per cui a luce calda.
Oltre all'attenuazione poi c'è da considerare che tale copertura fa aumentare le temperature all'interno del vetro della stessa lampada, uccidendola precocemente.
In ogni caso a parita di Watt la stessa tipologia di lampada emetterà un quantitativo superiore di luce più i suoi gradi kelvin saranno bassi (ergo.. luce calda=luce superiore)

Vale anche per le lampade dei kit allo xeno, la centralina è la medesima ma si posson montare lampade di diversi colori.. dai 4300 a oltre gli 8000°K.. tra i due le 4300°K saranno molto più luminose!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #395: 29 Giugno 2011, 21:01:18 »

Mi son letto un po' della discussione, spero che questa cosa non sia già stata detta..

acquistare le tanto citate lampade a luce bianca (simoni, d-gear-etc etc) è la cosa più inutile che si possa fare.

le suddette lampade hanno nominalmente i canonici 55w come le lampade standard, a differenza delle lampade normali però viene applicato sul vetro uno strato di colorazione azzurra al fine di colorare la luce e per cui la stessa viene ovviamente attenuata.
Viene usato questo metodo in quanto la lampadina di base rimane pur sempre un filamento incandescente e per cui a luce calda.
Oltre all'attenuazione poi c'è da considerare che tale copertura fa aumentare le temperature all'interno del vetro della stessa lampada, uccidendola precocemente.
In ogni caso a parita di Watt la stessa tipologia di lampada emetterà un quantitativo superiore di luce più i suoi gradi kelvin saranno bassi (ergo.. luce calda=luce superiore)

Vale anche per le lampade dei kit allo xeno, la centralina è la medesima ma si posson montare lampade di diversi colori.. dai 4300 a oltre gli 8000°K.. tra i due le 4300°K saranno molto più luminose!
è stata detta, ma apprezziamo comunque un ulteriore spiegazione sm2259an
Registrato  
marko.design
Utente junior
***


Renault Megàne Coupè GT Line 1.5 dCi 110 FAP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Lecce
Messaggi: 30

Ringraziato: 4

« Risposta #396: 01 Luglio 2011, 08:23:13 »

Ragazzi in questi giorni mi hanno parlato in modo vario di qualche modello di lampadine..nello specifico:
- OSRAM NIGHT BREAKER plus, dicono facciano una bella luce piena, ma che sono giallognole quasi come le originali, quindi poco pochissimo bianco... banned
- D GEAR H7, nelle varie Hyper White, xtreme white, mirror white, non ricordo forse da 4200 K, che a detta di molti fanno un effetto stupendo bianchissimo con leggero riflessino blu, quasi come lo xeno...(Quasi...)
- SIMONI RACING, non ricordo con esattezza il modello, na comunque H7 come le altre, mi dicono che abbiano un bel bianco leggernente azzurrato...

In sintesin qualcuno ha delle esperienze con queste lampadine, o sa dirmi quale tra queste potrebbe essere una buona scelta per colore bianchissimo leggermente azzurrato tipo xeno? Qualcuno le monta attualmente o le monta su o le conosce? Grazie in anticipo a tutti
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #397: 01 Luglio 2011, 10:38:20 »

dipende cosa vuoi ottenere..

leggiti cosa ho scritto due post qui sopra..

Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #398: 01 Luglio 2011, 12:06:24 »

io ho montato le d-gear hyper white...e dico che il gioco non vale la candela
si sono + bianche delle alogene (tendono sempre un po al giallino comunque), ma è anche vero che fanno meno luce... l'ho sostituite con un kit xenon
Registrato  
marko.design
Utente junior
***


Renault Megàne Coupè GT Line 1.5 dCi 110 FAP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Lecce
Messaggi: 30

Ringraziato: 4

« Risposta #399: 05 Luglio 2011, 08:54:43 »

...ragazzi, piccolo update...
dopo diversi giorni di ricerche su forum e forum, alla ricerca di pareri ma anche di foto, mi sto orientando su queste:

D-GEAR H7 GTR EXTREME BLUE +85%
4800 K - (la GTR tra l'altro è la gamma di punta della D-Gear...)

ho visto una decina di foto delle stesse montate su varie opel corsa, alfa giulietta ecc...
davvero niente male, belle bianche e un po' azzurrate...proprio quello che cerco...
se non infrango nessuna regola, e se gli admin mi danno l'ok, vi posto le foto che ho visto con queste d-gear montate, perchè semplicemente googlando non le trovate, in quanto sono riservate agli iscritti dei vari forum....
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 40 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 270547 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Chiusura ad effetto globale Optional e Accessori « 1 2 » marcel87 37 26369 Ultimo messaggio 26 Agosto 2010, 13:23:27
da MEGANECC
Fumata bianca.... Il Garage Megane RS « 1 2 » JIMMY19 37 22666 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 22:18:43
da ElKaiser
fumosita bianca dallo scarico Il Meccanico M C I « 1 2 » black flare 22 14373 Ultimo messaggio 04 Luglio 2011, 14:45:22
da damianoo
Presentazione Antimegane Nuovi Utenti AntiMegane 2 1787 Ultimo messaggio 20 Settembre 2016, 09:44:41
da Jaffy R26-CC