marco.ada
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quindi??? non sono un esperto, ma bisogna vedere come filtra l'aria...un filtro che filtra ottimamente aria ma lascia passare tanta aria è ottimale. non capisco dal video cosa intende privilegiare Come capacità di filtraggio dovremmo essere alla pari (forse un po' meglio il poliestere) quindi il fatto di essere più permeabile lo rende migliore rispetto al filtro in INOX. P.S. Il video vuole far vedere l'immensa differenza di portata d'aria tra il filtro in inox e quello in poliestere.
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« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 12:30:45 da marco.ada »
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Omihalcon
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Intanto che c' era poteva anche comparare un filtro in cotone tipo il BMC. Immagino quindi che quest' ultimo abbia la stessa prestazione del tecnifilter. Quindi per ora (molto!) meglio il poliestere (IMHO).
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ieietto
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io da quanto letto su altri forum con utenti che l'hanno provato, nessuno ha mai riscontrato problemi, se non (in sporadici casi) nella fattura del bordo che va a contatto con l'airbox....in alcuni casi la gomma con cui è fatto quel bordo, ha riportato delle screpolature... La cosa positivissima del filtro in poliestere, apparte le prestazioni, è che per pulirlo, basta una spruzzata d'aria compressa e via
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Jaco_live10
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Non so se avete mai visto questo viedeo, l'ha fatto un ragazzo che ho conosciuto sul forum della clio. Le immagini spiegano più di 1000 parole.
http://www.youtube.com/v/CEFCaoM-P1A il secondo è quello della sprintfilter? comunque c'è una bella differenza da quando sarà acquistabile sto benedetto filtro sprintfilter??
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« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 16:09:25 da Jaco_live10 »
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carminuzzo
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il secondo è quello della sprintfilter? comunque c'è una bella differenza da quando sarà acquistabile sto benedetto filtro sprintfilter?? sembra anche a me che lo sprintfilter sia più efficace ; peccato per il TecniFilter che immagino sarà scartato PS: per metà febbraio li ricontatto e rompo un pò le palle
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se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
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Omihalcon
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Anch' io sono rimasto di stucco (non e' un barbatrucco? ) vedendo diversita' di permeabilita' dei filtri. Sono cosi' di stucco che ho il dubbio che lo sprintfilter non filtri a sufficienza.... Tecnifilter si ma in quei luoghi dove vi e' molta polvere. Ad esempio ho come cliente una cartiera: Tutte le volte che vado la' i pc sono pieni zeppi di polvere SUPERFINA. IMHO in quella localita' installerei un filtro "a sentimento" come il Tecnifiler o il BMC perche' ho l' idea che qualche particella passi comunque con lo SprintFilter. (ma ben lieto di essere smentito). Si dovrebbe provare con qualcuno che utilizza gia' il filtro in cotone: almeno si riuscirebbe a capire se c'e' un miglioramento di erogazione tra ad esempio il BMC e lo Sprintfilter o se non ne vale la pena.
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« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 19:17:45 da Omihalcon »
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marco.ada
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Anch' io sono rimasto di stucco (non e' un barbatrucco? ) vedendo diversita' di permeabilita' dei filtri. Sono cosi' di stucco che ho il dubbio che lo sprintfilter non filtri a sufficienza.... Tecnifilter si ma in quei luoghi dove vi e' molta polvere. Ad esempio ho come cliente una cartiera: Tutte le volte che vado la' i pc sono pieni zeppi di polvere SUPERFINA. IMHO in quella localita' installerei un filtro "a sentimento" come il Tecnifiler o il BMC perche' ho l' idea che qualche particella passi comunque con lo SprintFilter. (ma ben lieto di essere smentito). Si dovrebbe provare con qualcuno che utilizza gia' il filtro in cotone: almeno si riuscirebbe a capire se c'e' un miglioramento di erogazione tra ad esempio il BMC e lo Sprintfilter o se non ne vale la pena. Lo sprintfilter comparato a un filtro in cotone riesce a fermare il 17% in più di particelle di polvere, non credo che posso essere battuto da un filtro in inox. Sulla megghy berlina ho un K&N in cotone e la differenza dall'originale è davvero minima e avvertibile solo in alto, quando per esempio scali per fare un sorpasso e affondi senti il motore salire un po' meno "strozzato". Appena sarà disponibile comprerò uno sprintfilter per la mia GT-Line, vedremo se ci saranno delle differenze...
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Enrico250
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io da quanto letto su altri forum con utenti che l'hanno provato, nessuno ha mai riscontrato problemi, se non (in sporadici casi) nella fattura del bordo che va a contatto con l'airbox....in alcuni casi la gomma con cui è fatto quel bordo, ha riportato delle screpolature... La cosa positivissima del filtro in poliestere, apparte le prestazioni, è che per pulirlo, basta una spruzzata d'aria compressa e via ma non va lubrificato con l'olio? se si allora non credo che basti una soffiata per pulirlo
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marco.ada
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ma non va lubrificato con l'olio? se si allora non credo che basti una soffiata per pulirlo
I filtri in poliestere e INOX non vanno oliati per via della più fitta e regolare disposizione delle fibre.
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Omihalcon
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Sulla megghy berlina ho un K&N in cotone e la differenza dall'originale è davvero minima e avvertibile solo in alto, quando per esempio scali per fare un sorpasso e affondi senti il motore salire un po' meno "strozzato". @Nik89, anche tu hai avuto, quando hai comprato il BMC, la stessa percezione di erogazione? Marco, ma hai anche una megane berlina oltre alla coupe' blu malta ??
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marco.ada
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@Nik89, anche tu hai avuto, quando hai comprato il BMC, la stessa percezione di erogazione?
Marco, ma hai anche una megane berlina oltre alla coupe' blu malta ??
Si, berlina luxe, 1.4TCE Bianca, con minigonne e baffo sottoparaurti... Avevo lo stesso motore anche sulla clio ma senza il turbo
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Enrico250
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I filtri in poliestere e INOX non vanno oliati per via della più fitta e regolare disposizione delle fibre.
non lo sapevo.....ma vanno comunque lavati o è sufficiente l'aria compressa?
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marco.ada
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non lo sapevo.....ma vanno comunque lavati o è sufficiente l'aria compressa?
Basta soffiare con il copressore, sono comunque lavabili se vuoi una pulizia più profonda.
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Enrico250
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ok thanks
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ieietto
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Basta soffiare con il copressore, sono comunque lavabili se vuoi una pulizia più profonda.
si differenziano da quelli in cotone solo dal non dovere spruzzare l'olio alla fine della pulizia
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marco.ada
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si differenziano da quelli in cotone solo dal non dovere spruzzare l'olio alla fine della pulizia MAI e poi MAI soffiare con il compressore su un filtro in cotone!! Si pulisce soltanto con acqua corrente (non in pressione!) e sapone specifico, si fa asciugare all'aria e assolutamente non con il phon e poi si olia. Il filtro in poliestere o inox lo soffi e poi lo rimonti
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paolo74
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esatto!!attenti a non fare scoperte da paura. i filtri vanno SOLAMENTE lavati con sapone specifico e asciugati all'aria come gia' stato detto,NON AL SOLE!! :renault:e poi olio spray
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carminuzzo
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aggiornamenti: stanno preparando lo stampo per il filtro... altri 15 giorni di attesa
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