BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Maggio 2024, 23:43:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7653
Ultimo utente: Davi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 101
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 84
Totale: 84
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 43 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II - III - IV] - Sostituzione filtro aria con sportivo / pannello  (Letto 510894 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #300: 02 Febbraio 2011, 12:29:02 »

quindi???
non sono un esperto, ma bisogna vedere come filtra l'aria...un filtro che filtra ottimamente aria ma lascia passare tanta aria è ottimale.
non capisco dal video cosa intende privilegiare sogghigno
Come capacità di filtraggio dovremmo essere alla pari (forse un po' meglio il poliestere) quindi il fatto di essere più permeabile lo rende migliore rispetto al filtro in INOX.

P.S. Il video vuole far vedere l'immensa differenza di portata d'aria tra il filtro in inox e quello in poliestere.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 12:30:45 da marco.ada » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #301: 02 Febbraio 2011, 13:57:59 »

Intanto che c' era poteva anche comparare un filtro in cotone tipo il BMC. Immagino quindi che quest' ultimo abbia la stessa prestazione del tecnifilter.
Quindi per ora (molto!) meglio il poliestere (IMHO).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #302: 02 Febbraio 2011, 14:57:18 »

io da quanto letto su altri forum con utenti che l'hanno provato, nessuno ha mai riscontrato problemi, se non (in sporadici casi) nella fattura del bordo che va a contatto con l'airbox....in alcuni casi la gomma con cui è fatto quel bordo, ha riportato delle screpolature...
La cosa positivissima del filtro in poliestere, apparte le prestazioni, è che per pulirlo, basta una spruzzata d'aria compressa e via  sm2259an
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #303: 02 Febbraio 2011, 15:01:56 »

infatti mi sono quasi pentito di aver preso il BMC, che per lavarlo ci vuole un giorno... quello lì invece si pulisce col comppressore!   Pianto
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #304: 02 Febbraio 2011, 16:08:39 »

Non so se avete mai visto questo viedeo, l'ha fatto un ragazzo che ho conosciuto sul forum della clio. Le immagini spiegano più di 1000 parole. sogghigno
<a href="http://www.youtube.com/v/CEFCaoM-P1A" target="_blank">http://www.youtube.com/v/CEFCaoM-P1A</a>


il secondo è quello della sprintfilter? comunque c'è una bella differenza Scioccato

da quando sarà acquistabile sto benedetto filtro sprintfilter??  lol

 sogghigno
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 16:09:25 da Jaco_live10 » Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #305: 02 Febbraio 2011, 16:14:04 »



il secondo è quello della sprintfilter? comunque c'è una bella differenza Scioccato

da quando sarà acquistabile sto benedetto filtro sprintfilter??  lol

 sogghigno


sembra anche a me che lo sprintfilter sia più efficace Indeciso; peccato per il TecniFilter che immagino sarà scartato Indeciso

PS: per metà febbraio li ricontatto e rompo un pò le palle lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #306: 02 Febbraio 2011, 19:13:04 »

Anch' io sono rimasto di stucco (non e' un barbatrucco?  Ghigno ) vedendo diversita' di permeabilita' dei filtri. Sono cosi' di stucco che ho il dubbio che lo sprintfilter non filtri a sufficienza....

Tecnifilter si ma in quei luoghi dove vi e' molta polvere. Ad esempio ho come cliente una cartiera: Tutte le volte che vado la' i pc sono pieni zeppi di polvere SUPERFINA. IMHO in quella localita' installerei un filtro "a sentimento" come il Tecnifiler o il BMC perche' ho l' idea che qualche particella passi comunque con lo SprintFilter. (ma ben lieto di essere smentito).

Si dovrebbe provare con qualcuno che utilizza gia' il filtro in cotone: almeno si riuscirebbe a capire se c'e' un miglioramento di erogazione tra ad esempio il BMC e lo Sprintfilter o se non ne vale la pena.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 19:17:45 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #307: 02 Febbraio 2011, 19:27:11 »

Anch' io sono rimasto di stucco (non e' un barbatrucco?  Ghigno ) vedendo diversita' di permeabilita' dei filtri. Sono cosi' di stucco che ho il dubbio che lo sprintfilter non filtri a sufficienza....

Tecnifilter si ma in quei luoghi dove vi e' molta polvere. Ad esempio ho come cliente una cartiera: Tutte le volte che vado la' i pc sono pieni zeppi di polvere SUPERFINA. IMHO in quella localita' installerei un filtro "a sentimento" come il Tecnifiler o il BMC perche' ho l' idea che qualche particella passi comunque con lo SprintFilter. (ma ben lieto di essere smentito).

Si dovrebbe provare con qualcuno che utilizza gia' il filtro in cotone: almeno si riuscirebbe a capire se c'e' un miglioramento di erogazione tra ad esempio il BMC e lo Sprintfilter o se non ne vale la pena.
Lo sprintfilter comparato a un filtro in cotone riesce a fermare il 17% in più di particelle di polvere, non credo che posso essere battuto da un filtro in inox.
Sulla megghy berlina ho un K&N in cotone e la differenza dall'originale è davvero minima e avvertibile solo in alto, quando per esempio scali per fare un sorpasso e affondi senti il motore salire un po' meno "strozzato".
Appena sarà disponibile comprerò uno sprintfilter per la mia GT-Line, vedremo se ci saranno delle differenze...
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #308: 02 Febbraio 2011, 21:00:12 »

io da quanto letto su altri forum con utenti che l'hanno provato, nessuno ha mai riscontrato problemi, se non (in sporadici casi) nella fattura del bordo che va a contatto con l'airbox....in alcuni casi la gomma con cui è fatto quel bordo, ha riportato delle screpolature...
La cosa positivissima del filtro in poliestere, apparte le prestazioni, è che per pulirlo, basta una spruzzata d'aria compressa e via  sm2259an

ma non va lubrificato con l'olio? se si allora non credo che basti una soffiata per pulirlo
Registrato  
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #309: 02 Febbraio 2011, 21:06:00 »

ma non va lubrificato con l'olio? se si allora non credo che basti una soffiata per pulirlo
I filtri in poliestere e INOX non vanno oliati per via della più fitta e regolare disposizione delle fibre.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #310: 03 Febbraio 2011, 09:01:19 »

Sulla megghy berlina ho un K&N in cotone e la differenza dall'originale è davvero minima e avvertibile solo in alto, quando per esempio scali per fare un sorpasso e affondi senti il motore salire un po' meno "strozzato".

@Nik89, anche tu hai avuto, quando hai comprato il BMC, la stessa percezione di erogazione?

Marco, ma hai anche una megane berlina oltre alla coupe' blu malta ??
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #311: 03 Febbraio 2011, 09:10:30 »

@Nik89, anche tu hai avuto, quando hai comprato il BMC, la stessa percezione di erogazione?

Marco, ma hai anche una megane berlina oltre alla coupe' blu malta ??
Si, berlina luxe, 1.4TCE Bianca, con minigonne e baffo sottoparaurti... Avevo lo stesso motore anche sulla clio ma senza il turbo  sogghigno
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #312: 03 Febbraio 2011, 09:29:05 »

sinceramente con solo il filtro l'ho usata veramente poco, anche perchè dopo poco ci hanno messo lo scarico quelli di supersprint, però faceva un po prima a salire di giri ed era più pronta, probabilmente con un filtro della sprintfilter dovrebbe andare ancora meglio!  Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #313: 03 Febbraio 2011, 13:29:50 »

I filtri in poliestere e INOX non vanno oliati per via della più fitta e regolare disposizione delle fibre.

non lo sapevo.....ma vanno comunque lavati o è sufficiente l'aria compressa?
Registrato  
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #314: 03 Febbraio 2011, 13:39:21 »

non lo sapevo.....ma vanno comunque lavati o è sufficiente l'aria compressa?
Basta soffiare con il copressore, sono comunque lavabili se vuoi una pulizia più profonda.
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #315: 03 Febbraio 2011, 13:44:23 »

ok thanks
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #316: 03 Febbraio 2011, 14:28:18 »

Basta soffiare con il copressore, sono comunque lavabili se vuoi una pulizia più profonda.
quoto si differenziano da quelli in cotone solo dal non dovere spruzzare l'olio alla fine della pulizia sm2259an
Registrato  
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #317: 03 Febbraio 2011, 14:40:42 »

quoto si differenziano da quelli in cotone solo dal non dovere spruzzare l'olio alla fine della pulizia sm2259an
nonquoto MAI e poi MAI soffiare con il compressore su un filtro in cotone!! Si pulisce soltanto con acqua corrente (non in pressione!) e sapone specifico, si fa asciugare all'aria e assolutamente non con il phon e poi si olia.
Il filtro in poliestere o inox lo soffi e poi lo rimonti
Registrato  
paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #318: 03 Febbraio 2011, 14:51:41 »

esatto!!attenti a non fare scoperte da paura.
i filtri vanno SOLAMENTE lavati con sapone specifico e asciugati all'aria come gia' stato detto,NON AL SOLE!! :renault:e poi olio spray  sm2259an
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #319: 21 Febbraio 2011, 10:41:54 »

aggiornamenti:

stanno preparando lo stampo per il filtro... altri 15 giorni di attesa banned
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 43 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Filtro sportivo a pannello Megane Rs 225 e 250 Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 7 8 » ElKaiser 141 62116 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2013, 11:10:39
da carminuzzo
SOSTITUZIONE FILTRO ARIA MEGANE SCENIC I 1.6 RXE E AVVISATORI ACUSTICI FaidaTe - Tips&Tricks ROBY1968 3 8134 Ultimo messaggio 23 Agosto 2010, 09:00:06
da MEGANECC
Presentazione - Vivoevegeto Nuovi Utenti Vivoevegeto 3 2752 Ultimo messaggio 12 Settembre 2014, 11:45:27
da asas86
Filtro a pannello BMC L'Angolo dell'Usato - Vendo Trudone78 11 8520 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2017, 15:46:09
da Omihalcon