BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 16:39:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 31
Totale: 31
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 380113 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #60: 09 Settembre 2016, 23:29:20 »

Se proprio devo essere sincero preferirei i soldi indietro ...e passare ad altra marca ...tipo Tucson , SPortage o AUris
Registrato  
Mach
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #61: 10 Settembre 2016, 09:26:06 »

Ieri ho portato l'auto in carrozzeria Renault per l'allineamento del portellone posteriore ma, per il momento, non sono stati in grado di farlo.
Mi hanno detto che la cerniera è fissata con dei fori vincolati che non consentono di registrare la posizione del portellone stesso.
Invieranno una formale richiesta tecnica alla Renault per sapere come dover intervenire(ad es. se la casa madre ha modificato successivamente  le cerniere o altre soluzioni).
Chiedo se qualcuno a cui gli è già stato riallineato può gentilmente scrivere che tipo di intervento hanno adottato per la sua auto.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2016, 09:41:10 da Mach » Registrato  
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #62: 10 Settembre 2016, 10:24:40 »

Per il portellone ho proceduto così; prima sono stato dal concessionario per mostrare lo spoiler deformato e il portellone storto, hanno subito provato ad allinearlo regolandolo da i bulloni principali,quei 2 che si vedono a portellone aperto, da un lato sono riusciti bene mentre dall'altro non è stato possibile regolarlo.
Nel lato regolato si vede chiaramente che è più sollevato di circa 3 mm mentre l'altro lato niente, quindi molto probabilmente ci sono delle asole non fatte bene e questo spiegherebbe perché un lato si può regolare e l'altro no.
A quel punto si sono fermati e mi hanno fatto un appuntamento con l'officina autorizzata, li poi hanno fatto foto e documentato tutto e ora sono in attesa di intervento.
Tra l'altro ho visto li un'altra Megane da allineare ed era messa peggio come il meccanico stesso mi ha confermato.
 
Registrato  

Megane Gt nera
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #63: 10 Settembre 2016, 12:16:01 »

Se proprio devo essere sincero preferirei i soldi indietro ...e passare ad altra marca ...tipo Tucson , SPortage o AUris

il comportamento da parte di renault e la concessionaria che ti ha venduto  l'auto è la palese dimostrazione di come si possa perdere un cliente..mi dispiace per quello che ti è accaduto e fai bene a pretendere il denaro indietro e pure un risarcimento per la presa per il c...o. 
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #64: 10 Settembre 2016, 13:07:31 »

 Altro difetto trovato, quando si lava la macchina [e io soprattutto in questa stagione la lavo settimanalmente] all interno dei due fari posteriori [la parte esterna sulla carrozzeria], all interno rimane un po' d'acqua [nella parte sotto del faro... Non so se si vede dalla foto [a proposito, mi sa che per eliminare una foto accidentalmente ho cancellato tutto l album!
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #65: 10 Settembre 2016, 17:30:12 »

Fammi capire: se si lava l'auto o se piove l'acqua aprendo il portellone finisce nel bagagliaio ed ora a quanto pare entra anche nei gruppi ottici?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #66: 10 Settembre 2016, 17:31:52 »

nella foto vedo che hai il portellone più basso di qualche mm rispetto il faro di destra, è per quello che ti va ad interferire nel paraurti quando apri e chiudi rovinando la vernice. bisogna alzarlo nel tuo caso. nella mia non interferisce perchè l'altezza è giusta è solo più in fuori di qualche mm nella parte sinistra!!.  Ghigno
comfermo che hai cancellato le foto, nella presentazione della tua megane non si vede più il tuo gioiellino! Che?!?

nel tuo fanale sembra che sia trafilata un pò d'acqua durante il lavaggio....

guarda questo fanale posteriore di una giuliettaa da oltre 30 mila euro che sorpresa....riescono ad infilarsi gli insetti per usare il fanale come gabinetto...!


« Ultima modifica: 10 Settembre 2016, 18:42:02 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #67: 11 Settembre 2016, 09:08:30 »

nella foto vedo che hai il portellone più basso di qualche mm rispetto il faro di destra, è per quello che ti va ad interferire nel paraurti quando apri e chiudi rovinando la vernice. bisogna alzarlo nel tuo caso. nella mia non interferisce perchè l'altezza è giusta è solo più in fuori di qualche mm nella parte sinistra!!.  Ghigno
comfermo che hai cancellato le foto, nella presentazione della tua megane non si vede più il tuo gioiellino! Che?!?

nel tuo fanale sembra che sia trafilata un pò d'acqua durante il lavaggio....

guarda questo fanale posteriore di una giuliettaa da oltre 30 mila euro che sorpresa....riescono ad infilarsi gli insetti per usare il fanale come gabinetto...!




Si ho notato che il portellone è leggermente piu basso,vedrò cosa dice il concessionario....per ora ho messo dei feltrini per non peggiorare ulteriolmente...
Sbaglio o anche la giulietta non mi sembra molto allineata?
Comunque di listino con optional sono 29700 anche la mia, e i difetti di assemblaggio cominciano ad essere troppi ( e vedo che li hanno un po tutti chi più e chi meno) Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato

(p.s è stato un lavoraccio ma dovrei aver reinserito le foto.... Sorriso )
« Ultima modifica: 11 Settembre 2016, 09:10:50 da Fausto73 » Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #68: 11 Settembre 2016, 11:11:07 »

Aggiornamenti ... anche la mia ha il problema del portellone che gratta sulla soglia di carico ... ho letto che è un difetto praticamente cronico. Cmq dopo anni di Renault in famiglia e tante soddisfazioni ( tre clio  una r5, una r4, una scenic e una megane 2 sw) credo che forse almeno per quel che mi riguarda questa sia l'ultima Renault, trovo inconcepibile una così scarsa qualità di assemblaggio in una macchina che ho pago 26800 euro. Spero che i difetti si fermino qui e che si sistemino tranquillamente
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #69: 11 Settembre 2016, 12:39:05 »

Tutte le macchina hanno difetti. Per questo esite la Garanzia...
Comunque giusto per capire dov'è che gratta il portellone in quale zona di solito?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #70: 11 Settembre 2016, 13:07:07 »

Tutte le macchina hanno difetti. Per questo esite la Garanzia...
Comunque giusto per capire dov'è che gratta il portellone in quale zona di solito?

da quello che ho capito il portellone gratta se hai un fanale del portellone non allineato con quello esterno in verticale. in pratica se è storto di qualche mm.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #71: 11 Settembre 2016, 13:11:20 »

Sono d'accordo e sono il primo a dirlo ma qua si parla di troppi difetti di entità anche grossa, non scherziamo sono cose che in altre macchine non esistono nemmeno e parlo di auto della stessa categoria. Sono un estimatore del marchio ma per me hanno toppato
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #72: 11 Settembre 2016, 13:13:39 »

da quello che ho capito il portellone gratta se hai un fanale del portellone non allineato con quello esterno in verticale. in pratica se è storto di qualche mm.
Il mio è abbastanza allineato e se guardi nella fessura dove dovrebbe toccare non tocca sul paraurti. Il problema credo che sia nel materiale di mxxxa con cui è costruito il portellone che in movimento essendo duttile tende a torcersi e a toccare la soglia di carico
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #73: 11 Settembre 2016, 13:19:12 »

Il mio è abbastanza allineato e se guardi nella fessura dove dovrebbe toccare non tocca sul paraurti. Il problema credo che sia nel materiale di mxxxa con cui è costruito il portellone che in movimento essendo duttile tende a torcersi e a toccare la soglia di carico

dalla foto che hai messo nella presentazione dell'auto sembra piu basso di qualche mm sia destra che sinistra.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #74: 11 Settembre 2016, 13:20:49 »

 Anche io concordo che tutte hanno qualche difetto [recentemente ho visto una BMW x1 con il cofano rialzato di parecchi mm dai 2 passaruote], però il difetto deve essere sporadico su qualche vettura ed uno o due... Mentre qua sto constatando che sono piuttosto "cronici"  e molteplici.
A questo punto, visto che sanno benissimo che c'è il problema del portellone posteriore [visto che anche sul forum tedesco ci sono molti casi], non farebbero più bella figura fare un richiamo per un controllo sugli assemblaggi [dando ovviamente alle concessionarie le disposizioni in merito sia sui controlli sia su come eventualmente intervenire, non scaricando il problema]?

Ovviamente do per scontato anche l'intervento alla base.... Cioè dove si fabbrica, in Spagna
« Ultima modifica: 11 Settembre 2016, 13:23:57 da Fausto73 » Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #75: 11 Settembre 2016, 13:24:36 »

visto che il mi portellone pur se montato male non tocca e dalle foto mi sembra di vedere che la fessura tra portellone e paraurti sia maggiore della vostra, perchè quando avete tempo non prendete la distanza nei tre punti, sinistra centro e destra cosi facciamo un confronto?
tra l'altro sempre nel portellone per il discorso di quando si lava l'auto all'apertura del portellone ci si trova di fronte ad una cascata d'acqua e non ho ancora capito da dove esca, sembra dall'interno della struttura.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2016, 13:27:25 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #76: 11 Settembre 2016, 13:30:07 »

visto che il mi portellone pur se montato male non tocca e dalle foto mi sembra di vedere che la fessura tra portellone e paraurti sia maggiore della vostra, perchè quando avete tempo non prendete la distanza nei tre punti, sinistra centro e destra cosi facciamo un confronto?
tra l'altro sempre nel portellone per il discorso di quando si lava l'auto all'apertura del portellone ci si trova di fronte ad una cascata d'acqua e non ho ancora capito da dove esca, sembra dall'interno della struttura.

Appena riesco misuro i mm.... Il problema cascata d'acqua, personalmente, é quello che meno mi affligge... Uno perché l auris che avevo prima era uguale... Due perché ho molteplici panni in microfibra per asciugare  risatona01
« Ultima modifica: 11 Settembre 2016, 13:31:24 da Fausto73 » Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #77: 11 Settembre 2016, 13:54:39 »

quindi per fare un recap... lista delle cose da controllare:

-incollaggio corretto gruppo sensori luce/pioggia/visio ecc ecc sul parabrezza
-allineamento serraggi porte su telaio, fanaleria con carrozzeria, portellone posteriore dritto, passaruota anteriori con cofano
-graffi dei due cosi di plastica sulla vernice del paraurti posteriore in apertura/chiusura portellone
-manopole clima interne (valutare qualità)
-plastiche interne

dimentico qualcosa?

pps: solo a me l'rlink store sembra veramente pessimo? gestito malissimo, lentissimo e praticamente vuoto.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #78: 11 Settembre 2016, 14:03:55 »

quindi per fare un recap... lista delle cose da controllare:

-incollaggio corretto gruppo sensori luce/pioggia/visio ecc ecc sul parabrezza
-allineamento serraggi porte su telaio, fanaleria con carrozzeria, portellone posteriore dritto, passaruota anteriori con cofano
-graffi dei due cosi di plastica sulla vernice del paraurti posteriore in apertura/chiusura portellone
-manopole clima interne (valutare qualità)
-plastiche interne

dimentico qualcosa?

pps: solo a me l'rlink store sembra veramente pessimo? gestito malissimo, lentissimo e praticamente vuoto.

finiture nero lucido esterne delle porte che siano ben incastrate e allineate.  dai una bella controllata anche dentro....
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #79: 11 Settembre 2016, 14:46:23 »

da quello che ho capito il portellone gratta se hai un fanale del portellone non allineato con quello esterno in verticale. in pratica se è storto di qualche mm.

Anche il mio è leggermente più basso ma controllando non noto graffi.
Però sinceramente avendo avuto una Giulietta che aveva lo stesso stile di fari non lo trovo (per me) un difetto perchè ho visto che è cosa comune di quasi tutte le macchina con questo tipo di fanali.
Magari quando la porto per far aggiornare R-Link vedo cosa mi dicono.

Io a parte R-Link sento un rumore che avviene o quando freno forte o quando ho un cambio di pendenza.
Sembra come se c'è qualcosa che si muove dentro lo sportello. Lo farò controllare.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: