GianlucaB
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« Risposta #483194: 25 Gennaio 2020, 17:09:32 » |
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La regolazione termica ha dei problemi evidenti (microclima). Una retroazione eccessiva che con basse temperature esterne riduce il comfort e scaldare l'abitacolo è difficile. Infatti, se si aumenta la temperatura impostata (non andare oltre il mezzo grado alla volta) si alza la temperatura dell'aria immessa in modo troppo repentino, per raggiungere rapidamente il setpoint, ma poi, poco dopo, viene immessa aria pressoché fredda per mantenere quel setpoint. In estate, altro problema: l'efficacia del condizionatore è praticamente proporzionale al numero di giri del motore: in autostrada anche se si impostano 26°, è una ghiacciaia, ma se poi ti fermi a fare un po' di urbano, non c'è verso di raffrescare, l'efficacia scompare. Curiosità (incredibile). Per non morire assiderati in estate in autostrada, va impostata una temperatura elevata ma al poi fino a 25,5°C perché se si imposta a 26° (che è l'ultima regolazione prima di MAX), allora il condizionatore inizia a lavorare in riscaldamento!!! Probabilmente si può risolvere mettendo mano al sw, forse quello di R-link2, ma mamma Renault non brilla su questo fronte....
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