BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 14:05:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 177
Totale: 177
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M  (Letto 151136 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #120: 12 Maggio 2011, 12:34:53 »

Ora come ora le soluzioni sono solo 2:

1- Farsi mettere il radioSAT classic di serie e poi cambiare la sorgente con una aftermarket di gran lunga migliore

2- Aspettare che la situazione torni alla normalità prima di ordinare la macchina per poter avere Arkamys e Bose

A dire dei concessionari la situazione dovrebbe stabilizzarsi intorno ad Agosto/Settembre...ma a conti fatti non si sà nulla di concreto  nonquoto
Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #121: 12 Maggio 2011, 16:30:04 »

Ok, grazie kry!

penso sceglierò la 2° opzione  Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Maggio 2011, 16:30:38 da Supercar » Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #122: 12 Maggio 2011, 17:03:02 »

Figurati  Occhiolino
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #123: 12 Maggio 2011, 20:48:10 »

Ok, grazie kry!

penso sceglierò la 2° opzione  Occhiolino
quoto
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #124: 15 Settembre 2011, 08:54:07 »

Scusate se riesumo questa discussione....

Sto valutando l'acquisto di una megane sportour;
ho letto da diverse fonti che l'impianto base non è granchè...

Premesso che le mie pretese in quanto ad audio sono basse (non sono un cultore della materia, poi certo, migliore è meglio è...), ma che mi interesserebbero le caratteristiche di avere una connessione bluetooth e un ingresso usb, stavo facendo un pensierino sull'aggiunta del sistema Arkamis in fase di eventuale ordine.

Volevo pertanto rendermi conto molto grossolanamente del livello d'investimento (se insomma vale la pena di buttarci i 250€ di differenza); del resto per il bluetooth ci si può arrangiare anche più economicamente e alla fine un ingresso aux-in c'è pure nella versione base mi pare...:

Quindi:
Fissato un valore 10 per il max dell'impianto audio ideale;
Quanto potrebbe valere il sistema base (4, 5... ?)

Quanto l'arkamis?

Grazie anticipatamente  Occhiolino

(scusate il modo terra-terra per porre la questione, ma serve a far capire più o meno al volo ad un ignorante come me...)
 lol

Registrato  

Mauro
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #125: 15 Settembre 2011, 09:59:04 »

L'unico valore dell'impianto base secondo me sta nei comandi al volante. L'ingresso aux della Radiosat Classic NON è USB, ma un connettore analogico stereo: se pensi di voler utilizzare vivavoce Bluetooth con chiamata vocale, perfettamente integrato al sistema audio, e l'ingresso USB (interessante per controllare un lettore mp3 portatile), il tutto comandato dal satellite dietro al volante, allora investi qualche soldino e, con l'Arkamys, ti troverai una radio più potente, una seconda antenna ed otto altoparlanti invece dei soliti quattro. C'è poi chi vuole spendere qualcosa in più e compra il sistema Bose che ha caratteristiche simili all'Arkamys ma una qualità audio superiore (da quello che leggo in giro). Se sei un appassionato di car audio, invece, non spendere soldi negli impianti Renault ma sostituisci tutto con un impianto personalizzato secondo le tue esigenze.  Occhiolino
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #126: 15 Settembre 2011, 21:48:52 »

Scusate se riesumo questa discussione....

Sto valutando l'acquisto di una megane sportour;
ho letto da diverse fonti che l'impianto base non è granchè...

Premesso che le mie pretese in quanto ad audio sono basse (non sono un cultore della materia, poi certo, migliore è meglio è...), ma che mi interesserebbero le caratteristiche di avere una connessione bluetooth e un ingresso usb, stavo facendo un pensierino sull'aggiunta del sistema Arkamis in fase di eventuale ordine.

Volevo pertanto rendermi conto molto grossolanamente del livello d'investimento (se insomma vale la pena di buttarci i 250€ di differenza); del resto per il bluetooth ci si può arrangiare anche più economicamente e alla fine un ingresso aux-in c'è pure nella versione base mi pare...:

Quindi:
Fissato un valore 10 per il max dell'impianto audio ideale;
Quanto potrebbe valere il sistema base (4, 5... ?)

Quanto l'arkamis?

Grazie anticipatamente  Occhiolino

(scusate il modo terra-terra per porre la questione, ma serve a far capire più o meno al volo ad un ignorante come me...)
 lol


se vuoi l'impianto originale senza tribolare dopo l'acquisto della Megane (con aggiunta e/o sostituzione altoparlanti, adattatori per recuperare comandi al volante nel caso tu voglia cambiare autoradio ecc ecc) metti in ordine crescente di qualità audio (comunque sempre medio-bassa):
1-Radio base con presa USB e bluethooth (però avresti solo 4 altoparlanti...dovresti mettere eventualmente i tweeter nelle predisposizioni che hanno gia i cavi)
2-Arkamys (qualche watt in piu di potenza, usb, bluethooth, 4 altoparlani e 4 tweeter)
3-Bose (piu watt, subwoofer (non sono sicuro) ed audio piu definito.
A te la scelta  sm2259an
« Ultima modifica: 15 Settembre 2011, 21:49:29 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #127: 15 Settembre 2011, 22:24:24 »

mauro, se non pretendi davvero molto dal sistema audio, io andrei di arkamys che reputo un sistema dal rapporto qualità/prezzo molto buono sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #128: 15 Settembre 2011, 22:32:47 »

mauro, se non pretendi davvero molto dal sistema audio, io andrei di arkamys che reputo un sistema dal rapporto qualità/prezzo molto buono sm2259an
anche se non ce l'ho quoto dopo aver letto molti pareri positivi da chi non pretende molto dal suo impianto
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Sandro74
Utente non iscritto
« Risposta #129: 11 Ottobre 2011, 22:02:14 »

Scusate ragazzi leggendovi mi è venuto un dubbio.. voi parlate dell'autoradio base definendola "RadiosaT" io ho nel mio contratto la voce "RadioSat 3D Sound by Arkamys" CD MP3 Bluethooth da 250 euro.

Ci sono più versioni Arkamys e a me hanno rifilato la Radiosat ?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #130: 11 Ottobre 2011, 22:05:16 »

Scusate ragazzi leggendovi mi è venuto un dubbio.. voi parlate dell'autoradio base definendola "RadiosaT" io ho nel mio contratto la voce "RadioSat 3D Sound by Arkamys" CD MP3 Bluethooth da 250 euro.

Ci sono più versioni Arkamys e a me hanno rifilato la Radiosat ?

No, tu hai l'arkamys Occhiolino

Il radiosat è l'impianto base che non ha costo, al quale si può aggiungere con 200€ il "plug & music" + "bluetooth"; mentre con 250€ prendi direttamente l'arkamys con plug & music e bluetooth Felice
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #131: 11 Ottobre 2011, 22:15:43 »

la radio base è definita "Radiosat Classic"
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #132: 12 Ottobre 2011, 10:28:30 »

Scusate ragazzi leggendovi mi è venuto un dubbio.. voi parlate dell'autoradio base definendola "RadiosaT" io ho nel mio contratto la voce "RadioSat 3D Sound by Arkamys" CD MP3 Bluethooth da 250 euro.

Ci sono più versioni Arkamys e a me hanno rifilato la Radiosat ?

Radiosat è il sistema che monta Renault, quindi sia la versione "classic" sia la versione "3D Sound by Arkamys" sono comunque Radiosat, ma differiscono per potenza in uscita, numero di altoparlanti e DSP (presente solo sulla seconda). Bose, invece, è un marchio commerciale ben diverso.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #133: 12 Ottobre 2011, 10:39:55 »

Radiosat è il sistema che monta Renault, quindi sia la versione "classic" sia la versione "3D Sound by Arkamys" sono comunque Radiosat, ma differiscono per potenza in uscita, numero di altoparlanti e DSP (presente solo sulla seconda). Bose, invece, è un marchio commerciale ben diverso.

bose non c'entra con la radio ma è legato solo al sistema autoparlanti/amplificazioni. Per quanto riguarda le radio la base è uguale per tutte poi cambiano alcuni processori montati sulla scheda e alcune cose in piu come il Bluetooth e gli attacchi Usb/RCA ma non andiamo  offtopic01
Registrato  
Sandro74
Utente non iscritto
« Risposta #134: 12 Ottobre 2011, 10:56:59 »

Grazie a tutti per le precisazioni.. scusate ma in questi giorni sto facendo le domande più ovvie ma ora sono ancora in tempo per eventuali variazioni sul contratto.. tra un pò quel che è fatto è fatto...
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 10:57:35 da Sandro74 » Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #135: 12 Ottobre 2011, 11:02:58 »

bose non c'entra con la radio ma è legato solo al sistema autoparlanti/amplificazioni. Per quanto riguarda le radio la base è uguale per tutte poi cambiano alcuni processori montati sulla scheda e alcune cose in piu come il Bluetooth e gli attacchi Usb/RCA ma non andiamo  offtopic01

Non pensavo di essere andato OT spiegando la differenza tra la Radiosat Classic e quella con Arkamys. Se lo ritieni necessario cancella pure la considerazione sul BOSE che, effettivamente, era una precisazione non indispensabile.  Felice
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #136: 12 Ottobre 2011, 11:45:33 »

Non pensavo di essere andato OT spiegando la differenza tra la Radiosat Classic e quella con Arkamys. Se lo ritieni necessario cancella pure la considerazione sul BOSE che, effettivamente, era una precisazione non indispensabile.  Felice
era riferito al suo stesso messaggio penso
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #137: 12 Ottobre 2011, 11:53:00 »

era riferito al suo stesso messaggio penso

 no comment04
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #138: 01 Dicembre 2011, 14:47:58 »

ciao a tutti, ho appena ritirato l'auto da qualche giorno, ordinata in origine con arkamys. Mi confermate che da software è incomprensibile se si tratta di arkamys o modello base? Devo solo contare il numero di altoparlanti?
anche se non ho grandi pietre di paragone, a me l'audio sta piacendo molto in quanto genera un bel fronte sonoro per chi sta davanti, inoltre riesce a risultare molto arioso senza apportare code o riverberi.
Ho equailizzato mettendo i bassi a +8 e lasciando i treble a 0, inoltre ho abilitato il loudness. questi sono i miei settaggi!
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #139: 01 Dicembre 2011, 15:01:35 »

ciao a tutti, ho appena ritirato l'auto da qualche giorno, ordinata in origine con arkamys. Mi confermate che da software è incomprensibile se si tratta di arkamys o modello base? Devo solo contare il numero di altoparlanti?
anche se non ho grandi pietre di paragone, a me l'audio sta piacendo molto in quanto genera un bel fronte sonoro per chi sta davanti, inoltre riesce a risultare molto arioso senza apportare code o riverberi.
Ho equailizzato mettendo i bassi a +8 e lasciando i treble a 0, inoltre ho abilitato il loudness. questi sono i miei settaggi!
-se non hai il tomtom, all'accensione della radio, dovrebbe apparire sul display "3d sound by Arkamys" ma da quanto deduco, hai il TomTom sogghigno
-comunque se hai le impostazioni di bilanciamento del suono nei confronti del guidatore,  del'abitacolo, bilanciato e solo anteriore...hai l'arkamys
-se dici che si sente bene, di sicuro non hai quello base lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 490185 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16346 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8108 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Autoradio radiosat problema commutatore centrale. Impianto Elettrico msqualo 0 2069 Ultimo messaggio 28 Aprile 2013, 11:56:43
da msqualo
Scenic XMod Sostituzione radiosat classic con radiosat classic bluetooth FaidaTe - Tips&Tricks carlo.di.ronza 13 13704 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2014, 09:39:23
da carlo.di.ronza