BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 21:52:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 331
Totale: 331
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Benzina SUPERBLU al posto di BLUTECH  (Letto 7304 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ngherappa
Utente non iscritto
« Topic Start: 25 Dicembre 2010, 18:27:04 »

Ragazzi, intanto auguri di buon natale, poche ore fà son stato dal benzinaio a fare un bel regalo di diesel alla mia megane, potevo fare ancora altri 110km (a detta del display, lanceta poco sotto la prima tacca), volendogli fare la diesel "buona" gli ho detto al tizio blutech ma quello si è sbagliato ed ha messo 25€ di benzina blusuper, mi son accorto dello sbaglio ed allor ho messo 25€ di blutech e 10€ di diesel normale, facendo 2 calcoli la benzina dovrebbe essere stata 16lt di superblu e 26lt di diesel (suddivisa come sopra), che faccio mi devo preoccupare??io pensavo dato che adesso ho il pieno, di aspetare che il serbatoio si svuota un pò e poi di mettegli altra diesel magari blutech se necessario..o mi consigliate qualche additivo?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #1: 25 Dicembre 2010, 20:06:29 »

...azzo, bel regalo ke ti ha fatto il benzinaio Indeciso
Ma scusa non si è proposto di svuotarti il serbatoio? Di solito sono attrezzati per questo.

E' successa la stessa cosa ad un parente; ha camminato per svariati km (pur sapendo ke aveva benzina mischiata a gasolio) e, a parte ke spenta l'auto non è + ripartita, è tornata a posto appena fatto lo spurgo senza apparentemente aver riportato danni.
Che io sappia (ma posso essere sentito) danni non se ne dovrebbero fare, al max si ferma, ma personalmente a costo di svuotarla a bocca non ci andrei in giro nemmeno se mi pagassero Indeciso
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2010, 20:06:53 da RogerWaters » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #2: 25 Dicembre 2010, 20:46:12 »

 quoto io l'avrei fatto svuotare il serbatoio onde evitare problemi
Registrato  
patoillogico
Utente non iscritto
« Risposta #3: 25 Dicembre 2010, 20:47:09 »

 sticazzi
io invece mi preoccuperei visto che il superblu ha più ottani rispetto alla normale benzina super. Io ti consiglierei di svuotare il serbatoio dal benzinaio zozzo e farti mettere il gasolio dovuto.
Con sta crisi meglio prevenire che curare.
Ciao e auguroni di buon natale.
P.S.: auguri anche alle vostre megghine  lol
Registrato  
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #4: 25 Dicembre 2010, 21:01:59 »

lo so ma già questo ero sfigato a dover tenere aperto il giorno di natale, non ho pensato di avere dei grossi problemi avendo fatto a spese loro il pieno, ma se continu da ra in poi a riempirla sempre di dieseblutech almeno per una due sttimane, quello che c'è dentro non dovrebbe mescolarsi a sufficenta da non recare danno?considerate che non ero con il serbatoo vuoto..cmq ora sento il mecanico e vedo cosa mi dice (ormai lo chiamo domani) è un amico di famiglia e quindi potrebbe essere sincero!!

grazie e ancora auguri
Registrato  
Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #5: 25 Dicembre 2010, 22:31:03 »

Ciao a tutti non so se posso essere d'aiuto ma una volta la mia ragazza per sbaglio a messo il gasolio nella mia moto al posto della benz. conseguenze?Che?!?Che?!?Che?!? gli scarichi erano incandescenti illuminavano tutta l'autostrada poi quando mi sono accorto ho chiamato il carrottrezzi ho fatto uno bello sporgo e sostituito i terminali poi tutto ok
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #6: 26 Dicembre 2010, 00:42:08 »

Metti subito dell'altro diesel in modo da diluire al max la benzina .... lol lol lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #7: 26 Dicembre 2010, 18:41:25 »

Accidenti che fava sto benzinaio!!! Adirato

Come ha fatto ad entrare la pompa della benzina scusa... Che?!? Che?!?

A regola il buco x inserire la pompa dovrebbe essere diverso e quello della benzina non ci dovrebbe entrare..ma che l'ha forzato? Che?!?

Se mi capitava a me lo vergavo bene bene! Ma che gente del caxxo che c'è a giro! Adirato

Spero tu risolva,ciao e auguri! sm2259an
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #8: 26 Dicembre 2010, 18:47:33 »

Il foro di ingresso è identico al pari del diametro delle pistole .... sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #9: 26 Dicembre 2010, 22:21:04 »

Purtroppo non sei il primo che in cappa in questo incidente ma nei motori diesel della benzina non è una tragedia poi avendola diluità non dovresti aver problemi in quanto il diesel è meno puro della benzina, quello che avrai una bella pulizia dall'interno degli iniettori e camera del cilindro.
Invece diesel nel motore a benzina è una tragedia.

Cavolo non sono stato unico a fare un bel regalo alla meggy a natale lacrime03 lacrime03   
Registrato  

By sxm
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #10: 27 Dicembre 2010, 14:36:11 »

ho fatto già 50km ed ancora nessun problema, cmq appena scende di una tacca rifaccio il pieno cosi continuo a diluirla...sapevo che mettere del diesel nelle macchine a benzina era pericoloso, ma mi ero preoccupato che fosse lo stesso il contrario..invece a quanto pare continuando a diluire non dovrei aver problemi, invece mi si è accesa la spia service, a dir la verità mi si era accesa anche prima ma poi si è spenta, ora è nuovamente accesa, potrebbe essere dovuto al fatto che c'è la benzina "sporca" e quindi mi conviene aspettare di avere il serbatoio pulito prima di allarmarmi!?
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #11: 27 Dicembre 2010, 15:22:41 »

non è una tragedia!
sulla meg2 1.5 avevo messo 1l di benza al posto del diesel... appena me ne sn accorto, ho fatto il pieno di diesel.. poi però ho dovuto cambiare il filtro gasolio perchè avevo dei buchi impressionanti!
comunque, la pistola del benzina ha un diametro minore di quella del diesel, quindi è si possibile mettere benza al posto del gasolio ma non viceversa!
Registrato  

Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 2.0 turbo benzina 16V 225 adrenalinici CV Il Garage Megane RS « 1 2 » ElKaiser 30 16652 Ultimo messaggio 26 Gennaio 2009, 14:35:41
da ElKaiser
[Megane III] Tce benzina Motore Megane III « 1 2 3 4 » Gabriele1720 74 40615 Ultimo messaggio 08 Febbraio 2010, 20:09:48
da ALE-MEGANE
riparare sul posto le forature dei pneumatici senza smontarli FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » MEGANECC 29 19168 Ultimo messaggio 20 Novembre 2011, 19:20:06
da leskeiz