Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 15:51:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 253
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 220
Totale: 220
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 350713 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #229604: 25 Aprile 2011, 10:35:39 »

Parli dell' assetto del pacchetto CUP della Megane 3 RS?

Citazione
dal sito Omniauto:
http://www.omniauto.it/magazine/9984/renault-nuova-megane-coupe-rs-2010

TELAIO SPORT O CUP: ESSERE VELOCI O ESTREMI?
Per l'assetto si è deciso mantenere l'avantreno ad asse indipendente (T.A.P.I.), aggiornato con l'adozione di elementi in alluminio per il perno, il porta-perno ed il braccio inferiore che collega l’assale alla culla del motore. Il retrotreno a profilo chiuso è del tipo a geometria programmata. Il telaio Sport di serie ha molle e ammortizzatori specifici che garantiscono una rigidità antirollio aumentata del 12,5% rispetto alla TCe 180 CV.
Scegliendo l'opzione del telaio Cup si ha in più il differenziale autobloccante che migliora il trasferimento di potenza al suolo e la stabilità in frenata, la barra anti-rollio portata a 24,2 mm (+13% di rigidità) e le molle più rigide del 35% davanti e del 38% dietro. Il servosterzo è tarato appositamente per la RS, più sportivo e progressivo, l'impianto frenante è un Brembo con dischi autoventilanti e forati (scanalati sul Telaio Cup) da 340 mm davanti e 290 mm dietro, stretti da pinze a 4 pistoni (rosse sulla Cup). Solo per fare un esempio sull'efficacia di questo telaio, sul circuito di Le Castellet dove sono stati effettuati i test di pre-lancio, la RS Cup è arrivata a distanziare di 1 secondo al giro la sorella con telaio Sport.
Per le gomme è prevista l'adozione di coperture Dunlop SP Sport Max TT da 225/40 R18 Y sulla Sport e Continental Sport Contact 5 Performance (CSC5P) sulla Cup, con gomme da 235/35 R19 Y sui cerchi da 19 pollici.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Scarico sportivo Megane II RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » PowerRS 356 152739 Ultimo messaggio 20 Marzo 2014, 22:04:05
da siveracing
Scarico sportivo Megane III RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 5 6 » Ben83 102 66223 Ultimo messaggio 12 Maggio 2011, 21:15:23
da lex90
assetto sportivo con gomme 205/55r16 Assetto e freni toniocorona 9 6735 Ultimo messaggio 25 Maggio 2012, 06:14:42
da toniocorona
Presentazione Pierlu Nuovi Utenti Pierlu 3 2241 Ultimo messaggio 26 Luglio 2016, 09:16:33
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] Assetto sportivo Assetto e freni luppix 19 21695 Ultimo messaggio 01 Giugno 2018, 18:31:52
da Omihalcon