Parli dell' assetto del pacchetto CUP della Megane 3 RS?
dal sito Omniauto:
http://www.omniauto.it/magazine/9984/renault-nuova-megane-coupe-rs-2010TELAIO SPORT O CUP: ESSERE VELOCI O ESTREMI?
Per l'assetto si è deciso mantenere l'avantreno ad asse indipendente (T.A.P.I.), aggiornato con l'adozione di elementi in alluminio per il perno, il porta-perno ed il braccio inferiore che collega l’assale alla culla del motore. Il retrotreno a profilo chiuso è del tipo a geometria programmata. Il telaio Sport di serie ha molle e ammortizzatori specifici che garantiscono una rigidità antirollio aumentata del 12,5% rispetto alla TCe 180 CV.
Scegliendo l'opzione del telaio Cup si ha in più il differenziale autobloccante che migliora il trasferimento di potenza al suolo e la stabilità in frenata, la barra anti-rollio portata a 24,2 mm (+13% di rigidità) e le molle più rigide del 35% davanti e del 38% dietro. Il servosterzo è tarato appositamente per la RS, più sportivo e progressivo, l'impianto frenante è un Brembo con dischi autoventilanti e forati (scanalati sul Telaio Cup) da 340 mm davanti e 290 mm dietro, stretti da pinze a 4 pistoni (rosse sulla Cup). Solo per fare un esempio sull'efficacia di questo telaio, sul circuito di Le Castellet dove sono stati effettuati i test di pre-lancio, la RS Cup è arrivata a distanziare di 1 secondo al giro la sorella con telaio Sport.
Per le gomme è prevista l'adozione di coperture Dunlop SP Sport Max TT da 225/40 R18 Y sulla Sport e Continental Sport Contact 5 Performance (CSC5P) sulla Cup, con gomme da 235/35 R19 Y sui cerchi da 19 pollici.